BAOFENG UV 3R

Aperto da TITANO, 11 Novembre 2011, 19:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Pregherei di rispondere solo al sondaggio cosi da valutare se mi convenga oppure no l'acquisto della medesima .!!!
GRAZIE........SOLO SONDAGGIO     !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Manco un voto ? e che e' ???    :'( :'( :'(

rocco

Ciao Titano!! Io non contesto nulla sx3me!!! Ho votato no solo per il fatto che esce con una potenza "relativamente" bassa....cioè a quel prezzo puoi prendere anche qualcosa che eroghi un pò di più, poi se uno vuole la compattezza allora non c'è storia!!

TITANO

Buonasera ragazzi.
Allora dico:
Ognuno e' padrone di esprimere il proprio voto senza nessun problema se no non avrei messo il sondaggio.Quindi non commentiamo gli amici che votano a favore o sfavore o che si astengano.Non vorrei chiudere il topic seguente anche perche' puo' essere utile anche a chi e' intenzionato a prenderla.Da un po a questa parte mi dispiace dirlo ,ma in ogni topic si litiga solo e non si parla di radio.
CHIEDO UN PO DI EDUCAZIONE E RISPETTO PER IL PENSIERO ALTRUI .......GRAZIE......ANTONIO..TITANO.   !!!  abbraccino

rocco

Ahhhhhhhhh questi messaggi sui forum che hanno diecimila interpretazioni!!!!
Io non me la sono presa con nessuno ne tantomeno con sx3me!!! E' che ho messo dei punti esclamativi di troppo!! ahahahahah!!!
Comunque ripeto il mio è un voto personale, l'ho dato solo perchè, personalmente, preferisco radio che spingano un pò di più...anche se la compattezza non è niente male!!! :birra: :birra: :birra:

acquario58

Citazione di: TITANO il 11 Novembre 2011, 19:53:14
Pregherei di rispondere solo al sondaggio cosi da valutare se mi convenga oppure no l'acquisto della medesima .!!!
GRAZIE........SOLO SONDAGGIO     !!!

come da richiesta da parte di TITANO,
siete pregati di votare solo al sondaggio...senza commenti e opinioni riguardante: BAOFENG UV 3R ........
altrimenti diventa un doppione della discussione già presente...
grazie

Peppino

Votato
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

mts80

votato!
...e consigliato!

TITANO

Buonasera e grazie NINO dell'intervento.
Bisogna darsi tutti na regolata e vivere piu' spensierati e con calma questa vita che e' gia difficile di per se.Purtroppo non ce topic da un poco a questa parte dove non vedo altro che litigi e incomprensioni.Lo stesso sottoscritto non si sottrae dal fatto che molto spesso mi sono trovato e mi trovo spesso ingarbugliato in tutto cio'..! MA SE UN PIZZICO SULLA PANCIA ME LO DO IO,E CERCO DI DARE ANCHE IL BUON SENSO OLTRE CHE CERCARE DI TRASMETTERLO,STO PIZZICO DIAMOCELO TUTTI.
Quindi calma,razionalita',e sorridiamo un po di piu',che piu' che essere un forum di radio,a volte mi sembra di stare su un RING da WRESTLING !!! Grazie e torniamo al sondaggio.
Con la speranza che queste mie siano state capite colgo l'occasione per salutare e ringraziare chi leggera' e capira' il mio pensiero........ANTONIO TITANO..!! abbraccino abbraccino abbraccino

acquario58

ciao TITANO....
spero che sia chiaro a tutti ...quello che hai richiesto...
..SOLO VOTARE AL SONDAGGIO e BASTA!!!!!!...
.....non costringetemi  a rimuovere la discussione...se continua con i post :allah:

TITANO

OK .Continuiamo a votare...!! GRAZIE !   :up: :up: :up:

iw9gyy

Salve a tutti ....votato......73
amo la radio da sempre.......

alfa40

votato , in questi giorni dovrebbe arrivarmi perche sto in trattativa :up:
il ritorno di alfa 40

Limboreale

Io ne ho due  :mrgreen: , ne vorrei acquistare un'altro  :amore: :up: .
Solo che non ce la faccio ad usarne tre insieme :grin: :grin: :grin:.
VOTO ESPRESSO :up: :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Cmq Titano, sondaggio a parte, dovresti anche capire cosa ci devi fare. Perchè come si evince da discussioni già aperte, questo apparecchi (come tutti gli apparati del resto) ha dei punti forti e dei punti deboli, che lo rende eccezionale sotto alcuni punti di vista, ma ostico e limitato sotto altri. Infatti ti consiglierei di fare anche 4 chiacchiere direttamente con chi ce l'ha e lo utilizza / lo ha utilizzato (ah se ci fosse una chat).

73

r5000

Citazione di: Brian il 12 Novembre 2011, 12:20:31
Cmq Titano, sondaggio a parte, dovresti anche capire cosa ci devi fare. Perchè come si evince da discussioni già aperte, questo apparecchi (come tutti gli apparati del resto) ha dei punti forti e dei punti deboli, che lo rende eccezionale sotto alcuni punti di vista, ma ostico e limitato sotto altri. Infatti ti consiglierei di fare anche 4 chiacchiere direttamente con chi ce l'ha e lo utilizza / lo ha utilizzato (ah se ci fosse una chat).

73

73 a tutti, concordo al 1000% con questo consiglio, le prestazioni di qualsiasi radio non è detto che sono quello che serve all'utilizzatore, ci sono un sacco di parametri soggettivi e non è detto che quello che cerchi ci sia come invece puoi trovare tutto quello che cerchi in un portatile e non ti interessano delle funzioni che mancano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scavir

Allora RAGAZZACCI...........

Può votare ESCLUSIVAMENTE chi a letto questo post:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.msg408376;topicseen#new

Ma deve averlo letto COMPLETAMENTE senza aver tralasciato niente........ al caso.

Possono votare TUTTE LE PERSONE CAPACI DI INTENDERE E VOLERE

Il sondaggio NON HA una scadenza ma............ si potrà votare una volta sola :grin: quindi........ pensateci su MOLTO BENE

Il risultato, per quel che sarà NON ASSEGNERA' ALCUN PREMIO ne DETERMIERA' UN VINCITORE ASSOLUTO
anche perchè il sondaggio NON scade (apposta  :-D )

Per ultimo ma.......... non meno importante
NON POSTATE SOTTO IL VOSTRO VOTO PER GIUSTIFICARLO
5 Opzioni sono sufficenti e........ se NON trovate il Vostro voto, siete costretti a rileggere questo post:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.msg408376;topicseen#new
Se avete cliccato (nuovamente) su questo Link avete Perso il privilegio del Voto, visto che il Link è lo stesso di prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se hai letto tutte le C@zz@te che ho scritto fino a quì........... NON puoi partecipare al sondaggio, perchè dimostra chiaramente che NON sei capace di intendere e volere. marameo
Tuttavia, se stai ancora leggendo............ ti consiglio di spegnere IMMEDIATAMENTE IL PC E ACCENDERE LA RADIO. :up:

Lasciatemelo dire........... OGGI SONO UN PO' PIRL@ ma............ VI VOGLIO TUTTI BENE ASSAI  abbraccino

Scusatemi.......... devo andare via......... l'ambulanza mi sta aspettando e...........  :rool: NON SO' IL PERCHE'

Ciaop,
scavir

P.S: HO dimenticato una cosa, sui banchi di scuola si leggeva pirl@ chi legge ma........ oggi direi.....

:grin: :grin: :grin: :grin: PIRLA CHI POSTA  :grin: :grin: :grin: :grin:

acquario58

non sembra il caso di aprire ulteriori discussioni sui confronti tra i 2 apparati....
gia ampiamenti messi al confronto nella precedente discussione....
chiudo.......

ringhio

fratello tita,,penso adesso che si potrebbe rispondere,,,ma lo hai preso alla fine o no??

se son fuori,,cancellate pure il mio post
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Daniel San

Io mi trovo bene, direi pratico ed economico. Fa il suo dovere, anche se bassa potenza, per le prestazioni che ha non mi posso lamentare... :mrgreen: :mrgreen:

argonauta

Il baofeng uv3r dsp funziona molto bene.
PRO: ottima potenza di oltre 2 watt reali,ottima ricezione,ottima durata delle batterie,costruzione semplice ed ordinata. :up:
Contro: menù scarno e poco evoluto,volume al primo livello troppo alto e regolazione del volume specialmente in auto poco pratica e non immediata,era da preferire una regolazione tradizionale :down:

Penso che ormai la yaesu di vx3 ne venderà ben pochi, solo a coloro che guardano solo il costo e la marca.

ik8rjs

Vi dico anche io il mio parere visto che ormai ho questo apparecchietto dal mese di luglio scorso. Ha solo 2 watt di potenza ma è molto sensibile in ricezione. Migliore sotto questo aspetto di altri di altra marca molto più nota. Copre le bande uhf e le vhf in maniera impeccabile dato che dispone anche dei toni, della nota 1750 hz e shift preimpostabile. Utilizzandolo con l'ausilio di un'antenna esterna e sfruttando al massimo i suoi 2 watt si può tranquillamente sostituire anche un apparecchio da postazione fissa. Io l'ho fatto con risultati eccellenti. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Costa infatti meno di un mediocre microfono di marche più note. Questo stà a significare che qualora dovesse smettere di funzionare ci si può anche permettere di buttarlo senza dispiacersi più di tanto. Il mio parere quindi è molto positivo. Lo consiglio.

grappa62

Salve, ho votato si e sono un felice possessore di questo microbo, pagato meno di 35 euro spedito a casa!!! Lo butti in tasca e te lo scordi, leggerissimo, versatile, sensibile e con una bassa frequenza a dir poco esuberante, la sola batteria, uguale a quella di alcuni cellulari viene venduta in italia a 10 euro!!!! Certo va preso per quello che è ma comunque per andare sui ponti i suoi 2 watt bastano tranquillamente, in conclusione al costo di un pmr da centro commeriale ci prendi un duobanda che metti in tasca ed all'occorrenza lo usi, se si dovesse rompere non fai altro che buttarlo al secchio e prenderne uno nuovo e ciccia.....alla faccia di Icom Yaesu Kenwood Alinco e dei centri di assistenza.
Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....

r5000

73 a tutti, questo "alla faccia di Icom Yaesu Kenwood Alinco e dei centri di assistenza. " non và propio bene, seguendo il tuo bel ragionamento lo vedo tutti i giorni e  una marea di elettrodomestici finiscono in discarica perchè tanto uno nuovo costa poco e quando si rompe lo butto... peccato che una lavatrice (tanto per non parlare di lcd, dvd ecc...) 10 anni fà era costruita per essere riparata e valeva la pena riparla, ora ha una bella scheda elettronica senza nemmeno siglato un componente e la vasca è in plastica, nel giro di pochi anni (molto meno anni di quelle vecchie con la vasca in ferro o acciaio...) si deteriora e finisce in discarica... se io con la vecchia lavatrice ho speso l'equivalente di 300 euro e ora una lavatrice costa sempre 300 euro ma dura la metà o meno chi fà l'affare? chi produce chi ripara o chi compra? questa mentalità del prodotto a basso costo porta a questa situazione e quando verrà il turno della radio di classe medio alta voglio vedere chi  spende allegramente i soldi perchè tanto costa poco, se invece di 35 euro parliamo di 300 o 3000 euro quanti produttori mantengono il servizio clienti invece di scontare il 20% del costo ed eliminare il servizio assistenza? già succede con gli elettrodomestici consumer che costano sotto i 200-300 euro, se sei fortunato e c'è ancora la garanzia e l'azienda ti sostituiscono il prodotto altrimenti lo butti e ne prendi un'altro a tue spese... la parte comica della faccenda è che se và bene quello che rottami finisce riciclato ( e non perso...) nel nuovo prodotto che sostituisci e che durerà sempre meno per venderti un'altro elettrodomestico fatto ancora con lo stesso materiale, peccato che nessuno considera l'inquinamento per trasformare il tuo rottame mentre se tieni la "vecchia" lavatrice per 20 anni quello che consuma in quel periodo di tempo è meno di quello che serve per produrre 3 o 4 lavatrici in quei 20 anni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

argonauta

Caro R5000 difficile spiegare certe cose a tanti ragazzini che vogliono l'usa e getta.
Non capiscono i rischi che si corrono,un giorno anche noi dopo essere stati usati corriamo il rischio di essere......... gettati ! 
:sfiga: :sfiga: :sfiga:

grappa62

Grazie per il ragazzino, ma sono alla soglia dei cinquanta, il mio ragionamento non voleva essere un'ode al consumismo ma anzi un monito a chi su questo ci specula, vedi le marche citate, e tanti altri begli industrialotti anche di casa nostra che con la delocalizzazione sulle prime ci hanno fatto una marea di soldi ed ora si trovano a fare i conti col rovescio della medaglia, quei poveri sottosviluppati che costruivano per loro prodotti a quattro soldi poi rivenduti da noi a prezzi esorbitanti con ricarichi pazzeschi hanno imparato la lezione e stanno facendo da soli...poi sinceramente, fatti quattro conti preferisco buttare via una radio da 35 euro se si rompe che spaccarmi i maroni tra telefonate raccomandate file alla posta pacchi che si perdono e monate varie per mandare in assistenza un portatile che costa dieci volte tanto per poi scoprire che alla fine a loro conviene dartene un'altro (tanto poco li pagano sempre dal cinese di turno) piuttosto che riparare il tuo.
E allora che imparassero la lezione, ora la concorrenza glie la fanno quelli che fino a ieri venivano sfruttati per la manodopera a basso costo.
Comunque tornando al Baofeng ribadisco quanto detto ed aggiungo che neanche intermodula alla faccia della unica shedina su cui è costruito, non dico che sia il non plus ultra, anzi, ma trovatemi un'altro portatile con un rapporto qualità prezzo paragonabile e poi se ne riparla.

Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....

iw9gyy

73 a tutti una risposta ai vostri ultimi interventi la do' nel topic dell UV-3R, continuare qui'  vuol dire frammentare le informazioni...ci spostiamo? :up: :up: :up:

argonauta

Citazione di: grappa62 il 13 Febbraio 2012, 23:28:41

E allora che imparassero la lezione, ora la concorrenza glie la fanno quelli che fino a ieri venivano sfruttati per la manodopera a basso costo.

Il problema è sono comunque sempre sfruttati  ma da altri.

Citazione di: grappa62 il 13 Febbraio 2012, 23:28:41
Comunque tornando al Baofeng ribadisco quanto detto ed aggiungo che neanche intermodula alla faccia della unica shedina su cui è costruito, non dico che sia il non plus ultra, anzi, ma trovatemi un'altro portatile con un rapporto qualità prezzo paragonabile e poi se ne riparla.
Non ci sono altri portatili con un rapporto qualità prezzo paragonabili.

grappa62

E' vero, ma almeno non c'è l'intermediario di turno che ci appicica sopra la propria pecetta e te li rivende a dieci volte tanto.

grappa62

Ma ragazzi, il mio primo portatile è stato un Kenwood th77 pagato all'epoca 750 mila lire e dico 750.000 lire!!!! praticamente uno stipendio di allora e senza scheda toni, quella era a parte, quando oggi compri un wouxun che poi così accio non è, anzi, per poco più di cento euro li dobbiamo o no ringraziare sti cinesi? Poi se si cerca il prodotto di marca per l'assistenza per il blasone e per le plastiche migiori allora non commento, ognuno coi propri soldi fa quello che vuole e fa bene a comprare materiale più costoso e sicuramente migliore, su questo non discuto, comunque di quattro Wouxun un ft50 ed un ic90e quello che mi porto sempre dietro per la praticità è il Baofeng, aggiungo inoltre che il th77 dell'epoca non è mai andato bene, con il difetto me lo hanno venduto e con il difetto dopo qualche anno l'ho regalato........

argonauta

Qualunque oggetto tecnologico costava di più. Un televisore a tubo prima costava oltre un milione.
Il problema è che tra poco ti potrai comprare il baofeng ma non ti potrai comprare la pasta ! Il trucco è proprio questo !
Svegliatevi ! 

grappa62

Torneremo a coltivare la terra ed a pascolare armenti, (grossi problemi non ne ho io l'orto già lo faccio....) e forse rimetteremo l'uomo al centro dell'universo e non il vile denaro.
Tutto sommato questa prospettiva non mi dispiace, marciamo a gonfie velo verso un nuovo umanesimo....ma prima dobbiamo uscire da questo medioevo delle multinazionali, dei mutui subprime, degli sfruttamenti, del dio denaro e del profitto ad ogni costo!!!!

r5000

Citazione di: grappa62 il 14 Febbraio 2012, 00:15:16
Torneremo a coltivare la terra ed a pascolare armenti, (grossi problemi non ne ho io l'orto già lo faccio....) e forse rimetteremo l'uomo al centro dell'universo e non il vile denaro.
Tutto sommato questa prospettiva non mi dispiace, marciamo a gonfie velo verso un nuovo umanesimo....ma prima dobbiamo uscire da questo medioevo delle multinazionali, dei mutui subprime, degli sfruttamenti, del dio denaro e del profitto ad ogni costo!!!!
73 a tutti, io abito nella bassa pianuta bergamasca, 10 anni fà da satellite vedevi una pianura verde con qualche macchia grigia ( città...) ora è tutto grigio, il cemento si mangia velocemente tutto il territorio, dove coltiveremo la terra se non ce ne più?  stò a pochi km dalla BREBEMI, una striscia larga 150 mt che  oltre a dividere in due la pianura, taglia falde e sorgive, poi arriveranno altre opere viarie,rotonde e capannoni, ovviamente tutta roba che fà metricubi di cemento ma che non dà da mangiare visto che quelli che ci sono già sono inutilizzati, la mentalità del sottocosto e globalizzazione porta a questo (a una ditta conviene fare capitale con i capannoni vuoti invece che fare ricerca e investimenti nel prodotto...)  e quando lo si capirà sarà troppo tardi perchè non ci saranno più industrie o artigiani capaci di fare visto che il nuovo costa poco e si butta, io ho due ft23 e dopo 25 anni come minimo funzionano ancora e pure bene... se davo retta alla moda e consumismo non li avrei nemmeno presi perchè è tutta roba comprata usata e per il consumismo l'ultimo prodotto è migliore perchè nuovo e super tecnologico quando per una diretta basta e avanza anche un'apparato a contravers, non ha subtoni ma ci vuole poco o nulla per aggiungere quello che serve per i ponti e invece c'è chi me li regala perchè non li usa più...

argonauta

Siamo tanti pinocchi ingannati dal paese dei balocchi........ma mangiafuoco prima o poi tirerà i fili ! Possiamo comprare l'ultimo aggeggio cinese a pochi euro ma non possiamo comprare un chilo di pane. Anche se ancora non ci siamo corriamo il rischio di arrivarci. Dobbiamo comprendere quello che è realmente indispensabile e lo sarà per sempre e quello che non lo è o lo è solo temporaneamente.

iw9gyy

Salvo togliti Sky....il suv....l iphone.....e tutte quelle.cose inutili che ci girano intorno....vedrai che potrai comperarti tutte le radio che vuoi e anche tutto il pane che vuoi....io ho fatto cosi e vivo benissimo....non manca nulla che non sia necessario ne a me ne' alla mia famiglia....ti assicuro che si vive meglio senza l iphone ahahahahahahahah  hi hi hi

argonauta

Ne sono convinto e ti invito a  :birra:

grappa62

@r5000
Non dirlo a me, il mio apparato HF è un vecchietto ibrido di trenta anni, uno yaesu ft902DM accoppiato al suo ampli fl2100z di quando le radio funzionavano a valvole ed i bambini eravamo noi...tanto per citare De Gregori, e per la vhf il suo pard coetaneo un mitico ft225RD con scheda frontend Muteck, praticamente cinquanta chili di radio con componentistica "umana" e non sd microbica, e con chassis completamente in metallo, alla faccia delle plastiche odierne.
La logica del profitto ad ogni costo genera mostri che poi alla fine dei conti neanche fruttano tanto rispetto ai danni che creano ma poi vorrei saper questo cosa c'entra con la discussione originaria, quello che volevo dire è che tanto le marche classiche fanno costruire in Cina i loro prodotti per poi rivenderceli in Europa a prezzi esagerati, oggi il mercato si è aperto e la oligarchia di Icom Yaesu Kenwood etc... è finita, le loro logiche di monopolio e spartizione del mercato stanno crollando...aspetto il momento che dalla Cina arrivino veicolari bibanda e radio HF ad un terzo del prezzo delle altre per vedere poi se i blasoni sapranno rispondere abbassando i loro prezzi o alzando la loro qualità ed affidabilità, per ora si stanno comportando come la Fiat che costruisce le 500 in Polonia dove un operaio costa un terzo che in Italia per poi venderle quì ad un prezzo esagerato straguadagnandoci e appiccicandogli sopra le striscie bianco rosso e verde facendoci credere di starci a vendere un prodotto italiano. Il mercato si stà aprendo e la logica del monopolio sta finendo, staremo a vedere come va a finire......    

r5000

73 a tutti, ti sbagli, il monopolio non stà finendo, cambia solo cittadinanza, da giapponense diventerà cinese, dopo la prima fase del prezzo basso e concorrenza sleale chi resta (i cinesi...) raccoglie i frutti lievitando i guadagni visto che i concorrenti se li è mangiati o assorbiti, succede ovunque tutti i giorni, per esempio con gli ipermercati  che hanno fatto chiudere i negozietti in centro e poi lievitano i prezzi e fanno monopolio, non esiste nessuno che fà beneficenza e pensare a chi vende a basso prezzo è più buono è sbagliato, ha solo meno costi (lavoro senza diritti, senza sicurezza ecc...) ma ci guadagna lo stesso se non di più di chi ha l'azienda certificata iso9001 tanto per dire un costo legato alla qualità di produzione...

iw9gyy

Citazione di: r5000 il 14 Febbraio 2012, 15:00:46
73 a tutti, ti sbagli, il monopolio non stà finendo, cambia solo cittadinanza, da giapponense diventerà cinese, dopo la prima fase del prezzo basso e concorrenza sleale chi resta (i cinesi...) raccoglie i frutti lievitando i guadagni visto che i concorrenti se li è mangiati o assorbiti, succede ovunque tutti i giorni, per esempio con gli ipermercati  che hanno fatto chiudere i negozietti in centro e poi lievitano i prezzi e fanno monopolio, non esiste nessuno che fà beneficenza e pensare a chi vende a basso prezzo è più buono è sbagliato, ha solo meno costi (lavoro senza diritti, senza sicurezza ecc...) ma ci guadagna lo stesso se non di più di chi ha l'azienda certificata iso9001 tanto per dire un costo legato alla qualità di produzione...
Silvio con tutto il rispetto che ho per te come persona onesta e corretta , tu pensi che i lavoratori della FOXCONN  che produce i prodotti apple siano lavoratori a cui vengono concessi diritti , sicurezza eccetera eccetera? le hai viste le rivolte degli operai ?  un ipad costa 60 dollari compreso i costi di progettazione...e venduto 680 euro ....che in gran parte si mangia la pubblicita'......e quelli della NIKE per fare un'altro esempio? le scarpe vengono costruite in vietnam ....una Nike costa meno di 5 dollari e viene venduta per 100 e piu'! e vengono impiegati anche i bambini...ci sono documenti interminabili in internet.....per inciso riguardo al baofeng i certificati di sicurezza sono tutti online......
OT: io lavoro con gli orologi:
il piu' grande produttore di movimenti per orologi del mondo e' CITIZEN-MYOTA, che una volta era solo giapponese , ora costruisce anche in Cina.....bene ila macchina montata sugli orologi piu' comuni e' il MYOTA 2035.....un orologio DeG per farvi un esempio, che monta quel movimento costa circa 150 euro......lo sapete quanto costa come ricambio il movimento? io li pago meno di 2 euro in Italia.....pensate quanto costano alla fabbrica!!!, dove finiscono gli altri 148 euro???..e lo sapete che probabilmente il vostro DeG ha lostesso identico meccanismo che ha l'orologio delle bancarelle da 5 euro? e non pensate che i materiali siano cosi' differenti eh.... ..ma questo vale per tutte le marche di orologi, non ne e' esclusa nessuna........non parliamo poi dell'HAMILTON o del  PHILIP WATCH  che sui quadranti degli orologi mostra la scritta "SWISS MADE"  e poi apri la cassa e vedi scritto: "SECTOR GROUP MADE IN CHINA".....

r5000

73 a tutti, concordo e vedremo come finisce ora che la Apple ha confermato i problemi con le fabbriche cinesi e ha chiesto una comissione esterna, quando in cina avranno i diritti, le fabbriche e i salari come pensiamo che devono essere il prezzo dei cinesi lievita e non sarà meno degli altri che ora  ci guadagnano sopra perchè  già ora i cinesi (padroni, non di certo gli operai...) già ci guadagnano, anche se il prodotto costa poco NON lo regalano ma sfruttano all'osso gli operai, il territorio e il mercato, quando dovranno concedere dei diritti pensi che manterrano i prezzi attuali ? io penso propio di no e questo si è sempre visto da quando c'è l'era industriale, prima in inghilterra, poi nei paesi sottosviluppati dell'europa ( italia ecc...) poi nei paesi dell'est europeo, poi nei paesi asiatici, giappone,thailandia,corea e ora sarà la volta della cina...

iw9gyy

Alla Apple sapevano benissimo e da anni che i lavoratori cinesi vengono sfruttati...come lo sanno da anni alla NIKE NOKIA  MICROSOFT ASUS eccetera eccetera....ed istituire una commissione esterna non e' altro che specchio per le allodole......non confermerebbero mai e poi mai che sapevano.......quando i diritti degli operai verranno rispettati allora un ipad che ora costa 680 euro costera' 1000.....mi aspetto che i prodotti cinesi si rincarino , e dai 60 dollari di costo attuale io pagherei benissimo 120, ma per arrivare a 680 di strada ce ne e' ancora tantissima!....per rimanere in ambiente Baofeng  se si rincara e da 35 diventa 70 va bene lo stesso....non vorrei pero' che nel frattempo qualche azienda giapponese contattasse la RDA , il produttore del chip cuore del cinesino , e commercializzasse un apparato con tecnologia simile al Baofeng , venduto per 200 o piu' euro.....allora non avremmo concluso nulla.......la verita' Caro Silvio e ' che  anche i prodotti di marca costano pochissimo ......il fatto e' che fino ad adesso ci hanno fatto credere che cosi' non fosse......quanto costa secondo voi uno yaesu vx3 in fabbrica? 100 euro? io non penso piu' di 15....o forse meno.....un caro saluto a tutti i lettori di RGK  :up: :up: :up:

r5000

73 a tutti, il prezzo finale ha una serie di costi e il tutto viene spalmato sulla quantità, la fabbrica produce a 10, chi commercializza ci aggiuge i suoi costi e guadagno e si arriva a 1000 se per vendere 1000 prodotti deve mettere in piedi pubblicità e manifestazioni molto costose come per la moda, chi produce prende sempre 10 ma se oltre a vendere a chi fà moda vende a chi fà  grandi numeri quel 10 moltiplicato per 100000 unità prodotte sono più soldi di quello che fà girare una marca di moda, ci sono multinazionali che fanno girare cifre maggiori del pil di uno stato come l'italia e se poi  si valuta il valore aggiunto dovuto alla creatività ( studio e indagine di mercato ecc...) non è a carico di chi produce su commissione ( la fabbrica cinese) ma di chi progetta e commercializza e paga architetti ecc... per trovare le idee che poi spingono i consumatori a volere A TUTTI I COSTI un pezzo di plastica o metallo che gli costa 10 ma per il logo e l'immagine vale 1000... poi la moda a casa mia non sò nemmeno cos'è visto che preferisco di gran lunga un maglione di lana fatto a maglia invece di avere la felpa con stampato un logo, idem per le scarpe, ho sì le scapre da ginnastica per tutti i giorni ma uso ancora le scarpe della festa  comprate più di  10 anni fà e prodotte certamente in italia, se si consuma il tacco lo faccio sistemare e non mi sogno minimamente di buttarle anche se sono un pò fuori moda, spero anche di non "ingrassare" a tal punto da non poterle più usare perchè ora non ne producono più visto che la pelle importata  poi ti macchia i calzini e i piedi, questa no...

Ugo da Norcia

Dopo vari mesi di innattività ho ripreso l'UV3, primissima serie. batteria scarica. Ricaricata e quando l'ho inserita nella radio si è accesa, ma non accetta più nessun tipo di comando. Per usare un gergo computeristico direi "stoned".

Qualcuno ha idee? esiste forse una combinazione di tasti per resettarla e riprovare?

Grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Ciao Ugo. Non conoscendolo mi viene da pensare che magari il software OEM ha qualche funzione di reset... ma non saprei. Tipo la DB2 della Polmar non la ha, ma come dici tu ha una combinazione di tasti che permette il reset... ci ho fatto un danno una volta  :culo:

JohnDiggle

RESET
A radio spenta tenere premuto il tasto [F/A], accendere la radio con tale tasto premuto, in questo modo la radio si resetterà e partirà con le seguenti impostazioni: 400Mhz, Nessun tono selezionato, bassa potenza (LOW) Battery save On, volume a 5 squuelch a 5 , beep dei tasti attivo, tutte le altre impostazioni a OFF

Fonte: http://www.iz3qfk.it/