Un po' di radio Vintage

Aperto da iw5ci, 05 Settembre 2011, 15:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva

iw5ci

Spero facendovi piacere pubblico il link del mio blog...

Sono appassionato di radio Vintage e mi piace ripararle e restaurarle (sebbene le mie capacita' tecniche siano ancora da migliorare.

Qui potete vedere un po' delle radio che uso e che ho sistemato.

http://boatanchors.tumblr.com/

r5000

73 a tutti,complimenti!!! davvero spettacolare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lino

E' proprio un bel vedere. Complimenti.

mts80

belle davvero.....quando nei mercatini e nelle fiere le vedo rimango incantato....poi chiedo quanto costano...e ricasco per terra di colpo!!!! ahahahahhahaha....
sono dei gioielli.....

stefano3

iw5ci

Ammetto di provare il massimo interesse per tutto quello che e' a valvole.... diciamo che fino a 2 anni fa, per me le radio vintage erano al massimo l'FT-101 o un kenwood 830... cioe' radio ibride.
Poi dopo aver provato anche qualcosa di piu' datato (drake) o addirittura anni 50, ho capito che operare con questi apparati e' molto appagante e affascinante.

Acquistando questi apparati in condizioni mediocri, si ha la soddisfazione poi di restaurarle agli antichi splendori , naturalmente opero anche con apparati moderni
(ma non troppo) e anche rx sdr, ma quando voglio fare ascolto rilassato ci vogliono i tubi :)

Lino

E come darti torto.

Ci vuole grande passione e la volontà di andare a caccia di queste apparecchiature che comunque sarebbero destinate all'astinzione se non ci foissero persone capaci e appassionate come te.

Saluti, Lino

Ottone

Come non esser d'accordo!

Motivo per cui, ogni tanto, il mio Sommerkamp FT-250, il CB valvolare lafayette HB-400,
lo Yaesu FT-101B (ibrido), lo Yaesu FT-101ZD (altro ibrido),
ma anche la radio da tavolo Allocchio Bacchini, Onde Lunghe, Onde Medie e Onde Corte, riscaldano le mie serate.

E non ti stancano mai. ;)

Una valvola è (amore) per sempre!

LuckyLuciano®

bellissimo!!
i love vintage radios!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

iw5ci

in arrivo un BC-348 della II guerra mondiale. Non vedo l'ora di cominciare a sistemarlo

cimabue

complimenti per le radio e per la tua passione.

kioto80

Complimenti, ho letto e sfogliato il tutto con grande interesse. Io sono alla mia prima esperienza di restauro, sto via via tenendo aggiornato il forum con le operazioni, serve a darmi coraggio oltre che a cercare supporto dagli amici del forum. Spero di poter contare sul tuo supporto al bisogno. Di nuovo complimenti e in bocca al lupo per i tuoi restauri!!!

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

batsat

Guardando i tuoi lavori gli occhi mi facevano cosi` :innamorato: complimenti!!!! io come hobby, restauro radio a valvole casalinghe d`epoca,  capisco le tue soddisfazioni! te le meriti tutte!!!! :up: :up: :up: :up: :up:
CB "GIGA" mobile: alan 88s-cte andycom 90s. base: midland 78-574

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

BIOI

Complimenti un bellissimo lavo !!!!!

spiderman

Complimenti è molto bello quello che fai
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

BIOI

Se ti serve una valvolina

Per chi fosse interessato ho la disponibilità di questo manuale compresa la radio che si vede nella foto precedente

dantinca

Citazione di: iw5ci il 05 Settembre 2011, 15:48:38
Spero facendovi piacere pubblico il link del mio blog...

Sono appassionato di radio Vintage e mi piace ripararle e restaurarle (sebbene le mie capacita' tecniche siano ancora da migliorare.

Qui potete vedere un po' delle radio che uso e che ho sistemato.

http://boatanchors.tumblr.com/

Complimentoni sia per la passione che per i bellissimi risultati.  :up: Immagino però che oltre alle competenze servano anche attrezzature e scorte di componenti adeguate e soprattutto tanto tempo, o mi sbaglio?
Io poi non ho lo spazio per ospitare un piccolo SDR, non saprei proprio dove sistemare anche uno solo di questi "grandi vecchi"  :mrgreen:
In effetti ho avuto anch'io un BC348 (magnificamente conservato), che vendetti per 30 denari quando pensavo di aver chiuso con le radio (illuso!  :mrgreen:), ma a ripensarci bene adesso sarei costretto a tenerlo imballato in cantina...  :rool:
73  :birra:
D.

Marco867

Che meraviglia  :allah: :allah: :allah: :allah: complimenti davvero! quel frequenzimetro con il display a valvole deve essere uno spettacolo da vedere  :birra: