Menu principale

Rtx valvolare qrp

Aperto da IZ0CLP, 13 Marzo 2011, 11:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ0CLP

Ciao a tutti
cq Piccolo filmato da rtx finito.

Sto costruendo un ricetrasmettitore per i 40 metri ho usato un filtro a quarzi ormai illeggible perche in un cassetto da 25 anni, con un po di nastro adesivo attacato c'è il suo quarzo da li la lettura della frequenza 10.692 non so perche ma ricordavo che era per lsb  morale della favola una volta montato bella delusione è usb, tornando indietro nei tempi  ricordo che esisteva qualcuno che tagliava i quarzi a frequenza desiderata,a me servirebbe 10.695 per avere l' lsb,chiedo appunto se qualcuno sa se c'è possibilita di farlo fare appunto,tempo fa ho letto qualcosa ma non sono riuscito a trovare, ho letto la possibilita di spostare quello che ho con bobine e compensatori ma credo che non è la stessa cosa,praticamente sono rimasto così,allego foto,grazie a tutti,ciao

acquario58

sono quarzi reperibili facilmente....prova su vecchi rottami di cb .....

IZ0CLP

Grazie per la risposta,ho guardato nei cassetti ho tirato fuori di tutto ma nulla purtroppo,sarei anche disposto a comprarlo un cb che usa questo quarzo anche se a quel punto compro un filtro direttamente ma visto quanto costano volevo evitare,ciao :birra:

OK risolto grazie ENZO posso finalmente continuare e vediamo che salta fuori CIAO

shineime

ti serve il quarzo o hai risolto? se ti serve scrivi   radioelma@gmail.com
ho un cassetto pieno posso guardare se ne trovo uno poi te lo mando. vedi tu.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

IZ0CLP

Ciao a tutti
Grazie shineime molto gentile,ho risolto ho chiesto un po in giro e un amico me lo ha procurato,meno male almeno posso continuare il mio accrocco,sono arrivato allo stadio pilota quindo ho gia l' LSB se non va tutto in autoscillazione faro anche il ricevitore,grazie tantissimo grazie.

IZ0CLP

:-D  Poi l'ho finito l'rtx autocostruito gia da qualche tempo.

:-)

r5000

73 a tutti, complimenti per il lavoro, quell'occhio magico poi è perfetto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599