Trasformatore di modulazione "maggiorato" per alan 48

Aperto da Zamo84, 30 Marzo 2011, 17:17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Zamo84

Ehm, ancora io!  :grin:
Ho una curiosità. Ho ascoltato un apparato di un collega, che girava davvero molto bene....sembrava avesse il doppio. Mi ha subito smentito dicendomi di aver trovato un trasformatore compatibile più grosso dell'originale e di averlo montato, senza gli integrati del doppio, insomma....una sorta di plug'n'play.....E' possibile una cosa del genere? Inoltre, avete consigli su quale tipo di doppio prendere?

Ringraziamenti a tutti voi..... :inlove:

LuckyLuciano®

Si è una cosa che si fa. O meglio si faceva visto che cmq si van a montare componenti usati e cmq si può ottenere un ottimo risultato anche col trasformatore originale modificandolo.
Se vuoi provare, basta che vedi in casa CTE/Midland.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Zamo84

Ciao Luciano! A questo punto, dovremmo farci una chiacchierata direttamente su skype, visto che sei sempre tanto gentile da rispondere ai miei posts!  :inlove: hahahaha :grin: :mrgreen: :grin:

Cmq, partendo dall'originale......mi rendo conto di stare a chiedere troppo.......per cui, nemmeno pongo la mia domanda!  :shhhh:

LuckyLuciano®

Zamo84

Men, che poi te lo offro un pranzo da Murianni!!!  abbraccino

shineime

ehm ehm...ignorante sono....
ma se uso un "trasformatore maggiorato" ( che significa poi? che ha un diverso rapporto tra primario e secondario?)
come faccio a pilotarlo con un "semplice modulatore?" ....boh fate voi.....se vuoi un doppio veramente ok ti do' l'indirizzo di un amico di perugia che li fa, li istalla, li tara.
io gli faccio i moduli amplificatori da 150 watt da mettere dentro l'apparato.....se vuoi....
radioelma@gmail.com
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

cicciopizza2

a perugia son capaci solo di fare il cioccolato ...vedi perugina ...hahahahhahahahaha
scherzo scheiman .. mi è venuta cosi la battuta .. non resistevo
cmq è interessante ..capire il modulo che fai da 150 watt che va all interno dell apparato , come hai ovviato alle spurie e i ritorni di RF,non voglio insegnarti nulla ,ma voglio imparare io ,lo hai filtrato tutto o inscatolato???

LuckyLuciano®

sierra echo

73 a tutto il forum,,,,

...ma riuscite a mettere due gambe all' Alan 48 bsx e predisporlo a preparare il Caffè? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:
Hi al cubo!

saluti a tutti ,
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Zamo84

LuckyLuciano®

Citazione di: Zamo84 il 02 Aprile 2011, 21:38:46
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Aprile 2011, 21:34:31
Citazione di: Zamo84 il 02 Aprile 2011, 13:28:54
Men, che poi te lo offro un pranzo da Murianni!!!  abbraccino

Da cit a muert.

Sin, vabbuon.....scegli tu!  :up:

Vedi in casa midland  ;-) Ce n'è di interessanti.
Cmq tieni presente che è sempre roba usata e con più di 20 anni. Quindi sicurezza del risultato non è certa.
Purtroppo sul nuovo non c'è niente di interessante. Ho provato di tutto, ma la roBBBa BBBuona è solo dal 1990 in giù.

Zamo84

Ah, ecco.....insomma Luciano......vado di doppio, a questo punto.....giusto?  :dance:

shineime

se c'è gente che butta i soldi su un alan 48, anche il caffe corretto gli si fa fare!!
a perugia neppure la cioccolafanno piu ormai, è Nestlè!!!

modulo a 4 mosfet. 10 cm x 10 cm circa abbastanza piatto da mettere internamente...mai avuto problemi di rientri rf...forse perchè è un kit americano!!!
sciao.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

cicciopizza2

sti americani mi battono sempre ..
anche io sto studiando un modulo del genere ma è solo un prototipo a 2 mosfet ..eliminando il finale 2078,e potenziando il pre ..ti ripeto è solo un esperimento ...vediamo quanto fumo fa ..
ciao :birra:

Zamo84

Si Ciccio! Hai tutto il mio supporto! Almeno quello morale...... :birra:

shineime

te la faccio piu facile : non eliminare il finale.
perchè? per uscire alla potenza nominale con uno switch o meglio come facciamo noi con un telecomando tipo chiavi....eh eh!!!  mo basta senno è spionaggio industriale. :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: shineime il 03 Aprile 2011, 15:13:20
se c'è gente che butta i soldi su un alan 48, anche il caffe corretto gli si fa fare!!
a perugia neppure la cioccolafanno piu ormai, è Nestlè!!!

modulo a 4 mosfet. 10 cm x 10 cm circa abbastanza piatto da mettere internamente...mai avuto problemi di rientri rf...forse perchè è un kit americano!!!
sciao.

Il mio 48 di rappresentanza è così. Però è necessario un dissipatore. E ho dovuto anche mettere 2 ventole. 1 interna che faccia circolare l'aria ed un'altra esterna che lavora ad estrazione di calore.
Il tutto naturalmente termostatato.

LuckyLuciano®

Citazione di: Zamo84 il 02 Aprile 2011, 22:43:46
Ah, ecco.....insomma Luciano......vado di doppio, a questo punto.....giusto?  :dance:

Si perchè se vuoi sbatterti meno per avere la stessa resa, è inutile che perdi tempo.  ;-)

Zamo84

Bene Luciano.....farò così.....dove procurarmi il doppio? O meglio, consigliatemi qualche prodotto....

Grazie mille....