liberalizzazione enel energia

Aperto da cimabue, 22 Ottobre 2011, 21:59:00

Discussione precedente - Discussione successiva

cimabue

ieri è venuto a casa mia un simpatico  >:D ragazzo, che voleva farmi un nuovo contratto con una nuova azienda che fornisce energia elettrica.
a suo dire avrei avuto un risparmio del 50% sulla bolletta enel, arrivando fino a risparmiare una bolletta e mezza.
ora io mi domando, come è possibile far pagare meno della metà un servizio che dovrebbe essere uguale ad un altro? ma il resto dell'energia elettrica che io consumo chi la paga?

Voi che ne pensate?

orsodelbosco

La mia 50 ci è cascata dritta dritta! Situazione: contratto fatto a dicembre 2010 bolletta luce arrivata ( per modo di dire) a settembre 2011 ! Pagati 206 euro.  >:D Gas , ancora non arriva nulla e quando arriverà sarà una tombola! Da sottolineare che nonostante 31 inviti a cambiare indirizzo perchè quello scritto sul contratto era sbagliato , ancora insistono con l'indirizzo errato.Se non mi collegavo con internet e scaricavo la bolletta recandomi in una banca da loro indicata per pagare vedevi  che mora e sovrattasse varie che arrivavano. >:D >:D Ora dovrò recarmi da un legale per inviare una lettera di diffida qualora questi dilettanti propongano una bolletta astronomica per il gas uso domestico e riscaldamento. >:D >:D >:D
Morale: diffidate di questi "bucellotti" che promettono miracoli. Non siamo pronti ad una concorrenza seria e corretta, anzi siamo davanti a volte a dei veri e propri raggiri. :sfiga: :sfiga: :sfiga:

r5000

73 a tutti, penso che non ha detto tutto quello conta, il nuovo gestore ora ti fà pagare meno la corrente ma gli aumenti e le sorprese li avrai lo stesso perchè non tiene conto delle varie tasse\ tributi che vengono sommati al costo del Kw non conteggiati nell'offerta, pure  io ho fatto un contratto "vantaggioso" due anni fà e ora pago più di prima perchè adesso c'è la tariffazione bioraria ed è inevitabile sforare con i consumi giornalieri,non scrivo quello che penso altrimenti mi dovrei bannare da solo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

acquario58

quando passano questi procacciatori e truffatori di clienti x conto: energia,gas,telefonia..o che si spacciano x verificatori delle fatture...... falli correre...questo anche quando vieni contattato telefonicamente che chiedono se sei il titolare non rispondere mai con SI....ma con altri modi evitando sempre di dire SI xchè con  il tuo: SI viene fatto il copia incolla con altre domande preregistrate ......al...che rischi di trovarti titolare di contratti....senza saperlo.......quando vuoi cambiare fornitore contattali direttamente facendoti inviare la proposta in  cartaceo dell'offerta..

hafrico

TRUFFE....  TRUFFE  TRUFFE......  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :morto: :morto: :morto: :morto:

Peppino

Citazione di: cimabue il 22 Ottobre 2011, 21:59:00
ieri è venuto a casa mia un simpatico  >:D ragazzo, che voleva farmi un nuovo contratto con una nuova azienda che fornisce energia elettrica.
a suo dire avrei avuto un risparmio del 50% sulla bolletta enel, arrivando fino a risparmiare una bolletta e mezza.
ora io mi domando, come è possibile far pagare meno della metà un servizio che dovrebbe essere uguale ad un altro? ma il resto dell'energia elettrica che io consumo chi la paga?

Voi che ne pensate?
Rimango sempre con il mio pensiero...scusate il dialetto ma sono certo che capirete
"Cu càngia a vecchia pa nova sapi chi dassa e non sapi chiu chìu trova"
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

mts80

Citazione di: hafrico il 22 Ottobre 2011, 22:26:22
TRUFFE....  TRUFFE  TRUFFE......  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :morto: :morto: :morto: :morto:

piu che truffe, direi RAGGIRI RAGGIRI RAGGIRI...... perchè ti fanno credere di aver trovato l'america...invece sei peggio di prima....

hafrico

Citazione di: mts80 il 24 Ottobre 2011, 07:49:56
Citazione di: hafrico il 22 Ottobre 2011, 22:26:22

piu che truffe, direi RAGGIRI RAGGIRI RAGGIRI...... perchè ti fanno credere di aver trovato l'america...invece sei peggio di prima....

IL VERO GRANDE PROBLEMA... E'.. CHE TUTTI SANNO...  >:D >:D MA NESSUNO INTERVIENE..... INSOMMA.. ALL'ITALIANA  :down: :down: :down: :down: :down:

barak

è pazzesco i ragazzi vengono addestrati a questo tip di truffa...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

Antenna

tante volte mi chiamavano sul cell da lavoro...numero mai comunicato e mai utilizzato per scopi pubblicitari ecc....

appena rispondi cominciano a parlare "a nastro" senza nemmeno darti il tempo di ribattere....

io ormai usavo due metodi..
il Primo: lasciavo che finisero il loro monologo, dopo di che stavo in silenzio....dopo qualche secondo ovviamente senti che chiedono 'pronto' o 'è ancora in linea?'..allora io ' si, stavo attendendo che finisse in modo da poter palrare anche io...prima di tutto, buongiorno, poi volevo chiederle chi le ha dato questo numero di cellulare,essendo riservato e mai utilizzato per questioni statistiche o pubblicitarie'...dopo vari 'ma noi....di qui...di la e altre cavolate' ho sempre risposto che il telefono è adibito ad usi ministeriali(vecchio lavoro) e che se fossero arrivate altre chiamate non autorizzate, si sarebbero presi provvedimenti seri.......
... mai avuto chiamate dalle stesse ditte o promotori..... e mai ravvicinate......
..
..
secondo metodo:
o una registrazione, o il solito monologo dell'operatore ti informano che la telefonata potrebbe essere registrata e bla bla bla......io o alla fine della registrazione appena risponde operatore, o appena l'operatore finisce il monologo, ho sempre risposto: 'anche da parte mia la telefonata è registrata ai fini della sicurezza e controlli qualità,accetta di essere registrato a sua volta?'....... il più delle volte "cadeva la linea" casualmente......

LuckyLuciano®

Citazione di: Antenna il 24 Ottobre 2011, 10:23:11
tante volte mi chiamavano sul cell da lavoro...numero mai comunicato e mai utilizzato per scopi pubblicitari ecc....

appena rispondi cominciano a parlare "a nastro" senza nemmeno darti il tempo di ribattere....

io ormai usavo due metodi..
il Primo: lasciavo che finisero il loro monologo, dopo di che stavo in silenzio....dopo qualche secondo ovviamente senti che chiedono 'pronto' o 'è ancora in linea?'..allora io ' si, stavo attendendo che finisse in modo da poter palrare anche io...prima di tutto, buongiorno, poi volevo chiederle chi le ha dato questo numero di cellulare,essendo riservato e mai utilizzato per questioni statistiche o pubblicitarie'...dopo vari 'ma noi....di qui...di la e altre cavolate' ho sempre risposto che il telefono è adibito ad usi ministeriali(vecchio lavoro) e che se fossero arrivate altre chiamate non autorizzate, si sarebbero presi provvedimenti seri.......
... mai avuto chiamate dalle stesse ditte o promotori..... e mai ravvicinate......
..
..
secondo metodo:
o una registrazione, o il solito monologo dell'operatore ti informano che la telefonata potrebbe essere registrata e bla bla bla......io o alla fine della registrazione appena risponde operatore, o appena l'operatore finisce il monologo, ho sempre risposto: 'anche da parte mia la telefonata è registrata ai fini della sicurezza e controlli qualità,accetta di essere registrato a sua volta?'....... il più delle volte "cadeva la linea" casualmente......

La stessa cosa mia con Mediaset Premium.
Avevo un digitale terrestre con una tessera MAI attivata (perchè non mi interessa).
Una volta si bloccò tutto e dovetti chiamare col cellulare (non avevo ancora il telefono a casa dopo il trasloco avvenuto pochi giorni prima).
Beh, son 2 anni che questi di Premium ogni TOT richiamano per "ricordarmi" che la mia tessera è scaduta.
Ed io puntualmente: ma quando mai ho usato la tessera. Oltretutto quel cesso di decoder l'ho pure buttato.
Ora son circa 3 4 mesi che non telefonano. Ma nelle ultime 2 chiamate, ho solo alzato la cornetta, e ho posato il telefono giusto per farli parlare da soli  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

a me chiamano continuamente .. per gas.. luce.. digitale...  tv.. telefono....  io li faccio parlare.. poi alla fine dico che non ho tv.. non ho gas.. non ho luce.. e non ho telefono....  hahahhaah... si sentono presi per il QLO...    e mi staccano.. hahahah  :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

cimabue

il simpatico giovanotto che è venuto da mè mi prometteva un risparmio del 50% sino ad arrivare ad una bolletta e mezza.
voleva una delle mie bollete per potermi fare un conto veloce sul risparmio.
alla mia richiesta di spiegazioni su come era possibile avere un simile risparmio ha cominciato a dire cosa stravaganti.
quando gli ho risposto che era impossibile che un'azienda potesse far pagare lo stesso servizio il 50% in meno, si è alterato e se ne è andato abbastanza arrabbiato, dicendo testuali parole:
"siamo tre ragazzi che girano, tutti i suoi vicini hanno accettato la nostra offerta, se lei vuole continuare a pagare di più continui pure a farlo".
e se ne è andato.....