Menu principale

Pianeta "donna"

Aperto da Sara_roma, 24 Maggio 2011, 16:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sara_roma

Ciao a tutti.....

Visto che siamo un bel gruppetto di donne ho pensato di aprire, sempre che sia possibile,  un post dedicato a noi.
Potremmo scambiarci idee, ricette, curiosità e tutto ciò che ci coinvolge.

Facciamo partire la Nostra RISCOSSA !!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :-D :-D :-D :-D :-D
Un sorriso non costa nulla !!

Ciciomero

Mi intrometto solo per dire che le donne non è necessario che facciano "partire" la propria riscossa.....sono....la riscossa ! e chi non se ne è accorto è: obsoleto!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

bimbola

idea meravigliosa,sara.... :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

Antenna

eh..non si può avere tutto dalla vita...la mia donna è perito in informatica ed elettronica....adora i mezzi pesanti e il mio defender..gli piacciono auto e motori....gira con il suo monster 695....
facciamo a volte gare di rutti...gli piace avventura ecc.....beve birra ....è stupenda (parere personale oviamente).....gli ho fatto fare patente amatoriale...
..
eppure....
..
...
uff...
delle radio non gli interessa una beneamata xxxxxxxx

mi tollera....ma  non oltre....
..

..
scusate lo sfoghetto....ma vedendo donne con questa passione....mi chiedo..perchè la mia no???? uff.......    anche se per il resto non miposso lamentare...

bimbola

Citazione di: Antenna il 24 Maggio 2011, 17:16:06
eh..non si può avere tutto dalla vita...la mia donna è perito in informatica ed elettronica....adora i mezzi pesanti e il mio defender..gli piacciono auto e motori....gira con il suo monster 695....
facciamo a volte gare di rutti...gli piace avventura ecc.....beve birra ..
e' mia sorella!!!!! ahahahahahahahaha....scherzi a parte mi ci vedo molto a parte le gare di rutti...ahahahaha  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

nurse78

Citazione di: Antenna il 24 Maggio 2011, 17:16:06
facciamo a volte gare di rutti...gli piace avventura ecc.....beve birra ....è stupenda (parere personale oviamente).....gli ho fatto fare patente amatoriale...
..
eppure....
..
...
uff...
delle radio non gli interessa una beneamata xxxxxxxx

mi tollera....ma  non oltre....
..

..
scusate lo sfoghetto....ma vedendo donne con questa passione....mi chiedo..perchè la mia no???? uff.......    anche se per il resto non miposso lamentare...

Come dici tu non si può avere tutto:

io sono perito elettronico, ho guidato mezzi pesanti (autobus) e mi sono divertita un mondo, ho avuto una più modesta Suzuki SJ 410 (adesso ho un jimny), ogni tanto faccio dei giretti sulla mia Virago 535, sono appassionata, oltre che di radioascolto, di tutto quello che riguarda l'elettronica (per l'informatica mi sto attrezzando  :mrgreen:) però non mi piace l'avventura, non faccio rutti e non bevo alcolici di nessun tipo...

... come vedi non si può proprio avere tutto

Baci, Sammy

shineime

ma perchè  vi ostinate a ghettizzarvi?
chi non apprezza l'umanità intera ( donne o uomini che siamo ) deve fare un lungo cammino di emancipazione.
con questa storia dei "club" e delle riscosse state Involvendo non evolvendo.
scusa ma la penso cosi.
la donna è parte dell'umanità, noi ( uomini ) non potremmo mai fare a meno di voi e voi lo stesso....è il gioco della natura ( e non mi riferisco solo alla prosecuzione della specie ).
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

nurse78

Citazione di: Sara_roma il 24 Maggio 2011, 16:49:07
Ciao a tutti.....

Visto che siamo un bel gruppetto di donne ho pensato di aprire, sempre che sia possibile,  un post dedicato a noi.

Bell'idea Sara,

in QSO Libero si può parlare di qualsiasi cosa quindi avanti...

... cosa ti interessa sapere da una giovane ragazza con una figlia da allevare?

... vuoi delle ricette di torte? Ne ho provate varie...

... vuoi suggerimenti sulla manutenzione casalinga fai da te? Per quel che ne so...

Fammi sapere perchè io non saprei proprio da dove iniziare...

Baci, Sammy

bimbola

io sulle torte non posso aiutarvi ... sono buona a mangiarle,ma negata assolutamente per la cucina.....povera me.. :'( :'( :'( :'( :-[ :-[ :-[

nurse78

Citazione di: bimbola il 24 Maggio 2011, 18:18:07
io sulle torte non posso aiutarvi ... sono buona a mangiarle,ma negata assolutamente per la cucina.....povera me.. :'( :'( :'( :'( :-[ :-[ :-[

... e dov'è il problema... servono anche quelli che le mangiano le torte se no cosa si fanno a fare  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Baci, Sammy

bimbola

Citazione di: nurse78 il 24 Maggio 2011, 18:25:24
Citazione di: bimbola il 24 Maggio 2011, 18:18:07

