Commemorazione 150° anni unità d'Italia

Aperto da ik0zcw, 17 Marzo 2011, 08:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ik0zcw

17 MARZO 2011
COMMEMORAZIONE 150° ANNIVERSARIO UNITA' D' ITALIA[/red]

La passione per la radio, l'attività sperimentale, l'amicizia, da sempre il CISAR vanta un grande spirito di gruppo, di unione e  di collaborazione. Da sempre, molti di noi, hanno cercato  radiantisticamente di unire, attraverso le proprie creazioni, ciò che altri volevano diviso. In questa giornata di festa, quale miglior modo di sentirci se non in quella struttura che più di tutti  ha  rappresentato negli anni l'unione, che ci tocca da vicino e ci fà sentire, quali radioamatori,  una sola nazione  rappresentando la  base della nostra storia? Dalle ore 10.00 in poi sul Link Nazionale Fonia salutiamo insieme, da Nord a Sud, il nostro splendido paese, che nel nostro piccolo abbiamo contribuito "via onde radio"  anche noi ad unire.

Giuseppe IW5CGM

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw

www.radiomercato.com

www.cisarroma.it

bimbola

Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

denis751

Buon lavoro a tutti quelli che sono a lavoro

per il resto

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

IZ4YSZ

Citazione di: ik0zcw il 17 Marzo 2011, 08:19:30
17 MARZO 2011

La passione per la radio, l'attività sperimentale, l'amicizia, da sempre il CISAR vanta un grande spirito di gruppo, di unione e  di collaborazione. Da sempre, molti di noi, hanno cercato  radiantisticamente di unire, attraverso le proprie creazioni, ciò che altri volevano diviso. In questa giornata di festa, quale miglior modo di sentirci se non in quella struttura che più di tutti  ha  rappresentato negli anni l'unione, che ci tocca da vicino e ci fà sentire, quali radioamatori,  una sola nazione  rappresentando la  base della nostra storia? Dalle ore 10.00 in poi sul Link Nazionale Fonia salutiamo insieme, da Nord a Sud, il nostro splendido paese, che nel nostro piccolo abbiamo contribuito "via onde radio"  anche noi ad unire.

Giuseppe IW5CGM

Buongiorno!
io che non sono radioamatore posso ascoltarvi in qualche modo???

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

pask

Citazione di: denis751 il 17 Marzo 2011, 08:58:05
Buon lavoro a tutti quelli che sono a lavoro

per il resto

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Lino

Finchè si sarà liberi di poter esprimere la propria opinione andrà sempre bene.

bimbola

A parte quello che taluni possono sostenere,vedi il ridicolo post di cui sopra,anche la "repubblica di venezia" e' annessa da 150 anni a questo paese....un ripassino di storia fallo prima di scrivere stupidaggini... :rool: :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

shineime

puo un ministro della repubblica rinnegare e coprire lo stesso la carica ? ( e prendere lo stipendio da favola che NOI paghiamo?) ......umberto.....datti all'ippica.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

LuckyLuciano®

secondo me c'è poco da commemorare, con lo scempio che è stato fatto per l'unità d'Italia.
Cmq commemoriamo, e pazienza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dantinca

se non fosse che ne va del presente e del futuro nostro e dei nostri figli (per chi ne ha), direi di ignorare completamente lo sproloquio quotidiano dei membri della nosta cosiddetta "classe dirigente" e di tutto il circo di papponi, leccaculi e approfittatori di ogni genere che la circonda e la sostiene per la propria convenienza.
73  :birra:
D.

dantinca

P.S. io comunque oggi ho esposto la mia bandiera, giacchè almeno le idee e i valori che rappresenta non ce li possono levare.
73  :birra:
D.

bimbola

Citazione di: dantinca il 17 Marzo 2011, 10:54:16
P.S. io comunque oggi ho esposto la mia bandiera, giacchè almeno le idee e i valori che rappresenta non ce li possono levare.
D.

e non quella della "repubblica di pisa"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin:

stefano3

Citazione di: Lino il 17 Marzo 2011, 10:36:45

Ma che bandiera è vella lì, che t'hanno venduo? Mi pae nenua male!
T'hanno spillo i uaini per nulla :grin: :grin: :grin:

pask

Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 10:45:07
A parte quello che taluni possono sostenere,vedi il ridicolo post di cui sopra,anche la "repubblica di venezia" e' annessa da 150 anni a questo paese....un ripassino di storia fallo prima di scrivere stupidaggini... :rool: :rool: :rool: :rool:

Confermo e sottoscrivo, comunque cerchiamo di non far prendere una brutta piega a questo topic, io ho messo il tricolore italiano e non lo stendardo del Regno delle due Sicilie.

bimbola

Citazione di: stefano3 il 17 Marzo 2011, 10:59:27

invece e' molto carina e rende bene l'idea che il medioevo tanto caro ad alcuni e' finito da mo'....ps.come parlate brutto a lucca!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pask

stefano3

Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 11:01:18

invece e' molto carina e rende bene l'idea che il medioevo tanto caro ad alcuni e' finito da mo'....ps.come parlate brutto a lucca!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao. Anche se oramai abito a Lucca da 43 anni sono nato a Pisa da babbo pisano e mamma livornese  :grin: :grin: :grin:

bimbola

ahahahahaha,stefano,bell'accosto... :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  :up: :up: :up: :up:

denis751

Ognuno è libero di pensare ed esprimere ciò che vuole...

Penso solo che da festeggiare non ci sia nulla...e poi  chi paga tutta sta festa ???

Dal punto di vista " aziendale "  l'italia è un'impresa in fallimento

Il mio desiderio è quello di esporre dal mio balcone la bandiera della Svizzera o  dell'Austria.

Buon lavoro a tutti
  e buona festa
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

bimbola

lascio stare le provocazioni..le accetto solo se intelligenti e con cognizioni di causa...       
Citazione di: pask il 17 Marzo 2011, 11:03:26
Gustatevi questo video

bel video pask ottimo... :birra: :birra:

Lino

Sebbene il toscano mi piace tanto, dovrai ammettere che lo scritto non rende altrettanto

:up: :up: :up:

bimbola

Lino,so' i lucchesi trapiantati che parlano brutto....ahahahahahaha  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Quando c'è una festività  festeggiano coloro che "sentono" quel particolare momento ed in genere chi dissente, se ne sta buono con i pensieri suoi. Non è che per Natale salta fuori chi non crede e va in giro a dire la sua ed a controbattere. Come pure per la festa della donna o per la festa della mamma.
Visto che l'argomento di questo topic in modo subliminare sta "scivolando" verso la politica,  io la chiudo qui....
ciao ciao

bimbola

Citazione di: stefano3 il 17 Marzo 2011, 11:23:01
Quando c'è una festività  festeggiano coloro che "sentono" quel particolare momento ed in genere chi dissente, se ne sta buono con i pensieri suoi. Non è che per Natale salta fuori chi non crede e va in giro a dire la sua ed a controbattere. Come pure per la festa della donna o per la festa della mamma.
Visto che l'argomento di questo topic in modo subliminare sta "scivolando" verso la politica,  io la chiudo qui....
ciao ciao
CONCORDO E FACCIO ALTRETTANTO....BUONA FESTA  :up: :up: :up:

dantinca

Citazione di: stefano3 il 17 Marzo 2011, 11:03:50
Ciao. Anche se oramai abito a Lucca da 43 anni sono nato a Pisa da babbo pisano e mamma livornese  :grin: :grin: :grin:

io invece vivo a livorno da 12 anni, lavoro a pisa (che è come dire "lavoro su marte" :mrgreen:) ma sono nato in alta versilia (montagnino trapiantato sugli scogli  :mrgreen:)
marta se ridici qualcosa sui lucchesi trapiantati ti si butta in arno  :mrgreen:
D.

bimbola

Citazione di: dantinca il 17 Marzo 2011, 11:41:46
Citazione di: stefano3 il 17 Marzo 2011, 11:03:50

io invece vivo a livorno da 12 anni, lavoro a pisa (che è come dire "lavoro su marte" :mrgreen:) ma sono nato in alta versilia (montagnino trapiantato sugli scogli  :mrgreen:)
marta se ridici qualcosa sui lucchesi trapiantati ti si butta in arno  :mrgreen:
D.

fortuna ci sto distante dall'Arno....dovete camina' un pochino pe'portammici - mi sono concessa lo slang- :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pask

Citazione di: denis751 il 17 Marzo 2011, 11:08:26

Penso solo che da festeggiare non ci sia nulla...e poi  chi paga tutta sta festa ???

Il mio desiderio è quello di esporre dal mio balcone la bandiera della Svizzera o  dell'Austria.

Buon lavoro a tutti
  e buona festa

Posso solo dirti che questa festa la pagano i lavoratori visto che da un punto di vista retributivo è stato spostato il giorno del 4 Novembre (festività abolita) ma pagato come festività non fruita. Quindi io come altri lavoratori il 4 novebre sarò pagato con retribuzione normale anziché aumentata della festività soppressa ed è giusto che sia così.

Lino

Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 11:13:25
Lino,so' i lucchesi trapiantati che parlano brutto....ahahahahahaha  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I nostri dialetti sono una ricchezza culturale che bisognerebbe continuare a tener viva.

Saluti, Lino

bimbola

credo che MARCELLO abbia messo la giusta nota di colore con il tricolore a sfondo del forum....B R A V O ! :birra: :birra: :birra:

bimbola

Citazione di: Lino il 17 Marzo 2011, 11:46:43
Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 11:13:25

I nostri dialetti sono una ricchezza culturale che bisognerebbe continuare a tener viva.

Saluti, Lino

LINO,fra conterranei e' consueto prendersi in giro...in toscana poi.... :up: :up: :up:  BUONA GIORNATA DI FESTA! :up:

dantinca

Citazione di: pask il 17 Marzo 2011, 11:45:08
Citazione di: denis751 il 17 Marzo 2011, 11:08:26

Buon lavoro a tutti
  e buona festa

Posso solo dirti che questa festa la pagano i lavoratori visto che da un punto di vista retributivo è stato spostato il giorno del 4 Novembre (festività abolita) ma pagato come festività non fruita. Quindi io come altri lavoratori il 4 novebre sarò pagato con retribuzione normale anziché aumentata della festività soppressa ed è giusto che sia così.
Giusto.
Eppoi forse sarebbe il caso di chiedersi prima chi paga tutte le altre feste e festini che si svolgono alla faccia nostra.

Marcello

[ilovedx]

dantinca

Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 11:47:31
credo che MARCELLO abbia messo la giusta nota di colore con il tricolore a sfondo del forum....B R A V O ! :birra: :birra: :birra:

io lo vedo tutto nero...sarò mica capitato su un sito pirata ?!?

bimbola

Citazione di: Marcello il 17 Marzo 2011, 11:51:01

QUESTO SPETTACOLO L'HO VISTO...LUI E' VERAMENTE BRAVO  :up: :up: :up: :up:

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

barak

Auguri a tutti noi perchè l'Italia siamo noi e chiacchiere non ce ne vogliono tutti o quasi tutti sentono forte questa giornata e se non la sentono forse pensandoci un antenato, a noi non tanto lontano nel tempo, che ha voluto fortemente che l'ideale di unità democrazia libertà  stessero sotto una stessa bandiera. La competizione ci deve essere tra di noi solo affinchè questa nazione diventi qualcosa di meraviglioso.
Spero che oggi si sveglino le coscienze di tutti noi e iniziamo a fare sul serio, anzi iniziamo a completare la lunga opera iniziata 150 anni fa. Ragazzi prorpio noi che amiamo la radio oggi propagazione permettendo ma anche nei prossimi giorni collegando le varie regioni mandiamo un segnale di fratellanza sprechiamo due parole ed un messaggio tra di noi   cuciamola tutta questa Italia anche con la radio. Tutti noi siamo indispensabili altrimenti non avranno fallito i nostri avi ma noi perchè aremo inutili.

L'unità della patria è la nostra libertà.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

dantinca

Citazione di: dantinca il 17 Marzo 2011, 11:51:25
Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 11:47:31

io lo vedo tutto nero...sarò mica capitato su un sito pirata ?!?

ah ecco, dopo refresh della pagina è tutto a strisce bianco-rosso-verde... Dev'essere il pigiama di Garibaldi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grande Marcello  :up:
D.

ringhio

auguri a tutti,,e che dio na manna bona!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ0OWB

Buona festa a tutti.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marcè complimenti per lo sfondo, bellissimooooo..... :up:

COLICADESONNO

Salve a tutti, devo premettere che da persona  interessata della storia dell'Italia da i secoli bui ad oggi, dopo essermi documentato da diverse fonti storiche, ho maturato qualche dubbio personalissimo su chi e perchè, a suo tempo volle l'unità della penisola, ovvero gli effettivi motivi e bisogni che fecero ( che gli fecero ) maturare questa decisione
Quanto sopra non mi ha fatto certo dimenticare le migliaia di persone che, credendo fermamente e veramente a questo superiore principio, lo posero innanzi a tutti e tutto anche innanzi alla loro stessa vita che non esitarono a sacrificare sperando -auspicando - un futuro migliore per chi rimaneva a beneficiare di questo loro estremo gesto d'amore.
Oggi voglio rendere il doveroso onore a tutti coloro che hanno combattuto -fisicamente e politicamente - sacrificandosi sotto tutti i punti di vista per noi, per noi,che dopo 150 anni  SOLO GRAZIE A LORO, possiamo liberamente disquisire e ricordare su questo forum, sia onorando che contestando come qualcuno ha fatto; un passato che comunque è stato nel primordiale dna dell'attuale democrazia e che nessuno potrà denegare...
Io personalmente per motivi di lavoro per ben tre volte ho giurato fedeltà alla Repubblica e alla sua Costituzione ( non ai politici!... la cosa è ben diversa!! ) e ad oggi, all'alba del mio mezzo secolo con forza affermo che lo rifarei senza pensarci su due volte!
Spero infine che qualche giovane, incuriosito dall'odierna festa ne vada a ricercare le radici e significato andando a riaprire e leggere un vecchio e poveroso libro di storia.... non google.... lo spero vivamente... anche questo è un modo per rendere omaggio a chi diede tanto per noi, per l'oggi e per il futuro.
BUONA FESTA A TUTTI!
DA UN INC@@@@@@SSIMO MA ORGOGLIOSISSIMO PATRIOTA COLICADESONNO.

TheGuardian

Ieri sera guardando le Iene hanno proposto un servizio su questo avvenimento chiedendo ai vari Onorevoli e Senatori alcuni misconosciuti e qualcuno conosciuto la data in cui è avvenuta l'unità d'Italia e altre cose di storia collegate a questo......il risultato è stato desolante ne sono uscite fuori delle risposte da far vergogna  l'ultimo è scappato via con uno stratagemma che dire sono rimasto allibito...... comunque auguri a tutti gli Italiani in Patria e all'Estero.
73 Mikele  :mrgreen:

hafrico

PERSONALMENTE NON CREDO CHE L'ITALIA SIA UNITA...      A VILLA SAN GIOVANNI.. APPENA USCITI DALLA SICILIA, CAMPEGGIA IN BELLA VISTA QUESTA SCRITTA...  """"  BEN VENUTI IN ITALIA """ . . .  SCUSATE..... PERCHE'... PRIMA DOVE STAVO... IN SUD AFRICA...       >:D >:D >:D >:D

COLICADESONNO

Piccolo ot per il Dottor Filippo, il tuo splendido avatar lo hai fotografato a Messina?... io lo quoto al 100%.
73 a tutti da COLICADESONNO.

bimbola

Citazione di: hafrico il 17 Marzo 2011, 12:26:46
PERSONALMENTE NON CREDO CHE L'ITALIA SIA UNITA...      A VILLA SAN GIOVANNI.. APPENA USCITI DALLA SICILIA, CAMPEGGIA IN BELLA VISTA QUESTA SCRITTA...  """"  BEN VENUTI IN ITALIA """ . . .  SCUSATE..... PERCHE'... PRIMA DOVE STAVO... IN SUD AFRICA...       >:D >:D >:D >:D
birbanti i calabreselli.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fennec

Citazione di: ciromat79 il 17 Marzo 2011, 09:13:43
Citazione di: ik0zcw il 17 Marzo 2011, 08:19:30
17 MARZO 2011

Giuseppe IW5CGM

Buongiorno!
io che non sono radioamatore posso ascoltarvi in qualche modo???

73

73's a tutti

ciromat, se hai un ricevitore dalla tua zona dovresti poter ascoltare il Link Nazionale sull'RU 20 Monte Secchieta (FI) che esce a 431,325 MHz - oppure sull'RU 21 Monte Grimano (PS) che esce a 431,350 MHz...
vedi qui:

P.S. Anche se non sei OM, puoi liberamente utilizzare un apparato scanner per ascoltare queste frequenze radioamatoriali :up:

73's a tutti e
buoni festeggiamenti del 150esimo dell'unità d'Italia  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

stefano3

Citazione di: TheGuardian il 17 Marzo 2011, 12:22:46
...... comunque auguri a tutti gli Italiani in Patria e all'Estero.
73 Mikele  :mrgreen:
Bravissimo, questo ce lo eravamo dimenticati, sei stato l'unico! :up:
Ma l'augurio va solo a quelli che hanno nel cuore l'Italia, non agli italiani che sono all'estero e del nostro paese non ne parlan bene!

santiago9

sul link nazionale c'è un attivazione Cisar per il 150°
mandano una qsl speciale
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

hafrico

Citazione di: santiago9 il 17 Marzo 2011, 21:26:27
sul link nazionale c'è un attivazione Cisar per il 150°
mandano una qsl speciale

UN PEZZO DA 500...  EURO...
  :grin: :grin: :grin: