midland 8001s e omologato?

Aperto da asso, 04 Settembre 2011, 18:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

asso

un mio caro amico a comperato un midland 8001s usato è mi chiedeva se è vero che è omologato?sul retro di questa radio c'è un'etichetta con scritto  CE 0648 ma la scritta omologazione non c'è scritta .ho cercato in rete ma il dubbio mi è rimasto qualcuno sa qualcosa di sicuro? grazie

oscar 3

Si, l'8001 S è omologato. Occhio perchè dello stesso modello ne hanno prodotti due lotti. Uno funziona e monta la EPT 3600 e l'altro è un mix tra componenti tradizionali ed SMD che ha dato..non pochi problemi!
Se apri il coperchio e vedi tanti componenti.....è quello buono, casocontrario è il ciofeca...comunque la serie S è omologata. Certo che se ci sono le modifiche solite, su frequenza, alfa, modulazione, potenza etc... l'omologazione decade, ma comunque si può tranquillamente dichiarare.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

asso

si oscar certamente con le modifiche si perde l'omologazione ma a me interessa con certezza in quanto la cosa e dubbia il venditore gli ha detto che è omologato !!ma di solito c'è la targhetta dell'omologazione su questo c'è scritto solo midland 8001 conforme normativa CE 0648 +o- questo c'è scrittola radio non è mia,sul frontale dove c'è scritto banda non ci sono scritte le lettere.

acquario58

vai tranquillo é omologato......
adesso gli apparati omologati non portano + i dati di omologazione ma solo la conformità CE 641......341...ecc...

c'é una discussione a riguardo ......
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29961.20

asso

Citazione di: acquario58 il 04 Settembre 2011, 18:56:13
vai tranquillo é omologato......
adesso gli apparati omologati non portano + i dati di omologazione ma solo la conformità CE 641......341...ecc...

c'é una discussione a riguardo ......
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29961.20
ok  :up: Nino grazie