BV 131 INFO

Aperto da DARIOcatania, 03 Ottobre 2011, 17:57:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DARIOcatania

Salve a tutti , oggi mi è arrivato il zetagi bv 131 come si utilizza ? NoN so dove mettere le mani helpp

oscar 3

E allora, intanto ricordati che è un valvolare e questa deve riscaldare prima di andare in potenza!
Evita modulazioni troppo sparate e potenze superiore ai 5 watt in AM come pilotaggio!!!!
Come funziona. E allora.
Accendi l'apparecchio tenendolo in stand by (pulsante al centro);
Devi selezionare la banda, ovvero se sei in AM oppure SSB. Se sei in AM, posizioni l'interruttore in AM;
dopo qualche minuto, rendi operativo l'amplificatore spostado l'interrutore stand by;
dai un colpetto di portante e vedi dove arriva la lancetta del wattmetro/rosmetro che avrai in stazione e con la manopola cerchi la massima potenza, ovvero, dai un colpetto di portante, leggi la potenza, lasci la portante e ritocchi in avanti o indietro la manopola e ridai un'altro colpo di portante per vedere se hai aumentiato o diminuito la potenza. Raggiungi l'accordo quando l'apparecchio da la massima potenza. Vedi che quella manopola non è un potenziometro ma un condensatore variabile, quindi significa che magari ti da la massima potenza con la manopola a 5 e se vai a 10 diminiusce. Non è un'anomalia ed è giusto che funzioni così!!!! Spero di essere stato chiaro e non so più che radio alla fine ti è rimasta, ma se vuoi un consiglio...evita doppi modulatori ed eco....e un amplificatore a valvole...a valvola...una ne monta e costa un cincinino ammesso che ancora si trovi!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

DARIOcatania

Citazione di: oscar 3 il 03 Ottobre 2011, 18:27:35
E allora, intanto ricordati che è un valvolare e questa deve riscaldare prima di andare in potenza!
Evita modulazioni troppo sparate e potenze superiore ai 5 watt in AM come pilotaggio!!!!
Come funziona. E allora.
Devi selezionare la banda, ovvero se sei in AM oppure SSB. Se sei in AM, posizioni l'interruttore in AM;
dopo qualche minuto, rendi operativo l'amplificatore spostado l'interrutore stand by;
dai un colpetto di portante e vedi dove arriva la lancetta del wattmetro/rosmetro che avrai in stazione e con la manopola cerchi la massima potenza, ovvero, dai un colpetto di portante, leggi la potenza, lasci la portante e ritocchi in avanti o indietro la manopola e ridai un'altro colpo di portante per vedere se hai aumentiato o diminuito la potenza. Raggiungi l'accordo quando l'apparecchio da la massima potenza. Vedi che quella manopola non è un potenziometro ma un condensatore variabile, quindi significa che magari ti da la massima potenza con la manopola a 5 e se vai a 10 diminiusce. Non è un'anomalia ed è giusto che funzioni così!!!! Spero di essere stato chiaro e non so più che radio alla fine ti è rimasta, ma se vuoi un consiglio...evita doppi modulatori ed eco....e un amplificatore a valvole...a valvola...una ne monta e costa un cincinino ammesso che ancora si trovi!!!!

Ciaooo per ora sto usando tokyo zodiak Mo faccio riscaldare il fornello e ti sapro dire

oscar 3

Ho visto il tuo annuncio sul mercatino....nun hai rumeggiu...AHAHAHAH!!!! neanche il tempo di spacchettarlo ed è già sul mercatino....AHAHAHAH!!!! Ma vedi che, o mi so cecato, o la valvola è una! Ho dato una sbirciatina allo schema! Comunque non credo che dia più di 80 watt puliti...usa una EL509 o la 519 che è uguale!!!!
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

DARIOcatania

Citazione di: oscar 3 il 03 Ottobre 2011, 18:27:35
Come funziona. E allora.

kappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

DARIOcatania

Citazione di: oscar 3 il 03 Ottobre 2011, 19:12:27
Ho visto il tuo annuncio sul mercatino....nun hai rumeggiu...AHAHAHAH!!!! neanche il tempo di spacchettarlo ed è già sul mercatino....AHAHAHAH!!!! Ma vedi che, o mi so cecato, o la valvola è una! Ho dato una sbirciatina allo schema! Comunque non credo che dia più di 80 watt puliti...usa una EL509 o la 519 che è uguale!!!!
73

1 è inserita e 1 la do appartee

acquario58

Citazione di: DARIOcatania il 03 Ottobre 2011, 17:57:02
Salve a tutti , oggi mi è arrivato il zetagi bv 131 come si utilizza ? NoN so dove mettere le mani helpp

73

DARIO.....io non ho ancora chiaro.....cosa fai e cosa cerchi......
acquisti apparati e accessori....e dopo qualche ora li rivendi....x cambio banda. ??? ???....
un consiglio che possiamo darti é quello di darti a qualche altro hobby......magari hai + risultati e soddisfazioni...
poi scusandomi x OT....
come da te riportato nel tuo annuncio.....x quel che riguarda il mercatino......E' UNA REGOLA RIPORTATA NEL REGOLAMENTO ...bisogna indicare una cifra indicativa e se possibile la/le foto dell'oggetto.....in mancanza di questi l'annuncio viene rimosso.....e se ulteriormente si continua a non rispettare il regolamento si VIENE BANNATI e se recidivi si viene  allontanati definitivi dal FORUM :up: :up:

