WEGA 27 o SIRIO GPS 27 1/2...INFORMAZIONI

Aperto da mario.m, 30 Aprile 2011, 19:37:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario.m

Buongiorno a tutti ed un saluto...sono nuovo del forum, mi chiamo mario e sono della provincia savona.
Dunque il mio post solo per richiedere alcune info su queste due antenne.
Sono alla ricerca di un antenna senza radiali ( o utilizzabile senza) da usare in condizioni precarie...un tempo avevo una vega 27 che in due secondi riuscivo a tirarala su, era completamente in alluminio e soprattutto era telscopica...purtoppo non so che fine abbia fatto.
Navigando su internet ho visto questa sirio gps 1/2 onda che sembra fare al caso mio ...tuttavia ho due perplessita':
la prima mi servirebbe sapere se l'antenna è flessibile o rigida come la wega 27 e la seconda se il meccanismo (chiamiamolo cosi'..) con cui si alza e si fissa l'antenna è tipo la wega 27 con alcune ghiere di facile e veloce utilizzo oppure è a vite.

A tal proposito, avrete capito che necessito di un antenna semplice da montare e soprattutto pratica senza particolari viterie...ovviamente sono aperto ad ogni consiglio...antenna verticale (no dipoli o quad o altro9

Infine...ultima domanda. Non rieco a trovare nemmeno un negozio su internet che disponga della wega 27...qualche info in merito?

Grazi anticipatamente
MARIO


mario.m

ho trovato anche un antenna che si chiama  ENERGY NEW 1/2 onda ...qualcuno la possiede?com'è il sistema telescopico??

LuckyLuciano®

Mario, dai una lettura sul forum.
Abbiam discusso ampiamente e dettagliatamente di entrambe
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ringhio

benvenuto mario,,ma ti fa male stringere 4 viti??cmq scrivi su google:antenna wega 27,,,xchè non possiamo fare pubblicità,,io lo beccata appena adesso!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


r5000

Citazione di: mario.m il 30 Aprile 2011, 19:58:15
ho trovato anche un antenna che si chiama  ENERGY NEW 1/2 onda ...qualcuno la possiede?com'è il sistema telescopico??
73 a tutti e ben arrivato Mario.m ,il sistema telescopico è perfetto per montare e smontare più volte l'antenna,ne abbiamo già discusso altre volte e per mantenere in perfetto stato le ghiere\filetti si deve sigillare con nastro autoagglomerante e quando la vuoi richiudere ci riesci anche dopo anni,se la lasci nuda con il temo le ghiere e gli inserti di ottone ossidano e si bloccano tanto da non riuscire a svitarle,ce l'ho da un sacco d'anni e l'ho smontata più volte senza fatica,basta usare il nastro e ingrassare dadi e bulloni,la resa è come per alle solite 5\8 tipo mantova ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


stefano3

Ciao Mario, benvenuto  :grin:
La Sirio ha il fissaggio degli elementi con viti autofilettanti ad esclusione dell'ultimo, quello più sottile, che si ferma con una brugolina.
Ma se hai bisogno di un'antenna "monta e smonta" costruisciti una antenna canna da pesca di almeno sei metri. Perdi qualche cosa rispetto alla 1/2 onda ma in un minuto la monti e la smonti. Il balun da realizzare è una bischerata
( guarda in giro) e se fai le cose per bene ti ritrovi per le mani un oggetto che ti dura una vita.
'73 Stefano.