... e dov'è il problema... servono anche quelli che le mangiano le torte se no cosa si fanno a fare  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Baci, Sammy
ahahahahahah,vero....qui nel forum c'e' tulipano,moderatrice di qso libero,che dovrebbe essere la piu' ferrata in torte ed affini.......TULIPANO,sei desiderata su questo topic!!!!  :mrgreen: :mrgreen: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :dance: :dance: :dance: :up: :up: :up:

Sara_roma

Ciao Sammy......
Innanzi tutto Ti ringrazio per la tua disponibilità, poi ti chiederei un consiglio su una cena veloce e sfiziosa.
Non perchè io non abbia voglia, anzi a me piace cucinare, ma perchè il tempo è tiranno.
Infatti sono rientrata ca. un oretta fà, doccia, pedicure, due minuti di chiacchierata sul 10 ed eccoci già quasi alle 19.00
Ora devo preparare la cena poi prepararmi di nuovo che stasera ho il corso di ballo e come vedi il tempo è poco.
Per cui una ricettina sfiziosa e veloce sarebbe il massimo !!!!!!!

GRAZIE !!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-) :-) :-) :-) :-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

1et078

sara ma qualche tua amica,, che cerca fidanzati siciliani non ne hai?

Sara_roma

Citazione di: Roberto078 il 24 Maggio 2011, 18:50:31
sara ma qualche tua amica,, che cerca fidanzati siciliani non ne hai?

Se continua così fra poco lo dovrò cercare anch' io !!

:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Farò un censimento fra le mie amiche e poi ti saprò dire !!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1et078

va bene io sono quà...

India5

ahi ahi Marta....una donna che non cucina.... :grin: :grin: povero marito...ahahhahahaa marameo comunque simpatico post....dateci dentro!! :up:

stefano3

Da queste parti, come minimo, una donna deve saper fare i tortelli lucchesi, grossi, ripieni di carne, al ragù....
....naturamente sto scherzando, ma una volta....mica doveva esser tanto diversa la realtà!
Per contro gli uomini dovevano avere la vanga lucida! Se c'era un filo di ruggine significava che era uno scansafatiche....e non veniva considerato!

PS: casomai io non sono del Giurassico....queste cose le ho lette :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: Sara_roma il 24 Maggio 2011, 16:49:07
Ciao a tutti.....

MA BUONASERAAAAAAAAAAAAA.............  SI....... FACCIAMO PARTIRE TUTTO QUELLO CHE VUOI... IO SONO PER LE DONNE......   E OGGI MI SENTO MOLTO DONNAAAAAAAAAAAAAAA
  :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino abbraccino abbraccino

Antenna

hafrico...sei il solito....ops, scusa...sei la solita...... :shhhh:

..
.. si dai...che non sarò donna...ma qualche ricetta express non mi spiace nemmeno a me...tipico uomo pigro che però vive solo e spesso si riduce a fare la caccia al pipistrello in quella grotta di frigo sempre vuoto......
..
..
ps: hafrico, sei lo stesso hafrico di altro forum di 4x4?

hafrico

Citazione di: Antenna il 24 Maggio 2011, 21:27:19
hafrico...sei il solito....ops, scusa...sei la solita...... :shhhh:

ps: hafrico, sei lo stesso hafrico di altro forum di 4x4?

NO'................  FREQUENTO SOLO QUESTO........    NON HO AMANTI.....
  :grin: :grin: :grin:

marcolino

Scusate se vado O.T.......con una considerazione ''ridanciana''.......Antenna scusa ma quando fai la gara di rutti con la fidanzata.......chi vince ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Leggendo il topic volevo fare una considerazione...simpaticamente provocatoria......un filo comune sembra che in un certo qual modo unisca tutte.....ossia si mette in risalto la propria inclinazione a fare ''cose'' maschili come a voler sottolineare le proprie capacita'.......a fare cose non comuni per una donna.........allora...(considerazione volutamente pepata...)......quelle che fanno solamente la cosidetta ''calza'' sono di serie B  ?
Bene la benzina è versata..........aspettiamo la scintilla..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

COLICADESONNO

Scusate, o sono troppo avanti o, di contro, troppo osoleto, ma riscossa de che?...(??!!) oggi come oggi non credo che il gentil sesso debba ancora inneggiare alla riscossa..... coloro che le considerano "diversamente" ( e passatemi il termine sarcastico e lievemente goliardico ) sono loro di fatto ad esserlo.... è emancipazione eguagliarci in atteggiamenti che magari sono deprecabili anche per c.d. " sesso forte?"..... boh!
Per quanto riguarda le torte e affini, io mi sacrifico come assaggiatore ufficiale per il bene del forum! ... tanto la pancia alla zuava già cel'ho!... non sfigurerei de certo!..
Compare Hafrico secondo te come sarei come donna, con la pelosa pancia alla zuava, il parruccone biondo platino e il rossettone sulle labbrone gonfiate a 3,5 bar?..... altro che puppareddo i fera!!... candidato politico sarei...
Viva le Donne e la loro magnificenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque da Scilla a Cariddi più...............
73 e un ossequioso abbraccio circolare al gentil sesso del forum!  

hafrico

Citazione di: COLICADESONNO il 24 Maggio 2011, 22:26:53

Compare Hafrico secondo te come sarei come donna, con la pelosa pancia alla zuava, il parruccone biondo platino e il rossettone sulle labbrone gonfiate a 3,5 bar?..... altro che puppareddo i fera!!... candidato politico sarei...
Viva le Donne e la loro magnificenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque da Scilla a Cariddi più...............

