Parrot Toscano,dove?!?!

Aperto da 1idan, 09 Maggio 2011, 20:22:00

Discussione precedente - Discussione successiva

1idan

Dove piazzarlo?
Contate che ogni posto ha pregi e difetti,è il posto è pieno di ripetitori e + è sotto controllo (probabilmente)e cmq sia se un posto è molto trafficato da gente che fa scampagnate,picnic o altro beh,ovvio che le probabilità di trovare una gazza ladra imbecille aumentano!  :up:

P.S.
I nomi dei monti sono stati leggermente modificati  :grin:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Io ho votato per il Secchieta, ma posizionando il tutto verso l'aretino a quota quasi 1500 m slm: da lì, come dicevo in altro post, sarebbe possibile a livello teorico collegare il fiorentino con l'aretino, senese e parte del mugello........e con un po' di fortuna anche il grossetano......Chiaramente così facendo il segnale sarà un po' più "deboluccio" in media (seppur sufficiente), ma sarebbe un vero pappagallo toscano !  ;-)

P.s.

Per quanto riguarda la presenza di ripetitori: su ogni monte che "guarda" delle città, ci sono  decine di ponti, quindi.......purtroppo....lo vedo un fattore difficile da eliminare completamente :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1idan

Citazione di: FoxG7 il 09 Maggio 2011, 22:06:32
Io ho votato per il Secchieta, ma posizionando il tutto verso l'aretino a quota quasi 1500 m slm: da lì, come dicevo in altro post, sarebbe possibile a livello teorico collegare il fiorentino con l'aretino, senese e parte del mugello........e con un po' di fortuna anche il grossetano......Chiaramente così facendo il segnale sarà un po' più "deboluccio" in media (seppur sufficiente), ma sarebbe un vero pappagallo toscano !  ;-)

P.s.

Per quanto riguarda la presenza di ripetitori: su ogni monte che "guarda" delle città, ci sono  decine di ponti, quindi.......purtroppo....lo vedo un fattore difficile da eliminare completamente :rool:

No completamente lo so,ma il secchio è uno dei monti toscani insieme al cimone e al serra che è veramente pieno zeppo di ripetitori di tutti i tipi!
Cmq sia so che il secchio e cmq il secchio!  ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 10 Maggio 2011, 00:26:02
No completamente lo so,ma il secchio è uno dei monti toscani insieme al cimone e al serra che è veramente pieno zeppo di ripetitori di tutti i tipi!
Cmq sia so che il secchio e cmq il secchio!  ;-)

SE senti AG, chiedigli notizie sul luogo da lui proposto: io non conosco il posto, tuttavia mi par di aver capito che la quantità di ripetitori presenti, sia minore rispetto al settore iniziale del Secchieta ed in più non è situato lungo sentieri o aree di passaggio.... ;-)

FoxG7

1idan

1idan

Cmq io ho votato "verso" la zona del secchio per svariati motivi,poi vedremo un pò!  :up: