CONSIGLIO SU QUESTO ALIMENTATORE...!!!

Aperto da TITANO, 04 Gennaio 2012, 14:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.
Ho trovato in rete a buon prezzo st'alimentatore da 12 ampere che dovrei usare vicino al mio 8001 che ha gia' squagliato il mio ex proxel da 7-9 ampere max.Volevo sapere se con questo potrei stare tranquillo oppure mi risuccede la stessa cosa del proxel ? Tale alimentatore davanti porta anche la scritta made in CHINA.Mi devo preoccupa' di questa cosa ? o la maggior parte degli alimentatori viene di la ?  ANTONIO ...TITANO.......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

12 AMP....  SCRITTO...   ??? ??? ??? MA QUANTI NE DA'... VAI SUL SICURO.. NON FARTI FOTTERE.. :grin: :grin: :grin:

TITANO

hafrico

FOSSI AL TUO POSTO... VOMITEREI.......     :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

rocco

Titano spendi qualcosa in piu però vai sul sicuro..che so zetagi, alinco, microset, cep almeno stai tranquillo!! :birra:

TITANO

Fili' buongiorno.
Perche ? secondo te vicino al mio 8001 non andrebbe bene ? Non vorrei spendere molto,sai com'e' le feste ,i regali, ed altre cose mi sono asseccato quasi,questo e il problema !!!

1 CB 156

stefano3

Antonio ciao.
In giro si trovano alimentatori datati ( vecchio tipo, no switching) ma eterni, tipo Intek, Zetagi, Zodiac ed Alpha Elettronica. Perchè non cerchi uno di questi?Ho due Alpha Elettronica che vanno benissimo e li ho pagati poco! Il 23 A   40 euro ed il 10 A   10 euro.
Guarda un po' in rete e nei mercatini....  
Ciao.  abbraccino Stefano.

oscar 3

Antonio, ti squaglierà pure questo! Non ne conosco il costo, ma uno switching da 30 ampere lo trovi a 50 euro....anche se preferisco quelli lineari!!! Era bello quello nel link che ti ho passato tempo fa in MP....un bel CEP da 40 ampere e dal peso di 11 chili!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

pask

Citazione di: 1 CB 156 il 04 Gennaio 2012, 15:03:43
proxel 832nfa
Io uso questo da un pò di anni e mai un problema...anzi qualche amico ci alimenta gli HF e mai nessun problema.

LuckyLuciano®

quello switching dice 12A max.
è questo "max" che mi spaventa.
Perchè il carico nominale non c'è scritto. E conoscendo i mandorlati, potrebbe anche essere 6-7A
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Caporale

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

TITANO

Stefano hai qualche dritta da passarmi ???

bergio70

la cosa non è chiara Titano...
chiedi un parere... ti viene dato.. un parere che oltretutto condivido in pieno..
a tu discuti... ma non so... però... se lo prendo lo stesso...??

Amico mio, fai come credi, ma se è dichiarato 12 A max è probabile che ne dia 8, ed è già oro che cola... vai su economico a commutazione, da 25 - 30 Amp, massimi anche questi certo, ma i tuoi 12 qui ci sono di sicuro!!!

se ne trovi uno tradiszionale, magari usato, pesalo.. se pesa meno di 3 - 4 Kg lascialo dove sta.
... è una bufala anche quella.

I proxel, lafayette, niessei, ecc sono tutti made in china, ne ho e ne ho avuti e non vanno male.
Certo, devi sapere cosa acquisti.. poi un alinco (che magari è made in china anche lui) va meglio, ma ti ci vogliono 150 euri minimo, non 50!!

stefano3

Citazione di: TITANO il 04 Gennaio 2012, 15:47:17
Stefano hai qualche dritta da passarmi ???
Antonio, via MP ti ho mandato dei link.
Sono esempi....ma si trova anche di meglio con un po' di pazienza
Ciao!

TITANO

grazie stefano li sto leggendo.
E cmq sto facendo la rete sotto e sopra maggiormente per vedere se trovo qualcosa qui in campania cosi da fare anche ritiro a mano..!

