Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

iw9gyy

SALVE A TUTTI  vi invito a cercare inormazioni riguardo questo apparato cinese hf , dal costo davvero invitante!

FEITONG FT-808

IL COSTO SI AGGIRA INTORNO A 400 DOLLARI.....CIRCA 300 EURO SE HA DELLE BUONE CARATTERISTICHE PENSO CHE DIVENTERA' UN BEST SELLER COME IL BAOFENG UV-3R.....STRAVENDUTO IN TUTTO IL MONDO.....ATTENDO VOSTRE INFO, 73 A TUTTI
amo la radio da sempre.......

stefano3

Sembrerebbe ad uso prevalentemente marino, visto che ha pure la pedisposizione per la chiamata rapida in caso di emergenza.....

iw9gyy

Ho letto le caratterstiche : rx 0.5-29.999
tx: 1.6-29.999
modi: ssb cw am rtty
sensibilita' 0.2 micronvolt su tutta la gamma

si , sembra destinato ad un  uso marino , ma praticamente e' un hf vero e proprio
pare abbia circa 150 watt in uscita , il consumo in tx si aggira intorno a 25 ampere......

stefano3

Ma una radio così, se si rompe....chi la ripara?

pask

Al limite la butti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ero curioso del veicolare wouxun bi-banda non se ne più parlato chissà!!

N2oae

Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 09:48:57

Un buon riparatore basta avere lo schema

;-)

marcolino

Citazione di: N2oae il 06 Novembre 2011, 11:18:57

;-)

E i ricambi...... :up:

TRATTORISTA-93

Citazione di: pask il 06 Novembre 2011, 10:12:04
Al limite la butti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ero curioso del veicolare wouxun bi-banda non se ne più parlato chissà!!

O.T. qui al nord italia, quindi credo che valga in tutto lo stato, non è ancora stato commercializzato, e pensare che lo pubblicizzano da più anni  8O

stefano3

.....io sono vintage....oramai!
Per quella cifra....uno Yaesu 757, un Kenwood 140....e meglio ancora con sopra 50 € un Icom 735....

marcolino

Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 11:33:21
.....io sono vintage....oramai!
Per quella cifra....uno Yaesu 757, un Kenwood 140....e meglio ancora con sopra 50 € un Icom 735....
Stefano tu sei rimasto alla stazione del Coltano......le radio a manovella.....i 23 canali.....non possiamo usarti come termine di peragone.... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

Lino

Buona domenica,

lo stesso produttore lo classifica come "Marine Radio"; la selettività in CW è uguale a quella in SSB (?), 2,1 KHZ.

Se venisse omologata per il mercato europeo (non lo so se lo è già) di sicuro manderebbe in tilt il mercato in quanto i concorrenti hanno prezzi molto più elevati.

Saluti, Lino

asso

http://s3.zetaboards.com/copythat/topic/7467118/1/  siamo sicuri che non è una bufala? sa con il pc si fanno tante cose su questo sito hanno messo le caratteristiche!!!! perche sui titoli dice hf-vhf-uhf-(o forse interpreto io male la scritta in alto)nelle caratteristiche parla solo di o,5--29,9 mhz? poi in ogni caso con quei soldi io acquisterei altro anche roba recente!!!tipo ic706-ft 857,  anche perche a quel presunto!!prezzo bisognerebbe aggiungere la dogana.

mobster

Ma non la conosco ma in settimana mi informo,in ogni caso devo fare i complimenti a questi cinesi,che sia un monitor alle grosse aziende (che in ogni caso anche loro producono in cina)ma mantengono i prezzi secondo me un po troppo alti (opinione personale)
le mie radio fino ad ora kenwood ts140s -yaesu920-yaesu817nd-alan48bsx-alan68 1serie1980-albrecht 2990ssb-polmar-multicom ecc

mts80

ehm...bella domanda stefano...e anche se il prezzo potrebbe essere invitante, io rimango per gli HF puri, come quelli da te citati nel post successivo, oppure quelli che mi avevi consigliato....

questo apparato...potrebbe essere "bello"...ma potrebbe "non ballare"....

hehehhehehehehhe

stefano3

Citazione di: mts80 il 06 Novembre 2011, 19:41:19

ehm...bella domanda stefano...e anche se il prezzo potrebbe essere invitante, io rimango per gli HF puri, come quelli da te citati nel post successivo, oppure quelli che mi avevi consigliato....

questo apparato...potrebbe essere "bello"...ma potrebbe "non ballare"....

hehehhehehehehhe

Ciao Matteo.
Vedo e mi rendo conto che riparare anche radio come quelle nominate ( 140, 757, 857, 702)non è semplice, in molti ci metton le mani, ci son tanti avventurieri  e poi alla fine ti senti dire che....lo deve fare.
Già per far riparare bene bisogna armarsi di auto e macinare qualche Km quindi mi immagino cosa possa capitare per oggetti che costan poco anche perchè il risparmio lo ottengono sulla rete di assistenza....
Scusate la mia diffidenza ma la penso sempre alla vecchia maniera.....chi meno spende...

TITANO

E' strano un po come tutte le radio cinesi.IO Proprio ieri sera ho comprato,o meglio mi sono deciso a prendere il BAOFENG 888  e l'ho pure programmato.Dalle prime prove fatte il responso e' piu' che positivo.Modulazione molto forte e distanza raggiunta per adesso 7 km. !!! Non male credo !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

nagual

Purtroppo gli hf marini sono fatti per lavorare su fequenze prestabilite infatti hanno il tastierino numerico ma gli manca il pomellone di sintonia, in hf ssb nell' uso amatoriale si cambia spesso frequenza e diventa scomodo usare sempre i tastini up/down :sfiga:

TITANO

Chi mi dice qualcosa sulla mia baofeng presa sopra ???

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 06 Novembre 2011, 11:24:02
Citazione di: N2oae il 06 Novembre 2011, 11:18:57

;-)

E i ricambi...... :up:

soprattutto...
Anche perchè, il produttore, fornisce radio intere come ricambio.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mobster

Gradisco anchio  quello si che e un prodotto originale cina ben funzionante ,fa tutto ma proprio tutto.
le mie radio fino ad ora kenwood ts140s -yaesu920-yaesu817nd-alan48bsx-alan68 1serie1980-albrecht 2990ssb-polmar-multicom ecc

Lorenzo iw9gyz

Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Che questa radio era ad uso marino non è in discussione.
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.

"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
Sinonimi: prevenuto"
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

pask

Ragazzi state tranquilli.... c'è già abbastanza in giro che ci mette giù di morale se poi dobbiamo fare casotto anche qui è finita viviamo sereni

stefano3

Oltre ai dubbi sulle assistenze, riparazioni e pezzi di ricambio, non è solo questione di esser prevenuti, è questione di gusti...io uno sciacciapippoli senza manopola del VFO non lo comprerò mai come è pure vero che il mio umilissimo FT7 pagato 120 € non lo cambierò mai per marchingegni di quel tipo.

hafrico

scusate... ma come si puo' pretendere un giudizio su una radio  solo da una foto..e che non esiste una in tutta italia.... io non capisco una beata .....nkia....    ma voi pero' pretendete l'assurdo...  un giudizio spassionato o di parte .. obbiettivo o meno.. si puo' dare solo dopo che un oggetto si prova.. ma in questo momento.. che kavolo devo provare.. la foto..  che kaxxxxo di giudizio si pretende in questo post... meglio la cinesina...   sicuro.. meglio lei..  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

r5000

Citazione di: hafrico il 06 Novembre 2011, 22:40:33
scusate... ma come si puo' pretendere un giudizio su una radio  solo da una foto..e che non esiste una in tutta italia.... io non capisco una beata .....nkia....    ma voi pero' pretendete l'assurdo...  un giudizio spassionato o di parte .. obbiettivo o meno.. si puo' dare solo dopo che un oggetto si prova.. ma in questo momento.. che kavolo devo provare.. la foto..  che kaxxxxo di giudizio si pretende in questo post... meglio la cinesina...   sicuro.. meglio lei..  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
73 a tutti, concordo al 1000% quando ce ne sarà una in trasmissione e sento se il possessore mi ascolta comincio a farmi l'idea di come funziona, è un'apparato marino e quindi in banda radioamatoriale è un pò scomodo ma c'è chi usa apparati marini della  Sailor ecc... che nemmeno hanno memorie e vfo ma funzionano perfettamente, di questo c'è solo la foto e così a occhio è plasticaccia con 2 manopole che fanno ridere, però dalla foto non si può giudicare, così l'impressione non è certamente positiva, non posso dire nulla sulle caratteristiche  perchè sulla carta puoi scrivere pure che fà il caffè ma poi  bisognana assaggiarlo o almeno annusarlo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ0OWB

Citazione di: lorenzo il 06 Novembre 2011, 22:13:49
Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.

"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta

73 a tutti,
@Lorenzo
Non capisco come tu possa parlare di preconcetti o prevenzioni quanto di questo apparato non si sà nulla...
Un conto è spendere 35€ per un Baofeng (e se va male chi se ne frega) un conto è spendere 300€ (che per molti di questi tempi sono soldi) per una radio che non ha le caratteristiche (almeno io non le ho lette) di una radio da radiamatore (filtri intercambiabili es. 2.4Khz 500 per il CW e poi il roofing filter, solo per citarne alcune)e tante altre piccole cose che ti servono per tirar fuori il segnalino o farti sentire nel pileup.
Personalmente tutto quello che ho acquistato di Cinese (molto poco) è stato di scarsa qualità, deducibile anche dal prezzo, i cinesi, e lo sanno anche i sassi, sono dei copioni e fin qui non ci trovo quasi nulla di male  ma se copiano male (vedi un formaggio con ritrattata una mucca spacciato per prodotto originale ITALIANO chiamato PECORINO tanto per fare un esempio che salta subito all'occhio) qualche preconcetto io me lo faccio, perchè anche se Ciociaro, sono abituato a pensarla come i Romani che direbbero subito...ndò sta la fregatura?, ben sapendo che nessuno al mondo, cinesi compresi, ti regala niente.
Parli di obbittività...sicuramente l'obbiettivo dove tu guardi (ed è chiaramente un mio pensiero) e piuttosto ottimista e sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

stefano3

Io sono duro, testone, prevenuto ed ho smesso di credere a Babbo Natale ed alla Befana da un pezzo....
Ma se io avessi un mezzo marino per cui ho bisogno di un apparato MF-HF ( e quindi il mezzo marino mi deve esser costato diverse migliaia di  euro) affiderei la mia sorte e quella della mia imbarcazione ad un apparato MF-HF che costa quanto un VHF palmare marino... di quelli seri?

hafrico

Citazione di: IZ0OWB il 06 Novembre 2011, 23:37:28

sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

BENE....  ALLORA ASPETTIAMO LA CAVIA...  :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 23:45:15
Io sono duro, testone, prevenuto ed ho smesso di credere a Babbo Natale ed alla Befana da un pezzo....
Ma se io avessi un mezzo marino per cui ho bisogno di un apparato MF-HF ( e quindi il mezzo marino mi deve esser costato diverse migliaia di  euro) affiderei la mia sorte e quella della mia imbarcazione ad un apparato MF-HF che costa quanto un VHF palmare marino... di quelli seri?

MA QUANDO MAI....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Lorenzo iw9gyz

73 a tutti,
@Lorenzo
Non capisco come tu possa parlare di preconcetti o prevenzioni quanto di questo apparato non si sà nulla...
Un conto è spendere 35€ per un Baofeng (e se va male chi se ne frega) un conto è spendere 300€ (che per molti di questi tempi sono soldi) per una radio che non ha le caratteristiche (almeno io non le ho lette) di una radio da radiamatore (filtri intercambiabili es. 2.4Khz 500 per il CW e poi il roofing filter, solo per citarne alcune)e tante altre piccole cose che ti servono per tirar fuori il segnalino o farti sentire nel pileup.
Personalmente tutto quello che ho acquistato di Cinese (molto poco) è stato di scarsa qualità, deducibile anche dal prezzo, i cinesi, e lo sanno anche i sassi, sono dei copioni e fin qui non ci trovo quasi nulla di male  ma se copiano male (vedi un formaggio con ritrattata una mucca spacciato per prodotto originale ITALIANO chiamato PECORINO tanto per fare un esempio che salta subito all'occhio) qualche preconcetto io me lo faccio, perchè anche se Ciociaro, sono abituato a pensarla come i Romani che direbbero subito...ndò sta la fregatura?, ben sapendo che nessuno al mondo, cinesi compresi, ti regala niente.
Parli di obbittività...sicuramente l'obbiettivo dove tu guardi (ed è chiaramente un mio pensiero) e piuttosto ottimista e sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

Forse non hai letto bene , io della radio in questione non ne parlo ne bene ne male , la mia era solo una riflessione di marketing. 
I prevenuti sono quelli che ne parlano male o bene senza aver provato e testato.
io non ho yacht  dove installarlo.....  Allora per 300euro lo prendevo.... ce chi spende molto di più per un iPhone che dopo due mesi non vale niente..... Lo sapete che tutti i prodotti Apple (e Dell ed altri) sono costruiti dalla Foxconn, società taiwanese con oltre 900.000 dipendenti in tutto il mondo, la più grande del genere.
In particolare i prodotti Apple sono costruiti in Cina, nel Longhua Science & Technology Park di Shenzhen (sud), dove la Foxconn ha circa 350.000 dipendenti in 15 fabbriche, in quella che è chiamata "Foxconn city",
La Foxconn ha molte altre sedi in Cina, ed anche nell'Europa dell'est.
Fattura circa 40 miliardi di dollari all'anno.
Tipicamente un prodotto Apple venduto a 600 dollari viene costruito per circa 60 dollari.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lino

Gli attuali sistemi omologati per l'utilizzo nautico nell'area CE hanno ben altra consistenza rispetto al trasmettitore cinese.

A prescindere dalle qualità dell'apparato cinese che non conosco, ma la sruttura delle radio HF omologate per l'utilizzo a bordo dei mezzi nautici è completamente diversa e si compone almeno di una consolle di comando, il ricetrasmettitore vero e proprio ed un accordatore posizionato all'esterno in prossimità dell'antenna. Chiaramente tutto il materiale è adatto all'ambiente marino.
Questa dotazione è richiesta fin dalle imbarcazioni al di sotto dei 20 metri, sia che siano imbarcazioni commerciali che da pesca, ma adibite alla navigazione non costiera.

Saluti, Lino

barak

sono inarrestabili i cinesi copiano di tutto...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

hafrico

Citazione di: lorenzo il 07 Novembre 2011, 01:30:46

73 a tutti,
@Lorenzo

Forse non hai letto bene , io della radio in questione non ne parlo ne bene ne male , la mia era solo una riflessione di marketing. 
I prevenuti sono quelli che ne parlano male o bene senza aver provato e testato.
io non ho yacht  dove installarlo.....  Allora per 300euro lo prendevo.... ce chi spende molto di più per un iPhone che dopo due mesi non vale niente..... Lo sapete che tutti i prodotti Apple (e Dell ed altri) sono costruiti dalla Foxconn, società taiwanese con oltre 900.000 dipendenti in tutto il mondo, la più grande del genere.
In particolare i prodotti Apple sono costruiti in Cina, nel Longhua Science & Technology Park di Shenzhen (sud), dove la Foxconn ha circa 350.000 dipendenti in 15 fabbriche, in quella che è chiamata "Foxconn city",
Tipicamente un prodotto Apple venduto a 600 dollari viene costruito per circa 60 dollari.

SE fa pandan...........  con il tuo yacht ........  compralo......   io nel mio gabinato ho messo  un ICOM...  :up:

LuckyLuciano®

73 a tutti,
@Lorenzo

Ma è una cosa più che "naturale".
E ti potrei anche fare altri esempi di ditte di radiotrasmittenti e di accessori elettronici per auto.... :down:

IZ0OWB

73 a tutti,
@Lorenzo

Ciao Lorenzo,
ho letto bene credimi, anche la mia è una riflessione di marketing e la mia prevenzione è dettata propio da come si comportano i cinesi sulla produzione di prodotti taroccati, rincaro la dose ricordandovi le imitazioni di borse per donna della Fendi o Gucci e mi domando:
Se fossi io a dover taroccare le borse e poter spuntare un prezzo inferiore non potrei rifornirmi dagli stessi fornitori di Fendi o Gucci, sarei comunque condizionato dal riprodurre fedelmente una borsa quindi i disegni e la manodopera non dico che deve essere superprofessionale ma quasi quindi l'unico guadagno che posso fare è sui materiali perchè in fin dei conti penso...anche se la borsa dura 2 mesi e poi si sfalda, chissenefrega!!! tanto non c'è il mio marchio sulla borsa ma quello di Fendi!!!.
Ora se questo discorso lo faccio per un'imitazione, e sono comunque condizionato da un'estetica e quindi da una manifattura di una certa professionalità, non vedo perchè devo applicare la stessa logica su di un prodotto che non deve rispettare parametri tecnici particolari (radioamatroriali) o qualità nei materiali e nella costruzione vedi le norme ISO 9001 che sono solo dei costi (ragionando come i cinesi).
Hai confrontato la FEITONG con la APPLE che è come confrontare un aratro con l'Enterprise di star trek.
La Apple ha degli standard qualitativi molto alti che comunque vengono rispettati anche in Cina per non parlare di tecnologie che sono ben superiori ad un apparato HF per uso marino.
Dici che la Apple applica un ricarico di 10 volte i costi del materiale, ma non hai messo in conto che ci sono i costi di produzione che poi sono uguali ai costi della FEITONG anzi forse quest'ultima è facilitata da qualche normativa governativa essendo un'azienda Cinese (succede anche in Italia).
Credi che la FEITONG faccia un ricarico inferiore alle 10 volte?
Allora facciamoci due conti a spanne tanto per avere un'idea.
Se l'HF avrebbe un costo di 150€ la Feitong chiuderebbe subito...considerando quante navi ci sono in Cina civili e militari e poi c'è la concorrenza...quindi...a meno che la radio duri un paio di mesi allora...forse.
Facciamo l'ipotesi che il ricarico sia di 4 volte quindi il costo sarebbe di 75€ ad apparecchio, e qui mi viene subito da pensare...porca miseria...io spendo 75€ e produco un HF (marino) la Apple con 60$ (circa 44€) produce un prodotto che come tecnologia è largamente superiore alla mia...allora sono un Cogli°ne...!!!questo paragone lo faccio considerando che i costi di produzione siano uguali, cosa non vera perchè la Apple avra solo di apparecchiature costi ben più elevati considerando la piccolezza del prodotto e l'alta tecnologia impiegata per non parlare della manodopera...
Anche se la Feitog fa ricarichi di 6 volte il prezzo sarà di 50€ ed ancora non ci siamo...
Ad un ricarico di 8 volte, il prezzo di produzione va a finire a 37,5€ c'è una differenza di 6,5€ pochi per una differenza di tecnologia cosi marcata.
se il ricarico è di 10 volte avrò 30€ di spesa e qui ci potremmo essere la differenza di costi di produzione è di 14€ considerando i costi di qualità della Apple le apparecchiature, la manodopera almeno un gradino più specializzata di quella della Feitong...
E' chiaro che questi calcoli non sono precisi ma danno un'idea di come stanno le cose, poi se mi vieni a dire che alla Feitong sono altruisti, che non importa il guadagno ma basta che le navi navighino in sicurezza con la radio e il resto non importa, tanto loro mangiano solamente una ciotola di riso al giorno (e in bianco) allora le cose potrebbero essere diverse...
Comunque attendiamo sempre che qualcuno compri stò HF...
Come si dice nei QSO "l'ho fatta lunga" ma vi faccio una domanda e concludo.
Se il Baofeng lo paghiamo in media 35€ quali saranno secondo voi i costi di produzione?         

iw9gyy

IL TOPIC E' UN'ALTRO.... e gli argomenti sono sempre gli stessi! mi sembra di leggere le pagine del topic del Baofeng......solo che appena ho postato i video di comparazione....i criticoni si sono zittiti!....
ASPETTIAMO CHE QUALCUNO LO COMPERI E LO PROVI E POI ALLORA BEN VENGANO LE CRITICHE ED I CALCOLI SUI COSTI DI PRODUZIONE ECC....
ora vi porto un'altro esempio:
http://www.made-in-china.com/showroom/bjwall/product-detailtQJmHbEYNnWm/China-HF-Tactical-Manpack-Transceiver-PRC1099A-.html

quest'altro apparato e' prodotto da una azienda cinese, e' dotato di accordatore automatico, e viene venduto in diverse configurazioni di potenza.....fino a 1000 watt, opera in ssb da 1.6 a 30 mhz......senza fare polemica vi invito nuovamente , a trovare informazioni........se discutiamo ancora sull'equazione  CINESE=CIOFECA  non troveremo mai un punto di incontro........chissa' che non riusciamo tutti insieme a trovare una azienda che possa commercializzare un apparato buono , decente e ad un costo abbordabile......sembra che qualcuno qui' provi gusto a spendere per forza migliaia di euro per un apparato , altrimenti e' giudicato una schifezza......, ripeto  , non voglio polemiche , ma suggerimenti e notizie! grazie a tutti!

r5000

73 a tutti, intanto copiano la scocca dell'apparato portatile e il nome prc nell'apparato hf militare, certamente anche i cinesi possono produrre roba buona ma che regalano i prodotti è fantascenza, se un'apparato costa poco vale poco, se un'apparato costa tanto probabilmente non vale quello che lo fanno pagare ma che un'apparato che costa poco vale di più di quello che costa mi sà di regalo e fino a prova contraria babbo natale non è cinese, con la battuta voglio dire che i cinesi producono a costi più bassi per un sacco di motivi ma  comunque non regalano nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

E di cosa ho parlato? Ho chiesto notizie......non le soliye polemiche sui cinesi! Vi invito a leggere il primo post di questo topic....non mi interessano le considerazioni sui costi ....r5000 mi fai capire che non sono stato bravo a scrivere il post precedente!!!! Basta polemiche! HO INIZIATO QUESTO TOPIC  PERCHE DESIDERAVO UN AIUTO DA CHI LEGGE A TROVARE INFORMAZIONI.....SE DOBBIAMO COPIARE LE RISPOSTE DEL TOPIC BAOFENG. ALLORA È MEFLIO CHE.NON SCRIVIATE NULLA....SO GIA' COME LA PENSANO ALCUNI DI VOI SUGLI APPARATI CINESI.....GRAZIE!

hafrico

che bella la liberta' di  pensiero.....  una bella invenzione veramente..  :grin: :grin: :grin:

N2oae

Calma Ragazzi !
Qui bisogna sapere cosa si vuol fare con queste radio cinesi
c'é gente che la vuole per usarla in 27 ok
ci sono persone che hanno gia confermato 300 entità .. non ok

capirete che ogni persona é diversa
quindi se uno scrive questa radio é OK bisogna anche guardare chi é
in radio questa persona , l'attività i risultati e quindi l'esperienza

:birra:

PS: vi ricordo che scrivere in maiuscolo su un forum ecquivale a GRIDARE

iw9gyy

@hafrico ho solo detto che è inutile rispondere in questo topic come è gia stato risposto...in un altro topic....sempre dalle stesse persone...e sempre allo stesso modo.....non ho messo in discussione la liberta di pensiero.di nessuno.....vi invito nuovamente a leggere il primo post di questo topic.....per quello che mi riguarda criticare a spada tratta gli apparati made in china è sbagliato....scontato.....ed in questo topic  è off topic.....ho solo chiesto agli amici lettori di aiutarmi a cercare informazioni.....e non voglio ripeterlo piu'....poi ognuno fa le sue scelte.....ma basta pero criticare a prescindere.....un saluto a tutti ....chiedo scusa se ho scritto in maiuscolo....

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 10:16:33
@hafrico ho solo detto che è inutile rispondere in questo topic come è gia stato risposto...in un altro topic....sempre dalle stesse persone...e sempre allo stesso modo.....non ho messo in discussione la liberta di pensiero.di nessuno.....vi invito nuovamente a leggere il primo post di questo topic.....per quello che mi riguarda criticare a spada tratta gli apparati made in china è sbagliato....scontato.....ed in questo topic  è off topic.....ho solo chiesto agli amici lettori di aiutarmi a cercare informazioni.....e non voglio ripeterlo piu'....poi ognuno fa le sue scelte.....ma basta pero criticare a prescindere.....un saluto a tutti ....chiedo scusa se ho scritto in maiuscolo....

INFATTI...........   io ho citato la liberta' di pensiero.. non perche' sono contrario a quanto da te' scritto.....  ma appunto per ribadire che tu come qualunque altro...  possa esporre la propria idea .. lungi da me' accusarti di nepotismo...  :up:

N2oae

Ciao Carmelo iw9gyy non prendertela
é come per le auto chi ha sempre avuto Audi e BMW
parlare di auto cinesi hi

:sfiga:

LuckyLuciano®

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 08:01:47
E di cosa ho parlato? Ho chiesto notizie......non le soliye polemiche sui cinesi! Vi invito a leggere il primo post di questo topic....non mi interessano le considerazioni sui costi ....r5000 mi fai capire che non sono stato bravo a scrivere il post precedente!!!! Basta polemiche! HO INIZIATO QUESTO TOPIC  PERCHE DESIDERAVO UN AIUTO DA CHI LEGGE A TROVARE INFORMAZIONI.....SE DOBBIAMO COPIARE LE RISPOSTE DEL TOPIC BAOFENG. ALLORA È MEFLIO CHE.NON SCRIVIATE NULLA....SO GIA' COME LA PENSANO ALCUNI DI VOI SUGLI APPARATI CINESI.....GRAZIE!

per come la vedo io: basta che costa poco e funziona.  cq

iw9gyy

Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...scusa il tuo post non lo avevo letto nella maniera corretta :birra:

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 12:19:02
Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...scusa il tuo post non lo avevo letto nella maniera corretta :birra:

ciao... non sono necessarie.....  e' tutto chiarito..... molte volte su una tastiera non si riesce a descrivere un pensiero..e ne viene fuori un'altro.. ciaoo  tranquillo..  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

N2oae

Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...

Carmelo vieni a gennaio con Marcello a Busto alla fiera che la birra la offro io hi

:birra:  :up:

rocco

E' normale che i pareri siano discordanti...ad un operatore che ha utilizzato sempre apparati al top con questo quì storce il naso, è ovvio non ha tutte le funzionalità che hanno i migliori apparati, al contrario se magariad un operatore interessa poco dei vari filtri, memorie, keyer etc...questo apparato può andare anche bene, bisogna vedere come lo si deve utilizzare!
Io non sono affatto prevenuto, sono utilizzatore di un wouxun kguvd2 e mi trovo veramente benissimo e vi diro di più, ho notato la differenza di  modulazione tra un vx8 yaesu e un wouxun, e tra i due non c'era paragone, il vx8 aveva una modulazione scadente, carente di toni bassi e medi.
Questo è solo un esempio non ve la prendete, è quello che è capitato a me!

TITANO

Buongiorno .
Allora caro amico.Sono stato io a scrivere e a parlare per qualche post del BAOFENG.Considerando che sicuramente non ci sono ancora tante informazioni a riguardo a questo rtx e considerando che si parlava sempre di radio cinesi ho accennato per qualche post la BAOFENG.E' stata una piccola mia inosservanza cui l'amico SX3ME (mikele)gentilmente m'ha segnalato sta mia inosservanza e i moderatori,credo acquario,hanno aperto un topic adatto.Nonostante cio' se leggi i miei post ho ribadito dicendo che mi scusavo sia dell'O.T fuori luogo,sia verso chi aveva aperto il topic chiedendoinformazioni su ben altra radio.Quindi e' inutile che scrivendo in MAIUSCOLO L'ARGOMENTO BAOFENG,credi di incolpare qualcuno,quando poi questo qualcuno gia' EDUCATAMENTE verso di te che hai aperto il topic inquestione se scusato .!!!     TITANO...1RGK326

hafrico

ciao TITA....   dai scendi che ti aspetto giu' sul portone.. andiamo a prendere un caffe' e ti riporto a casa...  pero' veloce che devo tornare a lavare i piatti....  :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

Fili a me e a tte NA BELLA TAZZ E CAFE',ma a qualcuno secondo me : Ce vuless na bella camumill !!!!   :sfiga: :sfiga: :sfiga:

rocco

Citazione di: TITANO il 08 Novembre 2011, 14:26:25
Buongiorno .
Allora caro amico.Sono stato io a scrivere e a parlare per qualche post del BAOFENG.Considerando che sicuramente non ci sono ancora tante informazioni a riguardo a questo rtx e considerando che si parlava sempre di radio cinesi ho accennato per qualche post la BAOFENG.E' stata una piccola mia inosservanza cui l'amico SX3ME (mikele)gentilmente m'ha segnalato sta mia inosservanza e i moderatori,credo acquario,hanno aperto un topic adatto.Nonostante cio' se leggi i miei post ho ribadito dicendo che mi scusavo sia dell'O.T fuori luogo,sia verso chi aveva aperto il topic chiedendoinformazioni su ben altra radio.Quindi e' inutile che scrivendo in MAIUSCOLO L'ARGOMENTO BAOFENG,credi di incolpare qualcuno,quando poi questo qualcuno gia' EDUCATAMENTE verso di te che hai aperto il topic inquestione se scusato .!!!     TITANO...1RGK326

Ciao titano ma questo messaggio era per me????

bimbola

un hf nuovo da 300 euro puo' essere interessante invece,visti i precedenti wouxun e baofeng,che al momento hanno i portatili che sono i piu' venduti in assoluto...a volte un prezzo basso non equivale a robaccia....vedremo... :up: :up: cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

mts80

Citazione di: bimbola il 08 Novembre 2011, 15:02:46
...a volte un prezzo basso non equivale a robaccia....

io piu' che prezzo basso parlerei di prezzo equo.
rimango ancora stupito perchè quando la roba entra in italia, viene rincarata del 200/300 %. Vedi il celeberrimo uv-3r.
30 euro spedito da HK, 90 euro spedito da italia.
il che è il 300% preciso. mah....
se ne vale la pena , ben venga un HF cinese .......

iw9gyy

73 a tutti , TITANO , non era riferito a te il mio post.....comunque lasciamo perdere ogni polemica........ho gia' detto abbastanza.....parliamo di radio che e' meglio! 73 a buon pomeriggio a tutti

iw9gyy

Citazione di: N2oae il 08 Novembre 2011, 13:17:19
Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...

Carmelo vieni a gennaio con Marcello a Busto alla fiera che la birra la offro io hi

:birra:  :up:

Ehi Maico la tua proposta e' allettante......se riesco ad organizzarmi con il lavoro , verro' di sicuro! grazie!

TITANO

Buongiorno ROCCO.
No ASSOLUTAMENTE non era riferito a te ma all'amico IW9 che da parte sua e molto educatamente ha gia' chiarito la sua posizione. Auguro un buon pomeriggio a tutti .E cerchiamo un po tutti di fare meno polemiche e di parlare piu' di radio.....QUESTO VALE PER TUTTI......Io mi metto davanti a dare il buon esempio...!
Continuiamo col topic presente e non andiamo a replicare per continuare polemiche o che dir si voglia. !!!!!

abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

N2oae

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 16:23:48

Ehi Maico la tua proposta e' allettante......se riesco ad organizzarmi con il lavoro , verro' di sicuro! grazie!

Prendi contatto con Marcello lui é gia stato 2 volte a Busto
e a gennaio ci dovrebbe anche esserci lo stand di Rogerk
se ricordo bene l'aereo costa 60/70 € ma ti ripeto parla con Marcello.
73s'

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 08:01:47
@iw9gyy
io penso che ognuno di noi DEVE AVERE la possibilità di esprimersi come meglio crede a prescindere da quello che dice, (chiaramente con le regole del forum e del buon senso) poi confrontandosi con gli altri si troverà una strada altrimenti tutti come prima e Dio per tutti.Alle tue parole "non mi interessano le considerazioni sui costi" io ti rispondo:
col tuo stesso alterco...E CHI SE NE FREGA!
La considerazione sul costo è scaturita dalla discussione con Lorenzo che ha tirato in ballo la APPLE e mi sono permesso di rispondergli e dirgli come la penso...e non certo risposto a te, non sei al centro dell'attenzione!!
Se a te non interessa CAMBIA CANALE!!come si fà con la TV.
Non è che perchè hai iniziato il topic hai la facoltà di decidere cosa si deve e non si deve dire, non stiamo facendo la "passatella" dove tu sei "il padrone" o "il sotto".
Riguardo poi ai tuoi riferimenti al Baofeng sappi che non hai zittito propio nessuno...
Io ho semplicemente "cambiato canale" perchè quando ti ho detto che le prove che io avevo fatto e prima delle tue ma con rxt diversi e precisamente il VX2 e il TH7E ottenendo risultati diversi dai tuoi,tu non ne hai tenuto conto ed hai fatto le tue prove prendendole come Bibbia...
Volevo poi fare delle osservazioni su come hai condotto le prove ma visto che non hai tenuto in considerazione le opinioni di altri mi sono convinto che vedi le cose solo con i tuoi occhi ed hai la presunzione che tutto sia come la vedi tu,pensiero confermato anche considerando il rispetto che hai con chi come Lorenzo, fà delle considerazioni economiche e con me che gli rispondo e non venire a dire che non c'entrano niente i soldi perchè nel titolo c'è il riferimento a 300€.
Ora tornando al Baofeng (e non mi dire che sono OT, perchè sei stato tu il primo a nominarlo) con quali VFO hai fatto le prove in ricezione? Sei sicuro che le tue radio funzionano bene? Perchè hai fatto delle prove in ricezione su frequenze fuori dalla banda radioamatoriale che è quella dove gli RTX non sono concepiti?
Voglio dire che se un RXT viene concepito per fare 137-170 e 400-470 Mhz è chiaro come la luce che monterà dei filtri ben diversi da un'apparecchio che riceve da 0.5 a 900 Mhz.
E' per questo che il TH7E ha 2 VFO, uno fa solo le bande radioamatoriali e l'altro da 0.5 a 1200Mhz e quest'ultimo è meno sensibile perchè deve scendere a compromessi per poter ricevere una larghissima fetta di frequenze ed evitare il più possibile l'intermodulazione che nonostante tutto è comunque presente.
Qualsiasi monobanda avrà comunque delle performance superiori ripetto ad un quadribanda, nonostante questi ultimi abbiano una tecnologia più all'avanguardia.
Hai tenuto conto di questo lato tecnico?
Faccio una domanda agli altri che leggono questo intervento e non certo a te visto che non ti interessa la parte economica...a quanto ammonta, secondo voi, la spesa di produzione di un Baofeng UV-3R considerando che lo paghiamo 35€ spese di spedizione comprese?

N2oae

Citazione di: IZ0OWB il 08 Novembre 2011, 22:06:17
Faccio una domanda agli altri che leggono questo intervento e non certo a te visto che non ti interessa la parte economica...a quanto ammonta, secondo voi, la spesa di produzione di un Baofeng UV-3R considerando che lo paghiamo 35€ spese di spedizione comprese?

Ciao ! come ben sai anche se qui siamo in "Zona Radioamatori" scrivono pirati , novice e om hi senza offendere nessuno perché pure io ho iniziato da pirata hi ...
Queste radio da 30 $ di sicuro hanno aumentato i pirati in freq. gente che non conosce il band plan che trx in banda sat. sulle freq. in/out dei rpr ecc...

30 $ sono la paga oraria di un operaio e cosi' diversi om visto il costo
come gli é arrivata tra le mani non hanno resisito a non aprirla e fare modifiche
di sicuro non l'avrebbero fatto con il VX-3 da 150 €

Chissa perché il VX-3 ha un manuale di circa 130 pagine e il cinese di una ventina ?
ma vuoi dire che non siano proprio uguali o che il VX-3 abbia qualche funzione in piu' hi , per farvi vedere che non sono di parte ecco le mie 2 radio ! ciao

TU2T   7025.0   09 Nov 07:29 da collegare !

iw9gyy

@owb grazie per aver continuato a fare polemica....sul baofeng se vuoi ti rispondo sul topic dedicato ....qui sei off topic! E su questo non ci sono dubbi....per quello che mi riguarda il tuo intervento è poco educato e malizioso ...come hai.gia fatto in altro topic per cui questa è la mia ultima risposta a te...prendo le distanze dal tuo comportamento....saluti

N2oae

Citazione di: iw9gyy il 09 Novembre 2011, 09:55:26
@owb grazie per aver continuato a fare polemica....sul baofeng se vuoi ti rispondo sul topic dedicato ....qui sei off topic! E su questo non ci sono dubbi....per quello che mi riguarda il tuo intervento è poco educato e malizioso ...come hai.gia fatto in altro topic per cui questa è la mia ultima risposta a te...prendo le distanze dal tuo comportamento....saluti

Ciao Carmelo !
ma io come altri ho espresso il mio punto di vista anche perché ho le 2 radio
poco educato ? nei confronto di chi ?
ciao grazie per saluti

hafrico

penso che si ta' perdendo tempo inutilmente.....  e che questo topic sia su una strada sbagliata....  troppe  animosita'.....  NON CAPISCO IL PERCHE'.. NON  LO GIUSTIFICO....  :down: :down: :down:

mts80

Citazione di: hafrico il 09 Novembre 2011, 12:26:15
penso che si ta' perdendo tempo inutilmente.....  e che questo topic sia su una strada sbagliata....  troppe  animosita'.....  NON CAPISCO IL PERCHE'.. NON  LO GIUSTIFICO....  :down: :down: :down:
mi hai preceduto di poco filippo....stavo per scrivere la stessa cosa....
è da un po' di tempo che si perde subito la pazienza, che ci si scalda subito, ci si attacca in continuazione e per qualsiasi cosa.....comincio a fare lo "spettatore", a guardare senza intervenire. forse è meglio.

hafrico

Citazione di: mts80 il 09 Novembre 2011, 12:54:11
è da un po' di tempo che si perde subito la pazienza, che ci si scalda subito, ci si attacca in continuazione e per qualsiasi cosa.....comincio a fare lo "spettatore", a guardare senza intervenire. forse è meglio.

STRANO.....  COME SE CI FOSSE NELL'ARIA LA TEMPESTA....  BHO'.. :rool: :rool: :rool: :rool:

Lino

Ognuno pretende che ci sia solo la propria verità.

Basterebbe che ognuno esprimesse la propria opinione senza metterla sul personale. :up: :up: :up: :up: :up:

Saluti a tutti

iw9gyy

Citazione di: N2oae il 09 Novembre 2011, 10:38:32
Citazione di: iw9gyy il 09 Novembre 2011, 09:55:26

Ciao Carmelo !
ma io come altri ho espresso il mio punto di vista anche perché ho le 2 radio
poco educato ? nei confronto di chi ?
ciao grazie per saluti

Ciao Maico come avrai potuto constatare la mia risposta era riferita a quanto postato da OWB , nessun riferimento a te , che reputo persona educata e soprattutto moderata......
chiedo scusa a tutti i lettori , ma ho gia' chiesto diverse volte nei mie post precedenti di evitare commenti personali e  di fare polemica a tutti i costi......spero che qualche moderatore prenda in considerazione l'idea di intervenire in tal senso, anche a costo di prendermi io stesso un "warning" , quale parte in causa, ma non ho voluto mai e poi mai ne' monopolizzare il modo di scrivere , in questo post , ne' ho voluto mai offendere nessuno......semplicemente mi rendo conto che qualcuno vuole fare polemica a tutti i costi....e qui' non si tratta di liberta' di parola....si tratta di  fare interventi interessanti e costruttivi......pensare all'equazione CINESE=IMBROGLIO , oppure CINESE= SCADENTE , e'  tutt'altro che costruttivo....un saluto caro a tutti i lettori

mts80

ritorniamo all'argomento HF CINESE per cortesia....e mettiamo una pietra sopra le polemiche.....

ho cercato forum,discussioni, pareri su questo apparato....ma non ho trovato nulla. non so quando sia uscito questo apparato...mi ricordo che cercai cose del gnere qualche mese fa' e non trovai nemmeno l'ombra di questo modello.....quindi deduco sia recente.....
mah...aspettiamo che qualcuno posti commenti in "giro"per internet!!!
mi piacerebbe avere tanto pareri e riscontri!

DL8LA

Se costerá proporzionatamente agli altri RTX cinesi sará sicuramente interessante.

Functions:
Dual mode:shortwave and ultra-shortwave
Dual channels to receive signals,
Distress call, selective cass, group call and all call,
Display anti-collision alarm,
Large LCD.
Specifications:
Frequency range:  Rx  0.5-29.999999MHz
                            Tx  1.6-29.999999MHz
Mode: USB, LSB, CW, RTTY, AM
Memory channels: 100
Power supply: 13.8V DC(±15%)
Current drain (at 13.8V): Receive   Standby 1.4A
                                      Transmit   Max. power 25 A
Operatable temp. range: -10℃ - +60℃; 14℉ - 140℉
Dimension(WxHxD): 240x200x65mm
Weight: 4kg
Reciever:
Reveive system: Double-conversion superheterodyne system
Sensitivity(12dB SINAD):
                      0.5-1.5999MHz: SSB, CW, RTTY≤1uV ,  AM≤10uV
                      1.6-29.9999MHz: SSB, CW, RTTY≤0.5uV,  AM≤2uV
Squelch sensitivity(threshhold): SSB, CW, RTTY   Less than 5.6uV
Selectivity:   SSB, CW, RTTY:         More than 2.1 KHz/-6dB,
Less than 4.5 KHz/-60dB
                     AM:        More than 6 KHz/-6dB,
Less than 20 KHz/-40dB
Spurious and image rejection ratio: More than 70dB(1.6-29.9999MHz)
RIT variable range: ±150Hz
Audio output power(at 13.8V DC): More than 2.0W at 10% distortion with an 8Ω load
Transmitter:
Ourput power: SSB  100W   AM   40W
Modulation system: SSB   Balanced modulation
                             AM   Low level modulation
Spurious emissions: Less than -50dB  Below peak output power
Carrier suppression: More than 40dB
Unwanted sideband: More than 50dB
Place of Origin:   Fujian in China
Serial / Model No.:   FT-808
Trademark / Brand:   FTGMDC
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

IZ0OWB

Citazione:
@owb grazie per aver continuato a fare polemica....sul baofeng se vuoi ti rispondo sul topic dedicato ....qui sei off topic! E su questo non ci sono dubbi....per quello che mi riguarda il tuo intervento è poco educato e malizioso ...come hai.gia fatto in altro topic per cui questa è la mia ultima risposta a te...prendo le distanze dal tuo comportamento....saluti.
Risposta:
Far polemica non è un reato...
Ho voluto solamente sottolineare in modo netto che ognuno può dire la sua in qualsiasi contesto e se a te non interessa, potresti anche non rispondere, invece di inalberarti e rispondere come hai fatto.
Vieni a darmi del maleducato quando tu per primo hai preteso che si parlasse solo di quello che ritieni interessante addirittura gridando nella risposta a R5000 (uso dei caratteri in maiuscolo) chiunque può rileggere i tuoi posts.
Riguardo al Baofeng ti ricordo che sei stato tu a nominarlo per primo affermando che con le tue prove ci hai zittiti...
Prendi pure tutte le distanze che vuoi, io continuerò a dirti come la penso e di certo non mi offendo perchè non siamo in accordo su una discussione idiota come la nostra.
Posso discutere con te e con gli altri anche animatamente ma mai mi viene da pensare che tu sia un nemico o qualcuno a cui non rivolgere la parola solo per un disappunto, poi ognuno fà come meglio crede e rispetto il tuo prendere le distanze.
Citazione:
......pensare all'equazione CINESE=IMBROGLIO , oppure CINESE= SCADENTE , e'  tutt'altro che costruttivo....un saluto caro a tutti i lettori.
Risposta:
Credi che sia una verità assoluta affermare ciò che hai scritto?
Possibile che non riesci a metterti per un'istante nei panni di uno che magari afferma il contrario perchè ha preso qualche sola dai Cinesi?
Ti resta difficile capire che se uno al TG vede che un imprenditore Cinese vende latte contraffatto e intossica i propi bambini si fà dei preconcetti?
Vogliamo parlare di prodotti alimentari di abbigliamento, borse, scarpe, automobili...(la Ferrari cinese l'hai vista in TV?) il treno più veloce del mondo che è durato una settimana ed è stato poi dismesso...la finisco qui ma ci sarebbero poi i giocattoli con vernici e/o materiali tossici ed altro...
Ti sembra così difficile che una qualsiasi persona faccia delle riflessioni prima di valutare o acquistare Cinese?     

hafrico

Citazione di: IZ0OWB il 09 Novembre 2011, 18:14:47

Ti sembra così difficile che una qualsiasi persona faccia delle riflessioni prima di valutare o acquistare Cinese?     

CREDO SIA LEGGITTIMO....    io non ci trovo nulla di sconcertante...  lo si fa' anche con le cose di uso quotidiano  da chiunque prodotte.. e' chiaro...  8O

iw9gyy

Non voglio continuare la polemica  con owb ...i lettori  sanno bene qual'è il mio pensiero  che è lontanissimo da quanto descritto dal collega owb ...detto questo  sto cercando notizie  sugli hf cinesi e pare ce ne siano diversi.....soprattutto spalleggiabili...mi sembra di aver capito che lo yaesu vx1210  sia made in china....passo a voi la palla....

r5000

73 a tutti, lo yaesu vx2120 e gli altri della serie professionale (*) nulla hanno a che vedere con le prestazioni degli appartati radioamatoriali, sono destinati ad altri mercati e sono costruiti con criteri diversi, per esempio l'utente non modifica menù e sottomenù ma usa il ptt e basta, al massimo nell'uso comune cambia tra due canali dove ci sono memorizzate la frequenza da usare di giorno e la frequenza da usare di notte, sono nati per l'uso lavorativo tipo cantieri nei paesi del terzo mondo e visto le caratteristiche nemmeno rispondo alle normative europee, poi se li fanno in cina è normale per contenere i costi ma dubito che escono dallo stesso macchinario che fà l'817...
ps: professionale non vuol dire migliore ma per uso professionale che è diverso...

iw9gyy

Salve a tutti ....concordo con r5000.... Professionale non vuol dire migliore ma diverso.....lo yaesu 817 è una ottima radjo che ho avuto la possibilita di provare e della quale non posso che dire bene....

r5000

73 a tutti, poi non bisogna generalizzare, ci sono radio professionali montate in ambienti particolari tipo torre di controllo ecc... che non hanno nulla a che vedere con le radio radioamatoriali o commerciali ma hanno prestazioni molto superiori e costi nettamente fuori portata per noi comuni mortali, sono in grado di mantenere una sensibilità molto spinta pur avendo trasmettitori di potenza a poche decine di metri e non ultimi i Kw dei radar che sono sì impulsivi ma se non hai la radio robusta te la friggono in pochi minuti... idem per i ricevitori dei ponti, spesso si usano ricevitori professionali e non radioamatoriali perchè devono sopportare sovraccarichi notevoli ma dipende sempre da chi progetta e costruisce la radio, se fatta senza badare all'economia alla fine sarà grande e pesante piena di schermi e filtri di ogni genere, se invece deve funzionare e basta perchè il cliente prima guarda il prezzo e poi le prestazione si adeguano di conseguenza... in un'altro topic si parlava dei ponti fatti dalla Telettra e difficilmente si guastavano o davano noie, costavano ma erano affidabili al 100%, di fatto la ditta è stata dismessa per questioni politiche e si sono utilizzati i ponti fatti in finlandia,peccato che da noi scoppiavano per il troppo caldo e non solo visto che venivano venduti a basso prezzo per affermarsi sul mercato, poi sono aumentati di prezzo (all'inizio costavano la metà della concorrenza) e migliorati per adattarli al nostro clima ma all'inizio era una moria unica, ora la nokia è un colosso ma all'inizio faceva come i cinesi...

iw9gyy

sta arrivando............qualche giorno di attesa......

hafrico

MI RACCOMANDO.....   provatelo bene.....  che poi lo compriamo tutti...  ;) ;) ;) ;)

iw9gyy

e il prezzo? scandaloso! ed e' gia' in italia! niente dogana quindi!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
meglio di cosi' :up: :up: :up:
e' tropicalizzato ( full water proof) , con gps incorporato ed antenna dedicata....... :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2012, 09:59:33
e il prezzo? scandaloso! ed e' gia' in italia! niente dogana quindi!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
meglio di cosi' :up: :up: :up:

si.. il prezzo va' bene.....    ma bisogna vedere come va' la radio...  non e' detto che sia tutto oro quello che luccica... stiamo a vedere...  non mettiamo il carro davanti ai buoi......     sensa nessun preconcetto.. ma preferirei che prima  si provasse...  :up: :up: :up: :up:

iw9gyy

ma certo ! concordo , infatti sto volendo fare da cavia !il costo vale la pena di provarlo...... l'importante e' che gli scettici non dicano che e' un cb allargato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, soprattutto senza averlo provato  :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2012, 10:06:35
ma certo ! concordo , infatti sto volendo fare da cavia !il costo vale la pena di provarlo...... l'importante e' che gli scettici non dicano che e' un cb allargato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, soprattutto senza averlo provato  :grin: :grin: :grin:

bene....  giusto.............  aspettiamo con ansia le tue impressioni...  mettilo alla prova e facci sapere con tutta sincerita'....... sarebbe un bel traguardo...   :up: :up: :up:

lelio83

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2012, 10:06:35

Ciao Carmelo,dove lo hai comprato?

iw9gyy

Ciao lelio aspetto prima che arrivi....poi vi diro...per ora non ho nulla in mano cq

rider

ottimo continuiamo a darci la zappa sui piedi, sponsorizzando prodotti cinesi.. in effetti di soldi e potere la cina non ne ha abbastanza, meglio dargliene un po anche quando si compra roba seria.  E tutto ciò per risparmiare 200 300 euro, o 500 per un all mode semi serio, che però uno si tiene tutta la vita e non è solo un aggeggio tanto per provarlo..
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

IT9ACJ

sinceramente degli affari cinesi non mi sono mai fidato,,, sarà questione di pelle, ma preferisco le case giapponesi di qualità.
poi come dite voi bisogna provarlo e testarlo a fondo, inoltre non sò se sto affare cinese ha solo i canali hf marini, ed in pratica si fa da 1,6 mhz a 30 ma ha la canalizzazione marina standard hf,,, quindi ocio.

LuckyLuciano®

Citazione di: rider il 16 Gennaio 2012, 12:17:08
ottimo continuiamo a darci la zappa sui piedi, sponsorizzando prodotti cinesi.. in effetti di soldi e potere la cina non ne ha abbastanza, meglio dargliene un po anche quando si compra roba seria.  E tutto ciò per risparmiare 200 300 euro, o 500 per un all mode semi serio, che però uno si tiene tutta la vita e non è solo un aggeggio tanto per provarlo..

dipende dall'uso che se ne fa, e da quanto "valore passionale" si attribuisce ad un oggetto.
Se uno cerca un HF qualsiasi, nuovo, e che costi poco, da accendere si e no 10min al giorno, direi che ha fatto la scelta migliore.
se invece si parla di un "fissato di HF" molto pignolo sulle caratteriste e funzionalità, il cui suo unico hobby è la radio, direi che la scelta non è delle migliori.

iw9gyy

73 a tutti l apparecchio in questione copre l intera gamma.hf in continuita...per quanto riguarda il resto .....beh ragazzi ognuno è padrone di scegliere come spendere i propri soldi.....io non darei giudizi affrettati senza prima averlo provato.....per il costo beh costa quanto un microfono da base giapponese  e la presenza del.gps  mi piace per le attivazioni ...forse non tutti sanno che la quasi totalita dele marche giapponesi attingono da fabbriche cinesi per i componenti elettrici.... Saluti a tutti

IW8_ROBERTO

solo ora sto iniziando a guardarmi seriamente le radio hf ed onestanmente faccio lo stesso discorso fatto per portatili e veicolari. preferisco spendere qualcosa in più e prendere un marchio noto. poi per me anche l'aspetto esteriore conta. vogliamo mettere un icom ic718 con quella cineseria di fotong?

LPDboy

Al di là delle disquisizioni più o meno ideologiche "cinese sì, cinese no", temo che questo apparato senza la classica manopola VFO sia piuttosto scomodo.
Trovo cmq positivo che questi prodotti cinesi scuotano un pò il mercato, e magari le case più blasonate si decidano ad abbassare i prezzi.
73

hafrico

COME... COME... NON HA LA MANOPOLA DEL VFO......     ALLORA PER ME' LO POSSONO BUTTARE...  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

LPDboy

Credo di no ma non vorrei aver detto una c....ta...

TITANO

Non avendo mai avuto un HF chiedo perche spesso visto su radio di amici: MA IL VFO che funzione fa ? o a che serve ?? grazie. !

hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Gennaio 2012, 15:26:04
Non avendo mai avuto un HF chiedo perche spesso visto su radio di amici: MA IL VFO che funzione fa ? o a che serve ?? grazie. !

LA MANOPOLA CENTRALE PER SPOSTARE LA FREQUENZA..  marameo marameo marameo

TITANO

Grazie fili spero di non aver fatto na figuraccia nel chiederlo. ! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Gennaio 2012, 15:29:53
Grazie fili spero di non aver fatto na figuraccia nel chiederlo. ! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

e perche'......  30 anni fa'.. nemmeno io sapevo cosa  fosse... hahhahaha  :grin: :grin: :grin:

rocco

Vabbè è come il selettore per canali, la stessa cosa!
Comunque io ho scelto proprio il 718, usato l'ho pagato poco più di quello e ha il dsp, più la possibilità di installare filtri...non contando che è icom!
Punti di vista!

IZ0OWB

Citazione di: rocco il 16 Gennaio 2012, 16:33:56
Vabbè è come il selettore per canali, la stessa cosa!
Comunque io ho scelto proprio il 718, usato l'ho pagato poco più di quello e ha il dsp, più la possibilità di installare filtri...non contando che è icom!
Punti di vista!
Concordo con la tua scelta,finchè qualche ottimista/temerario non decida di fare da cavia con i cinesi, meglio andare sul sicuro...anche perchè poi certi acquisti non è che li fai tutti i giorni (parlo per me) quindi la scelta non DEVE essere sbagliata.

iw9gyy

73 a tutti appena mi arriva vi dico quanto l ho pagato.... :birra:

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: mts80 il 09 Novembre 2011, 12:54:11

Un saluto a tutti...vedi Matteo...io e un po' di tempo che "Leggo senza intervenire".....forse perche' non gareggio....a chi ha piu' post!!....Comunque viva la liberta'..Ben vengano tutte le case strane con prezzi giusti....Ricordiamo che la concorrenza....FA AUMENTARE LA QUALITA' e DIMINUIRE i PREZZI... :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

iw9gyy

73 a tutti , ragazzi Martedi' sara' a casa mia ! per quanto riguarda il costo , e' quanto un microfono da base.....il gioco vale la candela! , per quanto riguarda la manopola della sintonia , e' vero , non c'e' perche' e' un apparato nautico , ma siccome e' totalmente gestibile da pc , ho gia' scaricato il software , sto gia' costruendo una manopola della sintonia aggiuntiva  "via usb" ricavata da un vecchio mouse per poterlo utilizzare come un hf convenzionale, comunque voglio ribadire che l'apparato e' tropicalizzato (full water resistant) ed ha il gps integrato , con una antenna separata dall'rtx ed in dotazione....che ritengo molto utile nelle attivazioni in portatile! il venditore mi ha assicurato che e' un ottimo apparato e siccome costa quanto un portatile usato , ho deciso di "buttare" questi soldi e di fare  da "cavia".....appena arriva faccio le prove e posto le foto , magari ci sentiamo in hf , per una prova in diretta !!!! 73 a tutti!