Piu' pikki di modulazione..sul rtx

Aperto da AZ'74, 28 Febbraio 2007, 10:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

AZ'74

Salve a tutti e tutte...

Mi hanno detto che è possibile ottenere,
piu' picchi di modulazione sul ns. rtx
tipo alan48/68 o Galaxy, similari.

Purtoppo non posso accedere ancora
nell'area download visto il mio livello
novizio sul forum, c'e' qualcuno che puo'
aiutarmi in altra maniera !?

Grazie 1000

AleXandro  :mrgreen:
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.

raycharles85

Ciao per che apparato vuoi piu picchi di modulazione???

AZ'74

Citazione di: "raycharles85"Ciao per che apparato vuoi piu picchi di modulazione???

Ad esempio il Galaxy Saturn e qualche rtx della
serie Alan 48/68  (tipi classici).

Non credo che x ottenere + pikki di modulazione
sia sufficiente alzara il livello del ALC da parte
del rtx in esame..sbaglio !?

:!:  AleXandro :!:
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "cipcip"
Citazione di: "raycharles85"Ciao per che apparato vuoi piu picchi di modulazione???

Infatti non è solo quello......io ho appena fatto modificare il mio Alan 44.....parte da 250mw e fischiando arriva a.........20!!!!!!!!! Lo smeter lo sto distruggendo!!!!

bucaniere00

Ciao ragazzi!
Qualcuno puo' mandare anche a me quella mod???
(Per alan 48 e connex 4000)!
Vi ringrazio!
bucaniere00@tiscali.it

AZ'74

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "cipcip"

Infatti non è solo quello......io ho appena fatto modificare il mio Alan 44.....parte da 250mw e fischiando arriva a.........20!!!!!!!!! Lo smeter lo sto distruggendo!!!!

Capisco, hai la possibilita' di mandarmi
CORTESEMENTE la documentazione a
riguardo !?    bacino

Grazie 1000  grazie

raycharles85

Alan 48 vedi sito di DukeAlex questa modifica ti da piu picchi e la potenza variabile: http://digilander.libero.it/dukealex/page13.html
mentre per la saturn devi togliere il tr32

baronerosso

Citazione di: "raycharles85"Alan 48 vedi sito di DukeAlex questa modifica ti da piu picchi e la potenza variabile: http://digilander.libero.it/dukealex/page13.html
oppure metterci un "supermod" :lol: quell'affarino che alza i picchi e watt in modulazione ( solo per galaxy , ranger e similari)
Piccolo ma CATTIVO!!!

raycharles85

Citazione di: "baronerosso"
Citazione di: "raycharles85"Alan 48 vedi sito di DukeAlex questa modifica ti da piu picchi e la potenza variabile: http://digilander.libero.it/dukealex/page13.html
oppure metterci un "supermod" :lol: quell'affarino che alza i picchi e watt in modulazione ( solo per galaxy , ranger e similari)
kappa mi ero dimenticato del diodo...  :cool:

bucaniere00

supermod???Diodo????
Spiegatevi meglio.
Ciao Bucaniere

raycharles85

Si hai ragione, ricapitolando il supermod è un tubetto di colore rosso, prodotto in america, che si deve sostituire alla resistenza R240 delle schede Ept3600.
Teoricamente nel tubetto dovrebbe essere contenuto un diodo e la resistenza stessa, cio ti permette di fare il cosidetto swing...io ho provato a togliere il TR32 e fare diodo 1n4007+ resistenza ma partivano inneschi ogni dove...Stefano credi che abbia sbagliato diodo??? A avevo messo anche il modulatore rinforzato e cambiato il transistor di alimentazione

baronerosso

Citazione di: "raycharles85"Si hai ragione, ricapitolando il supermod è un tubetto di colore rosso, prodotto in america, che si deve sostituire alla resistenza R240 delle schede Ept3600.
Teoricamente nel tubetto dovrebbe essere contenuto un diodo e la resistenza stessa, cio ti permette di fare il cosidetto swing...io ho provato a togliere il TR32 e fare diodo 1n4007+ resistenza ma partivano inneschi ogni dove...Stefano credi che abbia sbagliato diodo??? A avevo messo anche il modulatore rinforzato e cambiato il transistor di alimentazione
ciao, si in teoria dovrebbe esserci solo il diodo e la resistenza ma non l'h mai aperto... a me problemi di inneschi non ne dà.ma io lascio il tr32
cosa intendi con modulatore maggiorato e transistor d'alimentazione' il driver i2sb754 verde sulla destra?
Piccolo ma CATTIVO!!!

raycharles85

Si proprio quello che lo devi cambiare con un 2SB817 mentre il 2SA473 lo devi cambiare con un 2SA1012

baronerosso

Citazione di: "raycharles85"Si proprio quello che lo devi cambiare con un 2SB817 mentre il 2SA473 lo devi cambiare con un 2SA1012
si infatti è quello che ho fatto anche io...e non innesca ....ciao
Piccolo ma CATTIVO!!!

leonardo6357

Scusate ma la resistenza di che valore e'?E poi dove va messo questo aggeggino?Salutoni cordiali a tutto il foro.

raycharles85

é la stessa, c'è scritto sopra

bucaniere00

Ciao ragazzi!
Ho provato a mettere il diodo in parallelo,
riesco ad avere picchi positivi ma la radio
si dimezza!
Bucaniere

raycharles85

A quanti watt hai la portante?

bucaniere00

Sui 2,5-3 che vanno a 6 modulando ma il volume della modulazione si dimezza se non di piu'!
Mentre se tolgo il diodo resto sui 3 watt!
Grazie Bucaniere

raycharles85

strano...mmmmhhhh prova a portare la portante a 1.5 watt e sentire come esce...di solito la voce dovrebbe aumentare :roll:

bucaniere00

Ma.....il diodo va in parallelo a R240 con
il meno verso il transistor, vero?
Comunque ti confermo che la modulazione diminuisce  
notevolmente!
La R240 resta allo stesso valore?
Grazie
Bucaniere

raycharles85

leonardo6357

Scusate ragazzi ma con questa modifica aumenta notevolmente il picco di modulazione?Salutoni a tutti.

raycharles85

esteban

Non sono concorde riguardo l'interposizione del diodo in serie alla resistenza,c'e un'alterazione sulla  modulazione  :shock:

raycharles85

come mai esteban? devo dire che io l'ho provata e ad uno è venuta bene, all'altro, come detto sopra, no...aveva un finale solo non so se centra...adesso mi appresto a mettergli il barilotto rosso detto supermod

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"come mai esteban? devo dire che io l'ho provata e ad uno è venuta bene, all'altro, come detto sopra, no...aveva un finale solo non so se centra...adesso mi appresto a mettergli il barilotto rosso detto supermod

Il mitico PETARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bucaniere00

Percaso sapete che sigla ha la scheda del zodiac tokyo????
Anche a me nel connex 4000 si modifica la modulazione e piu' la abbasso piu' i picchi salgono!
Bo!
Bucaniere

bucaniere00

Allora raycharles hai montato il supermod?
Come va?

raycharles85

Mostruoso modulazione veramente molto potente...è una figata...niente a che vedere con il diodo e la resistenza  ;-)

Cb Colt

Allora è veramente un petardo! sparo  :mrgreen:
Cmq confermo bucaniere!il diodo va in serie e la modulazione aumenta in maniera incredibile!
voglio sapere solo quanto si incrementa ancora con il barilotto!Sono curioso di vedere cosa c'è dentro! :mrgreen: La modulazione nn si distorce?io solo con il diodo non ho avuto problemi!non uso echi e roba del genere,uso solo un sadelta Bravo Plus e il beep dell'apparato!nient'altro!..va ke è na favola!
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

raycharles85

invece a me con l'eco dava problemi, con il diodo e la resistenza, per una leggera distorsione...il barilotto invece evita la distorsione e incrementa ancora un po la radio...adesso ho un bell'eco

bucaniere00

Ciao ragazzi!!!
Dove lo hai preso raycharles il barilotto?
Ho anche un jackson ma non riesco a trovare qual'è la R da modificare.
Mi potete aiutare?
Grazie

Cb Colt

Non credo si possa fare la stessa cosa sul jackson,in quanto ha un sistema un po diverso bucaniere!
Cmq il barilotto si trova su alcuni siti americani,adesso nn ricordo il nome da scrivere su google o ebay..ma mi pare bisogna scrivere "supermod for galaxy"e poi ti trovi il modello desiderato,cioè per pluto,connex,saturn e altri apparati sempre marchiati galaxy di altri modelli,tipo in Dx2517,Dx11 ecc..
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

bucaniere00

Ti ringrazio!
Quindi nella scheda del jackson(zodiac tokyo) non si possono fare le mod della scheda ept3600?.
Ho provato anch'io a fare la modifica con il diodo in serie(su un connex 4000) ma devo tenere il mic gain a ore 11 altrimenti ci sono vari rumori:fischi,ronzii.......
Grazie

Gigi75

Citazione di: "cb_colt"Non credo si possa fare la stessa cosa sul jackson,in quanto ha un sistema un po diverso bucaniere!
Cmq il barilotto si trova su alcuni siti americani,adesso nn ricordo il nome da scrivere su google o ebay..ma mi pare bisogna scrivere "supermod for galaxy"e poi ti trovi il modello desiderato,cioè per pluto,connex,saturn e altri apparati sempre marchiati galaxy di altri modelli,tipo in Dx2517,Dx11 ecc..
73 Cb Colt
Vorrei acquistare anche x il mio pluto il barilotto, ma non riesco a trovare il sito dove comperarlo.
Mi potete aiutare?
Grazie

73 a tutti

raycharles85

Credo che se tu chiedi a Magnum potrebbe essere fornito di questa modifica

aquilabianca

uhm............. dovrò provarlo...

baronerosso

io dovrei averne ancora 2 o 3.. se vi interessano ciao stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

leonardo6357

Ciao Baronerosso,non è che per caso uno lo venderesti a me?Salutoni a tutti gli amici del foro.