Barracuda

Titano hai posta vedi se ti piace ciò che ti ho inviato  :up:

Lorenzo iw9gyz

PROXEL  832-NFA-R ALIMENTATORE SWITCHING 30 Amp lo uso intensivamente sul mio 440 e sul 8800 , si sente un po la ventola quando parte, ma lo prendi a 60-70euro!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

TITANO

Bergio cosa non mi e chiaro.
Ho detto di non volermi imbattere in cifre grosse causa troppe spese nelle feste e che questo che avevo trovato mi proccupava il fatto di vedere la scritta davanti ..made in china..Eppure sono sempre chiaro sia nei miei post ,che nei topic che apro...! Cmq non problem  :up:   Il fatto che tu dica che anche gli altri sono made in china ,da un lato mi tranquillizza pure ,Se sono tt cosi'''!!!!!!!!!!!  :up: :up: :up:

TITANO

Cm ho risolto con il mio venditore di fiducia che ho in zona il quale subito si e messo a disposizione vista  l'amicizia che c'e' tra noi da tempo.
Ho preso questo della proxel.......! E SPERIAMO CHE VADA BENE !!!    

TITANO

Pagato 58 euro e facendo anche il ritiro a mano visto che sto negozio dista da casa mia meno di 1 km.!!! Che dite va bene questo ? il prezzo e' OK ???

1 CB 156

TITANO

E sfido io.....! SE nemmeno questo va bene..! E che devo prendere uno da 200 euro ??? e' ?   :up:

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

hafrico

compare tita'..............   contento tu'........      abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

TITANO

Fili tt dicono che questo e ok ? non la pensi cosi ? o pensavi ad un tradizionale ?

hafrico

Citazione di: TITANO il 04 Gennaio 2012, 19:01:24
Fili tt dicono che questo e ok ? non la pensi cosi ? o pensavi ad un tradizionale ?

per averne la certezza dovrei provarlo....  quindi rimango nel vago...  :-\ :-\ :-\

TITANO

pask mi sta confermando che lui lo tiene ed e STRA OKKK !!! Poi vicino al 8001 e' ?
che problemi dovrebbe dare ?

hafrico

Citazione di: TITANO il 04 Gennaio 2012, 19:08:35
pask mi sta confermando che lui lo tiene ed e STRA OKKK !!! Poi vicino al 8001 e' ?
che problemi dovrebbe dare ?

nessuno......  :up:     se e' stato provato...  e' gia mezza fatta...  ;)

TITANO

KKK allora a breve daro le mie prime impressioni come propietario del medesimo,con pregi e difetti e possibile rumorosita',se c'e' !!!   

bergio70

per averne uno tradizionale e non cinese probabilmente non ne bastavano 300,
altro che spese per le feste!!

malchevada diventa il jolly, piccolo da spostare quando sei in giro.

Barracuda

Molto bello Antò e molto conveniente visto il prezzo  :mrgreen:

TITANO

Speriamo allora che vada bene. Cmq per i 300 euro detti da bergio dico:
MA chi oggi nella propria stazione ha un alimentatore da 300 euro ? Oggi credo che 8 utenti su 10 hanno questi: proxel,lafayette,nissei,daiwa che vanno tutti dai 65 ai 130 del daiwa,ma 300 euro onestamente la radio starebbe bene la' !!!
Quindi non diciamo eresie e SPACCONATE....!

TITANO

Mi togliete anche una curiosita ?
La manopola di sinistra regola manualmente il voltaggio o si sposta su la levetta per avere fissi i 13,8 volt.
Mo osservando la manopola invece di destra NOISE-OFFSET,ma quetsa manopola che fa ? e come la devo mettere ? tutta a sinistra,tutta a destra,o al centro a ore 12 ??? Grazie. !!!

stefano3

Citazione di: TITANO il 04 Gennaio 2012, 18:28:37
Cm ho risolto con il mio venditore di fiducia che ho in zona il quale subito si e messo a disposizione vista  l'amicizia che c'e' tra noi da tempo.
Ho preso questo della proxel.......! E SPERIAMO CHE VADA BENE !!!    

Va bene si! E nuovo e poi lo prendi dal tuo rivenditore di fiducia e questa è una garanzia.....

TITANO

buonasera stefano.
Senti mi dici qualcosa sulla manopola NOISE-OFFSET ??? DI DESTRA...!