COMPARE..........  VI PREFERISCO MASCULO......   QUANDO FATE PLATINET... NON MI PIACETE.... HAHAHAH :grin: :grin: :grin:

shineime

pietà e misericordia.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

Antenna

allora...è meglio che sia meno vago...
non sono vere gare...diciamo che quando mangiamo o anche solo quando beviamo coca o cmq quando siamo tra noi e "vien su"...non ci facciamo troppi problemi......e spesso vien la risposta reciproca....e molte volte mi lascia basito!!!!..
..

marcolino

Ahhhhhhhhhhhhhhhh..........Antenna......si tratta quindi di una nuova forma di comunicazione ''primitiva''...un ritorno alle origini......un linguaggio fatto di improvvisi boati......avete un manuale di traduzione......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

O.T.  Maestro la sua venerabile immagine che gioiosamente ci sorride dalla  ''postazione di comando'' e' sempre fonte di serenita' e ispirazione.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

r5000

73 a tutti,Hafrico cancella quell'orrore di cos? che deturpa il topic... e poi ho gli incubi e non dormo la notte HI!!! meglio pensare alle torte... anch'io faccio volentieri l'assaggiatore di torte,dolci o salate vanno bene tutte,anche quelle fatte al microonde,basta che non sono comprate precotte e congelate,la pasta fresca è decisamente meglio anche se bisogna avere un pò di tempo in più a disposizione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

marcolino

R5000 effettivamente l'immagine che il Maestro ci offre è molto forte.....il volersi porre senza ''veli'' dichiarando apertamente la propria ''trsformazione'' verso l'altro sesso è sicuramente scioccante ma danno perfettamente la dimensione del personaggio aiutandoci a capirne meglio le mille sfacettature del proprio essere.......in soldoni cosa voglio dire.....è una persona tormentata nell'animo che ha bisogno di un periodo di .......''riposo forzato''...capisci..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: hafrico il 24 Maggio 2011, 22:55:59

COMPARE..........  VI PREFERISCO MASCULO......   QUANDO FATE PLATINET... NON MI PIACETE.... HAHAHAH :grin: :grin: :grin:

Immagine forte ed inquietante....
Non ho parole....

tulipano

:grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:
Giusy Tulipano

1RGK030

nurse78

Citazione di: Sara_roma il 24 Maggio 2011, 18:45:21
Ciao Sammy......
Innanzi tutto Ti ringrazio per la tua disponibilità, poi ti chiederei un consiglio su una cena veloce e sfiziosa.
Non perchè io non abbia voglia, anzi a me piace cucinare, ma perchè il tempo è tiranno.
Infatti sono rientrata ca. un oretta fà, doccia, pedicure, due minuti di chiacchierata sul 10 ed eccoci già quasi alle 19.00
Ora devo preparare la cena poi prepararmi di nuovo che stasera ho il corso di ballo e come vedi il tempo è poco.
Per cui una ricettina sfiziosa e veloce sarebbe il massimo !!!!!!!

GRAZIE !!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-) :-) :-) :-) :-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Carissima Sara,

scusa ma io non sono perennemente online in quanto ho due lavori part time che mi portano via un sacco di tempo, devo accudire casa e figlia per cui ho pochissimo tempo da dedicare a me e quindi ho visto solo adesso il tuo post...  :'( :'(

Comunque, ultimamente, proprio per il poco tempo, mi affido piatti già pronti che sono veloci e anche buoni (puoi guardarti il sito della Fileni, molto bello e con begli esempi, o dell'Aia, per farti venire delle idee)... ultimamente mi sono innamorata delle scaloppine ai funghi della Fileni... troppo buone  :up: (e poi in 3 minuti sono pronte... più veloci di così)

Poi, se riesci a ritagliarti un po' di tempo prima, vista la stagione, ti potresti preparare delle insalate di pasta (Ci sono condimenti già pronti, ma puoi sempre improvvisare, pisellini, dadini di formaggio, prosciutto o mortadella o quello che più ti aggrada, oppure falla con il pesto... fredda è buonissima) le tieni in frigo poi le tiri fuori un paio d'ore prima di mangiare (così vanno a temperatura ambiente) e sei bella che a posto...
... un consiglio, se ti piace condirle con l'olio d'oliva, condiscila poco prima di mangiarla... così la pasta rimane non irrancidisce...

Baci, Sammy

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: stefano3 il 24 Maggio 2011, 23:41:36
Citazione di: hafrico il 24 Maggio 2011, 22:55:59

Immagine forte ed inquietante....
Non ho parole....

posso moderare????

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

nurse78

Citazione di: marcolino il 24 Maggio 2011, 22:20:23
Scusate se vado O.T.......con una considerazione ''ridanciana''.......Antenna scusa ma quando fai la gara di rutti con la fidanzata.......chi vince ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Leggendo il topic volevo fare una considerazione...simpaticamente provocatoria......un filo comune sembra che in un certo qual modo unisca tutte.....ossia si mette in risalto la propria inclinazione a fare ''cose'' maschili come a voler sottolineare le proprie capacita'.......a fare cose non comuni per una donna.........allora...(considerazione volutamente pepata...)......quelle che fanno solamente la cosidetta ''calza'' sono di serie B  ?
Bene la benzina è versata..........aspettiamo la scintilla..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao marcolino,

personalmente io non faccio alcuna distinzione tra fare cose "da uomini" o cose "da donna" io faccio solo quello che riesco a fare e, soprattutto, che mi piace fare, sono gli altri che dicono:
"guarda quella che maschiaccio..."

... ma è un loro problema

Ognuno deve fare quello che si sente, in libertà e senza alcuna paura di apparire "diverso" solo perchè esce dagli schemi imposti dalla società...da qui dovrebbe nascere il rispetto di tutti verso tutti, a prescindere da quello che uno è e, di conseguenza, da quello che fa (ovviamente entro i limiti perchè la mia libertà finisce dove inizia la libertà di un altro e le regole di civiltà vanno rispettati da tutti!!).

... Poi, per quanto riguarda la calza, non ho mai avuto la costanza di imparare (forse perchè sono mancina e tutti i libri che ho visto trattano la cosa per i destri... mannaggia!!), però mi piace fare i quadri a mezzo punto!!

Baci, Sammy  

Ottone

73 a tutti,
visto che si parla di cucina, mi serve giusto giusto un corso di cucina "sbrigativa",
dato che tempo per stare sui fornelli ce n è poco
ed io quando mi ci metto sembro il piccolo chimico, rischiando di avvelenarmi ogni volta.

Si può fare qualcosa?  :candela:

bimbola

Citazione di: Ottone il 25 Maggio 2011, 17:30:34
73 a tutti,
visto che si parla di cucina, mi serve giusto giusto un corso di cucina "sbrigativa",
ed io quando mi ci metto sembro il piccolo chimico, rischiando di avvelenarmi ogni volta.

si,andare al ristorante!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottone

Ecco,
ha parlato RockFeller....  :sfiga:  :mrgreen:

nurse78

Citazione di: bimbola il 25 Maggio 2011, 17:41:37
Citazione di: Ottone il 25 Maggio 2011, 17:30:34
73 a tutti,

si,andare al ristorante!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... dai... poverino!!!

Secondo me, se hai molta fretta ti convengono molto i piatti già pronti che adesso, nei supermercati, ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti...

... seguendo le istruzioni non ci si può sbagliare (... almeno penso :mrgreen: :mrgreen:).

Poi potresti iniziare a cucinarti qualche pasta (i tempi di cottura sono stampati sulla confezione, prima provi quelli, poi se ti sembra troppo al dente o troppo cotta, aumenta o diminusci di un paio di minuti) e a condirla con dei sughi pronti o della semplice polpa di pomodoro scaldata con qualche foglia di basilico e qualche goccia d'olio...

... oppure potresti far bollire del riso e poi condirlo con mozzarella e gorgonzola... una bontà!

... potresti iniziare a guardare in libreria se trovi qualche bel manuale di ricette ben spiegato e poi provare (io, per le torte ho iniziato così... provando delle ricette prese da giornali... nulla di più)...

... comunque devi iniziare a provare e riprovare.

Baci, Sammy

yeti

73 a tutti..
Ottone, basta cercare la cucina dello scapolo su google.. esce un buon numero di ricette facili. La base dei sughi di pesce è la marinara ( pomodoro, aglio , prezzemolo e olio ) che richiede circa 15 minuti di cottura partendo dai pomodori crudi. La base dei sughi di carne è soffritto di cipolla + salsiccia o carne tritata , aromi e pomodoro. Se hai in casa cipolla ( o scalogno) aglio , prezzemolo , olio e pomodoro fresco o inscatolato  sei a posto.
Cosnigliata: pentola a pressione per cuocere a vapore le verdure fresche ( 5 minuti di cottura per gli asparagi, 8 minuti per i cavolfiori p. es. ) in poco tempo e per fare degli arrosti veloci.
Io quando arrivo a casa raramente impiego più di 20 minuti per cucinare per 2.
Compera fresco quel che serve , quanto serve e quando serve.

73

marcolino

Perdonatemi come prima cosa vorrei sapere quante sono le donne  presenti in questo topic....ricapitolando....ci sono....Sammy...Sara...Giusy.....e Marta.....piu' una quinta non ben definita..........
(Venerabile Maestro materializzatevi e chiarite la vostra...ehm....diciamo ....''posizione''...) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Sammy
Sono perfettamente d'accordo con quanto hai detto.....ci mancherebbe.....ma la mia garbata provocazione è questa....l'mmagine che si forma agli occhi di chi legge sembra quello di una persona che ha forte attudini a cose...poco femminili.....mentre manca completamente l'accenno verso quel mondo che è quasi esclusivamente appannaggio del gentil sesso.....ad esempio la passione per i fiori...ecc...ecc....!!!!!!
La domanda è......siamo alla soglia di una rivoluzione nel mondo femminile......uno scambio dei ruoli........!!!!!
E come dice sempre un mio amico che attacca i manifesti.......'' ai poster l'ardua sentenza ''  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcolino il 25 Maggio 2011, 22:37:03

(Venerabile Maestro materializzatevi e chiarite la vostra...ehm....diciamo ....''posizione''...) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcolino

Venerabile Maestro sicuramente non mi sono espresso correttamente......volevo dire '' sotto che angolatura'' va collocata la tua.........posizione...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcolino il 26 Maggio 2011, 00:03:24
Venerabile Maestro sicuramente non mi sono espresso correttamente......volevo dire '' sotto che angolatura'' va collocata la tua.........posizione...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcolino

Lode a te o Venerabile Maestro...... abbraccino......ancora una volta con una semplice immagine hai chiarito ogni dubbio riguardo alla mia domanda.....dunque in questo topic ti senti donna con una particolare ''inclinazione''....ho interpretato bene il tuo pensiero...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcolino il 26 Maggio 2011, 00:12:43
Lode a te o Venerabile Maestro...... abbraccino......ancora una volta con una semplice immagine hai chiarito ogni dubbio riguardo alla mia domanda.....dunque in questo topic ti senti donna con una particolare ''inclinazione''....ho interpretato bene il tuo pensiero...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcolino

Perdonate il Maestro ma è nella sua fase ermetica..... :mrgreen: :mrgreen:.....quindi ci sono cinque donne di cui una......chiamata..... Filippa...(detta Pippa)....che ha voluto manifestare anche la sua posizione sociale...ora è tutto piu' chiaro....... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Ottone

Citazione di: nurse78 il 25 Maggio 2011, 18:06:46

... dai... poverino!!!

Secondo me, se hai molta fretta ti convengono molto i piatti già pronti che adesso, nei supermercati, ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti...

... seguendo le istruzioni non ci si può sbagliare (... almeno penso :mrgreen: :mrgreen:).

Poi potresti iniziare a cucinarti qualche pasta (i tempi di cottura sono stampati sulla confezione, prima provi quelli, poi se ti sembra troppo al dente o troppo cotta, aumenta o diminusci di un paio di minuti) e a condirla con dei sughi pronti o della semplice polpa di pomodoro scaldata con qualche foglia di basilico e qualche goccia d'olio...

... oppure potresti far bollire del riso e poi condirlo con mozzarella e gorgonzola... una bontà!

... potresti iniziare a guardare in libreria se trovi qualche bel manuale di ricette ben spiegato e poi provare (io, per le torte ho iniziato così... provando delle ricette prese da giornali... nulla di più)...

... comunque devi iniziare a provare e riprovare.

Baci, Sammy

Citazione di: yeti il 25 Maggio 2011, 18:42:31
73 a tutti..
Ottone, basta cercare la cucina dello scapolo su google.. esce un buon numero di ricette facili. La base dei sughi di pesce è la marinara ( pomodoro, aglio , prezzemolo e olio ) che richiede circa 15 minuti di cottura partendo dai pomodori crudi. La base dei sughi di carne è soffritto di cipolla + salsiccia o carne tritata , aromi e pomodoro. Se hai in casa cipolla ( o scalogno) aglio , prezzemolo , olio e pomodoro fresco o inscatolato  sei a posto.
Cosnigliata: pentola a pressione per cuocere a vapore le verdure fresche ( 5 minuti di cottura per gli asparagi, 8 minuti per i cavolfiori p. es. ) in poco tempo e per fare degli arrosti veloci.
Io quando arrivo a casa raramente impiego più di 20 minuti per cucinare per 2.
Compera fresco quel che serve , quanto serve e quando serve.

73

Grazie Nurse78 alias Sammy e Grazie yeti,
buongiorno a tutti.

Volendo e potendoci dedicare un po' di tempo (che poi con la manualità il tempo necessario per preparare sarebbe minore), alcuni suggerimenti me li avete dati.
Mi stampo la pagina e le dritte, come sempre mitiche alcuni ricerche su google di yeti.

Vediamo che roba viene fuori, ma la fame di solito, nasconde bene la mia incapacità culinaria, al punto che in fin dei conti mi risulta sempre buono tutto quello che Mangio e preparo.  :mrgreen:

Grazie ad entrambi!

Ciao

bimbola

se ci invitiamo a cena a vicenda,ottone,siamo sicuri di rispettare la dieta....ahahahahahaha.... io ho il mio ragazzo che invece e' bravo con le pentole in mano....ed infatti penso che me lo sposero'.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottone

Mah...
a me sembra che tendo ad ingrassare nonostante non sappia cucinare e mangi spesso insalate o petti di pollo ai ferri, figurati se dovessi cominciare a cucinare decentemente! 

Cmq in effetti faccio pena in cucina,
l'ultima minestra che ho preparato sembravo Panoramix quando cucina la sua pozione.  :mrgreen:

]{iLLErDj

del quale abbiamo anche una diapositiva tra l'altro

...notate anche il particolare del falcetto adatto per spelare l'RG58 ed i cavi di rete.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

bimbola

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 10:44:46
del quale abbiamo anche una diapositiva tra l'altro

...notate anche il particolare del falcetto adatto per spelare l'RG58 ed i cavi di rete.

si ,ma nella diapositiva e' magrolino...questo sara' il nonno di ottone.... :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottone

Ciao Killerdj,
la barba e i capelli sono più o meno quelli,
la condizione dei fornelli sotto la pentola potete immaginarla dalle copiose sbrodolature sui bordi della pentola...  :mrgreen:

Che mi abbiano ripreso mentre sono all'opera in cucina?  :candela:

bimbola

Citazione di: Ottone il 26 Maggio 2011, 11:11:27
Ciao Killerdj,
la barba e i capelli sono più o meno quelli,
la condizione dei fornelli sotto la pentola potete immaginarla dalle copiose sbrodolature sui bordi della pentola...  :mrgreen:

Che mi abbiano ripreso mentre sono all'opera in cucina?  :candela:
...per te ci vuole la cucina a valvole....ahahahahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottone

Citazione di: bimbola il 26 Maggio 2011, 11:13:42
...per te ci vuole la cucina a valvole....ahahahahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la temperatura potrebbe esser correta, sai?
Ma le sbrodolature sugli anodi potrebbero cambiare la capacità di uscita.  :mrgreen:

Ottone

Adesso ho un altro problema:

ho fatto una lavatrice l'altro giorno, dato che la roba (colorata) era piuttosto sporca, ho deciso di fare un lavaggio con acqua abbondante (sempre temperatura bassa per non scolorire, so' mica tonto io ...  :candela: ... dato che la volta prima era uscito tutto in colore grigietto...  :mrgreen:)
e mettendo un tantinello di sapone in più.

La schiuma era talmente abbondante, che a momenti usciva anche dai tasti della lavatrice,
stavo per chiamare i pompieri per risolvere il problema, dato che temevo di morire soffocato per la schiuma. 
Eppure le istruzioni sembravano chiare..  :mrgreen:

]{iLLErDj

guarda che non devi usare questo

per il bucato... :rool:

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Ottone

Ah ecco...
Serve per quello?
Stava a casa, sotto il lavandino, ma non ho mai capito a cosa serviva.  :mrgreen:
Io lo mettevo per i vetri della macchina, ma aveva quasi il colore dell'olio da mettere sulla bruschetta.

Ottone

73 hafrico,
direi che non fa una piega il tuo ragionamento  :allah:

Però la mia polvere non è mica d'accordo.  :mrgreen:

yeti

73 a tutti.
Ottone.... le lavatrici hanno un auomatismo (perlomeno la mia lo ha ) che porta a scaricare l'eccesso di schiuma. Dato che in casa io sono l' uomo e chi non sa cucinare è mia moglie, spesso mi trovo alle prese con gli elettroaddomesticabili. Elettroaddomestcabili in quanto per addomesticarli occorre reperire il famoso libretto di istruzioni. Quindi per prima cosa leggi il manuale. Poi esistono differenti tipi di detersivi & ammorbidenti. Il detersivo base ( io uso il liquido ) va bene di qualsiasi marca tanto i principi attivi quelli sono. Poi per i colorati e delicati ci sono dei prodotti apposta che evitano il grigio (capisc'' amme) . I bianchi vanno lavati separati dai colorati , i colorati scuri (nero, blu , etc..) insieme, i colorati chiari con detersivo apposito e acchiappacolore o simile http://www.acchiappacolore.it/  Per sbiancare i bianchi va benissimo al successivo lavaggio la candeggina con acqua a 60 o 90 ° (occhio agli elastici della biancheria..) Ammorbidente q.b. ripeto: leggi il manuale!!

73 domestici

]{iLLErDj

lol
questo yeti è un uomo pieno di sorprese!
guarda se tu non fossi spostato e io non fossi uomo (o tu fossi donna) ti sposerei.  abbraccino
La mia stazione Radio

bimbola

Citazione di: Ottone il 26 Maggio 2011, 12:12:36
Ah ecco...
Serve per quello?
Stava a casa, sotto il lavandino, ma non ho mai capito a cosa serviva.  :mrgreen:
Io lo mettevo per i vetri della macchina, ma aveva quasi il colore dell'olio da mettere sulla bruschetta.
ahahahahah,tu sei messo peggio di me...ahahahahahaha  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 12:23:34
lol
questo yeti è un uomo pieno di sorprese!
guarda se tu non fossi spostato e io non fossi uomo (o tu fossi donna) ti sposerei.  abbraccino

MAMMA MIA............   QUESTA E' UNA VERA E PROPRIA PROPOSTA DI MATRIMONIO.......    :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:  IO VOGLIO FARE IL COMPARE...  :grin: :grin: :grin: :grin:

Ottone

yeti ti ringrazio per le dritte.
A parte che enfatizzo le situazioni tragicomiche che mi capitano, ormai una piccola esperienza (anche se piccola davvero) me la sono fatta.
Quello che mi dici in effetti fa scopa con tutti i danni che ho già fatto in passato e mi porta esattamente in direzione delle conclusioni cui stavo giungendo sulla mia stessa pelle,
tra mutande buttate e tovaglie grigie.  :mrgreen:

Grazie comunque,
in effetti i detersivi per colorati che ho, sono liquidi, mentre in polvere è sempre quello per i bianchi.
Temperaure che utilizzo sono sempre 30-40 gradi massimo.

Un giorno dovrò imparare anche a stirare, ma se ne parla più in là.

Grazie!

Ottone

Citazione di: bimbola il 26 Maggio 2011, 12:25:03
ahahahahah,tu sei messo peggio di me...ahahahahahaha  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non era per la bruschetta?  :grin:

]{iLLErDj

[serietà]
calcola che i detersivi moderni non necessitano di alte temperature, anzi lavorano meglio a quasi freddo.
il mercato dice ( e anche i rappresentanti lo dicono) che entro 2 anni tutte le lavatrici avranno un programma 20°.
questo anche per pregiarsi della famigerata classe A+ -40%

occhio che le vaschette hanno un tappo od un selettore a gigliottina da muovere a seconda che usi la polvere o il liquido.
altrimenti al carico del prelavaggio ti lava via il detersivo e non lavi nulla
[/serietà]
Citazione di: hafrico il 26 Maggio 2011, 12:25:07
MAMMA MIA............   QUESTA E' UNA VERA E PROPRIA PROPOSTA DI MATRIMONIO.......    :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:  IO VOGLIO FARE IL COMPARE...  :grin: :grin: :grin: :grin:

sei solo geloso e basta  :abballa:

La mia stazione Radio

Ottone

Killer,
mo stai andando sul difficile,
più semplice compilare o scrivere una shell...

Cos'è il tappo a ghigliottina?  :mrgreen:

]{iLLErDj

dimmi il modello del tuo coso li che fa schiuma che vedo io se c'è il tappo o no...
La mia stazione Radio

Ottone

A parte gli scherzi,
è una lavatrice Miele di cui non ricordo il modello, magari lo vedo.
Cmq Grazie,
il problema della schiuma l'avevo avuto solo una volta che avevo esagerato con il sapone,
cmq una pio di scompartimento chiusi con coperchio, ci sono nella scatoletta del sapone, ma credo siano per l'ammorbidente, che non uso:
infatti i jeans escono dalla lavatrice che sembrano di cartone e una volta asciutti sono rigidi.  :mrgreen:

]{iLLErDj

ottima la miele!
bravo!

io ho la 3205.
costano un botto ma durano almeno 20 anni.

la miele, in quanto lavatrice vera, non ha la gigliottina per la polvere
perchè fa la premiscelatura del detersivo, infatti se noti quando fa il carico dell'acqua
entra già nel cestello senza passare dal cassetto detersivo (come fanno le altre) poi
quando è il momento fa entrare l'acqua nel cassetto assieme al detersivo.

sì, lo sportellino che hai sulla sinistra è per l'ammorbidente :]
La mia stazione Radio

marcolino

Questo topic è sorprendente......donne che fanno cose prettamente maschili....uomini insospettabili che sanno tutto dell'universo lavorativo femminile....tutto è mescolato..i ruoli si confondono.....fratelli siamo dunque alla fine........Maestro tu che guardando nel futuro fai previsioni esatte sul passato cosa dobbiamo fare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

]{iLLErDj

diciamo che possiamo interpretarlo così:

-una donna che sà fare cose da maschio e le fa volentieri si chiama EMANCIPATA
-un uomo che fa le cose da donna si chiama UOMO SOLO

hehehehe  :grin:

La mia stazione Radio

Ottone

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 12:50:33

la miele, in quanto lavatrice vera, non ha la gigliottina per la polvere
perchè fa la premiscelatura del detersivo, infatti se noti quando fa il carico dell'acqua
entra già nel cestello senza passare dal cassetto detersivo (come fanno le altre) poi
quando è il momento fa entrare l'acqua nel cassetto assieme al detersivo.

sì, lo sportellino che hai sulla sinistra è per l'ammorbidente :]

Fu una scelta di mia mamma, ha già un bel po' di anni sulle spalle, ma in effetti funziona impeccabilmente.
Sì, sapevo che quello sportellino è per l'ammorbidente ed effettivamente la lavatrice comincia prima col caricare l'acqua in uno scompartimento diverso da quello in cui c'è il detersivo (premiscelazione?) per poi far entrare acqua successivamente anche in quello del sapone.
Lava bene comunque!

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 12:57:44
diciamo che possiamo interpretarlo così:

-una donna che sà fare cose da maschio e le fa volentieri si chiama EMANCIPATA
-un uomo che fa le cose da donna si chiama UOMO SOLO

hehehehe  :grin:

Questa analisi non fa una piega.  :allah:

hafrico

Citazione di: marcolino il 26 Maggio 2011, 12:55:04
Maestro tu che guardando nel futuro fai previsioni esatte sul passato cosa dobbiamo fare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcolino

Detersivi..vaschete...ammorbidenti......modelli di lavatrice con tasti variopinti......capi colorati che se mescolati con quelli bianchi si ''accoppiano''........fratelli pentiamoci la fine si avvicina.... ]{iLLErDj non so come li chiami tu ma per me l'e' un gran casino.......maremma ladra.......pestilenza fratelli...il mondo brucia.......Filippo/a...dai un segno......illumina la strada che conduce alla salvezza.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcolino

Maestro mi perdoni ma dalla foto non è ben chiaro cosa fare per raggiungere la salvezza.......in pratica seguendo le indicazioni della diapositiva ......bisogna ''accoppiarsi'' con l'animale bovino..... :miiii: :miiii: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcolino il 26 Maggio 2011, 13:07:11
Maestro mi perdoni ma dalla foto non è ben chiaro cosa fare per raggiungere la salvezza.......in pratica seguendo le indicazioni della diapositiva ......bisogna ''accoppiarsi'' con l'animale bovino..... :miiii: :miiii: :mrgreen: :mrgreen:

shineime

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

]{iLLErDj

ti fà tristezza la mucca portapudenda?
La mia stazione Radio

hafrico

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 13:47:01
ti fà tristezza la mucca portapudenda?

MO' LA CAMBIO....   
  :grin: :grin: :grin:

bimbola

da un topic pianeta donna ad uno pianeta mucca....poi pecora....filippo,sei tremendo... :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

]{iLLErDj

ecco...
mi avete fatto iniziare a bere anche marta  :birra:
La mia stazione Radio

bimbola

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 14:26:50
ecco...
mi avete fatto iniziare a bere anche marta  :birra:
e' aranciata..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

]{iLLErDj

sisi dicono tutte così  :rool:
La mia stazione Radio

bimbola

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 14:34:58
sisi dicono tutte così  :rool:
c'e' pure il bicchiere arancione,non lo vedi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: marameo marameo

]{iLLErDj

sisi...
allora è arancione per nascondere il naso da pinocchio  :grin:
La mia stazione Radio

bimbola

Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 14:40:20
sisi...
dunque se vogliamo essere pignoli mi piace molto il vino bianco frizzante,il prosecco...non disdegno la birra ma oltre a darmi pesantezza la reggo poco... quindi mi do' alle bibite analcooliche   :grin: :grin: :grin:

Ottone

A me la birra fa un altro effetto,
ma lassamo sta va...  :grin:

]{iLLErDj

Citazione di: bimbola il 26 Maggio 2011, 14:43:17
Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Maggio 2011, 14:40:20
sisi...
dunque se vogliamo essere pignoli mi piace molto il vino bianco frizzante,il prosecco...non disdegno la birra ma oltre a darmi pesantezza la reggo poco... quindi mi do' alle bibite analcooliche   :grin: :grin: :grin:

e allora ci voleva tanto?
:]

vedi che tornando sul discorso di prima anche le femminuccie si spaccano di alcolici?
hihihih :]
La mia stazione Radio

bimbola

(uff...questo deve essere sordo... :rool: :rool:) ..... non li reggo gli alcoolici,cosa vuoi mi "spacchi"??????  8O 8O 8O 8O 8O :rool: :rool: :grin: :grin: :grin:

Ottone

In effetti anche a me bimbola da un po' l'idea della "prosciuga-vigne" fiorentina.  :grin:

bimbola

Citazione di: Ottone il 26 Maggio 2011, 15:05:36
In effetti anche a me bimbola da un po' l'idea della "prosciuga-vigne" fiorentina.  :grin:
vi siete coalizzati??? :rool: :rool:

shineime

per giocare va bene. il topic all'inizio sembrava piu serio. contente loro!!

Ottone

Citazione di: bimbola il 26 Maggio 2011, 15:06:57
vi siete coalizzati??? :rool: :rool:

Noi siamo coalizzati,
tu sei alcolizzata?   :mrgreen:  :mrgreen:

Ottone

Citazione di: shineime il 26 Maggio 2011, 15:15:41

vabbè,
però si è perlato di robe al femminile.

Smetto di spammare come bimb..  ehm, volevo dire smetto di spammare e basta va.  :grin:

Ciao

bimbola

Citazione di: shineime il 26 Maggio 2011, 15:15:41
DAL ROMANESCO.....PERCHE',TE RODE ER  :culo: ????  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

shineime

no bimbo....non ti affannare...non mi rode...per tornare in topic....il club YL di rgk non sarebbe male e se ci mettiamo anche un award tipo  " WORKED RGK YL CLUB" e fatevi sentire in radio...che col pc tutti sono capaci.

bimbola

Citazione di: shineime il 26 Maggio 2011, 15:30:23
no bimbo....non ti affannare...non mi rode...per tornare in topic....il club YL di rgk non sarebbe male e se ci mettiamo anche un award tipo  " WORKED RGK YL CLUB" e fatevi sentire in radio...che col pc tutti sono capaci.
non so se ottone te ne ha parlato,ma ho acquistato un ranger rci2970dx... quando torno tempo permettendo gli do' la via.. :mrgreen: :mrgreen:  il club YOUNG LADY RGK mi piace molto come idea.... :up: :up:

shineime

beh allora datevi da fare mica posso organizzarlo io che non sono YL!!!!!  ;)
poi per par conditio qualcuno potrebbe organizzare il "quasi yl club" (  abbraccino ) con la qsl arcobaleno!! senno ci dicono che siamo jurassici.

Ottone

Bimbola,
qualche giorno fa stavo sopra La Verna, vicino Pieve Santo Stefano.
Da lì avevo in portata ottica Firenze e dintorni, oltre che RM e PG con le quali ho parlato.

Se tu ogni tanto pensassi alla radio, anzichè stare a sbevazzare tutto il giorno, ci saremmo potuti sentire.  :mrgreen: