Kenwood TS 570 VS TS 850

Aperto da pask, 04 Gennaio 2012, 13:38:17

Discussione precedente - Discussione successiva

pask

Buongiorno,
visto che devo iniziare a guardarmi intorno per l'acquisto di un Hf voi cosa mi consigliate tra le 2 o altro Kenwood che non sia un quadribanda ma solo HF al massimo che faccia i 6 metri.

acquario58

anche se fuori produzione da anni ...io mi trovo molto bene con il TS 850 sAT munito del suo Kenwood  DSP 100,
dal mio vedere ti sconsiglio il TS-570......poi i gusti e pretese sono personali...sul nuovo punterei sul TS 590.

ma sugli apparati Kenwood HF , sull'usato sono ottimi anche il TS 440 sAT e il 450 sAT

pask

Citazione di: acquario58 il 04 Gennaio 2012, 14:28:21
anche se fuori produzione da anni ...io mi trovo molto bene con il TS 850 sAT munito del suo Kenwood  DSP 100,
dal mio vedere ti sconsiglio il TS-570......poi i gusti e pretese sono personali...sul nuovo punterei sul TS 590.

ma sugli apparati Kenwood HF , sull'usato sono ottimi anche il TS 440 sAT e il 450 sAT

....mhhh sul nuovo almeno per il momento non ci penso...preferisco un buon usato magari con garanzia

TITANO

E se lo si trova male non e'...! Ma a trovarsi in buono stato !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pask

Ciao Antonio,
si trovarlo in buone condizioni che sia il 570 o 850 per questo preferirei prenderlo in negozio magari pagando anche una 50 euro in più, ma almeno per un anno hai il QLO protetto.
I negozi sono i soliti che tutti conosciamo dal Nord al Sud.

1PNP548

ciao
se posso dire la mia, usati entrambi, tenuto solo il TS570, pregi e difetti ne hanno ovviamente entrambi, sto ad elencarti le differenze sostanziali:

il TS850 ha l'attacco per una sola antenna, il TS570 gestisce 2 antenne, se hai una verticale/direttiva per 10/15/20 e una filare per le bande basse è molto comodo
il TS850 non ha il DSP, ne puoi fare a meno, ma in contest il DSP del TS570 aiuta un po'
il TS850 è più grande, quindi in stazione fa più scena e ha i comandi quasi tutti a portata di mano
il TS570 ha un menu per gestire qualche funzione, ma i comandi principali sono tutti sul frontale
il TS570 è più piccolo, quindi interessante per l'uso in field day o comunque da portare in giro
anche se il TS 850 è una tripla conversione e il TS570 ne ha 2, non c'è sta differenza, anzi...
i filtri opzionali sono gli stessi, quindi...
con il TS 850 dovresti usare un bel MC60A, con il TS570 puoi usare anche il MC90 (che è ottimissimo)

poi, cosa da non trascurare, il gusto personale, la radio deve anche piacerti  :up:

come ti hanno già detto l'usato compralo in negozio con tanto di garanzia scritta, i prezzi sono simili, dalle 550 alle 650 per entrambi
ciao

fabio
http://www.qrz.com/db/IZ2QBH

acquario58

il 570 é stato il modello che aveva sostituito il 450.....
ed il primo Kenwood con DSP incorporato....
mentre il 450 e 850 avevano come optional il DSP Esterno: KENWOOD DSP 100  che é ottimo e superiore a quello interno.....
ho avuto il 570 x qualche mese nuovo imballato volevo sostituire il mio 850....ma poi ho preferito rimettere al suo posto  il TS 850..con DSP e MC-60 va a bomba ....ogni tanto su questa radio  uso anche i Turner +2 e +3 B  che rendono ottimamente.....

OT.
Fabio pensavo di ascoltarti x prenderci un caffé ma niente ero sopra di te a Canzo

plotino

io ho votato ma sono di parte, x l'850  ;-)

al momento il noto rivenditore qui al sud ha un 440 ed un 940 ma come anche detto la radio deve anche piacerti esteticamente, ed il 440 almeno x me non è un granchè a vedersi...

io ho penato ed aspettato x beccare l'850 di cui al momento , x la sola RX, ne sono pienamente soddisfatto ma credo che anche in TX si comporterà bene...

ora magari dovesse capitarmi il dsp100 ci penso...
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

acquario58

se ti capita il Kenwood DSP 100, completo della cavetteria.....non lasciartelo scappare....che sono introvabili .... e lo stesso come i COLT originali

pask

Se guardiamo all'estetica è chiaro l'850 è formidabile come il 940 mi affascina quel radiolone a proposito Fabio complimenti per la tua stazione ...ma già comprare un 940 anche in negozio avrei qualche timore è sempre una radio che ha 20 anni con tutto quello che si porta dietro, è chiaro il 940 ha fatto e fà ancora e tiene capo ancora oggi ai più blasonati apparecchi ma a volte l'età potrebbe farsi sentire e magari chi l'ha tenuto prima di noi ci ha messo le mani dentro che se messe bene apporta sicuramente delle migliorie ma se messe da qualche pseudo tecnico allora non dormirei tranquillo.

1PNP548

visto che l'argomento si è aperto ad altre radio, posso dirvi, avendo avuto quasi tutti i kenwood (mi manca il TS950SDX) che anche il glorioso TS940 in alcune situazione perde i colpi, ad esempio lo scorso ARRL 10mt contest, l'ho inziato con il 940 (che ha un notch formidabile ad esempio), ma dopo qualche ora mi veniva il mal di testa è ho continuato con il TS870, che reputo in ricezione migliore del 940, meno frastornante, e con i filtri in DSP in contest è la manna dal cielo.  :up:

comprare radio usate è sempre un terno al lotto, però almeno in negozio un minimo di garanzia c'è sempre
73

ik7Max

Citazione di: acquario58 il 04 Gennaio 2012, 14:28:21

scusate rispolvero questo vecchio topic per una domandina al buon Acquario:
ma sto DSP 100 lavora in BF on sull'IF... ancora non l'ho capito  :-\
many thanks
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein