Re: LA GENTE NON NE CAPISCE E NON NE CAPIRA' MAI NULLA DEL NOSTRO HOBBIE

Aperto da it9acj, 19 Luglio 2011, 17:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

it9acj

salve a tutti da roberto it9acj in acireale

e l'ennesima conferma che l'hobbies del radioantismo la gente comune non ne capirà mai una mazza (o minchia per dirla volgarmente) e che stiamo letteralmente scomparendo dalla faccia della terra, grazie all'uso indiscriminato del strumento di procreazione di internet.
oggi ho voluto portare delle qsl a far vedere a delle persone che sono diguine del nostro hobbies, aooo pensavano che i collegamenti effettuati via radio erano stati effettuati tutti via internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma vi rendete conto.... e inaudito la gente non  sà cosa e una radio, ma che strumento di procreazione di gente sta o e cresciuta in questo periodo.
allora devo pensare che veramente i radioamatori siano gente che non vale un strumento di procreazione per la gente comune e siamo comunemente accomunati a semplci camonisti casinari disturbatori di tv, telefoni (me sò sentito dire anche questo  ed io con self control (molto direi)) gli ho risposto che tra un semplice cb e un radioamatore differenza ne passa e di parecchio.
ma io dico solo in italia, che dovrebbe vantare un poco di gnigno (gnigno= cervello ma.. visto che siamo in italia e nelle scuole non si insegna niente di intelligente), perke ha dato i natali (e le pasque qualcuno direbbe) a Guglielmo Marconi premio nobel nel 1909 per la fisica (e nessuno lo sapeva).
ma per favore ma fatemi il piacere di impiccarvi per le scatole, VERGOGNATEVI ITALIANI VERGOGNATEVI TUTTI siete la vergogna dell'europa.

Spe

Giusto per confermare la tua tesi..Prima di acquistare in Cina l equivalente del Eton satellit 750,ho visitato i negozi della mia citta'.. un rivenditore mi ha detto.. ma cosa compri la radio quando te le senti via internet...  8O  
Bon che cosa dire di piu',pure chi dovrebbe vendertele sta messo cosi..  :down:
Cosi manco i cavi ci ho comprato ...  :culo:
73
Andrea

op.1GSPE Qth.JN43AV 
DX   > Pmr Midland base camp 3w.
SWL & BCL  > Tecsun r-909,Tecsun S-2000, Icom ic ir6
Skyband discone.

oscar 3

Si roberto, sul fatto che oggi le scuole lascino a desiderare non ci piove. Sul fatto che la gente non ne capisce una mazza del nostro hobby....pure e il bello è che non ne capisce una mazza pure chi usa la radio! Vedi il caos che mi si dice esserci nelle frequenze radioamatoriali per non parlare del caos che c'è sugli 11 metri. Evvabè roberto, non sanno che si perdono...a noi piace fare radio e la facciamo. Si sono fatte tante battaglie in passato per il diritto d'antenna per esempio, per la legalizzazione della banda CB e io ho vissuto il periodo della pirateria e forse è per questo che non sopporto certi attegiamenti in frequenza tanto magari a volte da rendermi antipatico nelle mie disguisizioni etc....e dovremmo oggi buttare alle ortiche tutto questo perchè la gente non ci capisce???? Perdonami ma...chi se ne fotte!!!!! Noi continuiamo a svolgere la nostra attività....magari chi ci critica poi è quello che si va a mangiarsi lo stipendio con le macchinete al bar o fa pure di peggio. Tira per la tua strada e vai avanti....questo te l'ho sempre detto e continuerò a ripetertelo all'infinito!!!
Ora, siccome il segretario generalissimo del PdP è in ferie, in qualità di presidente io e di ministro della sanità tu, ti chiedo.....a mari comu simu cumminati???? .......AHAHAHAHAHAH!!!!!!!
Addivertiti Roberto, passa una buona estate!!!!!
E hai fatto bene SPE! Che poi verrebbe voglia di dirci a sto deficiente di negoziante....prova a fare ascolto via etere avendo di fronte delle vere manopole da girare....l'ignoranza purtroppo non è materia in cui eccellono solo le nostre scuole cin relativi alunni!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

it9acj

sentite io me so sentito leggermente offeso, io non sono ne laureato ne mi sento "un professore di scuola", ma strumento di procreazione che cosa vi insegnano in queste scuole?
ma perke non ve ne andate a raccogliere patate invece di scaldare e cazzeggiare per i banchi della scuola.
tutti sti giovanotti (le persone anziane oramai non ce  faccio più caso) non hanno che fango nel cervello, o meglio segatura.
fosse segatura buona la si potrebbe riutilizzare (forse...), ma per il resto e O.

alfa40

non te la prendere ROBERTO, è vero che il 99% dei giovani non sa cosa è una radio ma diciamoci la verità che la colpa è anche un po nostra, mi spiego: io ho un figlio di 21 anni che mi ha visto modulare da quando è nato,non gli piace la radio ma sa distinguere un baracchino da un lineare o da un rosmetro perche da piccolo ho provato a trasmettergli la passione ma quanti di voi hanno fatto lo stesso con i propri figli o nipoti? Ora ho una nipote di 15 anni ospite a casa e mi chiede sulla radio e io gli rispondo spiegandogli con molta pazienza come si usa , acosa serve e non nego che noto un certo che, sembra che gli parlo di alieni!! :up:
il ritorno di alfa 40

it9acj

forse gli alieni ci capirebbero subito (vedi il bellissimo  film conctact).... mahhhh sempre peggio quà in italia, ma che si facciano fare un clistere di vetro pistiato.

asso

Citazione di: Spe il 19 Luglio 2011, 17:58:06
Giusto per confermare la tua tesi..Prima di acquistare in Cina l equivalente del Eton satellit 750,ho visitato i negozi della mia citta'.. un rivenditore mi ha detto.. ma cosa compri la radio quando te le senti via internet...  8O  
Bon che cosa dire di piu',pure chi dovrebbe vendertele sta messo cosi..  :down:
Cosi manco i cavi ci ho comprato ...  :culo:
73
Andrea
secondo te e la stessa cosa? forse per certi venditori  !!!!siccome non tengono in casa piu niente e allora si giustificano cosi e come correre in moto (nel video gioco) non mi sembra uguale alla realta!!!! la radio non morirà mai (basta crederci però) e sopratutto usarle ,io anche se mi ero un po allontanato ma avevo sempre delle radio da usare, da provare , antenne da modificare,e ovvio che se in certe persone il pessimismo padroneggia allora ciaoooo

Ciciomero

pensate che proprio questa mattina ho quasi litigato con mia moglie perchè lei sosteneva che la radio fosse tipo un social network (simile a quelli su internet)   8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O ovviamente non vi dico la mia risposta.
Non capisce quale sensazione strana proviamo quando comunichiamo con uno distante 10000km con una scatoletta metallica come il baracchino  8)
non prendetevela non possono capire, la passione è una sensazione che non tutti hanno avuto la fortuna di provare nella vita  :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

yeti

73 a tutti
La radio è bella perché è varia. C' è chi rimbalza i suoi segnali sulla Luna, chi cerca di arrivare agli antipodi con la stessa potenza della lampadina del frigorifero, chi si costruisce la radio e cerca di migliorarla e infine chi ascolta e parla con costoro o semplicemente si diverte.
Io ho conosciuto un distinto farmacista che faceva collezione di macchine per enteroclismi ( la collezione pìù grande in Europa...) e altri che costruivano strumenti musicali come hobby ( anche io) oppure telescopi e ammenicoli simili. Ci sono molte persone che hanno dei punti di vista radicalmente differenti dal mio e la famosa "gente normale" che sarebbe sempre più furba e da imitare.
Ad un certo punto ho deciso di abbracciare la filosofia di questo disegno che ha ragione alla grande!!

http://twistedsifter.com/2010/05/the-saturday-strip-week-9/

Cambiate punto di vista!

73 cordiali!

shineime

sentire la radio in internet o entrare in un chat, anche se "chatti" con un americano, ovviamente non da la stessa sensazione di un qso o di un ascolto.

nonostante gli anni, dal 1973 , che sono in radio, inziato con  bcl e tuttora faccio ascolto, anche se sento, com esento sempre, radio mosca in italiano, mi emoziono nel pensare che la speaker che ci accompagna da anni è a 2000 km di distanza e "parla" con noie nelle rubriche della posta degli ascoltatori qualche volta fa il nostro nome.....

mi emoziono quando sento una emittente andina, che trasmette con 1 kw sulle tropicali, e penso ai "tecnici" che ci lavorano, un po boy scout un po missionari per portare la voce in quei villaggi sperduti che non sanno cosa è internet.......
mi emoziono ancora...si..perchè la radio è amicizia...internet è FREDDEZZA.
ma che ne sa la gente di qua cosa è la radio?
povero Marconi........
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

IZ1HKO

maa tutte quelle antenne sono proprio necessarie!!!!,
ed io con calma: le diverse lunghezze d'onda non permettono.........bla bla bla....... e percio le frequenze si dividono in hf,vhf,uhf, poi il maggior rendimento si ottiene con un'antenna adatta ad ogni lunghezza d'onda,  che il ministero tlc mi autorizza......blabla e bla.....e dopo i canonici 15' di spiegazioni......
ma che gusto ci sara' a parlare con gente che non conosci?????
MA VAI A FAN.............e si' perche sui forum nel web siamo tutti parenti............
la gente e' troppo limitata.....lasciateli affogare nella loro ignoranza!!!!! :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

stefano3

Le generazioni di oggi sono abituate al "tutto e subito" senza durar fatica.
Ci sono persone che appena uscite dalle scuole  si sentono "imparate"...credono si saper già tutto ed invece picchian di quelle capocciate....nella realtà!
Figuriamoci poi se oggi si perde tempo dietro ad un antenna...una radio...una emissione con i fischi... si ricorre ad un mondo virtuale ( direi fasullo) e via.....è più semplice e si fa prima, no?

Colpa pure dell'ignoranza. Ad un quiz in televisione chiesero il nome di un isola e una ragazza rispose.....Genova! :grin: :grin: :grin:

Frilander

Citazione di: IZ1HKO il 19 Luglio 2011, 20:53:32
maa tutte quelle antenne sono proprio necessarie!!!!,
ed io con calma: le diverse lunghezze d'onda non permettono.........bla bla bla....... e percio le frequenze si dividono in hf,vhf,uhf, poi il maggior rendimento si ottiene con un'antenna adatta ad ogni lunghezza d'onda,  che il ministero tlc mi autorizza......blabla e bla.....e dopo i canonici 15' di spiegazioni......
ma che gusto ci sara' a parlare con gente che non conosci?????
MA VAI A FAN.............e si' perche sui forum nel web siamo tutti parenti............
la gente e' troppo limitata.....lasciateli affogare nella loro ignoranza!!!!! :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Hi Hi.. ciao buona serata innanzitutto, ed hai perso anche tempo a spiegare.
Non ho letto tutti i post di quest'argomento, ma già mi immagino, il nostro è un hobby NOBILE che non tutti possono capire, qui  nascono delle vere amicizie disinteresate. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Peppino

Leggendo le prime righe di Robert...............Ti capisco e molto, sai quanta gente mi risponde.......e che cosa vi dite? ......E non fate prima ad aprire feisbuuuuucccccc e parlare con uno dell'america e vi fate mandare una cartollina?...............e a me il sangue sale agli okki.....mmahhhhh....compatiamoli tanto le soddisfazioni c'e' l'abbiamo e rimangono dentro di noi
scusate la scrittura ma sono fuori casa con lo smartphone.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Comstat25b

Citazione di: it9acj il 19 Luglio 2011, 18:42:31
forse gli alieni ci capirebbero subito (vedi il bellissimo  film conctact)

Giusto Roberto, da quel film ho avuto l'ispirazione per il mio avatar.

http://www.youtube.com/watch?v=g2kuoaBkyzM&feature=player_detailpage#t=198s

Il primo contatto:

Pantera 2

Salve amici del forum. :birra:
Secondo me invece di arrabbiarsi con chi non ne capisce niente di radio, >:D
bisogna provare a ridivulgare questo bellissimo hobby...  :-D
Io sono CB da ormai più di 20 anni, e ne vado fiero ! ;-)
Anzi nelle mie zone stiamo pure provando con amici della frequenza a riaprire un bel club,
dedicato a CB e Radioamatori... abbraccino
Pazzia, forse. :rool:
Io ci credo ancora !
La radio non muorirà mai...
W la mitica 27.
Saluti.
:dance:

it9acj

sentite questa, eppoi dicono che a scuola ci vanno solo per cazzeggiare alla grande: sapete che l'acqua la sua formula chimica è H2O... EBBENE MANCO QUESTA SANNO..... cioe la cosa piu semplice del mondo... ma che cazzo ce vanno a fare a scuola?????????????????????????
questa ragazzina si e infine giustificata che chimica non ne aveva mai fatto alla scuola... bahh ha ragione qualcuno a dire BRA= BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA.

pask

Buonasera a tutti,
vi meravigliate di tutto ciò...bhe io no, basta vedere che stiamo andando in rovina tra un pò finiremo come la grecia la borsa và a picco tutti i giorni e la gente pensa al prossimo grande fratello al calcio mercato e a leggere i vari gossip estivi sui vari giornali scandalistici che ci sono in giro, quindi non meravigliatevi se poi certa gente ci dice ma vai su facebook e chatti con tutto il mondo oppure vai su skype e parli senza antenne.

Si salvi chi può

73 PasK  :( :( :( :(

TITANO

Buonasera a tutti.
Credo che generalizzare o restringere al solo ns hobby sia errato,in quanto nn credo che la gente nn capisca niente del ns hobby ,ma nn capisca proprio di come la vita andrebbe vissuta,e questa e' cosa ben diversa.Altrimenti nn ci troveremmo situati cosi' come stiamo.Ognuno pensa ai caxxi suoi e se ne fotte del prossimo.Basti pensare che adesso la maggior parte degli italiani sta incominciando a pianificare le vacanze estive.E poi al ritorno sentire ste persone gi'a dal primo settembre che dicono che nn POSSONO MAGNA' !!! E poi se la prendono con chi ci comanda !!! Che gente di M....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

it9acj

ma forse la gente dimentica che basterebbe una esplosione nucleare anche da poki kiloton ad alta quota, che i telefonini, computer, le radio (si purtroppo anche le nostre) i computer i server i forni a microonde, cioè tutta l'oggettistica che ha un microprocessore o componentistica delicata verrebbe dsitrutta all'istante dall'impulso emp.
ne e esempio un esperimento effettuato quasi 40 anni fà quando dopo un esperimento di una bomba H da 60 megaton effettuato dagli usa in un atollo a diciamo a 2500 km dalle isole hawaii, al momento della detonazione  dell' ordigno tutti gli antifurti e le centrali elettriche saltarono all'unisono facendo piombare al buio un intero arcipelago.
purtroppo ancora siamo con il pericolo che qualche pazzo faccia scoppiare qualche testata atomica, ma la gente se ne sbatte le palle perke non ci pensa...

TITANO

e' normale .! Come ho detto sopra la gente pensa alle vacanze e ai caxxi suoi per poi lamentarsi al rientro delle stesse dicendo che nn possono magnaaaaaaaaaa!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Comstat25b

Roberto, ma la più potente fatta esplodere negli atolli dagli americani fu il test "Castle Bravo", 15 MT:

Forse ti riferivi alla bomba "Tsar" da 50 MT (misurati 57 MT) fatta esplodere dai russi nella Nuova Zemlia. Leggete la spiegazione sotto il video, è interessante:

barak

Quante ne dobbiamo sopportare...però quando gli fai vedere di cosa si tratta "la radio" restano sorpresi almeno chi è voluto venire a vedere a casa...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

it9acj

la gente resta sempre ignorante, aooo sapete che ve dico ma andate a fare in the chiul....

IZ1HKO

Citazione di: Comstat25b il 20 Luglio 2011, 00:53:59
Roberto, ma la più potente fatta esplodere negli atolli dagli americani fu il test "Castle Bravo", 15 MT:

Forse ti riferivi alla bomba "Tsar" da 50 MT (misurati 57 MT) fatta esplodere dai russi nella Nuova Zemlia. Leggete la spiegazione sotto il video, è interessante:

lampante esempio di quanto l'essere umano e' stupido ed inutile quando vuole fare di testa propria e non segue cio' che gli e' stato lasciato scritto!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)