EnzoLog nuove utiità

Aperto da it9gcg, 29 Settembre 2011, 11:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9gcg



N2oae


Ciao Enzo !
sulla sinistra con le scritte in nero e lo sfondo in blu scuro
piu' scendo piu' faccio fatica a leggere
forse se fai tutte le scritte in bianco si vede meglio
73s' maico

Marcello

Ma quali sono queste novità?
[ilovedx]


it9gcg

Scusate se scrivo solo adesso:

Principali Novità di EnzoLog
EnzoLog è un web-log ed in quanto tale recepisce tutte le novità del mondo in cui lavora. Le principali sono dovute alla pubblicazione web di dati statistici relativi al proprio log.
Le novità che abbiamo introdotto si riferiscono per lo più a questo aspetto e sono elencabili in 8 punti.

1) Eccezioni da clublog per il country
Per stabilire in automatico il country DXCC di un callsign EnzoLog utilizza un semplice schema logico:
a)   lo cerca tra le eccezioni di clublog se lo trova ha finito e restituisce l'entità country DXCC
b)   cerca in base la data se è un country deleted
c)   se non trova niente dai precedenti cerca nella propria tabella di prefissi

2) Help & Demo + Tutorial per qrz.com
All'indirizzo http://www.enzolog.org/demohelp/demo.html c'è un help a slide. All'indirizzo http://www.enzolog.org/helpqrzcom/helpqrzcom.html c'è un help per l'utilizzo con qrz.com

3) Web-Tools nuovi(dxcc e diplomi)
   Facilità di reperimento del codice da inserire nelle proprie pagine.
   I tools devono essere autorizzati in Enzolog prima di utilizzarli.
   Tra i vecchi tools segnaliamo l'immagine degli ultimi 10 qso, tra i nuovi la statistica del DXCC e di tutti gli altri diplomi attivati su EnzoLog dall'utente.


4) Diploma per commento o iota
Il piatto forte di EnzoLog è certamente la gestione di qualsiasi diploma(il DXCC è nativo e non bisogna crearlo).
Sono state aggiunte nuove funzionalità riguardo la creazione automatica di certi diplomi e soprattutto la ricezione automatica delle referenze dal commento in base a, chiaramente, certi parametri.
In "soldoni", se un utente ha inserito i commenti in maniera chiara(Es. DAI SA-003) EnzoLog riceve le referenze con un'affidabilità del 98-99%.
Oltre a questa funzionalità esiste in EnzoLog una tabella in continuo aggiornamento con l'elenco delle attivazioni convalidate per lo IOTA, per cui incrociando i dati con i nostri qso il sistema è in grado di fornirci un elenco di qso candidabili a IOTA.
In un futuro immediato l'utente che ha attivo il diploma IOTA avrà in automatico caricata la referenza da tutte le stazioni trasmettenti da isole o validate da IOTA, con un bello sgravio di tempo.
L'elenco delle referenze dei principali diplomi è sempre in continuo aggiornamento.
Importante far notare che scrivendo in maniera adeguata lo short di un diploma il cluster sottolineerà il suo commento in caso che una sua parte riporti allo stesso (ES. Diploma degli Ambienti Vulcanici  short:DAV).

5) Invio diretto ad eqsl.cc
Grazie ad una funzionalità di eqsl.cc è possibile, impostando utente e password del sito, inviare i qso in realtime con un solo click sull'iconcina del logo. Tale iconcina appare solo se l'utente avrà impostato user e password in Impostazioni.

6) Manageraggio QSL di un altro OM
Dato che EnzoLog è un sistema globale esso è adattissimo alla gestione in oggetto. L'utente manager prende in gestione il log dell'amico OM potendo modificare il log stesso, modificare o stampare le QSL dello stesso.

7) Management e conteggio automatico di un diploma o contest
Esistono in EnzoLog particolari utenti manager di diploma o contest a cui il sistema dà la possibilità di visionare, conteggiare, classificare i log di un determinato diploma o contest.
In questo momento gestiamo YOFF(Romanian Flora and Fauna) come diploma(schede referenze, classifiche varie, ricerche sul log on-line, Invio Richiesta diploma) e prossimamente, cioè dalle prossime edizioni, lo YL contest Italia(immissione log, conteggio automatico e classifica)

8) Futuro invio direttamente a Clublog.org
In futuro sarà possibile inviare a Clublog.org i qso direttamente dalle maschere di EnzoLog per poterne sfruttare le potenzialità.

Chiunque volesse rendersi conto di cosa è EnzoLog è invitato ad iscriversi e provarlo oppure per avere una minima idea visitare l'indirizzo http://www.enzolog.org/demohelp/demo.html


rocco

Ciao Enzo! Non so se hai visto la pagina del link demo...non si capisce bene, non si accoppiano i colori..facci caso.. sia con firefox che con explorer. Ciao!


it9gcg



Lorenzo iw9gyz

Complimenti appena registrato! cq
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"