INFO BATTERIA

Aperto da Robrobrob, 08 Gennaio 2011, 21:58:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Robrobrob

Salve! :-D
Dovendo comperare la batteria per il PC portatile mi sono imbattuso su decine e decine di modelli...
Risultato : non si capisce un tubo come al solito quale sia la migliore,ognuno dice la sua,perdiupiù le batterie per il mio acer le mandano tutti dalla germania e il tedesco non aiuta..
Premettendo che la batt. originale è 11.1V 4400mAh
Il Dubbio madornale è:
-meglio una batteria 11.1V ma 5200mAh
        oppuree
-batteria 14.8 ma i soliti 4400mAh??
Poi ste celle come funzionano? ???

Grazie mille in anticipo!!

acquario58

fai ATTENZIONE....devi controllare se la batteria è del tipo compatibile x il tuo pc... ogni modello anche se di stessa marca varia la batteria e la tensione.., in particolare controlla i Volts,...invece x quel che riguarda i mA......serve solo x avere una maggiore autonomia di durata durante l'utilizzo....esempio: invece di 2 ore ( con 2000 mA)  avrai 3 ore ( con 3000mA)

Robrobrob

Capito...
Beh certo la batteria è compatibile..quella è stata la prima cosa che ho guardato..
Ma in linea teorica..se il PC è alimentabile a 11.1 V
Se ho una batteria che ha 14.4 V non dovrebbe comunque durare di piu...
mi viene da pensare che pur se la batteria si scarichi e scenda a 13 o 12 Volt..il PC continui a funzionare
e che quindi aumenti la durata...no?
Oppure il PC non li regge?

Robrobrob

Sorry
"Se ho una batteria che ha 14.4 V non dovrebbe comunque durare di più"
DOVREBBE durare di piu...quel NON non c'entra niente.. :mrgreen:

acquario58

Citazione di: Robrobrob il 08 Gennaio 2011, 22:24:10
Capito...
Beh certo la batteria è compatibile..quella è stata la prima cosa che ho guardato..
Ma in linea teorica..se il PC è alimentabile a 11.1 V
Se ho una batteria che ha 14.4 V non dovrebbe comunque durare di piu...
mi viene da pensare che pur se la batteria si scarichi e scenda a 13 o 12 Volt..il PC continui a funzionare
e che quindi aumenti la durata...no?
Oppure il PC non li regge?
molto strano che lo stesso tipo di batteria x lo stesso pc abbiano tensioni diverse....
??? ma non ti viene da pensare che una tensione maggiore può danneggiare seriamente il tuo pc.....
sarebbe come dire che il cb viene alimentato a 13,8 volts ( esce 5 watts) ma alimentandolo a 24 volts 10 watts .....e con 220 volts......diventa una bomba

Robrobrob

eeehh!!
Non fino a questo punto!
Mi viene da pensare che all'uscita della batteria (internamente nel PC,a monte di tutta la scheda madre) ci sia uno stabilizzatore che la stabilizzi chesso magari a 10.5V se la tensione era 11.1V..
e poi senza batteria,ma con alimentazione esterna (solo caricabatterie) il PC va tranquillamente a 19.4V 8O!
Grazie comunque dell'interesse :-D