LAFAYETTE ZEUS vs ALAN 48 "OLD"

Aperto da BobReggae, 27 Dicembre 2011, 21:02:33

Discussione precedente - Discussione successiva

BobReggae

Tra un Lafayette Zeus nuovo di pacca, facilissimo da modificare sia in canali (400) che in potenza (10W) e un Alan 48, quello vero, no BSX ...di circa 8/9 anni... originale, non modificato (quindi da mettere in preventivo scheda x espansione 120 canali ), in buono stato, sia esteticamente che elettricamente, di un mio amico ... da mettere in barra mobile ....cosa prendereste?  ???  ???  ???

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

DukeAlex

lo zeus oppure l' Ermes.
secondo me.e' gia tutto subito modificabile con 2 ponticelli.watt e channel.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

rinucciopitbull

73 a Tutti, Alan 48 Old senza neanche pensarci, 1° perchè con 400 canali non ci fai niente, solo per dire di averceli, 2° perchè le antenne che ti tarano 400 canali non ne troverai mai, max se sei fortunato ne tari una 50ina, 3° perchè è digitale e sinceramente non i piacciono.

ringhio

Citazione di: rinucciopitbull il 27 Dicembre 2011, 21:25:01
73 a Tutti, Alan 48 Old senza neanche pensarci, 1° perchè con 400 canali non ci fai niente, solo per dire di averceli, 2° perchè le antenne che ti tarano 400 canali non ne troverai mai, max s :up: :up: :up:e sei fortunato ne tari una 50ina, 3° perchè è digitale e sinceramente non i piacciono.

oooooollleeeee
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: BobReggae il 27 Dicembre 2011, 21:02:33
Tra un Lafayette Zeus nuovo di pacca, facilissimo da modificare sia in canali (400) che in potenza (10W) e un Alan 48, quello vero, no BSX ...di circa 8/9 anni... originale, non modificato (quindi da mettere in preventivo scheda x espansione 120 canali ), in buono stato, sia esteticamente che elettricamente, di un mio amico ... da mettere in barra mobile ....cosa prendereste?  ???  ???  ???

48 anche se avesse 20 25 anni alle spalle.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

asso

io ho un 48 old da oltre 20 anni mai modificato (solo modulazione ) funziona ancora alla grande,poi volendo con 40 euro (parlo di farlo fare) metti la scheda dei 120 canali e sei  :up: poi dipende quanto lo paghi sto 48 old !!

acquario58

Citazione di: BobReggae il 27 Dicembre 2011, 21:02:33
Tra un Lafayette Zeus nuovo di pacca, facilissimo da modificare sia in canali (400) che in potenza (10W) e un Alan 48, quello vero, no BSX ...di circa 8/9 anni... originale, non modificato... da mettere in barra mobile ....cosa prendereste?  ???  ???  ???

se omologato solo AM/FM
senza il minimo dubbio il 48 classico ....oppure anche i suoi derivati  alan 68,34,44 ,con stesso circuito e componentistica
il detto dei camionisti.....NO 48......non PARLI........!!!!!!! :dance: :dance:

BobReggae

forse il 48 ce la faccio a scucirglielo x 70 /75 € max...ma poi dovrei comprare la scheda x i 120 canali ... che non so neanche come si monti ( ma credo che uno schema me lo daranno all'acquisto) o no  ??? certo anch'io preferisco il 48 ... l'unica cosa x cui in questo momento mi fa propendere x lo Zeus: è che è NUOVO ..... ed è facilissimo da modificare sia in canali che in potenza con due ponticelli.... mahhhhhh

asso

Citazione di: BobReggae il 27 Dicembre 2011, 22:07:26
forse il 48 ce la faccio a scucirglielo x 70 /75 € max...ma poi dovrei comprare la scheda x i 120 canali ... che non so neanche come si monti ( ma credo che uno schema me lo daranno all'acquisto) o no  ??? certo anch'io preferisco il 48 ... l'unica cosa x cui in questo momento mi fa propendere x lo Zeus: è che è NUOVO ..... ed è facilissimo da modificare sia in canali che in potenza con due ponticelli.... mahhhhhh
beee? fra zeus o 48 bsx +o- siamo li!!!!

Caporale

E che te ne fai dei 120ch?? Non trovi nessuno sui soliti 40!!!
Ho avuto l'Ermes... sì, da giocare và bene... come lo Zeus... ma il 48 è meglio.
Spendi una sola volta, ma spendi bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

LuckyLuciano®

beh certo, se lo vuoi nuovo, è un'altro conto.

cimabue

forse il 48 ce la faccio a scucirglielo x 70 /75 € max...ma poi dovrei comprare la scheda x i 120 canali ... che non so neanche come si monti ( ma credo che uno schema me lo daranno all'acquisto) o no  ??? certo anch'io preferisco il 48 ... l'unica cosa x cui in questo momento mi fa propendere x lo Zeus: è che è NUOVO ..... ed è facilissimo da modificare sia in canali che in potenza con due ponticelli.... mahhhhhh

capisco che lo zeus è facile da modificare, ma poi se si guasta come la mettiamo per la riparazione?

acquario58

Citazione di: cimabue il 27 Dicembre 2011, 23:53:02
forse il 48 ce la faccio a scucirglielo x 70 /75 € max...ma poi dovrei comprare la scheda x i 120 canali ... che non so neanche come si monti ( ma credo che uno schema me lo daranno all'acquisto) o no  ??? certo anch'io preferisco il 48 ... l'unica cosa x cui in questo momento mi fa propendere x lo Zeus: è che è NUOVO ..... ed è facilissimo da modificare sia in canali che in potenza con due ponticelli.... mahhhhhh

capisco che lo zeus è facile da modificare, ma poi se si guasta come la mettiamo per la riparazione?

semplice!!!!!!!!!!
basta fare un ponte (invece dei 2 ponticelli) e si passa dalla parte del 48 old :abballa: :abballa:

cimabue

e mentre fai il ponte lo ietti ..........  :culo:

TITANO

Io dico che vanno bene entrambi.LO zeus ce l'ha mio zio perche glielo fatto prendere da CR. a CT.Va che e una meraviglia ,ha una bellissima e forte modulazione anche senza smanettarlo,sembra avere una modulazione come se si avesse vicino un mike preamplificato.La cosa che mi ha stupito del lo zeus e la ricezione,praticamente non tira dentro quasi niente,ha un bell'audio e pensate che l'antenna e' solo una miniboomerang con 1,3 di ros.Il 48 quello ce lo io e va benissimo,pero' considerando da quello che ho capito che all'amico interessa avere piu' di 40 ch e le schede ba interne di una volta non sono facili da montare nemmeno se si ha lo schema per chi non ha molta praticita',allora direi sicuramente ZEUS A 1000.Anche se vado un po controcorrente,ma lo sapete come sono....! :grin: :grin: :grin:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Caporale

Nulla da ridire sui lafayette... ma poi finirà che all'amico la fame verrà mangiando... e cercherà 1 OLD... per cui se ha la possibilità a parità di prezzo che lo compri subito!  :up:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

oldjhon

Se posso dire la mia, dato che lo posseggo, lo zeus va abbastanza bene è piccolo e lo metti ovunque senza problemi quindi per la BM va benissimo.

BobReggae

E che te ne fai dei 120ch?? Non trovi nessuno sui soliti 40!!!
Ho avuto l'Ermes... sì, da giocare và bene... come lo Zeus... ma il 48 è meglio.
Spendi una sola volta, ma spendi bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]

Beh..almeno sul 45 trovo qualche amico camionaro...  ;-)  :grin:

BobReggae

Visto che il tipo ha alzato il prezzo a 100 euro x il 48, alla stessa cifra a questo punto preferisco prendere lo Zeus nuovo e con spesa zero ci faccio anche l'espansione canali. Mi consigliate qualche venditore online??? Visto che qui nella mia zona rivenditori di apparati Cb sono inesistenti... :-\

hafrico

non si butta...........  ci si fa' il brodo....hhaahhahha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

BobReggae

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2011, 10:29:19
non si butta...........  ci si fa' il brodo....hhaahhahha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

??? ??? ??? ??? ???

LuckyLuciano®

Citazione di: BobReggae il 29 Dicembre 2011, 10:15:50
Visto che il tipo ha alzato il prezzo a 100 euro x il 48, alla stessa cifra a questo punto preferisco prendere lo Zeus nuovo e con spesa zero ci faccio anche l'espansione canali.

Per 100e si.