Microfono per Lincoln

Aperto da Vector, 15 Marzo 2007, 20:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Vector

73 51 a tutti! Mi scuso anticipatamente per la serie di domande che sto facendo in questi giorni, non vorrei abusare della vostra pazienza, ma da inesperto, non mi sento ancora in grado di dare un contributo al rforum rispondendo...in definitiva: so' ignorante!!! eh he  :mrgreen:
Veniamo al punto, dato che per motivi di studio sono oramai confinato sempre al di fuori del mio QRA stavo pensando di mettere il lincoln in barra mobile, ufficialmente per utilizzo decametrico. Quale microfono si abbinerebbe bene? Pensavo ad un preamplificato per irrobustire un po' la modulazione in AM, oppure un buon dinamico eventualmente abbinato ad un circuito preampli da autocostruire...in questo caso sono ben accetti schemi e suggerimenti vari!!!
Grazie
Saluti
Operatore Luigi
  IZ0MCU

acquario58

come preamplificato ti suggerisco : un astatic, oppure : turner m+2/m+3 .....

aquilabianca

concordo ai sopraccitati, puoi mettere un bell'amplificato di queli detti sopra oppure più semplicemente un sadelda che sul lincoln a molto bene!

Vector

Come andrebbe l' Astatic Road Devil???
Operatore Luigi
  IZ0MCU

aquilabianca

male, non è adatto l lincoln, ne esiste un'altro, mi pare il 575 che è amplificato ma più indicato al lincoln.
Ciao

Vector

Qualcuno sa dove posso trovare l' astatic 575, volevo prenderlo nuovo, ma non riesco a trovarlo! :roll:
Operatore Luigi
  IZ0MCU

aquilabianca

Vector

Operatore Luigi
  IZ0MCU

Vector

Ok, non riesco a trovarlo, altre opzioni sul nuovo?
Operatore Luigi
  IZ0MCU

aquilabianca

hai provato con magnum??? Altrimenti devi importarlo dagli usa!

Vector

Sì, già provato!!! Ce n'è uno su e-bay desso, però è stato modificato per essere alimentato direttamente dall' apparato, e si tratta di un george. Non so se si posso riportare con successo all' originalità!
Operatore Luigi
  IZ0MCU

aquilabianca

si ma è un pelo complicato!!!!!

Vector

Quanto complicato? suppongo sia stato fatto passare un filo in + per l' alimentazione, e suppongo che il george abbia un uscita +9 sul connettore microfonico. Se il compartimento batteria del mic è intatto, quando intesto il mic lascio perdere il filo dell' alimentazione e metto la pila da 9 v ripristinando i conttatti!
C' ho capito qualcosa???!!!  :mrgreen:
Operatore Luigi
  IZ0MCU

aquilabianca

si, è esatto, se non hanno modificato altro è proprio così!

IL PASSEGGERO

Citazione di: VectorCome andrebbe l' Astatic Road Devil???
ciao,
allora io ho l astatico road devil , quello rosso, va MOL>To bene.
spara spara, ed amplifica parekkio, pero ti do un consiglio, aumenta i trimmer interni, cosi hai il max rendimento....
ma quale sadelta dici?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

Vector

Ok, grazie del parere Francesco, se non riesco a trovare il 575 lo terrò in considerazione!
Saluti
Operatore Luigi
  IZ0MCU