aiuto kenwood ts 430s

Aperto da zara56, 13 Aprile 2011, 13:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

zara56

73- a tutti,
ho appena acquistato un Kenwood ts 430s, spettacolare, funziona tutto OK, ma non sono esperto sulle radio HF, mi è sembrato che in banda FM, non si può regolare la potenza dei (wat.) in uscita.

Sbaglio ?, se qualcuno se ne intende su questo tipo di radio, o mi può dare informazioni utili, lo ringrazio.

Inoltre ho notato che la manopola del Mic. a volte non funziona, cioè pur girandola gli altri che ascoltano non n otano la differenza, e poi come si regola l'interruttore ALC, per non farlo andare oltre ?.

ringrazio tutti anticipatamente saluti dallo Zara56.   

1PNP548

EHM....dovresti leggere il manuale, è tutto ben scritto, se non ce l'hai lo trovi qui:
http://www.radioamateur.eu/KENWOOD.html

1et078

in fm la modulazione non si regola in quel tipo di radio, per quanto riguarda l'alc in ssb devi regolare il mic gain della radio in modo che la radio settato in modo alc stia nella zona centrale.

zara56

OK saluti a tutti,
grazie della risposta sia 1PNP548 che Roberto 078,
ho già visto le istruzioni, ma non parla di diminuire potenza in FM.

Mentre, si quando si modula in SSB bisogna regolare la modulazione entro il limite ALC.

Ripeto non mi intendo di questa radio ma ho già notato che modulando in banda AM, sulla 27 Mhz. , la radio è già stata aperta cioè in grado di trasmettere.

Ok, salutoni a tutti e chi vuole rispondere ad altre informazioni inerenti alla radio, ne sarò lieto.
saluti dallo Zara56.