Menu principale

Mi presento

Aperto da LP_65, 10 Luglio 2011, 08:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

LP_65

73.. a tutti voi, sono Luigi (46 anni) e cominciai nel 78-79 (circa 20Km Est di Milano).
Proprio oggi guardavo la mia vecchia antenna (ultima di una serie ...) ormai inutilizzata da circa 25 anni...che ha pensato bene di spezzarsi proprio ora.

Non ho mai voluto toglierla malgrado gli impegni e e la vita mi abbiano condotto lontano da questo hobby affascinante perche ha rappresentato per me un pezzetto di storia ...
Non potendo accettare la cosa (=non sia mai che sul mio tetto non ci sia un antenna radio) mi sono messo in testa... di sostituirla (a poi magari...) !! Questo mi ha portato qui.

Nel passato con curiosita ed emozione riaccendevo per ascoltare solo...un gran fruscio (che tristezza).

Mi ha fatto piacere scoprire che malgrado i passi in avanti fatti dalla tecnologia e la facilita (oggi) di comunicare vi sia ancora cosi grande interesse e passione intorno a questo mondo.

Vi saluto tutti, Cordialita
Luigi.
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

alfa40

benvenuto luigi da parte mia in questa gabbia di matti,essendo anch'io tuo coetaneo ho ripreso quest'hobby da circa 4 mesi e comunque c'è ancora da divertirsi, certo il prezzo delle antenne nuove è esagerato ma si trova molta roba sull'usato quindi puoi facilmente sostituire la tua se non riesci a ripararla :birra: :birra:
il ritorno di alfa 40

granata

Benvenuto Luigi , cambia antenna  e riaccendi la passione per la radio  :up:

73' Mario "Granata"
-----    M A R I O   -----

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Ciao Luigi,WELCOME...... :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

IZ4YSZ

Ciao Luigi, benvenuto  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona

benvenuto!!!!

:birra:

1et078

benvenuto luigi, la 27 mhz e morta io ci leverei mano alla radio e abbatterei l'antenna a colpi di mortaio (tanto non ce speranza che la gente ritorni in radio oramai siamo obsoleti come i dinosauri ).

magiko80

benvenuto luigi ;-)

LP_65

Quando ero attivo c'era un bel gruppo e' vero; ora c'e' solo fruscio
Tuttavia mi divertivo anche molto con i DX
Allora avevo una antenna Kommand 5/8 d'onda fisica in alluminio +Intek ssb-120 ed un eccellente Turner Expander 500 (ho ancora tutto tranne la Kommand) e proprio di recente ho rimestato in un vecchio cassetto tutte le QSL con un po di tristezza.

Ma l'attivita' DX dall estero si e' a sua volta afflosciata?

Luigi
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

]{iLLErDj

benvenuto Luigi.
Occhio che se stai troppo qui dentro tempo 2 settimane e di antenne ne metti su 2 sul tetto :]
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

1et078

salve luigi, qualcosa di attività dx c'e ancora in giro, in questi giorni ce stata propagazione e si e parlato con il centro-nord italia da qui (io a 28 mhz essendo radioamatore quindi la 27 mhz off-limits per me).
se vuoi ti posso spedire via email, gli aggiornamenti riguardanti i country per la 27 mhz aggiornati e qualche altra cosa utile che ti può aiutare per rientrare nel campo dx.
la mia email è: it9acj@alice.it io mi chiamo roberto (scassacabbasisi autorizzato).

stefano3

Benvenuto sul forum  :birra: