Galaxy Pluto

Aperto da Lorenz93, 25 Giugno 2009, 12:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ringhio

ragazi ho notato che il mio pluto in tutte  le bande,,modo lsb e più su di 10 khz,,,mentre am fm usb tutto roger,,,cosa potrebbe essere??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

arizona

con le radio tipo pluto, saturn ecc..  succede che non siano perfettamente allineate, si corregge un po con il
coarse o clarifer  e si risolve il problema. però 10 khz mi sembra un po troppo..

Skypperman

Citazione di: ringhio84 il 13 Ottobre 2010, 17:08:26
ragazi ho notato che il mio pluto in tutte  le bande,,modo lsb e più su di 10 khz,,,mentre am fm usb tutto roger,,,cosa potrebbe essere??

Bisogna ritarare l'LSB... cacciavite antinduttivo (obbligatorio) su L21.
Ti consiglierei cmq di portarlo da qualcuno per una completa revisone/riallineamento di tutte le parti in causa.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ringhio

kk,,ok,,vediamo il da farsi,,,,,,l21 lsb,,,,poi in am quando vado in portante va giù di 2 khz,,al rilascio del ptt tutto roger,,,,,,!!!!!!ditemi x favore le sigle am fm usb,,lsb ok,,,cosi poi mi metto a lavoro,,,,,,onestamente parlando le sigle non le conosco,,,grazie,,,ciao cari :up: :up:
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ottone

Citazione di: ringhio84 il 13 Ottobre 2010, 17:08:26

Ciao Ringhio,
potrebbe anche dipendere da un errato allineamento della bobina che regola la frequenza del solo modo LSB, che tra l'altro, fra le bobine di allineamento presenti, è di gran lunga quella più sensibile appena la si tocca.

Ciao

Skypperman

Citazione di: ringhio84 il 13 Ottobre 2010, 17:20:50
kk,,ok,,vediamo il da farsi,,,,,,l21 lsb,,,,poi in am quando vado in portante va giù di 2 khz,,al rilascio del ptt tutto roger,,,,,,!!!!!!ditemi x favore le sigle am fm usb,,lsb ok,,,cosi poi mi metto a lavoro,,,,,,onestamente parlando le sigle non le conosco,,,grazie,,,ciao cari :up: :up:

Per AM L19. Mi raccomando di usare un cacciavite antinduttivo, perchè con quelli normali rischi di rovinare il nucleo, e cmq avrai sempre una lettura sfalsata a causa della massa metallica.

Io i cacciaviti antinduttivi me li sono fatti da solo, usando dei cimini di canna da pesca in vetroresina; ho usato delle limette per sagomarli in punta fino a che non entravano alla perfezione nei nuclei, poi li ho infilati dentro dei tubicini ricavati dalle penne Bic e fissati con colla a caldo. Rivestito poi con guaina termorestringente. I miei amici che li hanno visti non hanno creduto ai loro occhi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

73's Alex.
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ringhio

ok skypper grazie,,,dammi anche  le sigle fm e usb,,cosi le scrivo su un pezzo di carta e li conservo con altri documenti,,per prox volta,,,ciaooooooooooooooooo
1RGK291@ROGERK.NET

Skypperman

Usb L20,
FM VR5 + L5

Ciao!
73, Alex - Skypperman

ringhio

bene bene,,mi mettero al lavoro,,ciao ciaoa grazi skypp
1RGK291@ROGERK.NET

FAUSTO

Ringhio ti consiglio di provare anche con un frequenzimetro esterno....non è detto che sia l'apparato...potrebbe essere anche stesso il frequenzimetro un po starato...in quel caso devi intervenire all'intenro del freq e non dell'apparato...

ringhio

Citazione di: FAUSTO il 13 Ottobre 2010, 19:52:49
Ringhio ti consiglio di provare anche con un frequenzimetro esterno....non è detto che sia l'apparato...potrebbe essere anche stesso il frequenzimetro un po starato...in quel caso devi intervenire all'intenro del freq e non dell'apparato...

non è il freq,,xchè x ascoltare su un canale in modo lsb,,devo andare indietro di 1 ch!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ragazzi,,e da un po che lo volevo chiedere,,il mio pluto con il sadelta echo master plus,,,quando modulo,,e poi sto zitto con la portante,,,incomincia a gracchiare,,,,mentre con ul altro palmare amplificato dm 53....ecc che non ricordo,,,gracchia in continuazione e mi distorce la mia modulazione,,,cosa può essere??
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 20 Ottobre 2010, 19:01:54
ragazzi,,e da un po che lo volevo chiedere,,il mio pluto con il sadelta echo master plus,,,quando modulo,,e poi sto zitto con la portante,,,incomincia a gracchiare,,,,mentre con ul altro palmare amplificato dm 53....ecc che non ricordo,,,gracchia in continuazione e mi distorce la mia modulazione,,,cosa può essere??

revisione fatta,,,incomincia a pompare di nuovo,,,ragazzi quando si fa la revisione a questi apparati,,poi ricomincia a fare di nuovo paura!!! ;-) ;-)
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

cosa gli hai fatto?

ringhio

Citazione di: cimabue il 06 Novembre 2010, 17:22:10
cosa gli hai fatto?

io niente,,ha fatto tutto il mio compare,,cmq controllo bobine,,e taratura,,wattaggio e modulatore,,,adesso,,,mi monta il modulatore nuovo m80,,,e li anche TANTA ROBBBAAAAA ahahahah :up: :up:
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Non usare l'M80 col preamplificato però.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Novembre 2010, 18:43:11
Non usare l'M80 col preamplificato però.

luckyyyyyyyyyyyy!!!trabquillo,,non voglio fare della carbonella inutile!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

blazar76

Citazione di: ringhio84 il 06 Novembre 2010, 17:31:11
cosa gli hai fatto?

adesso,,,mi monta il modulatore nuovo m80

Buonasera.
Perchè lo chiami nuovo??

ringhio

Citazione di: blazar76 il 06 Novembre 2010, 20:36:44
Citazione di: ringhio84 il 06 Novembre 2010, 17:31:11
cosa gli hai fatto?

adesso,,,mi monta il modulatore nuovo m80

Buonasera.
Perchè lo chiami nuovo??

xchè quando tu compri una cosa nuova,come dice che è vecchio!!!!???? :( :(
1RGK291@ROGERK.NET

blazar76

xchè quando tu compri una cosa nuova,come dice che è vecchio!!!!???? :( :(
[/quote]

Perchè pensavo che "nuovo" si riferisse ad un nuovo tipo, considerando anche il fatto che l'originale M80, è stato poi modificato da Giancarlo apportandogli alcune migliorie :dance:

ringhio

ragazzi dove si trova il trimmer dello smiter del pluto??e sigla,,grazie grazie!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

spiderman

Ciao questo è uno schema molto simile al pluto e sono contrassegnati i vari trimmer mi raccomando non smanettare troppo
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

ringhio

Citazione di: spiderman il 08 Novembre 2010, 20:47:33
Ciao questo è uno schema molto simile al pluto e sono contrassegnati i vari trimmer mi raccomando non smanettare troppo

bhe,meglio di cosi si muore!!grazie di cuore
1RGK291@ROGERK.NET

mauri64

Salve sono Maverik e vorrei un consiglio da voi esperti:ho comprato un galaxy pluto perfetto,gli hanno alzato i watt di uscita a 10 tramite trimmer.Io lo vorrei mettere a 4 -5 watt di uscita e aumentare la modulazione.Se vi posto lo schema che ho trovato su rogerk mi sapreste indicare i trimmer da scacciavitare?intanto vi ringrazio per i numerevoli aiuti che mi avete dato ma sono di bologna e i tecnici sono pochi e se la "tirano"
73 51 ciao ciao Maverik

rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

DL8LA

Ciao,

Il pcb che hai postato é quello del galaxy plus e non mi pare sia uguale a quello del Pluto.

a questo link trovi quello che cerchi:

http://www.hardtimez99.com/CB%20RADIO%20SECRET/g.html

VR13 Am power
VR 12 SSB power

La board dovrebbe essere la ept360014b. Se vuoi cercare lo schema del tuo pluto, guarda il nome esatto della
board. È stampato in un angolo del circuito e poi cerca con google lo schema.

73,

Alberto
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

cicciopizza2

E QUI CASCA L'ASINO... ti sbagli skipper si tratta della stessa piastra madre o x lo meno le stesse caratteristiche ..cabiano soo le mascherine .. su una ce scritto galaxy sull altra pluto ...

DL8LA

OK.....sono cascato!  :-D

Adesso mi rialzo..............ma se ha un pluto la serigrafia con i nomi dei trimmer dovrebbe essere divesa da quella che ha postato, anche se circuito e disposizione dei componenti sono uguali.

73  :birra:
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

DL8LA

Grazie a Spiderman che lo ha postato, quí c'é tutto quello che serve sapere..............

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=15496.120

Alberto
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

arizona

ma se non sbaglio il pluto ha già una regolazione della potenza in am a fm..... terza manopola grossa partendo da sinistra....

basta girarla verso sinistra e la potenza diminuisce... 

acquario58

Citazione di: arizona il 13 Novembre 2010, 13:46:56
ma se non sbaglio il pluto ha già una regolazione della potenza in am a fm..... terza manopola grossa partendo da sinistra....

basta girarla verso sinistra e la potenza diminuisce... 

esistono 2 versioni la prima PLUTO ( non confondersi con GALAXY II  n.200 ch) senza regolazione Watts, mentre la seconda versione PLUTO denominata MKII,
è il modello con regolazione Watts

arizona

allora è galaxy 2.  il pluto è così.

acquario58

Citazione di: arizona il 13 Novembre 2010, 14:03:13
allora è galaxy 2.  il pluto è così.

la versione della tua foto
è il PLUTO MkII
mentre
questo è il  PLUTO (prima versione )

come ho scritto da non confondersi con il GALAXY II che è identico a questo ma con solo 200 ch (banda A-B-C-D-E)
ecco  il GALAXY II

ringhio

Citazione di: acquario58 il 13 Novembre 2010, 14:18:29
Citazione di: arizona il 13 Novembre 2010, 14:03:13
allora è galaxy 2.  il pluto è così.

la versione della tua foto
è il PLUTO MkII
mentre
questo è il  PLUTO (prima versione )

come ho scritto da non confondersi con il GALAXY II che è identico a questo ma con solo 200 ch (banda A-B-C-D-E)

confermissimo,,in effetti qui si nota che il pluto 1 vers non ha il power,,mentre la vers 2 mk2 ha il power!!!!ecco qua anche eun esempio!!!!http://cgi.ebay.it/CB-GALAXY-PLUTO-MKII-VERSIONE-SOMMERKAMP-TS790DXCC-/330494944623?pt=CB&hash=item4cf308a56f
1RGK291@ROGERK.NET

arizona

o cavolo con tutti sti pluti mi confondo le idee.

grazie x avermi schiarito!!!!

