che radio è...LABES ht 16-c??

Aperto da barak, 02 Luglio 2011, 08:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

barak

Ciao a tutti,
dopo due anni ho ripescato delle radio che mi furono date e che non so minimamente su che frequenza operino ecc...vi posto un'immagine..sul retro ha un attacco bnc e una porta seriale.

..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

alfa40

73, dalle foto non si vede niente perche avrai starnutito mentre la scattavi!! :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:
prova a rifarle
il ritorno di alfa 40

acquario58

Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 08:45:49
Ciao a tutti,
dopo due anni ho ripescato delle radio che mi furono date e che non so minimamente su che frequenza operino ecc...vi posto un'immagine..sul retro ha un attacco bnc e una porta seriale.

certo che se scrivi.....piselli x fagioli....
non trovi risposte alla tua domanda il vero nome e LABES (nota azienda italiana.).. non ..iahes ht 16-c??
sono radio ad uso civile canalizzati singoli

o multicanali come quelli da te postati.....
..... e poi hanno seguito le versioni... programmabili.....usate anni fa da molti servizi....(tra cui Ambulanze,soccorso stradale(ACI),ENEL ......ecc...), funzionano in Vhf su frequenze
da 150-175 mhz......

barak

Citazione di: acquario58 il 02 Luglio 2011, 09:35:33
Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 08:45:49
Ciao a tutti,

certo che se scrivi.....piselli x fagioli....
non trovi risposte alla tua domanda il vero nome e LABES (nota azienda italiana.).. non ..iahes ht 16-c??
sono radio ad uso civile canalizzati singoli

o multicanali come quelli da te postati.....
..... e poi hanno seguito le versioni... programmabili.....usate anni fa da molti servizi....(tra cui Ambulanze,soccorso stradale(ACI),ENEL ......ecc...), funzionano in Vhf su frequenze
da 150-175 mhz......

scusate ragazzi sono un  po rinco ultimamente ora posto nuove foto
Acquario secondo te la mia è programmabile? eventualmente servirebbe un cd o altro?

..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

acquario58

le frequenze e canali della tua dovrebbero essere programmabili tramite matrice diodi.......
bisognerebbe riuscire a trovare gli schemi.......
ho aspettare se R5000....o altri sanno dare indicazioni + precise....

barak

Citazione di: acquario58 il 02 Luglio 2011, 13:56:16
le frequenze e canali della tua dovrebbero essere programmabili tramite matrice diodi.......

matrici diodi significa che si apre l'involucro per programmare la radio? e il seriale allora a cosa serve? più in la posterò una stazione che mi regaleranno completa di antenna base con palo telescopico 2 ponti ripetitori e 4o5 radio telbri primula rossa.

acquario58

Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 14:00:06

matrici diodi significa che si apre l'involucro per programmare la radio? e il seriale allora a cosa serve? più in la posterò una stazione che mi regaleranno completa di antenna base con palo telescopico 2 ponti ripetitori e 4o5 radio telbri primula rossa.

la presa seriale non é detto che serve unicamente x programmare la radio ...potrebbe essere una presa x collegare eventuali accessori ausiliari......

barak

Citazione di: acquario58 il 02 Luglio 2011, 14:19:52
Citazione di: barak il 02 Luglio 2011, 14:00:06

la presa seriale non é detto che serve unicamente x programmare la radio ...potrebbe essere una presa x collegare eventuali accessori ausiliari......

ah caisco..ad ogni modo non appena trovo un cavo seriale proverò a collegarlo al pc per vedere se magari si programma di li altrimenti le do ad un amico tecnico che mi da un'occhiata...se vanno controllo la potenza e le do a qualche associazione.