MIRACLE WHIP ANTENNA

Aperto da pesciolino73, 27 Aprile 2011, 14:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pesciolino73

MIRACLE WHIP ANTENNA

Antenna Telescopica Orientabile con accordatore incorporato a sintonia continua
per apparati ricetrasmittenti QRP, Yaesu FT-817, ricevitori SWL e scanner

* RX da 0.6 a 500 MHz
* TX da 3.5 a 460 MHz
* Non richiede radiali grazie all'esclusivo progetto di accordatore in base
* Risultati superbi con qualsiasi ricevitore o ricetrasmettitore QRPMiracle WHIP - Antenna HF larga banda per QRP - FAVOLOSA!
[MIRWHIP]   €145,00

MIRACLE WHIP ANTENNA

Antenna Telescopica Orientabile con accordatore incorporato a sintonia continua
per apparati ricetrasmittenti QRP, Yaesu FT-817, ricevitori SWL e scanner

* RX da 0.6 a 500 MHz
* TX da 3.5 a 460 MHz
* Non richiede radiali grazie all'esclusivo progetto di accordatore in base
* Risultati superbi con qualsiasi ricevitore o ricetrasmettitore QRP

MIRACLE WHIP ANTENNA,
Vista esterna

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

PARAMETRI   PERFORMANCE
RX - da 0.6 a 460 MHz   Eccellente
TX - da 3.5 a 460 MHz ,  
ottimizzata su 7, 10, 14, 18, 21, 24, 28, 50, 144, 220, 440 MHz   Eccellente, con R.O.S. <1,5:1 *
TX - 3,5  /  1,8 MHz   Accettabile / Marginale **
SWL, Scanner HF   Superba
Scanner VHF & UHF   Eccellente
POTENZA APPLICABILE   25 W P.E.P., 10 W Continui
LUNGHEZZA totale   151 cm. dal PL-259   /   145 cm. solo stilo telescopica
COLORE stilo telescopico   NERO

bimbola

antennetta accordabile di piccole dimensioni utilissima per fare qrp con stili estensibili e filari......funziona davvero... :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

pesciolino73

Citazione di: bimbola il 27 Aprile 2011, 14:02:51
antennetta accordabile di piccole dimensioni utilissima per fare qrp con stili estensibili e filari......funziona davvero... :up: :up: :up: :up:

spiegati meglio... cosa intendi per qrp? ma sarà sorda come una campana... ???

bimbola

L'attivita' radio con massimo 5 watt di potenza si chiama qrp....lo yeasu 817 per esempio e' un apparato per fare qrp....il miglior accosto che molti ci fanno,a parte antenne autocostruite,e' la MIRACLE WHIP,piccola discreta nelle dimensioni e nella resa....necessario il campo aperto o l'altura.... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

http://www.qsl.net/ik3jls/Miracle_antenna/index.htm     qui ti dice anche come costruirla,il prodotto finale esaminato con l'analizzatore... :up:

maxastuto IU8MLV

73 a tutti, certo che è sorda, almeno fino ai 10 metri.Poi il tutto si affida alla propagazione:se è aperta come la nube di chernobyl allora fai grandi cose in qrp, ma se è chiusa, 'a voglia di fare... è uno stilo con accordatore incorporato.Stessa cosa dicasi per SLW, in un certo senso accorda e adatta l'impedenza dello stilo con le varie frequenze delle bande.A questo punto almeno in rx è meglio la AOR LA 380 mini loop, ne parlano molto bene.

maxastuto IU8MLV

A meno che non vai in montagna appunto...!

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 14:20:22
.A questo punto almeno in rx è meglio la AOR LA 380 mini loop, ne parlano molto bene.
paragone assai ardito  :grin:....silenziosa ed ottima per le onde medie.. :up: :up:

maxastuto IU8MLV

ciao bimbola, va be' funzionare funziona però per quanto costa!Hai visto dentro che cosa c'è? praticamente quattro cose

maxastuto IU8MLV

Bimbola, per curiosità, fai anche radioascolto?

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 14:29:31
Bimbola, per curiosità, fai anche radioascolto?

esclusivamente radioascolto,maxastuto... :up: :up: :up:

maxastuto IU8MLV

AH si?, Mi fa piacere, molto piacere , e se non sono indiscreto come sei messa ? Tipo ricevitori , antenne,
accessori...

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 14:56:47
AH si?, Mi fa piacere, molto piacere , e se non sono indiscreto come sei messa ? Tipo ricevitori , antenne,
accessori...
ricevitore icom ic-r8500 collegato ad una filare di 20 metri e una collineare x50 diamond...sangean ats 909 per il portatile,loop antenna ciao radio h101,e canna da pesca 7 metri con balun..... :up:

maxastuto IU8MLV

Ammappa!!!! :miiii: :miiii: :miiii:io invece sono un pò come i ROM: innanzitutto, ho tutto portatile:Ho L'Alinco DJ X11E e il Yaesu VR500 collegati con una "T" bnc (lo sò dovrei mettere uno splitter) collegati ad una filare di 20 metri con balun a configurazione feed end.Poi ho lo zodiac K2 in ascolto con una antennina coda di topo SRH 936, il Wouxun KG UVD 1P in ascolto con una COMET GP6 (tipo una X300)  e il Wouxun KG 703 con una Nagoya NA 771 portatile.Ora stò aspettando che mi arriva il filtro notch SSE NF96X-1 per vedere se risolvo alcuni problemi di intermodulazioni e di perenne QRN sulle bande basse, poi si vedrà se devo accoppiare anche un preseletore...Tu di solito che ascolti? :dance: :dance:

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 15:20:35
...Tu di solito che ascolti? :dance: :dance:
a parte i vari servizi in hf utility e storie varie,mi piacciono le broadcast,specie le tropicali quando si beccano a tarda notte...poi tutti i servizi civili ed emergenza,banda aerea e marittima....ultima spiaggia i radioamatori....sono cosi' noiosii.... :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

maxastuto IU8MLV

Hai ragione, la maggior parte dei QSO sono noiosi, comunque, sai per caso se il software echolink è utilizzabile per il solo ascolto senza registrarsi?

N2oae

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 15:49:31
Hai ragione, la maggior parte dei QSO sono noiosi, comunque, sai per caso se il software echolink è utilizzabile per il solo ascolto senza registrarsi?

NO bisogna inviare copia della licenza x avere la passw.

maxastuto IU8MLV

quindi senza licenza, nisba radioascolto?

bimbola

Citazione di: N2oae il 27 Aprile 2011, 15:51:45
Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 15:49:31

NO bisogna inviare copia della licenza x avere la passw.

esattamente....e poi e' la solita zuppa che ti credi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: bimbola il 27 Aprile 2011, 15:24:37
sono cosi' noiosii.... :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AH.... SAPESSI QUANTO SONO DACCORDO.... :up: :up: :up: :up:

maxastuto IU8MLV

Si questo lo avevo capito ascoltandoli dalla radio.Era giusto per monitorizzare chi era nel circuito dato che c'è gente da tutto il mondo.Ma per curiosità le trasmissioni delle bande tropicali che tipo di trasmissioni fanno visto che ti picciono.Io purtroppo intorno alla 3.200 non riesco a sentire nulla per i problemi ce ti dicevo prima.Sono trasmissioni particolari?

maxastuto IU8MLV

ciao hafrico, ben sentito!Anche a te scocciano i qso degli echolink o radioamatori in genere?

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 16:04:32
Si questo lo avevo capito ascoltandoli dalla radio.Era giusto per monitorizzare chi era nel circuito dato che c'è gente da tutto il mondo.Ma per curiosità le trasmissioni delle bande tropicali che tipo di trasmissioni fanno visto che ti picciono.Io purtroppo intorno alla 3.200 non riesco a sentire nulla per i problemi ce ti dicevo prima.Sono trasmissioni particolari?
http://radiolando.altervista.org/tecnicheascolto.htm   una pratica guida... :up: :up:

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 16:06:28
ciao hafrico, ben sentito!Anche a te scocciano i qso degli echolink o radioamatori in genere?

l'unica scocciatura che ha echolink rispetto all'ingresso tradizionale e' che hanno bisogno di piu' spazio per agganciare il sistema.....non c'e' nessuna differenza sentire un radioamatore via echolink piuttosto che via radio...... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:      se uno dice scempiaggini via radio poi le dice e le puo' dire anche via echolink....ahahahahahaha maico ci picchia ora!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

N2oae

Ognuno é libero di dire e scrivere quello che vuole
io prefererisco i dx ma é bello anche parlare con gli amici

in questo momento arrivano gli americani in 15 metri

73s'

PS se vi dico che ho ordinato un'antenna x la /m che costa circa 400 € mi direte che sono pazzo hi
ma che volete é il hobby e mi diverto

maxastuto IU8MLV

Grazie per la guida, bimbola.Comuque per l'echolink era più che altro per vedere chi era nel circuito, tutto quà.Quindi presumo che le trasmissioni tropicali sono di tipo commerciale con musica e notiziari...

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 16:22:12
Grazie per la guida, bimbola.Comuque per l'echolink era più che altro per vedere chi era nel circuito, tutto quà.Quindi presumo che le trasmissioni tropicali sono di tipo commerciale con musica e notiziari...

se sei un appassionato di musiche sudamericane e notizie in spanish o portogues....sei accontentato.... :up: :up: :up:

maxastuto IU8MLV

ma dove sulla 17.6500 ho una bomba!!!!

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 16:26:35
ma dove sulla 17.6500 ho una bomba!!!!

????????????????????????????????????????????????????????   a 17660 khz a quest'ora dovrebbe esserci RADIO FRANCE INTERNATIONAL  :rool: :rool:

bimbola

ah,scusa ...17650 khz la solita radiocinainternazionale..... :rool: :rool:   nulla di TROPICALE....ahahahahahha  :up: :up: :grin: :grin: :grin:

maxastuto IU8MLV

Si si! Radio Espana International!!!

bimbola

Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 16:36:24
Si si! Radio Espana International!!!
forse ti sbagli con RADIO EXTERIOR DE ESPANA....ma credo e' a 15585 khz.....vabbe' stiamo andando veramente fuori tema,e me ne scuso con tutti.....BUONA SERATA!!!!  :up: :up: :up: :up:

maxastuto IU8MLV

N2oae

maxastuto IU8MLV

ammazza che crema per la pelle!!!!

r5000

Citazione di: bimbola il 27 Aprile 2011, 16:07:37
Citazione di: maxastuto il 27 Aprile 2011, 16:04:32
http://radiolando.altervista.org/tecnicheascolto.htm   una pratica guida... :up: :up:
73 a tutti,siamo OT con il topic ma molto bello il link anche se  mi pare un poco allucinogeno,ho sfogliato la pagina e ho visto le stelline per 5 minuti...  tornando in topic la miracle whip  ha un costo elevato perchè meccanicamente è costruita benissimo,contatti dorati ecc... con pochi euro la fai simile  e poco importa se il commutatore si consuma e si perde qualche milliwatt in più, con quello che avanza si costruiscono decine di antenne e si può sperimentare tutto e di più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ciccio90