Menu principale

poste italiane

Aperto da Canepazzo, 09 Settembre 2011, 13:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Canepazzo

Ragazzi scusate potete dirmi cosa significa questo messaggio che mi è arrivato dalle poste?qui parla di account postepay ma io non ho la postepay.Cosa può essere?

Nell'ambito di un progetto di verifica dei dati anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Poste Italiane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento dei dati alterati pu? costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2002 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in autocertificazione.

Per risolvere questo problema, c necessario verificare e aggiornare i dati all'interno del servizio online:

* Inviare il modulo allegato al tuo indirizzo email per verificare il tuo account Postepay
* In piccoli depositi sul tuo conto bancario.
* Controlla il tuo conto bancario entro 3-5 giorni per gli importi di deposito.
* Connettiti al tuo account e inserire il magazzino Postepay importi esatti

Marcello

E' SPAM, che cerca di rubarti le credenziali per accedere al tuo conto.

Se tu avessi avuto una postepay, forse ci saresti caduto nel tranello e inserendo Id e password saresti stato truffato.

Si chiama PHISHING, in pratica arte nella pesca, nel grosso mare di internet qualche POLLO anzi PESCE ci casca.

Marcello
[ilovedx]

Canepazzo

Grazie mille Marcello.Quindi non avendo una postepay per me non c'è nessun problema giusto?

DARIOcatania

Okkio ti abbollano la carta postpay

Canepazzo

Citazione di: DARIOcatania il 09 Settembre 2011, 13:42:50
Okkio ti abbollano la carta postpay

Dario per fortuna che non c'è l'ho la postepay senno si mettevano male i fatti

mts80

cestinale subito.......

consiglio:

quando ricevi mail con il dubbio, vai col mouse sopra il link a cui loro ti reindirizzano.
nella barra del browser in basso  appare il nome del link,il sito....vedrai che spesso sono link stranieri, link assurdi....dai nomi piu' strani.....ecco, sono server stranieri che cercano di rubare i tuoi dati per fare truffe

Comstat25b

Tipo di truffa che mi arriva giornalmente:

Gentile Cliente,

Poste Italiane introduce un nuovo sistema di sicurezza pera la tua carta Postepay.
Il nuovo sistema per l'autorizzazione delle operazioni di pagamento
(ricariche Postepay, ricariche telefoniche, pagamento bollettini)
effettuate con la Postepay sui siti di Poste Italiane, prevede l'utilizzo di due strumenti:

1. la carta Postepay;
2. il telefono cellulare "associato alla carta", sul quale verrà inviata via SMS
la password dispositiva "usa e getta" denominata OTP (One Time Password),
appositamente generata per ogni operazione di pagamento.
L'abilitazione al nuovo sistema "Sicurezza web Postepay" è disponibile ed
obbligatoria dal 01/09/2011 per tutti clienti di Poste Italiane.

Avviso Importante :

Dal 25 settembre 2011 non potrai utilizzare la tua carta PostePay se non hai attivato il servizio.

L'attivazione è semplice, gratuita e richiede 1 minuto.

Prosegui con l'attivazione sul sito di www.poste.it

--------------------------------------------------------------------------------

Distinti saluti,
Poste Italiane

Il collegamento alle poste indicato alla fine in realtà porta al sito http://zamarco.nsloot.com/x.php
che ovviamente non è il vero sito delle poste ed il messaggio arriva apparentemente dalla Germania, ma potrebbe essere un proxy.

Comstat25b

Non solo! Guardate quanta gente mi corteggia, persino il primo ministro inglese!

Tutte truffe che arrivano da ogni parte del mondo.

Canepazzo

si infatti ho aperto il link posteitaliane e invece si è aperto un sito fasullo che non ricordo il nome,adesso l'ho cancellata,certo che se le inventano di tutti i colori

acquario58

questa é solo una delle tante tentate truffe presenti in rete.......
voglio ricordarvi che ci sono molte altre tipo come queste:di banche, carte di credito ecc.....
non aprite mai questi tipi di mail ricevute e non rispondete mai ma cestinatele direttamente....
dico questo per il motivo che molte volte questi messaggi al loro interno( non visibili) ci sono dei file che una  volta aperta la mail vanno a inserirsi nel sistema del vs pc e dare la possibilità a terzi di accedere a vostra insaputa ai vs dati personali ( account,password,codici ecc....)....

cimabue

confermo quamto ti hanno gia detto gli altri.
oggi ti è arrivata a nome delle poste italiane, ma può arrivarti anche a nome di banche più numerose.
Ci provano, prima o poi qualcuno ci casca.

IZ0OWB

Io sono stato contattato da Ahisha Gheddafi dicedo che aveva un tot di milioni di euro e che non sapeva dove metterli perchè era ricercata e li voleva dare a me... :grin: :grin: :grin: gli dovevo fornire tutti i miei dati...sono caduto dalla sedia dal ridere... :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

mi contattano da tutto il mondo...... gente generosa che mi ama...  basta che do' loro le mie coordinate... e mi fanno ricco......  sì...  non ci credete.. RICCO SFONDATO......  hhhahah  :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

bimbola

Citazione di: Marcello il 09 Settembre 2011, 13:37:09

Se tu avessi avuto una postepay, forse ci saresti caduto nel tranello e inserendo Id e password saresti stato truffato.

Si chiama PHISHING, in pratica arte nella pesca, nel grosso mare di internet qualche POLLO anzi PESCE ci casca.

Marcello

concordo.....segnala alla POLIZIA POSTALE-SEZ. FRODI INFORMATICHE  :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

hafrico

Citazione di: bimbola il 10 Settembre 2011, 11:22:32
Citazione di: Marcello il 09 Settembre 2011, 13:37:09

Marcello

concordo.....segnala alla POLIZIA POSTALE-SEZ. FRODI INFORMATICHE  :up: :up: :up:

HAHAHAHAHHAH..........  SE NE STANNO FREGANDO....   LA FRODE NON E' AVVENUTA.. NON GLIE NE PUO' FREGAR DE MENO.. HHHAAH  IL REATO NON SI E' CONSUMATO.. SIAMO IN ITALIA.. RICORDALO..

stefano3

Purtroppo  con i mezzi che hanno è già difficile  star dietro a quello che è accaduto, figuriamoci se possono occuparsi...... di quello che sarebbe potuto accadere.
Con le restrinzioni che pure loro hanno subito questa è la dura realtà.

AquilaNera

Di queste mail me ne arrivano a tonnellate ogni giorno,ma comunque con la polizia postale non credo risolva granchè quando accadono eventi del genere

mts80

Citazione di: AquilaNera il 10 Settembre 2011, 11:53:29
Di queste mail me ne arrivano a tonnellate ogni giorno,ma comunque con la polizia postale non credo risolva granchè quando accadono eventi del genere

anche perchè spesso le mail vengono mandate da server che stanno in paesi stranieri, paesi magari sperduti.....quindi figurati se sprecano tempo afare il routing dei messaggi!!!!
tanto...il reato non si è consumato!

mts80

Citazione di: bimbola il 10 Settembre 2011, 11:22:32

ahahahahahahahahahahhaaaahahaahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

ma figurati!!!!!

ciruzzo

Ti hanno già detto che è spam e fishing.
Fai una cosa, per dare il tuo contributo alla lotta contro lo spam, non cestinarle proprio ma cerca nella tua webmail una funzione tipo "segnala come spam" oppure "segnala come fishing" o roba simile.

IZ0OWB

Citazione di: ciruzzo il 10 Settembre 2011, 23:00:49
Ti hanno già detto che è spam e fishing.
Fai una cosa, per dare il tuo contributo alla lotta contro lo spam, non cestinarle proprio ma cerca nella tua webmail una funzione tipo "segnala come spam" oppure "segnala come fishing" o roba simile.

Esatto...anche se si potrebbe fare qualcosa di più ma devi avere un know how, stò parlando di mettergli fuori uso la posta elettronica, anche se è un atto illecito...però illecito per illecito...
Pardon...come non detto.

IZ0OWB

Sono perseguitato dalla famiglia Gheddafi...
Vi incollo il testo dell'ultima arrivata:
Dearest,

Peace be onto you and your family,

I am Mrs. Safia Gadhafi the wife of Muammar Gadhafi of Libya. I am presently in Algeria with my daughter Aisha and my sons.

I am sure you knows all about my family presently, I am contacting you for urgent help to secure in the name of investment in your country my family fund which NATO, UN and the Libyan transitional council have not seen. The amount involve is $80M.

Note; we are not interested on what you are going to do with this money or profit you will make from this fund rather my interest is to have the money back on demand.

If you are interested in assisting us, Your full assistance is highly needed in all participation.

Note also that your percentage for this help could be discuss.

Please forward the following information to this email address. safiagedhafi@yahoo.com

Full name:

Address:

Tel:/fax:

Copy of ID:

Finally don't forget that it is a top secret therefore only email correspondence for security reasons.

Thanks for your support in advance

Mrs. Safia Gedhafi

safiagedhafi@yahoo.com

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Ma davvero credono che ci siano persone così boccalone!!!???