Poste italiane: dove il polistirolo pesa come la ghisa

Aperto da CBias, 31 Marzo 2011, 13:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

CBias

Salve a tutti, stamattina ho spedito un pacco con all'interno 2 oggetti identici, da 1,2 Kg l'uno, totale 2,4 Kg.
Fatto l'imballo con scatola e polistirolo vado alle poste e magia... il pacco pesa 5 Kg !!!  >:D
Che strano... oltre i 3 Kg celere1 costa quasi 5 eu in più.... 8O

73 a tutti (tranne alle poste)

bimbola

TI C'HANNO MESSO I MATTONI.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

dantinca

Fai celere 3, stesso prezzo 0-30Kg.
73  :birra:
D.

bimbola

Citazione di: dantinca il 31 Marzo 2011, 13:52:32
D.

il celere 1 e' piu' sicuro,daniele... :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

India5

ehehehe si vede che s'è appoggiato...e t'ha rifilato i 5 kg...tanto sai...te li regalano i prezzi,...comunque io ho sempre spedito col celere 3 con tracking fornito al cliente e monitorato da me stesso...mai avuto problemi...qualche ritardo...ma sparizioni mai... :-D

dantinca

Citazione di: bimbola il 31 Marzo 2011, 13:58:38
D.

allora si vede che i 5 euro sono i costi della maggiore sicurezza  :mrgreen:

CBias

Salve a tutti, io ho spedito con celere1 per richiesta del destinatario, essendo un ricambio forse aveva urgenza.
Forse la spiegazione è che alle poste si mangia bene... per "ingrassare" il pacco così in fretta !! hi  :mrgreen:
P.S. per essere precisi sono 5,5 Kg  :P
Se il pacco non fosse trattato come un pallone 5 eu in più mi starebbero pure bene, almeno pago per qualcosa

stefano3

Magia! Un celere3 spedito lunedi da Lucca, martedì ( il giorno successivo, avete capito bene!) è arrivato a Venezia!  :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: bimbola il 31 Marzo 2011, 13:58:38
D.

La sicurezza è la stessa. Son entrambi tracciabili. La differenza è solo nel tempo di spedizione. Che oltretutto non è 24 ore in tutta italia.... ma spesso fan finta di non saperlo e accettano pacchi anche dove il J+1 non è servito.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marzio88

la cosa piu strana lo vista in questi giorni un pacco celere3 che mi era stato inviato dalla provincia di reggio calabria sabato prima di arrivare a palermo si è fatto il giro di italia è arrivato a roma e oggi è arrivato a palermo... e pensare che palermo messina sono 1 ora e 30 minuti di auto e 40 minuti di traghetto..... maaaah  8O 8O 8O :sfiga:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

bimbola

Citazione di: marzio88 il 31 Marzo 2011, 15:53:20
la cosa piu strana lo vista in questi giorni un pacco celere3 che mi era stato inviato dalla provincia di reggio calabria sabato prima di arrivare a palermo si è fatto il giro di italia è arrivato a roma e oggi è arrivato a palermo... e pensare che palermo messina sono 1 ora e 30 minuti di auto e 40 minuti di traghetto..... maaaah  8O 8O 8O :sfiga:
se pensi che da firenze cmp per siena passano da bologna hub pacchi...... 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

dantinca

marta a firenze si sa che fate tutto diverso dagli altri  :mrgreen:

bimbola

Citazione di: dantinca il 31 Marzo 2011, 16:06:12
marta a firenze si sa che fate tutto diverso dagli altri  :mrgreen:

tutto lo stivale ha i soliti problemi vedo.....perche' a livorno siete messi meglio??  da li' a vignale i pacchi ve li mandano a pisa!!!! ahahahahahaha  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dantinca

gli si lasciano al confine a vicarello, che se li vengono a prendere da se'...un pisano vero non l'ha mai visto nessuno, anche se c'e' gente che ci crede che esistano  :mrgreen:

bimbola

Citazione di: dantinca il 31 Marzo 2011, 16:36:29
gli si lasciano al confine a vicarello, che se li vengono a prendere da se'...un pisano vero non l'ha mai visto nessuno, anche se c'e' gente che ci crede che esistano  :mrgreen:
...........MEGLIO UN MORTO 'NCASA....ahahahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Victor Alpha 72

Olà a tutti i frequenziometri  :P  sono un nuovo inscritto ma un vecchio del mestiere, ho modulato per diversi anni sulla 27 e 2m è ora ho aquistato una mini radio PMR/LPD per non allontanarmi troppo da questo bellissimo mondo delle Radio Frequenze...  Mi piacerebbe entrare nei Vostri Forum per discutere e risolvere eventuali fatti del giorno... Ma ho un dubbio   ???  come si fà a dare risposte o fare domande senza usare la risposta dei messaggi..?
Non trovo il bottoncino SCRIVI o INVIA...
Qualcuno mi può aiutare..? 

Grazie  :-) 
CIAO

dantinca

Devi entrare nella board adatta al tema che vuoi trattare (ad esempio da qui: http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=forum)
e poi devi selezionare "NUOVO TOPIC"
D.

FoxG7

Citazione di: Victor Alpha 72 il 31 Marzo 2011, 17:12:41Mi piacerebbe entrare nei Vostri Forum per discutere e risolvere eventuali fatti del giorno...

Benvenuto !   :-D

E se volessi parlare con noi dei tui PMR, c'è la sezione specifica ! ;-)

http://www.rogerk.net/forum/index.php?board=4.0

;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

bimbola

Citazione di: Victor Alpha 72 il 31 Marzo 2011, 17:12:41
Olà a tutti i frequenziometri  :P  sono un nuovo inscritto ma un vecchio del mestiere, ho modulato per diversi anni sulla 27 e 2m è ora ho aquistato una mini radio PMR/LPD per non allontanarmi troppo da questo bellissimo mondo delle Radio Frequenze...  Mi piacerebbe entrare nei Vostri Forum per discutere e risolvere eventuali fatti del giorno... Ma ho un dubbio   ???  come si fà a dare risposte o fare domande senza usare la risposta dei messaggi..?
Non trovo il bottoncino SCRIVI o INVIA...
Qualcuno mi può aiutare..? 

Grazie  :-) 
CIAO
CIAO OROCCHIA DI GOMMA....BENVENUTO... :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Victor Alpha 72

...GRAZIE a TuTTI...   ;-)  Devo prenderci un pò l'occhio...    :mrgreen: 

Molto Gentili...
CIAO

dantinca

basta che non fai come bimbola, che da quando e' entrata non s'e' piu' chetata e ci spappola di post a tutte l'ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: Victor Alpha 72 il 31 Marzo 2011, 17:40:38

...GRAZIE a TuTTI...   ;-)  Devo prenderci un pò l'occhio...    :mrgreen: 

Molto Gentili...
CIAO
Benvenuto :birra:

India5

Citazione di: dantinca il 31 Marzo 2011, 17:48:38
basta che non fai come bimbola, che da quando e' entrata non s'e' piu' chetata e ci spappola di post a tutte l'ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahahhahhhahhaahhahaha :grin: :grin: :grin: :grin:

dè bimbola....hai toccato il tasto pisano,che per noi livornesi.....ahahahah è un macello... ora te lo puppi a DAntinca.... :grin: :grin: :grin: -HI- -HI-

ciruzzo

E' il motivo per cui l'ecommerce in Italia non è mai decollato.

7 euro per spedire un pacco senza tracciatura
9 con tracciatura entro 3 giorni

Infatti l'unico tipo di merce che viene venduto ha la caratteristica di essere piccolo, leggero e di valore (lettori mp3, telefonia, orologi, o le TV per esempio).
Una cosa grande e poco costosa (una lavatrice per esempio, che pesa anche oltre 30Kg per un valore di 300 euro) la compreresti su Internet dovendo pagarne 20-30 di spedizione ?

acquario58

se c'é la convenienza comprensive di spese tra il negozio sotto casa e quello su internet.....SI......
anche se la spedizione costa 20-30 euro.....da tenere presente che molti centri vendita effettuano la consegna a domicilio con un sovraprezzo...su quello di acquisto....
una domanda hai mai provato a spedire con corriere un pacchetto anche di soli 1 kg , come normale utente senza avere un abbonamento con il corriere.....non spendi mica 11,40 euro con pacco celere3 (n.b.: i 9 euro x PACCO CELERE 3... ormai è un ricordo)......come con le poste...ma molto di più.