INDECISI ED INCONCLUDENTI, OVVERO PERDITEMPO.

Aperto da stefano3, 21 Giugno 2011, 14:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

Forse sto invecchiando, forse sto perdendo la pazienza, forse non sono più tollerante rispetto ad una volta e mi manca sempre il tempo ma da un pezzo a questa parte trovo sempre di più persone che fanno perder tempo.
E' una mia impressione o gli appartenenti alla categoria del "non saprei" stanno veramente aumentando?
Mi piacerebbe sapere come la pensate, altrimenti vuol dire che forse devo ridurre i "giri" io.  :grin:
Un saluto a tutti. Stefano.

LPDboy

stefano3

Citazione di: LPDboy il 21 Giugno 2011, 14:48:37
A cosa ti riferisci di preciso?
Indecisi in tutto, sul lavoro, al supermercato, dal panettiere, dal barbiere, dal salumiere, in mesticheria, un po' ovunque. Logicamente, tanto per rimanere agganciati al nostro passatempo, anche  nelle compra-vendite di radio & Co . Ma questo è un vecchio discorso già noto, io mi riferivo in generale....

FL

Forse mi sono perso qualcosa ma... a che riguardo?
Certo gli inconcludenti abbondano ovunque... Io ne sò qualcosa e, mi sono accorto che nella vita bisogna filtrare le conoscenze perchè avere amici, colleghi, soci ecc ecc inconcludenti ti penalizzano.
Forse il mio è un discorso "Fascista" ma non ritengo giusto a volte portare in giro un fardello per colpa di altri quindi su ogni cosa come vedo indecisione non motivata volto le spalle e vado in altre direzioni.... strXnzo ??? forse ma a forza di prenderlo prima o poi ci si sveglia credimi !
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

devil-Ra

ciao stefano3
..forse ,crecare di ridurre i giri come dici tu, sarebbe la cosa migliore.. ma non lo dico per fare una critica ate, anzi!!.. lo dico perche' cè del vero nelle tue parole..
ma se non ci "aiutiamo"da soli (mi ci metto anch'io) i perditempo non ci aiuteranno.. continueranno a pensare che al mondo ci sono solo loro senza considerare anche le altre persone, con ognuno i suoi problemi , le proprie cose da fare, e che poi non è sempre cosi' facile convivere..  rispetto e considerazione sono due parole che non andrebbero MAI dimenticate..

ciao Franco :up:

Ottone

73 a tutti,
purtroppo quanto scrive stefano3 e quanto scrivono gli altri utenti, è purtroppo vero...
nel senso che è desolante come e quanto in molti facciano offerte senza poi voler/poter acquistare, etc.

Come dice FL, quasi che il mondo intero avesse sempre tempo da perdere come loro.

Ma critiche a parte, ognuno di noi nel suo piccolo può far qualcosa contro questo atteggiamento purtroppo diffuso.

La mia non-soluzione al problema, è quella di non rivolgermi affatto ad Ebay o mercatini online per gli acquisti (mi spiace per loro, ma si può acquistare solo dai negozi... e talvolta ci sono problemi anche con quelli!), bensì cercare di trattare di persona, guardando negli occhi la controparte.
Che sia una fiera OM/CB, un mercatino di paese/cottà/associazione (dove si possono incontrare le persone per vedere gli oggetti) oppure attraverso conoscenze. O infine su questo forum.

Capisco che al giorno d'oggi, nell'epoca di Internet, tutto ciò sia limitante, ma fintanto che molti di noi non comprendono che simili atteggiamenti (inclusi prezzi spropositati) non sono convenienti per nessuno (venditori compresi; tanto è tutto un circolo, prima o poi il venditore è anche acquirente) , le cose non andranno meglio.

73 a tutti. :)

Ciciomero

beh, il mondo è pieno di indecisi..........sarà mica perchè le generazioni ultime di decisioni ne hanno prese poche?
Mi spiego:
una volta dovevi decidere da che parte stavi ( per es in fabbrica o al lavoro in generale) oggi non è + necessario, subisci e basta. Una volta decidevi di batterti per qualcosa, oggi forse si sono persi di vista i motivi per battersi.
Mangiamo, beviamo, gurdiamo la tv, leggiamo, pensiamo come se fossimo sotto l'effetto di spefacenti, come automi.

Naturalmente i presenti e frequentatori del forum sono esclusi :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

FL

Citazione di: Ottone il 21 Giugno 2011, 15:24:25
73 a tutti,
purtroppo quanto scrive stefano3 e quanto scrivono gli altri utenti, è purtroppo vero...
nel senso che è desolante come e quanto in molti facciano offerte senza poi voler/poter acquistare, etc.

Come dice FL, quasi che il mondo intero avesse sempre tempo da perdere come loro.

Ma critiche a parte, ognuno di noi nel suo piccolo può far qualcosa contro questo atteggiamento purtroppo diffuso.

La mia non-soluzione al problema, è quella di non rivolgermi affatto ad Ebay o mercatini online per gli acquisti (mi spiace per loro, ma si può acquistare solo dai negozi... e talvolta ci sono problemi anche con quelli!), bensì cercare di trattare di persona, guardando negli occhi la controparte.
Che sia una fiera OM/CB, un mercatino di paese/cottà/associazione (dove si possono incontrare le persone per vedere gli oggetti) oppure attraverso conoscenze. O infine su questo forum.

Capisco che al giorno d'oggi, nell'epoca di Internet, tutto ciò sia limitante, ma fintanto che molti di noi non comprendono che simili atteggiamenti (inclusi prezzi spropositati) non sono convenienti per nessuno (venditori compresi; tanto è tutto un circolo, prima o poi il venditore è anche acquirente) , le cose non andranno meglio.

73 a tutti. :)

Attenzone penso non si riferisse solo ai mercatini...
Il problema è questo nella società per vivere bisogna mangiare... per mangiare ci vogliono i soldi.
Inutile girare il bicchiere da una parte o dall'altra il significato e sempre uguale...
Quindi lecito chiedere info, lecido se non si capisce richiedere ma il mondo ultimamente è pieno di situazioni diaboliche (traffico,divieti, fogli da compilare, allarmismi galattici ecc ecc ) che a volte passa la voglia di alzarsi dal letto il mattino...
Avessi una macchina del tempo tornerei all'epoca della pietra così l'unico problema che avrei sarebbe campare fino a sera ed andare a cacciare un pò di cibo...
Ultimamente tra autovelox, documenti, limiti vari, divieti d'accesso, mezzi di trasporto scadenti ed in ritardo, e gente rognosa in giro più che depresisone non viene.... l'unico modo per sollevarsi il morale è vedere L'amico Fido al TG4
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

hafrico

Citazione di: stefano3 il 21 Giugno 2011, 14:45:18
Forse sto invecchiando, forse sto perdendo la pazienza, forse non sono più tollerante rispetto ad una volta e mi manca sempre il tempo ma da un pezzo a questa parte trovo sempre di più persone che fanno perder tempo.
E' una mia impressione o gli appartenenti alla categoria del "non saprei" stanno veramente aumentando?
Mi piacerebbe sapere come la pensate, altrimenti vuol dire che forse devo ridurre i "giri" io.  :grin:
Un saluto a tutti. Stefano.

NON SEI IL SOLO.....  E NON MI DICI NULLA DI NUOVO......     ti posto un esempio, vengo contattato da un tizio.. che vuole venduta una radio....  dopo un tira e molla, concordiamo sul prezzo......  ma giustamente vuole delle foto.....  allora invio per ben tre volte le foto.....  mi richiama... altro tira e molla...  concordiamo....  richiama per definire la spedizione... altro tira e molla....    ARRICONCORDIAMO.......   risultato......    dopo una settimana, non si e' ancora risentito......    CHE DICI TI BASTA.....  hahahahah....  nemmeno la gentilezza di dire.. ci ho ripenzato.. nulla, sparito..   >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D :-\ ??? :grin: :morto: :morto: :morto:

Ciciomero

Attenzone penso non si riferisse solo ai mercatini...
Il problema è questo nella società per vivere bisogna mangiare... per mangiare ci vogliono i soldi.
Inutile girare il bicchiere da una parte o dall'altra il significato e sempre uguale...
Quindi lecito chiedere info, lecido se non si capisce richiedere ma il mondo ultimamente è pieno di situazioni diaboliche (traffico,divieti, fogli da compilare, allarmismi galattici ecc ecc ) che a volte passa la voglia di alzarsi dal letto il mattino...
Avessi una macchina del tempo tornerei all'epoca della pietra così l'unico problema che avrei sarebbe campare fino a sera ed andare a cacciare un pò di cibo...
Ultimamente tra autovelox, documenti, limiti vari, divieti d'accesso, mezzi di trasporto scadenti ed in ritardo, e gente rognosa in giro più che depresisone non viene.... l'unico modo per sollevarsi il morale è vedere le cXzzate che dicono al TG !!
[/quote]

Hi hi hi, è vero è pieno di gente rognosa. L'altro giorno mi sono recato in posta per spedire un pacco e come al solito, nonostante che mi sia presentato gentilmente col sorriso sulle labbra, il postarolo mi ha abbaiato contro incavolatissimo senza apparente motivo. Non mi sono preoccupato perchè è sempre cosi nella mia posta. :culo: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

FL

Ragazzi il problema è che se dai ad intendere a tutti arriva sera che non hai fatto nula se non perdere tempo dietro agli altri....
Giusto fare volontariato ma nelle dovute sedi !!!!!
Infine spesso i "prditempo" sono quelli che di tempo ne hanno molto e non sanno come farlo passare, gli stessi che quando hai bisogno tu sono di fretta, non stanno bene e magari ti evitano facendo finta di non vederti ....mahhh
quindi meglio dir loro di andare verso quel paese... ma non rompere  !!  :dance:  :dance:  :dance: :dance:
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

cimabue

si stefano, hai ragione. ci sono molte persone che hanno tempo da perdere e lo fanno perdere agli altri.
esperienza personale, ho messo in vendita su subito.it un oggetto (niente a che vedere con le radio) sono stato contattato da due persone con le quali ci siamo scambiati molte email, ( ho dato il N telefono ma non chiamavano) alla fine uno mi ha risposto che non era interressato, l'altro che al momento non aveva disponibilità economica.
Ma allora io mi son chiesto, perchè mi hanno fatto perdere tanto tempo a scambiarci le email?

stefano3

Al di fuori dei perditempo che si incontrano nei mercatini e nelle vendite di materiale radiantistco ( e già in questo ambito la casistica è ricca) mi riferivo soprattutto a coloro che ci fanno perder tempo nella vita di ogni giorno.
Persone che ritardano, persone che si dimenticano questo o quello e di conseguenza "rallentano" od addirittura "bloccano" il "meccanismo".

E' una battaglia persa in partenza, non ci si può far nulla, i perditempo sono sempre esistiti, esistono ed esisteranno sempre ma mi sembra che il fenomeno sia in aumento, forse perchè è in aumento la superficialità e la maleducazione.
Ognuno di noi pensa di esser "solo" ed invece è inserito in una serie di ingranaggi, il "meccanismo" di cui si parlava prima.
Casomai non sono nè sociologo, nè psicologo...queste sono mie osservazioni, ovviamente discutibili.
'73 a tutti. Stefano.

asso

io condivido tutto stefano io spesso vado in negozi (radio ) e si perde sempre un sacco di tempo con delle persone ?indecise ,e pensano che siccome sono presunti clienti hanno il diritto di fare ?un po di tempo fa ho comperato la nuova radio hf icom e stavo parlando con il tecnico(mio amico )di un'altra radio, venne un tipo strano con un cb 40 canali portatile mezzo disfatto ci interrompe dicendo di lasciarmi perdere che io non compravo niente  8O quindi doveva ascoltare lui  :down:diceva io vorrei un pmr per parlare con questa radio!!! lasciamo perdere!!!,sabato scorso vennero due persone un'adulto e un giovincello cercavano delle radio icom  fuori produzione da un po ,poi delle yaesu idem fuori produzione,da come parlavano avevano macchine d'epoca e portafoglio pieno insomma alla fine dopo un'oretta hanno chiesto 10 metri di cavo da spendere poco!!!in conclusione secondo me in certi negozi o centri commerciali dove regna di più la persona che ti fa perdere di piu tempo e!!!! i nervi!!! e frutto dell'aumento di venditori incompetenti e acquirenti idem difficilmente si trova una competenza reciproca .in conclusione dobbiamo armarci di pazienza e conviverci   :birra:

stefano3

Citazione di: asso il 21 Giugno 2011, 20:52:54
io condivido tutto stefano io spesso vado in negozi (radio ) e si perde sempre un sacco di tempo con delle persone ?indecise ,e pensano che siccome sono presunti clienti hanno il diritto di fare ?un po di tempo fa ho comperato la nuova radio hf icom e stavo parlando con il tecnico(mio amico )di un'altra radio, venne un tipo strano con un cb 40 canali portatile mezzo disfatto ci interrompe dicendo di lasciarmi perdere che io non compravo niente  8O quindi doveva ascoltare lui  :down:diceva io vorrei un pmr per parlare con questa radio!!! lasciamo perdere!!!,sabato scorso vennero due persone un'adulto e un giovincello cercavano delle radio icom  fuori produzione da un po ,poi delle yaesu idem fuori produzione,da come parlavano avevano macchine d'epoca e portafoglio pieno insomma alla fine dopo un'oretta hanno chiesto 10 metri di cavo da spendere poco!!!in conclusione secondo me in certi negozi o centri commerciali dove regna di più la persona che ti fa perdere di piu tempo e!!!! i nervi!!! e frutto dell'aumento di venditori incompetenti e acquirenti idem difficilmente si trova una competenza reciproca .in conclusione dobbiamo armarci di pazienza e conviverci   :birra:

Asso, hai ragione!
Certi commercianti sono dei santi!
Ma se non ti bastasse quanto accade in un negozio di RTx, vai a fare un giretto, il sabato pomeriggio, in un negozio di pesca  :grin: :grin: :grin:

asso

>:D
Citazione di: stefano3 il 21 Giugno 2011, 21:23:21
Citazione di: asso il 21 Giugno 2011, 20:52:54

Asso, hai ragione!
Certi commercianti sono dei santi!
Ma se non ti bastasse quanto accade in un negozio di RTx, vai a fare un giretto, il sabato pomeriggio, in un negozio di pesca  :grin: :grin: :grin:
anni fa ci andavo stefano!!! allora scoprì che la pesca mi faceva effetto contrario di solito rilassa a me innervosisce !!!!!  >:D

marcolino

Caro Stefano 3 la tua esternazione mi coglie di sorpresa......mi lascia basito.....di sasso.....di stucco......mi spiego......come puoi fare una affermazione simile tu che sei l'erede di Sampei.....un pescatore dovrebbe avere pazienza da vendere......capisci è incomprensibile...qualcosa in te sta cambiando....non saranno mica i batteri prodotti dall'altoparlante in puro pelo di coniglio..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: marcolino il 21 Giugno 2011, 21:34:37
Caro Stefano 3 la tua esternazione mi coglie di sorpresa......mi lascia basito.....di sasso.....di stucco......mi spiego......come puoi fare una affermazione simile tu che sei l'erede di Sampei.....un pescatore dovrebbe avere pazienza da vendere......capisci è incomprensibile...qualcosa in te sta cambiando....non saranno mica i batteri prodotti dall'altoparlante in puro pelo di coniglio..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Con tutti 'sti germi nuovi, sconosciuti, per paura di qualche microrganismo trasmesso da quei vecchi peli di coniglio....ho bruciato tutto.... :grin: :grin: :grin:
Ora son tranquillo :-D
:grin: :grin: :grin:

marcolino

Il mistero si infittisce,se hai bruciato tutto, la diagnosi non lascia margini a dubbi o errori si tratta di un caso di ''frenesia compulsiva radiantistica pescatrice'' una malatia rarissima che spinge il soggetto ad una insofferenza sempre piu' accentuata verso le altre persone e cose.....questa ''accelerazione'' della propria esistenza porta la persona a volere abbreviare i tempi di tutte le cose....nei casi piu' eclatanti si arriva al decesso con anticipi anche di una settimana sulla data prevista..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

ecco da dove veniva la puzza di bruciato........   ed io che pensavo fosse il mio avatar che andava .......    a  fuoco.. hahhah  tromba

stefano3

Citazione di: marcolino il 21 Giugno 2011, 22:18:22
Il mistero si infittisce,se hai bruciato tutto, la diagnosi non lascia margini a dubbi o errori si tratta di un caso di ''frenesia compulsiva radiantistica pescatrice'' una malatia rarissima che spinge il soggetto ad una insofferenza sempre piu' accentuata verso le altre persone e cose.....questa ''accelerazione'' della propria esistenza porta la persona a volere abbreviare i tempi di tutte le cose....nei casi piu' eclatanti si arriva al decesso con anticipi anche di una settimana sulla data prevista..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: hafrico il 21 Giugno 2011, 22:25:05
ecco da dove veniva la puzza di bruciato........   ed io che pensavo fosse il mio avatar che andava .......    a  fuoco.. hahhah  tromba
Ebbene si, Filippo, non ne potevo più.
Ho tolto dal quel  famoso box il "bollo alato" Collins,  con sadismo  ho cosparso il tutto di benzina, ed ho fatto un bel fuoco.
Alla fine si sentiva un odore come di....capelli bruciati...era la cheratina...dei peli di coniglio...andati in fumo hihihihihi  :grin: :grin: :grin:

marcolino

Citazione di: stefano3 il 21 Giugno 2011, 22:29:40
Citazione di: marcolino il 21 Giugno 2011, 22:18:22

Stefano cos'è l'elisir di lunga vita......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pantera 2

Ciao Stefano,
dai sdrammatizziamo un'pò... marameo
Tutto Ok l'acquisto?
Spero di si. :-D
Un grandissimo saluto !
Ciao.
Massimo.
:up:

stefano3

Citazione di: Pantera 2 il 21 Giugno 2011, 22:43:02
Ciao Stefano,
dai sdrammatizziamo un'pò... marameo
Tutto Ok l'acquisto?
Spero di si. :-D
Un grandissimo saluto !
Ciao.
Massimo.
:up:
Ciao Massimo. Ti ho mandato un MP.
Stiamo trattando le problematiche di cui sono affetti gli "impazienti" come il sottoscritto ed è emersa una vecchia storia, un tormentone su un altoparlante con cui l'amico Marcolino  mi ha fatto perder la calma :grin: :grin: :grin:

marcolino

Pantera con l'altoparlante in pelo di coniglio.....Stefano ha perso la calma........se vuoi vederlo dare in escandescenza...parlagli della stazione di Coltano....dicendogli che lui non ne conosce la vera storia...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: marcolino il 21 Giugno 2011, 23:07:52
Pantera con l'altoparlante in pelo di coniglio.....Stefano ha perso la calma........se vuoi vederlo dare in escandescenza...parlagli della stazione di Coltano....dicendogli che lui non ne conosce la vera storia...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

]{iLLErDj

noi in negozio li chiamiamo "gli stonati"...
la gente è sempre piu strana.

un mio amico dice che a volte sembra che arrivino dalla luna...
io invece a volte penso che sono io a essere sbarcato sulla luna qualche volta.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

TITANO

Penso e spero che stefano nn me ne voglia ,ma come sempre sono diretto in ico' che dico,che il topic ha un fine o u senso di critica verso il mercatino del forum o di qualcuno in particolare.Nn che a me interessino le motivazioni,ma era una mia impressione e lo detta,e credo nn ci sia niente di male .!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3

Citazione di: TITANO il 21 Giugno 2011, 23:23:42
Penso e spero che stefano nn me ne voglia ,ma come sempre sono diretto in ico' che dico,che il topic ha un fine o u senso di critica verso il mercatino del forum o di qualcuno in particolare.Nn che a me interessino le motivazioni,ma era una mia impressione e lo detta,e credo nn ci sia niente di male .!!!
Ciao Titano, nessun problema.
Il topic non è diretto verso il mercatino, ne tantomeno verso il forum.
Il discorso che si stava facendo è in generale, il perditempo, l'indeciso, è colui che si può incontrare quotidianamente, ovunque, e con il suo modo di fare ostacola in un certo senso gli altri.....è il tizio che ad uno sportello crea file interminabili chiedendo ripetutamente le solite cose....

marcolino

Scusate....se vado OT.....ma se vi arriva un MP di Stefano che vi chiede di telefonargli per comunicazioni urgenti...... non e dico non componete il numero fornito...perche ' risponde uno ''svitato'' che per un ora e mezza vi parla solo della stazione di Coltano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

stefano3

]{iLLErDj

meglio non rischiare

adesso vado a crearmi un account doppio e mi mando un po' di pm finchè non ho piena la casella...giusto per stare sereno stanotte  :culo:
La mia stazione Radio