Tex Willer

Citazione di: TITANO il 04 Gennaio 2012, 22:10:31
buonasera stefano.
Buonasera corregionale, la manopola dovrebbe servire a spostare un eventuale disturbo  su una frequenza diversa da quella in uso, ma credo che in 27 sia da usare poco, probabilmente è più utile sulle decametriche
73
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

pask

Citazione di: Tex Willer il 04 Gennaio 2012, 22:14:53
Citazione di: TITANO il 04 Gennaio 2012, 22:10:31
buonasera stefano.
Buonasera corregionale, la manopola dovrebbe servire a spostare un eventuale disturbo  su una frequenza diversa da quella in uso, ma credo che in 27 sia da usare poco, probabilmente è più utile sulle decametriche
73

Mi hai preceduto nella risposta.... si sulle bande basse se senti disturbi e ronzii vari con quella manopola dovresti zittere il tutto ma sinceramente sti fastidi non li ho mai uditi....

plotino

Citazione di: TITANO il 04 Gennaio 2012, 18:29:54
Pagato 58 euro e facendo anche il ritiro a mano visto che sto negozio dista da casa mia meno di 1 km.!!! Che dite va bene questo ? il prezzo e' OK ???

io ce l'ho identico ma marcato Nissei, dichiara 25 continui e 28 di picco, d'estate dopo qche passaggio scalda e attacca la ventola sinora cmq nessun fastidio, sopratutto in ascolto sulle gamme basse hf non ho accusato nessun problema, la manopolina noise-offset la tengo tutta girata a sx  :up:

certo mi piacerebbe con calma trovare l'occasione x un bel lineare usato magari un kenwood da abbinare al 850 ma devo mettere in conto dai 100€ in su, il CEP che invece mi piacerebbe (25>30 max) di listino sta 240  8O ma la qualità e l'architettura diversa dagli switching si deve pagare, solo che al momento quegli euri li investirei in altre cosucce x la stazione  ;-)
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

TITANO

Buonasera e grazie PLOTINO.
Volevo proprio sapere come impostare la manoola dell noise-offset.Quindi tt a sinistra,a 0 insomma...! esatto ?

plotino

TITANO

ok grz ancora e buonaserata,nonche felice anno per te e qra .!!! antonio.titano- abbraccino abbraccino abbraccino

fabioomega

la mia esperienza con quel alimentatore è positiva.
alimentavo un yaesu 857d e in decametriche assorbiva circa 15 amper e non ho avuto mai un problema.
unico difetto secondo me è la ventola di raffreddamento che fa tanto rumore, quindi e di scarsa qualità.
fammi sapere se anche tu riscontri la stessa inpressione che ho io...
saluti a tutti...
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

TITANO

Buonasera e benvenuto in forum fabio ,visto che questo e il tuo primo post.Si cmq non proccuparti ti terro' aggiornato,anzi gia domani sera se sei on-line qui ti faccio sapere come va.Lo devo mettere vicino alle mie radio,e quidi domani sera gia' facendo qso con amici in zona ,postero' qui le mie impressioni come detto sopra ,sia in positivo che in negativo.....! ok ?

TITANO

te cmq di dv sei ? una piccola presentazione non sarebbe stata male,anche per gli amici del forum. e ?

fabioomega

titano mi chiamo fabio e vivo a recanati, sono stato sempre appasionato delle radio antenne e tutto quello che e elettronica.
per coltivare ancora di più questa passione ho preso la patente di radiamatore e sono qui per condividere con il forum esperienze fatte e da fare...
saluti a tutti e grazie del ben venuto....
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

oscar 3

Benvenuto Fabio e ti auguro una buona permanenza su RGK. E allora, leggendo pare che gli entusiasti di questo alimentatore aumentino e quindi l'acquisto è stato azzeccato! Certo non c'è paragone rispetto a quello che avevi postato prima da circa 12 ampere e io stesso ti avevo consigliato uno switching di questo tipo in un mio post precedente visto il rapporto prestazioni/prezzo. Mi pare di capire che ci sia pure il filtro regolabile e quindi, ma non credo sia il caso della banda cittadina, in caso di rumori "molesti" si può intervenire. Tempo fa Silvio (r5000) aveva spiegato grosso modo la storia di questi alimentatori spiegando che all'inizio venivano montati sui televisori e quindi dovevano funzionare e pure bene anche se forse il costo non era inferiore ad uno tradizionale! Con il tempo si sono resi più commerciabili (meno cari) ed inevitabilmente la qualità ne ha risentito! Evidentemente avranno sistemato tutte le magagne dei primi modelli e quindi sotto questo aspetto oggi sono convenienti. Sulla ventola...se usi mike amplificati si sentirà....puoi allontare l'alimentatore e abbassare di un pelo il guadagno del microfono. Io preferisco i lineari ma per un paio di anni mi sono servito di un piccolo switching che ha fatto il suo dovere, unico problema...l'interruttore di accensione da sostituire...hi!!!! Antonio, di sicuro non avrai più problemi di alimentatori e di ampere che ti mancano...hi!!!!!!!  :up:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

TITANO

Buonasera a tutti.
Come promesso posto la mia impressione su questo alimentatore per come avevo detto e per chi fosse interessato forse ad acquistarlo in futuro.
BE' che dire sono rimasto colpito dal fatto che innanzitutto ho fatto un qso lunghissimo sia di tempo che di passaggi col mike premuto ,e devo dire che noon si sente minimamente niente di che,sara' che e inverno e non scalda come in estate fatto sta e na cannonata st'alimentatore.Preciso,molto bello con display bianco ghiaccio di fabbrica ,silenziosita assoluta' e bello esteticamente.INSOMMA CHE DIRE ....Per il momento il mio parere e 100x 100 SPETTACOLARE.!!!     OK ?  ANTONIO.TITANO.

acquario58

Citazione di: TITANO il 06 Gennaio 2012, 00:56:32
Buonasera a tutti.
Come promesso posto la mia impressione su questo alimentatore per come avevo detto e per chi fosse interessato forse ad acquistarlo in futuro.
BE' che dire sono rimasto colpito dal fatto che innanzitutto ho fatto un qso lunghissimo sia di tempo che di passaggi col mike premuto ,e devo dire che noon si sente minimamente niente di che,sara' che e inverno e non scalda come in estate fatto sta e na cannonata st'alimentatore.Preciso,molto bello con display bianco ghiaccio di fabbrica ,silenziosita assoluta' e bello esteticamente.INSOMMA CHE DIRE ....Per il momento il mio parere e 100x 100 SPETTACOLARE.!!!     OK ?  ANTONIO.TITANO.

:up: :up: Antonio....

sierra echo

Citazione di: pask il 04 Gennaio 2012, 15:23:03
Citazione di: 1 CB 156 il 04 Gennaio 2012, 15:03:43
proxel 832nfa
Io uso questo da un pò di anni e mai un problema...anzi qualche amico ci alimenta gli HF e mai nessun problema.

ce l'ho anche io, ho postato tempo fa delle considerazioni positive su questo prodotto, è un mulo....lo puoi caricare parecchio, lui viaggia... :up:

73 a tutto il forum ed al caro Titano....
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

TITANO

Buongiorno e grazie della considerazione positiva luigi che nutri verso di me,amicizia e rispetto per te e' reciproco.
Felice anno per te e famiglia.!!!  abbraccino abbraccino abbraccino

Tornando al topic: Sto continuando a farci prove e devo dire che e sbalorditivo,non me lo sarei mai aspettato....!Al contrario del mio ex LAFAYETTE SS-815 Che fu proprio una cagata......!

plotino

a me ieri ha fatto uno scherzetto, accendo il ts850 e noto una luminosità del display leggermente inferiore alla media... lascio correre....

al momento di spegnere radio ed alim noto che nonostante io lo usi con il tasto sul voltaggio fisso a 13.8 la lancetta non era al solito livello ma segnava appena 12v...  ???

sempre a radio spenta ovviamente passo in voltaggio manuale e ruotando la manopolina TUTTA al max il voltaggio arriva a 13.8 e non di più quando invece sulla carta dovrebbe essere regolabile fino a 15
http://www.yaesu.it/index.aspx?m=53&did=221
CitazioneTensione uscita:  13.8V o 9-15V variabile, con tolleranza< 2%

oggi ricontrollo meglio ma se continua a farmi sto scherzo avrà vita breve e passerò subito ad un alim lineare...  :-\