73! :up:

cimabue

invece il galaxy II ha 200 canali, non ha la scritta "galaxy" sopra lo smiter e sotto la manopola dei canali ha scritto "galaxy II"

spiderman

In effetti sono tutti pluto vengono ancora prodotti sotto diverse marche con piccole variazioni schematiche o per motivi di mancanza di produzione di alcuni componenti  e quindi vengono leggermente modificati o per esigenze di omologazioni vengono modificati alcuni parametri , quindi  anche se cambia serigrafia oppure la componentistica lo schema elettrico in grandi linee è quello anche perche' va bene sia in am che ssb
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

mauri64

rigrazio per la spiegazione e disegno del galaxy pluto..............................lo sapete che siete TOSTI?
oggi smanetto e provo.73 51 da Maverik
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

spiderman

Ciao io ti sconsglio di smanettare troppo non è il watt in piu' o un po' di modulazione aumentata che ti cambia il tutto ricordati che l'apparato è stato costruito per quelle caratteristiche quindi come tutte le cose che si possono modificare cambiando le caratteristiche si possono avere delle conseguenze in futuro, ti consiglio per aumentare le prestazioni di qualcosa ext o mic amplificato o lineare per dx ciao e buona Domenica

ringhio

ragazzi x caso sapete i valori ecc ecc per accorciare il roger bip di questo spettacolare apparato????
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 09 Dicembre 2010, 17:58:50
ragazzi x caso sapete i valori ecc ecc per accorciare il roger bip di questo spettacolare apparato????

allora ragazzi???
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio84 il 28 Dicembre 2010, 18:25:23
Citazione di: ringhio84 il 09 Dicembre 2010, 17:58:50

allora ragazzi???

è il c 134 elettrolitico da 2,2 yf 25 volts   da sostituire con 1,0 yf 25 volts

ringhio

grazie caro,,,ci vediamo presto nei miei paraggi ;-) ;-)
1RGK291@ROGERK.NET

STRAGE

Bellissimo il pluto,e complimenti all'amico che l'ha fatto diventare tutto blu!veramente bello!
Io avevo il Galaxy 2,quasi identico al pluto,e andava veramente bene...

Secondo voi,la modifica del display a 2 cifre in blu,la posso fare anche sul mio Alan 87?
come posso sapere qual'è il display adatto?

73
Operatore Alfredo

cbmanicomio

Io sul pluto ho montato tranquillamente quello che si istalla sui 48...quindi non dovresti avere problemi nemmeno per l'alan 87 ;-)
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Citazione di: STRAGE il 05 Marzo 2011, 13:17:11
Bellissimo il pluto,e complimenti all'amico che l'ha fatto diventare tutto blu!veramente bello!
Io avevo il Galaxy 2,quasi identico al pluto,e andava veramente bene...

Secondo voi,la modifica del display a 2 cifre in blu,la posso fare anche sul mio Alan 87?
come posso sapere qual'è il display adatto?

73

Monta quello del 48.
Cmq la differenza stà su 2 tipologie: anodo e catodo comune.
Più altre differenzazioni di piedinatura, che in questo caso specifico non c'entrano.

STRAGE

Grazie per le info ragazzi!
ora vedro' se riesco a reperire questo display che monta l'alan 48..altrimenti..

Chiedero' di nuovo a voi!  :grin: :grin:
Operatore Alfredo

marzio88

buona sera vi volevo fare una domanda. ho aperto il mio osaka che è uguale al pluto, cos'è e cosa contiene sta scatolett CHE C'è all'interno? 73 cordiali  :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

acquario58

al suo interno trovi il circuito stampato x il funzionamento del frequenzimetro

marzio88

aquario ti ringrazio e ti domando una cosa come modifiche x migliorarlo posso eliminare il tr 32 e mettergli il modulatore che hai creato tu descritto in questo topic. cioe posso fare tutte e due le cose.. che risultati avrei?
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

acquario58

puoi farci tutto quello descritto x il PLUTO;SATURN ecc.....

marzio88

si ma il miglior compromesso quale sai sono alle prime armi e nn vorrei rovinarlo.... cosa mi consigli  ??? :-[ abbraccino
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

paolinomts

Ciao a tutti ,e permesso? sono nuovo complimenti per il forum ci sono un sacco di cose interessanti ;
ho qualche quesito da porvi  ho un galaxy Pluto (quello con la manopola per regolare la potenza in uscita)
acquistato nel 1996 sempre andato bene ,ora mi sta facendo un pò confondere,appena l'accendo quelli che mi modulano da troppo vicino faccio fatica a capirli,se chiudo un pò il rif gain lo sento bene,appena scalda il problema sparisce,
a volte mi rimane attaccata la portante,e molto + spesso l'ago del rosmetro si ferma a fondo scala e io non sento nulla,e comunque il baracchino non trasmette la lucina è su verde poi tocco il mike e tutto torna a posto per un pò poi si riblocca,come modifiche ho il bib a 4 note,e la modifica sull'tasto d'accensione per bloccare i canali.

siccome credo che il cb abbia fatto alla grande il suo lavoro, quale modello potrei comprare per avere pari prestazioni?

grazie e scusate se sono stato troppo lungo

ringhio

Citazione di: paolinomts il 17 Maggio 2011, 22:07:27
Ciao a tutti ,e permesso? sono nuovo complimenti per il forum ci sono un sacco di cose interessanti ;
ho qualche quesito da porvi  ho un galaxy Pluto (quello con la manopola per regolare la potenza in uscita)
acquistato nel 1996 sempre andato bene ,ora mi sta facendo un pò confondere,appena l'accendo quelli che mi modulano da troppo vicino faccio fatica a capirli,se chiudo un pò il rif gain lo sento bene,appena scalda il problema sparisce,
a volte mi rimane attaccata la portante,e molto + spesso l'ago del rosmetro si ferma a fondo scala e io non sento nulla,e comunque il baracchino non trasmette la lucina è su verde poi tocco il mike e tutto torna a posto per un pò poi si riblocca,come modifiche ho il bib a 4 note,e la modifica sull'tasto d'accensione per bloccare i canali.

siccome credo che il cb abbia fatto alla grande il suo lavoro, quale modello potrei comprare per avere pari prestazioni?

ciao e benvenuto,,potresti optare su un superstar 3900,,un president lincoln,,oppure i ranger,,,altrimenti se vuoi,,prendi il galaxy saturn 5 STELLE.,,,,che è uguale al pluto,,cmbia solo che va a 220 volt,,quindi con dentro il suo alimentatore!!sul saturn che ti ho citato,,c'è anche la scheda eco!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

paolinomts

Citazione di: ringhio il 25 Maggio 2011, 21:30:33
Citazione di: paolinomts il 17 Maggio 2011, 22:07:27

ciao e benvenuto,,potresti optare su un superstar 3900,,un president lincoln,,oppure i ranger,,,altrimenti se vuoi,,prendi il galaxy saturn 5 STELLE.,,,,che è uguale al pluto,,cmbia solo che va a 220 volt,,quindi con dentro il suo alimentatore!!sul saturn che ti ho citato,,c'è anche la scheda eco!!!!

grazie della risposta,ma non ho specificato che mi serve per il camion quindi deve essere omologato

Skypperman

Ciao 5stelle...
scusa ma il pluto non è mica omologato!!!
73, Alex - Skypperman

marzio88

scusa fai revisionare il tuo e gli monti il frontalino del modello omologato che dovrebbe essere lo starsheep o una cosa del genere nn ricordo bene il nome..gli anziani ora mi bastoneranno... :( :( :( :(
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

ringhio

Citazione di: Skypperman il 27 Maggio 2011, 22:50:00
Ciao 5stelle...
scusa ma il pluto non è mica omologato!!!

ehehehhe,dai,,magari l'amico si è confuso!!!
1RGK291@ROGERK.NET

paolinomts

Citazione di: marzio88 il 27 Maggio 2011, 22:53:16
scusa fai revisionare il tuo e gli monti il frontalino del modello omologato che dovrebbe essere lo starsheep o una cosa del genere nn ricordo bene il nome..gli anziani ora mi bastoneranno... :( :( :( :(

quindi non esiste un sostituto del pluto? un nuovo modello con le solite caratteristiche?

LuckyLuciano®

Citazione di: paolinomts il 10 Giugno 2011, 21:02:40

quindi non esiste un sostituto del pluto? un nuovo modello con le solite caratteristiche?

certo che esiste. Ed anche più di uno.

TITANO

basta cercare ,ma ce o ci dovrebbe.!!!  ;-) ;-) ;-) cmq benvenuto
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

paolinomts

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2011, 22:08:36
Citazione di: paolinomts il 10 Giugno 2011, 21:02:40

certo che esiste. Ed anche più di uno.

;-)  potresti dirmi qualche nome grazie così guardo un po ho preso un Albrecht AE 6890  molto bello e leggero ma niente a che vedere niente preascolto,il bip funziona solo in fm manca tasto alfa,e lasciamo fare la modulazione :-(

ringhio

allora,,non capisco,,vuoi qualcosa di omologato,,o non omologato?'ci sono un infinità di apparati,,in base alle esigenze dell'operatore
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

esistono anche i non omologati........omologati :shhhh:

ringhio

Citazione di: acquario58 il 14 Giugno 2011, 22:31:52
esistono anche i non omologati........omologati :shhhh:

ninoooo???ihihi,,pero spiegazzala all'amico dai,,fai il bravo!!!!magari anche se trova un etichetta di omologazione da rivettare dietro,,che dici?? abbraccino abbraccino
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

é già un pò che le targhette di omologazione sono etichette adesive ... con sopra riportati i riferimenti di omologazione....
tipo il cb omologato : INTINTE

cimabue

:shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

paolinomts

Citazione di: acquario58 il 14 Giugno 2011, 23:07:51
é già un pò che le targhette di omologazione sono etichette adesive ... con sopra riportati i riferimenti di omologazione....

che baracchino è?  non riesco a trovare niente con quel nome?? 8O

paolinomts

Citazione di: ringhio il 14 Giugno 2011, 22:22:28
allora,,non capisco,,vuoi qualcosa di omologato,,o non omologato?'ci sono un infinità di apparati,,in base alle esigenze dell'operatore

comeil pluto  ;-)

ringhio

bhe,,se vuoi come il pluto!!!PRENDI IL PLUTO!!anche se gli altri tipo superstar montano la stessa scheda!!ma x me il pluto è pluto
1RGK291@ROGERK.NET

paolinomts

Citazione di: ringhio il 18 Giugno 2011, 11:44:54
bhe,,se vuoi come il pluto!!!PRENDI IL PLUTO!!anche se gli altri tipo superstar montano la stessa scheda!!ma x me il pluto è pluto

purtroppo nuovo non si trova +  :(

ringhio

guarda sul mercatino,,il link messo del nostro amico acquario!!è un pluto con la mascherina dello starship34 (OMOLOGATO)solo mascherina attenzione!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: paolinomts il 18 Giugno 2011, 10:41:50
Citazione di: acquario58 il 14 Giugno 2011, 23:07:51

che baracchino è?  non riesco a trovare niente con quel nome?? 8O

se l'unico che non lo conosce e non lo trova con quel nome era molto diffuso qualche anno fa...ma oggi....ancora utilizzato da molti....
ti posto una foto forse lo avrai visto qualche volta
..... :dance:  

N:B: é x essere un poco spiritosi.........
abbraccino

paolinomts

:-D :-)

continuo a non capire di cosa parli, 

acquario58

Citazione di: paolinomts il 24 Giugno 2011, 22:30:21

la foto postata

era senza offendere
x ridere un poco...e divagare un poco.....
comunque in ogni caso ...si tratta di un comune scaldavivande denominato: baracchino.... in acciaio inox .....usato da chi lavora x portarsi da mangiare da casa...e farlo scaldare a bagno in acqua calda....
é un baracchino usato anche da molti cb che lavorano.....ma nulla a che vedere con il baracchino rtx cb
abbraccino

paolinomts

qui lo chiamiamo tegamino  marameo

acquario58

Citazione di: paolinomts il 28 Giugno 2011, 21:39:55
qui lo chiamiamo tegamino  marameo

il tegamino é tutto altra cosa= PADELLA
il baracchino invece é chiamato in diversi modi.....ma non tegamino....
http://www.rai.it/dl/Radio2/sito/puntate/ContentItem-550f1e14-e41e-4a99-b872-71ad184e8044.html

asso

Citazione di: acquario58 il 24 Giugno 2011, 23:33:26
Citazione di: paolinomts il 24 Giugno 2011, 22:30:21

la foto postata

era senza offendere
x ridere un poco...e divagare un poco.....
comunque in ogni caso ...si tratta di un comune scaldavivande denominato: baracchino.... in acciaio inox .....usato da chi lavora x portarsi da mangiare da casa...e farlo scaldare a bagno in acqua calda....
é un baracchino usato anche da molti cb che lavorano.....ma nulla a che vedere con il baracchino rtx cb
abbraccino
ma questa è una schiscetta!!!!!!!!!

cbmanicomio

Ragazzi sulla baya americana girano vari galaxy  dx88 che a vederli sono identici al pluto...volevo chiedervi  se anche questi montano la ept3600 o cambia qualcosa...
CB MANICOMIO

Skypperman

Citazione di: cbmanicomio il 07 Ottobre 2011, 00:47:35
Ragazzi sulla baya americana girano vari galaxy  dx88 che a vederli sono identici al pluto...volevo chiedervi  se anche questi montano la ept3600 o cambia qualcosa...

EPT 3600 per tutti... 73's
73, Alex - Skypperman

paolinomts

Citazione di: cbmanicomio il 07 Ottobre 2011, 00:47:35

come sarebbe?   è uguale al pluto?? 

LuckyLuciano®

paolinomts

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Novembre 2011, 14:30:03
si

grazie,tempo fà avevo chiesto ma non mi aveva risposto nessuno, ora ne provo a cercarne uno vediamo che mi costa

GRAZIE DI NUOVO

Ottone

Ci sono anche apparati elettricamente identici al pluto nuovi in commercio con prezzi ben al di sotto dei 200 euro.

E in vendita sul mercatino di questo forum.

Basta essere un po' accorti. ;)

Ciao

paolinomts

Citazione di: Ottone il 05 Novembre 2011, 16:20:39
Ci sono anche apparati elettricamente identici al pluto nuovi in commercio con prezzi ben al di sotto dei 200 euro.

Ciao

un pò + chiaro se non è troppa fatica  ;-)

acquario58

Citazione di: paolinomts il 05 Novembre 2011, 22:33:53
Citazione di: Ottone il 05 Novembre 2011, 16:20:39

Ciao

un pò + chiaro se non è troppa fatica  ;-)

non é fatica ma é conoscere certi apparati e caratteristiche.....
vedi tutti quelli con scheda EPT 3600.....
pluto,saturn,8001,galaxy 2,connex,superstar,lafayette petrusse ...ecc....

Ottone

non sempre questo tipo di informazioni è realmente desiderato, alcune persone ritengono ad esempio che il pluto sia diverso da tanti suoi cloni e gemelli.

Te lo dico volentieri:
Il Pluto monta la piastra denominata EPT3600, come tantissime altre radio da base e da auto, che sono davvero identiche allo stesso e ottengono le medesime prestazioni.
Se fai caso al mercatino, ci sono alcune radio in vendita con piastra EPT3600. ;)

Ciao

alfa40

Citazione di: Ottone il 05 Novembre 2011, 22:48:56
non sempre questo tipo di informazioni è realmente desiderato, alcune persone ritengono ad esempio che il pluto sia diverso da tanti suoi cloni e gemelli.

Ciao
conosco qualcuno che la pensa cosi marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo a buon intenditore poche parole abbraccino marameo
il ritorno di alfa 40

Ottone

alfa40

Citazione di: alfa40 il 05 Novembre 2011, 23:15:50

Ciao
conosco qualcuno che la pensa cosi marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo a buon intenditore poche parole abbraccino marameo
quel qualcuno non si è fatto sentire? marameo marameo :birra: :birra:
il ritorno di alfa 40

LuckyLuciano®

Ciao

Esatto. Non a caso il prezzo del Pluto SALE (anche se son tritati) e degli altri scende.
E io dico: MENO MALE. Così posso comprarmi gli "altri" ad 1/3 del prezzo del pluto  :-D

Skypperman

Fra l'altro ci sono in commercio tante radio nuove, con frequenzimetro a 7 cifre ben più performanti in ssb... che poi la EPT3600 è quella, quindi ce n'è a sufficenza per gli smanettamenti!

73's
73, Alex - Skypperman

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 06 Novembre 2011, 09:20:04
Fra l'altro ci sono in commercio tante radio nuove, con frequenzimetro a 7 cifre ben più performanti in ssb... che poi la EPT3600 è quella, quindi ce n'è a sufficenza per gli smanettamenti!

73's

braaaaaavo  :grin:

paolinomts

grazie delle info  :-D

paolinomts

mi sembrava troppo bello
che lo vendono ho trovato solo questo sito

http://www.claysradioshop.com/usd_galaxy88hl.html

e se non ho capito male è da 2006 che non lo fanno +
:-[ :-[  mi sa di inchiappettata  :( :(

roccica

Citazione di: alfa40 il 06 Novembre 2011, 08:03:11

Ciao
Ci sono...ci sono...A me me gusta la 360014b.
Ma in commercio ci sono tante altre radio superiori....
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

acquario58

Citazione di: paolinomts il 06 Novembre 2011, 22:48:53
mi sembrava troppo bello

se lo cerchi nuovo il PLUTO difficilmente lo troverai essendo fuori produzione da anni........
ma....come  usato nel mercatino...( e sono in ITALIA no spese eccessive x dogana e spedizione)..ci sono i suoi simili anche come circuito interno.......
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33402.0.
oppure vedi 8001:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33308.0
o in alternativa (solo senza frequenzimetro) anche
SUPERSTAR 3900 Echo  oppure LAFAYETTE PETRUSSE ( Base CB)

alfa40

Citazione di: roccica il 06 Novembre 2011, 23:24:22
Citazione di: alfa40 il 06 Novembre 2011, 08:03:11

Ciao
tanto per non smentirmi ho venduto il galaxy  :up: :up:
Ci sono...ci sono...A me me gusta la 360014b.
Ma in commercio ci sono tante altre radio superiori....
il ritorno di alfa 40

acquario58

dimenticavo.....
c'é anche il JOPIX 2000......stessa linea e circuito PLUTO

blazar76

Citazione di: paolinomts il 06 Novembre 2011, 22:48:53
mi sembrava troppo bello

Io sono riuscito a trovarne uno a Livorno, me lo ha venuto un signore per 140 euro che l'aveva comprato nel 96. Nel 98 si è trasferito ed ha dovuto dismettere tutta la stazione. Gli era rimasta un'antenna, Firenze e non so cosa, un amplificatore valvolare, ed il PLUTO (compreso di imballo, istruzioni, certificati vari, garanzia e scontrino), non è per esagerare, ma non ha nemmeno i graffi che lascia di solito la staffa).
Secondo me, se cerchi quello (per collezionismo o per qualsiasi altro motivo), qualcosa in giro la trovi ancora, se no, se ti interessa solo un apparato che monta la stessa scheda, credo che gli altri ti abbiano già indirizzato a sufficienza. Io cercavo quello, ho avuto pazienza e l'ho trovato, così come lo desideravo.
73