DARIOcatania

Citazione di: acquario58 il 03 Ottobre 2011, 19:49:24
Citazione di: DARIOcatania il 03 Ottobre 2011, 17:57:02

73

DARIO.....io non ho ancora chiaro.....cosa fai e cosa cerchi......
acquisti apparati e accessori....e dopo qualche ora li rivendi....x cambio banda. ??? ???....
un consiglio che possiamo darti é quello di darti a qualche altro hobby......magari hai + risultati e soddisfazioni...
poi scusandomi x OT....
come da te riportato nel tuo annuncio.....x quel che riguarda il mercatino......E' UNA REGOLA RIPORTATA NEL REGOLAMENTO ...bisogna indicare una cifra indicativa e se possibile la/le foto dell'oggetto.....in mancanza di questi l'annuncio viene rimosso.....e se ulteriormente si continua a non rispettare il regolamento si VIENE BANNATI e se recidivi si viene  allontanati definitivi dal FORUM :up: :up:

Bhe scusate o 4 alan 48 2 tokyoo 1 president grant 2 amplificatori lineari e    2  cb intek 5050

che me ne devo fare della mia stazione quando ho questi doppioniii???

ringhio

ti abbiamo dato 100 consigli,,con i miei a parte visto che ci sentiamo??ma chibbo fari????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: ringhio il 03 Ottobre 2011, 20:06:40
ti abbiamo dato 100 consigli,,con i miei a parte visto che ci sentiamo??ma chibbo fari????

compa'-.............  io non ci vedo chiaro... sento puzza di bruciato...  :grin: :grin: :grin: :grin:

DARIOcatania

scusate o fatto 1 stock dalla franci o preso tutti quei cb  450 euro , li vorrei usare , quindi vendo i ""vecchi" per restaurare la mia stazione che c'e di male?

acquario58

Citazione di: DARIOcatania il 03 Ottobre 2011, 20:21:50
scusate o fatto 1 stock dalla franci o preso tutti quei cb  450 euro , li vorrei usare , quindi vendo i ""vecchi" per restaurare la mia stazione che c'e di male?

restaurare una stazione non si dice x cambio banda....
forse avrai acquistato questi apparati dalla Francia.....purtroppo...conosco bene il mercato.....peccato che sul mercato francese  ne oggi e neanche dagli albori della cb  non é mai stato presente l'ALAN 48..ma sempre stato il 4001..nelle varie versioni......
ho ricevuto molti mp riguardo al tuo comportamento sul forum....
riporto uno dei tanti:
Citazione di: XXXXXXXXX link=action=profile;u=... date=131766....
hahahahah..... ciao nino....  ma sto dario catania....  che prende per il culo...... 
credo...forse e....non vorrei insinuare.... che pensi di prendere i fondelli noi tutti.. :grin: >:D...

DARIOcatania

Acquario tu e compani che cazzo parlate a fare se non sapete le cose? devo darvi spiegazioni a voi? Bha

blazar76

Citazione di: DARIOcatania il 05 Ottobre 2011, 16:06:10
Acquario tu e compani che strumento di procreazione parlate a fare se non sapete le cose?
Non scaldarti se credi di essere dalla parte della ragione :up:
devo darvi spiegazioni a voi? Bha
E a chi se no?
ci sarà qualcuno che gestisce controlla e "modera" le interazioni col forum.
Prova a spiegarti meglio, forse sarai capito di più.
73

ringhio

da parte mia questo topic si potrebbe cancellare!!!
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

alfa40

come mai Dariocatania ora  risulta visitatore ??
il ritorno di alfa 40

LuckyLuciano®

Che spettacolo ragazzi!!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: alfa40 il 05 Ottobre 2011, 21:47:56
come mai Dariocatania ora  risulta visitatore ??

perche' adesso visita........  e' diventato chirurgo...  :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio il 05 Ottobre 2011, 22:01:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Ottobre 2011, 21:54:36
Che spettacolo ragazzi!!  :grin:

del tipo??

Del tipo che mi son divertito troppo a leggere il TOPIC con relativa inchiappettat@  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

blazar76

Citazione di: hafrico il 05 Ottobre 2011, 22:06:42
perche' adesso visita........  e' diventato chirurgo...  :grin: :grin: :grin:
Mi hai fatto spaccare :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

ringhio

ma porca la puzzola ahhahhahhahaha ma andate a cagare ahahahah
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Acquario tu e compani che strumento di procreazione parlate a fare se non sapete le cose? devo darvi spiegazioni a voi? Bha

da questo tuo comportamento penso che ormai eri stato smascherato...
..... qualcuno ha centrato quale era la tua missione su ROGERK....prendere x  :culo: tutti.
dopo questo ne hai avuto tempo x decidere di rispondere alla discussione...
.....forse hai aspettato e ti sarai rivolto a qualche tuo angelo che ti guidava sul cosa fare sul ns forum...
a me direttamente non devi dare spiegazioni...ma le darai al momento opportuno a chi di dovere..che provvederà a girarmele.......
....
ACQUARIO58

PAPERO ( THE DUCK )

scusate il continuo

ma mi sono spaccato dalle risate

grande nino e grazie a tutti gli utenti ( amici )
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com