IL LAVORO NOBILITA L'UOMO.........e per i "precari" ?

Aperto da IZ0NKF, 27 Maggio 2011, 21:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ0NKF

Non so se qui sia il posto giusto ma voglio rendervi partecipi della pesantissima situazione che si sta delineando per noi lavoratori di TELEPERFORMANCE ITALIA consociata alla francesce TELEPERFORMANCE.

Sono coinvolte in questo piano "nazista" le 3 sedi italiane : ROMA 1 - PARCO LEONARDO - TARANTO(con maggior numero di "esuberi"

La situazione è la seguente :  dopo aver stabilizzato con contratti a tempo indeterminato nel 2007 ben 2800 operatori telefonici, tra i quali il sottoscritto, ha deciso di "sbarazzarsi" di 1464 "risorse" per delocalizzare i suoi principali servizi SKY e ALITALIA in ALBANIA, sottopagando i colleghi albanesi con ben 2€ l'ora  !!!!

Per chi ieri avesse visto ANNOZERO....ha più o meno chiara la situazione....

Vi scrivo tutto questo per informarvi per rendervi partecipi (almeno per chi non avesse idea della situazione del lavoro in Italia). 

allego alcuni link ove potrete "studiare" la cosa e trarne i vs.commenti, sempre ben graditi.

Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti di NON trovarvi mai in questa situazione davvero grave.

1)  http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-23997bd2-c2bd-4c73-92c3-2339e2a000e6-tgr.html#p=0

Il governo tace ed oggi c'è stato l'incontro con i sindacati terminato con un nulla di fatto,mancano 38 giorni al 4 luglio, data in cui inizieranno a partire le lettere di licenziamento.  (MINUTO 8.40)

2) 

3) http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2011/05/damiano-pd-la-protesta-dei-lavoratori.html

4) http://www.key4biz.it/Mappamondo/Europa/2011/05/Teleperformance_Governo_Sindacati_Licenziamenti_Delocalizzazione.html

5) http://www.youtube.com/watch?v=HcDeTHW_6tw&feature=share

VI RINGRAZIO ANCORA PER L'ATTENZIONE !!  :up:

hafrico

:-\ :'( :'( :'( :'( :'( :'(..... e ca ma fa'.....  :'( :'( :'( :'(

IZ0NKF

eddi

Questi sono i risultati della globalizzazione, tanto lodata tempo fa, ma tanto ai governanti va bene cosi. Purtoppo molte aziende nostrane spostano il lavoro all'estero, Cina, Europa dell'est, li costa meno, e ci si ripaga della bassa qualita' delle lavorazioni con utili incrementati proprio dal minor costo degli operai...  tutto alla faccia di noi operai/lavoratori Italiani! Ma che ci vuoi fare? Finche' non cambiano le alte sfere..  oppure i paesi ora visti come convenienti non rivendicheranno salari piu' adeguati, qui saremo allo sfascio!   :down: :sfiga:

Citazione di: IZ0NKF il 27 Maggio 2011, 21:49:42
Non so se qui sia il posto giusto ma voglio rendervi partecipi della pesantissima situazione che si sta delineando per noi lavoratori di TELEPERFORMANCE ITALIA consociata alla francesce TELEPERFORMANCE.

Sono coinvolte in questo piano "nazista" le 3 sedi italiane : ROMA 1 - PARCO LEONARDO - TARANTO(con maggior numero di "esuberi"

La situazione è la seguente :  dopo aver stabilizzato con contratti a tempo indeterminato nel 2007 ben 2800 operatori telefonici, tra i quali il sottoscritto, ha deciso di "sbarazzarsi" di 1464 "risorse" per delocalizzare i suoi principali servizi SKY e ALITALIA in ALBANIA, sottopagando i colleghi albanesi con ben 2€ l'ora  !!!!

Per chi ieri avesse visto ANNOZERO....ha più o meno chiara la situazione....

Vi scrivo tutto questo per informarvi per rendervi partecipi (almeno per chi non avesse idea della situazione del lavoro in Italia). 

allego alcuni link ove potrete "studiare" la cosa e trarne i vs.commenti, sempre ben graditi.

Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti di NON trovarvi mai in questa situazione davvero grave.

1)  http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-23997bd2-c2bd-4c73-92c3-2339e2a000e6-tgr.html#p=0

Il governo tace ed oggi c'è stato l'incontro con i sindacati terminato con un nulla di fatto,mancano 38 giorni al 4 luglio, data in cui inizieranno a partire le lettere di licenziamento.  (MINUTO 8.40)

2) 

3) http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2011/05/damiano-pd-la-protesta-dei-lavoratori.html

4) http://www.key4biz.it/Mappamondo/Europa/2011/05/Teleperformance_Governo_Sindacati_Licenziamenti_Delocalizzazione.html

5) http://www.youtube.com/watch?v=HcDeTHW_6tw&feature=share

VI RINGRAZIO ANCORA PER L'ATTENZIONE !!  :up:

asso

ma perche queste cose si evidenziano sempre quando ce un governo di centrodestra  ???ci ricordiamo cirio ? ci ricordiamo alfa? e tante altre aziende ,se non sbaglio la fuga delle aziende dall'italia e iniziato dopo le leggi bersani!!! anche la mia azienda ha ridotto il personale (compreso mio figlio a casa) non ho certo dato la colpa al governo!!!! se ce una crisi mondiale!! o forse io vivo in un'altro mondo?

hafrico

Citazione di: IZ0NKF il 27 Maggio 2011, 21:56:26
Citazione di: hafrico il 27 Maggio 2011, 21:53:22

il problema carissimo è che abbiamo il contratto a tempo INDETERMINATO !!

NON SAI QUANTO TI SONO VICINO.........
  abbraccino abbraccino

FL

Citazione di: asso il 27 Maggio 2011, 22:58:22
ma perche queste cose si evidenziano sempre quando ce un governo di centrodestra  ???ci ricordiamo cirio ? ci ricordiamo alfa? e tante altre aziende ,se non sbaglio la fuga delle aziende dall'italia e iniziato dopo le leggi bersani!!! anche la mia azienda ha ridotto il personale (compreso mio figlio a casa) non ho certo dato la colpa al governo!!!! se ce una crisi mondiale!! o forse io vivo in un'altro mondo?

Alle prossime elezioni quasi quasi potremmo presentarci noi tutti "affiliati" di roger k
proposte... ???
Beh la prima bonus per acquisto antenne
la seconda..... io proporrei di mandare i politici (tutti dx centro e sx) a lavorare .... ma a lavorare davvero....  magari con gli stessi stipendi che prendono un operaio della fiat e...poi vediamo se la crisi come dicono queste persone è finita o meno...
Chiudo qui il discorso politico perchè in questo momento meno se ne parla meglio è...
Il problema è nostro, di tutti noi. Tempo fà i nostri nonni zappavano la terra e vivevano con il raccolto, le scarpe le cambiavano quando non potevano più usarle, l'auto non sapevano nemmeno cos'era, il telefonino non esisteva e difficilmente lavoravano in giacca e cravatta....
Purtroppo le ultime generazioni hanno abbandonato la tradizione, il lavoro vero, quello che faceva sudare ma che dava il pane alla ricerca di un lavoro più pulito e più oneroso....io per primo! (mai nascondere la mano dietrtro la schiena !! )
Finchè c'è vita c'è speranza rimbocchiamci le maniche mandiamo a quel paese le multinazionali e torniamo a fare i contadini, i falegnami, i ciabattini, i muratori... teniamo puliti i boschi e ritorniamo ad essere "patrioti".... la ruota gira ma... per farla girare bisogna pedalare !!!
E (ultima frecciatina politica) di una parte politica o altra di parole ne abbiamo sentite tante ma di fatti.....ben pochi.
Un collega anni fà mi disse questa frase aiutati che Dio ti aiuta... quindi come sopra basta lamentele rimbocchiamo le maniche e diamoci da fare !!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

stefano3

Da quello che mi sembra di capire nessuno esce immune da questa crisi.
Quando va bene chi ha lo stipendio fisso si vede decurtare cifre, i liberi professionisti allungano il collo sempre di più......
Non so veramente come andrà a finire.

FL

Citazione di: stefano3 il 27 Maggio 2011, 23:35:23
Quando va bene chi ha lo stipendio fisso si vede decurtare cifre, i liberi professionisti allungano il collo sempre di più......

L'attuale crisi è motivata dal fatto che la produzione avviene altrove e, nei paesi " ex evoluti" come il nostro ed altri europei ci sono solo movimenti di soldi ,di documenti e di conteiner che arrivano dall'estero...
Infine la ciliegina sulla torta e che anni fà sul mercato trovavi prodotti scadenti e/o prodotti di classe ora trovi solo prodotti medi o un pochino più di classe... non essendoci manodopera ne, differenza qualitativa sui prodotti la crisi è scontata....e se non cambiano le cose andrà sempre peggio !
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

ontheroad

Citazione di: stefano3 il 27 Maggio 2011, 23:35:23

da stipendiato fisso, più che le decurtazioni è il costo della vita a far paura. io tra due mesi mi sposo, e se non fosse che anche lei lavora, ciao ciao baracca, il mio stipendio arriva il 27 e finisce in due settimane solo di affitto/bollette/auto.
io non mi lamento, ma chi tiene famiglia, che fa?

Citazione di: FL il 27 Maggio 2011, 23:25:51
Tempo fà i nostri nonni zappavano la terra e vivevano con il raccolto, le scarpe le cambiavano quando non potevano più usarle, l'auto non sapevano nemmeno cos'era, il telefonino non esisteva e difficilmente lavoravano in giacca e cravatta....
Purtroppo le ultime generazioni hanno abbandonato la tradizione, il lavoro vero, quello che faceva sudare ma che dava il pane alla ricerca di un lavoro più pulito e più oneroso....io per primo! (mai nascondere la mano dietrtro la schiena !! )
Finchè c'è vita c'è speranza rimbocchiamci le maniche mandiamo a quel paese le multinazionali e torniamo a fare i contadini, i falegnami, i ciabattini, i muratori... teniamo puliti i boschi e ritorniamo ad essere "patrioti".... la ruota gira ma... per farla girare bisogna pedalare !!!

attorno al mio paesello d'origine (300 abitanti) c'è tanto di quel terreno abbandonato che ti piange il cuore, principalmente agrumeti (bergamotto). si riuscisse ad instaurare una filiera che renda qualcosa (in famiglia, detratte le spese, all'anno ci tiriamo fuori 3/400€ circa), di lavoro ce n'è per tutti. ma ad oggi quel tipo di lavoro lo può fare solo un immigrato clandestino, che non ha nulla da perdere...
op. Filippo

IZ0NKF

Grazie per i commenti ,non avevo dubbi sul vostro appoggio morale !!

apro piccola parentesi politica ma piccola piccola rivolgendomi a chi di voi ha scritto che la polemica si solleva solo quando c'è il centrodestra a governare

AHHHHHHHHHHHHHH  IO VOTO A DESTRA e solo adesso mi sto rendendo conto della caxxata che ho fatto, e ringrazio l'ex ministro DAMIANO se nel 2007 grazie a lui ho avuto il contratto a tempo indeterminato

chiusa parentesi politica.......

stefano3

Di  politica qui preferisco non parlarne ma a me sembra che cambi sempre l'orchestra.....ma non la musica.

......e soprattutto mi rompe le p@lle dovermi rimmeter sempre  in discussione e passare notti insonni a pensare al futuro mio e dei miei figli....

hafrico

Citazione di: stefano3 il 28 Maggio 2011, 09:17:55
Di  politica qui preferisco non parlarne ma a me sembra che cambi sempre l'orchestra.....ma non la musica.

......e soprattutto mi rompe le p@lle dovermi rimmeter sempre  in discussione e passare notti insonni a pensare al futuro mio e dei miei figli....

APPROVO.. INCONDIZIONATAMENTE......   :'( :'( :'( :'(

oscar 3

Da quanto mi pare di capire, le imprese italiane "decentrano" il lavoro che significa licenziamenti in Italia, all'estero. Perchè questo avviene? Essendo un convinto antieuropeista, immagino che se questa accozzaglia di cosa inutile che chiamiamo unione europea, anzicchè occuparsi di quando deve essere grande la mela si occupasse di reali problemi, forse questo fenomeno potrebbe essere quantomeno arginato. Basterebbe mettere un "dazio" a quelle imprese europee che vanno in quei Paesi dove la mano d'opera costa zero e ci sono agevolazioni fiscali, rendendo meno conveniente il trasferimento. Se fossi imprenditore, avendo una qualità simile del prodotto, per quale motivo dovrei continuare a stare in un Paese dove un dipendente mi costa più in tasse che in stipendio oppure basta lo schiribicchio di un sindacalista per mandare a monte la produzione, quando posso traferire la produzione in Romania o Albania etc... ottenendo mille vantaggi e stessa qualità? Sui contratti a tempo indeterminato....in America ci convivono da sempre solo che purtroppo oggi c'è una crisi globale che ha bloccato il mercato del lavoro e su questo non c'è governo che tenga.....e basta vedere ciò che sta succedendo in Spagna!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 28 Maggio 2011, 11:34:31
Essendo un convinto antieuropeista,

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:  NON SEI SOLO....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

IZ0NKF

ragazzi vi aggiorno in merito alla situazione nel primo post.....dopo la chiusura della sede di roma1 dell'azienda dove lavoro.....mia moglie fa parte putroppo di quelli in cassa integrazione a 0 ore fino al 30.6.2012 :

Aggiornamento TP:
Oggi presso la Unindustria si è tenuto l'incontro di verifica andamento sede di Priscilla.L'azienda ha dichiarato quanto segue:
- ad oggi il personale TP priscilla è di 457 lav di cui in cig 384, 4 dimissioni volontarie...su Pl ci sono stati 10 dimissioni vol ma l'azienda ha anche precisato non compensabili con i dip di Priscilla anche a seguito chiusura commessa Wind.
- test di inglese 70 hanno aderito nessuno ha superato il test, con tale dato l'azienda ha evidenziato la non competenza del personale in esubero...(accusa grave), il sindacato ha chiesto di verificare questi famosi test.
- Ad aprile apriranno nuovamente la procedura di licenziamento collettivo che riguarderà la sola sede di Priscilla (quindi non più il Ministero del Lavoro ma la Regione) l'azienda ha detto che non vuole la Cig e che vuole "eliminare" definitivamente l'esubero strutturale, tra l'altro l'azienda ha anche aggiunto che ultreriori 6 mesi di cig oer Priscilla coirrispondono ad un costo per loro pari a 360.000 euro. Costo che aggiunto hai 360.000 del primo semestre 2012 portano l'azienda con un bilancio in negativo.
Le sigle sindacalli tutte hanno espresso contrarietà alla scelta aziendale già precedentemente contestata e scongiurata con la CIG del 10 gennaio. Rimane il punto cruciale che TP coorporate ha deciso che si riparte con 390 in meno.
Tra l'altro ieri in Regione c'è stato un incontro tra sindacati e TP per la firma dei famosi sprinter e fonter, si tratta di 2 mil di euro che TP prenderà per fornire corsi di formazione al personale di Priscilla in Cig, si parla di inglese, onde evitare confusione i suddetti corsi NON sostituiscono e non completano i piani di formazione da fare presso i CPI. Non è ancora chiara come verranno gestiti questi "finti" corsi, preciso pure che la CGIL non ha firmato questi finanziamenti. Il motivo CGIL di tale rifiuto è dato dal fatto che non si crede che Tp prendendo questi soldi poi effettivamente ricollochi le persone che eventulamente li seguiranno...

sono schifato !!  :down:

pesciolino73

Citazione di: hafrico il 28 Maggio 2011, 12:05:36
Citazione di: oscar 3 il 28 Maggio 2011, 11:34:31
Essendo un convinto antieuropeista,

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:  NON SEI SOLO....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

a questo punto dopo 10 anni di euro!!! mi associo anche io!

asso

purtroppo la situazione è grave !!!ma non solo in italia ,è ovvio che saltiamo fuori solo se toccati direttamente!!! ma sono gia parecchi anni che ci sono questi problemi,questa mattina passavo davanti alla "saffa" grande stabilimento di fiammiferi, e cartiera , è bene chiude!!!!, la snia viscosa  è gia chiusa da tempo , e tanti altri stabilimenti  negli ultimi anni hanno chiuso qui nella mia zona, la mia ditta dopo 2 anni di cassa integrazione (io li ho fatti tutti è due a zero ore) ha ridotto il personale, e tante altre ditte hanno approfittato  della crisi per tagliare i posti, quindi!!!! che dire nessuna novità!!!  e lasciamo stare la politica.