Intek Tornado 34S problemi di compatibilità...

Aperto da Pantera 2, 18 Ottobre 2011, 22:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Pantera 2

Amici tecnici di RogerK buonasera.
Ho da poco acquistato un Intek Tornado 34S,
apparato storicamente omologaro a 34 canali. :up:
Dopo alcuni giorni di modulazioni "dinamiche",
ho daciso di acquistare un microfono preamplificato da tavolo :
Uno Zetagi MB +5. :-D
L'amara sorpresa è stata quella di sentirsi dire dagli interlocutori,
che la mia modulazione arrivava rimbombante e come se parlassi dentro ad un secchio... :(
Possibile che ci siano problemi di compatibilità con l'apparato? >:D
Oppure non sono capace di regolarlo correttamente? >:D
Premetto che il suddetto microfono l'ho avuto in passato su apparati del calibro di,
President Lincoln, President Jackson, Galaxy Saturn...
Il tutto senza alcun problema. ???
Grazie a tutti.
Massimo.

cimabue

mi sembra strano, il tornado monta la classica scheda EPT simile al galaxy.
bisognerebbe capire se è stato modificato in precedenza

LuckyLuciano®

il microfono l'hai già provato da altre parti?
la batteria è carica?
A che distanza dalla capsula parli?
Hai una spugna antivento?
I toni come sono regolati?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 18 Ottobre 2011, 23:59:43
la batteria è carica?

SE LE RISPOSTE SONO TUTTE POSITIVE... HAI TOTALIZZATO  60 PUNTI....  :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:

TITANO

Io credo che non ci sia nessun problema.Non puoi immaginare quante volte mi so sentito dire la stessa cosa.Prova un altro mike se puoi.Io onestamente non attribuisco nessun problema alla radio in quanto un amico delle mi coordinate ce la e non ti dico come esce.Piuttosto direi che la colpa e del MB+5.Feci l'errore di prenderlo 2 anni fa e mi dicevano la stessa cosa.Adesso anche se me lo regalassero me lo prenderei maffiormente quello che ha i pomelli neri e grigi.Il giallo vecchio tipo invece ne ho sentito parlare bene da piu' persone,ma e' quello di vecchio stampo.Quindi se hai quello attuale nero e grigio,ascolta un consiglio d'amico BUTTALO quanto prima e non dar retta chi ti dice che va bene.Sono mike smanettati e forse con capsual cambiata,io ce l'avevo originale e m'ha fatto buttare il sangue quel mike. !!!  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Pantera 2

Citazione di: cimabue il 18 Ottobre 2011, 23:31:21
mi sembra strano, il tornado monta la classica scheda EPT simile al galaxy.
bisognerebbe capire se è stato modificato in precedenza

Apparato nuovo,
rimanenza di magazzino anni 80...
Dalle viti si vede benissimo mai aperto.

Pantera 2

Citazione di: LuckyLuciano® il 18 Ottobre 2011, 23:59:43
la batteria è carica?

No, il microfono e' stato provato solo sull'Intek,
La batteria e' nuova,
Con l'amplificazione a 8 parlo a circa 30-40 cm di distanza,
Non ho spugna anti vento,
I toni sono regolati da 8 a 10...

Pantera 2

Citazione di: TITANO il 19 Ottobre 2011, 04:53:48
Io credo che non ci sia nessun problema.Non puoi immaginare quante volte mi so sentito dire la stessa cosa.Prova un altro mike se puoi.Io onestamente non attribuisco nessun problema alla radio in quanto un amico delle mi coordinate ce la e non ti dico come esce.Piuttosto direi che la colpa e del MB+5.Feci l'errore di prenderlo 2 anni fa e mi dicevano la stessa cosa.Adesso anche se me lo regalassero me lo prenderei maffiormente quello che ha i pomelli neri e grigi.Il giallo vecchio tipo invece ne ho sentito parlare bene da piu' persone,ma e' quello di vecchio stampo.Quindi se hai quello attuale nero e grigio,ascolta un consiglio d'amico BUTTALO quanto prima e non dar retta chi ti dice che va bene.Sono mike smanettati e forse con capsual cambiata,io ce l'avevo originale e m'ha fatto buttare il sangue quel mike. !!!  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Anche io penserei che la radio non abbia problemi,
Con il suo mike dinamico va molto bene...
l'unica cosa secondo me, non credo che abbia il trimmer della modulazione abbastanza aperto, quindi entrandoci con un preamplificato spinto come il +5
non esprima al massimo le sue potenzialità...
E' come avere un tubo piccolo e volerci far passare 10 bar di pressione.

Pantera 2

Comunque se qualcuno sa come scacciavitarlo in potenza e modulazione...
Io scacciavito senza problemi eh...
Come si dice da noi " o ciri o mitri"
Tradotto o bene bene o male male...

1 CB 156

Citazione di: Pantera 2 il 19 Ottobre 2011, 11:06:53
Come si dice da noi " o ciri o mirti",
metti i toni a 0.
se li metti a piu di 0 fa schifo.... c'è l'ho anch'io quel mike

Pantera 2

Citazione di: 1 CB 156 il 19 Ottobre 2011, 12:34:26
metti i toni a 0.

Strano, mi dicono che mi sentono meglio con i toni da 8 a 10...
Proverò anche con i toni a zero, questa prova non l'avevo fatta.
Vi faro' sapere...

cimabue

se vuoi smanettarlo un po' in AM, il trimmer VR13 regola la potenza, mentre il VR14 apre la modulazione in AM.
per la modulazione in SSB VR12

1 CB 156

Citazione di: Pantera 2 il 19 Ottobre 2011, 14:18:34
Citazione di: 1 CB 156 il 19 Ottobre 2011, 12:34:26
metti i toni a 0.

Strano, mi dicono che mi sentono meglio con i toni da 8 a 10...
Proverò anche con i toni a zero, questa prova non l'avevo fatta.
Vi faro' sapere...
andando a alzare il controllo tone tagli fuori i bassi....  e di conseguenza ti ascoltano inscatolato!  :up:

alfa40

strano che ti sentano male, io ho l'MB+4  e quando chiedevo controlli dicendo il microfono che avevo mi dicevano che ero scatolato , allora ho imparato a non dire che microfono usavo e magicamente l'MB+4 è diventato un microfono da favola, me lo spiegate??? :up: :up:
il ritorno di alfa 40

Pantera 2

Citazione di: cimabue il 19 Ottobre 2011, 14:35:34
se vuoi smanettarlo un po' in AM, il trimmer VR13 regola la potenza, mentre il VR14 apre la modulazione in AM.
per la modulazione in SSB VR12

Perfetto Cimabue, proprio quello che cercavo.
Provo a fare queste regolazioni e vi favccio sapere...
Grazie.
Massimo.

TITANO

Penso che non concluderai granche'.Ti ripeto la causa di tutto e ' quel maledetto mike .L'MB+4 caro amico sopra e' ben diverso e va molto meglio del mb+5 anche se sembrano simili.Pantera se tu provassi un ECHO MASTER PLUS sono sicuro che mi darsti ragione perche ti ascolterebbero tutti benissimo.Andrebbe bene anche un dm7800 intek con capsula di ceramica,e' un po simile al turner,e anche con questo usciresti ancora meglio.To detto il problema 'E IL MIKE .!!!!!!!

1 CB 156

Citazione di: TITANO il 20 Ottobre 2011, 00:03:50
Penso che non concluderai granche'.Ti ripeto la causa di tutto e ' quel maledetto mike .L'MB+4 caro amico sopra e' ben diverso e va molto meglio del mb+5 anche se sembrano simili.Pantera se tu provassi un ECHO MASTER PLUS sono sicuro che mi darsti ragione perche ti ascolterebbero tutti benissimo.Andrebbe bene anche un dm7800 intek con capsula di ceramica,e' un po simile al turner,e anche con questo usciresti ancora meglio.To detto il problema 'E IL MIKE .!!!!!!!
io ho il +5 e va benissimo... il tuo sarà stato difettoso

TITANO

2 nuovi '? E tutti e 2 difettosi ? strana coincidenza allora !!! Ma tu che c'hai quello con i pomelli con le righe gialle ? perche se hai questo allora si che va bene,ma quello con i pomelli della mdulazione e del tone nero e grigio va da schifo..!!! Ne presi 2 in passato nuovi e mai modificati....UN ORRORE CHE NON TI DICO,MANCO SE ME LO REGALANO ME LO PRENDO ,ANZI SAI CHE FAREI lo regalerei al mio compare HAFRICO cosi lo mette vicino ad un bel BSX,cosicche CE..O il BSX ,CE..O l'mb+5 ,e si apparano......!

hafrico

Citazione di: TITANO il 20 Ottobre 2011, 15:41:00
lo regalerei al mio compare HAFRICO cosi lo mette vicino ad un bel BSX,cosicche CE..O il BSX ,CE..O l'mb+5 ,e si apparano......!

MANDA MANDA,.........  CHE HO FATTO SPAZIO.. RACCOLGO TUTTO....  HO LA DISCARICA..  :up: :up: :up: :up:

1 CB 156

Citazione di: TITANO il 20 Ottobre 2011, 15:41:00
2 nuovi '? E tutti e 2 difettosi ? strana coincidenza allora !!! Ma tu che c'hai quello con i pomelli con le righe gialle ? perche se hai questo allora si che va bene,ma quello con i pomelli della mdulazione e del tone nero e grigio va da schifo..!!! Ne presi 2 in passato nuovi e mai modificati....UN ORRORE CHE NON TI DICO,MANCO SE ME LO REGALANO ME LO PRENDO ,ANZI SAI CHE FAREI lo regalerei al mio compare HAFRICO cosi lo mette vicino ad un bel BSX,cosicche CE..O il BSX ,CE..O l'mb+5 ,e si apparano......!
è quello coi pomelli neri e grigi, capsula electret... e va benone... mai dato problemi...

TITANO

cimabue

io uso il turner plus three......................

acquario58

mai avuto problemi a usare preamplificati su quel apparato e altri con scheda EPT 3600..
.....naturalmente quando dico preamplificati é riferito a TURNER e ASTATIC sia modelli base che da palmo...

Pantera 2

Problema risolto,
nonostante qualcuno abbia detto di buttare via il microfono...
Era solo da regolare il trimmer della modulazione all'interno dell'Intek Tornado 34S !
Trimmer aperto solo al 30%, ecco qual'era il vero problema.
Mi dispiace, ma il microfono me lo tengo...
Provato nel week end con ottimi rapporti di MODULAZIONE !
Saluti e grazie, soprattutto a Cimabue...
By...

alfa40

Citazione di: alfa40 il 19 Ottobre 2011, 18:34:51
strano che ti sentano male, io ho l'MB+4  e quando chiedevo controlli dicendo il microfono che avevo mi dicevano che ero scatolato , allora ho imparato a non dire che microfono usavo e magicamente l'MB+4 è diventato un microfono da favola, me lo spiegate??? :up: :up:
te l'avevo detto che il microfono è buono, ti è bastato sistemare quel piccolo problema e tutto è cambiato, comunque come consiglio ti dico non credere sempre ai controlli che ti danno, impara a capire da solo come arrivi agli altri, non è difficile....
il ritorno di alfa 40

cimabue

ce l'ho anch'io il tornado 34S e ti assicuro che è un buon apparato pari al pluri osennato pluto.