Ciao a tutti mi servirebbe una mano ho un problema con il mio pc nuovo

Aperto da Ciclone, 12 Dicembre 2010, 13:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciclone

Ciao a tutti ho un problema con il mio pc nuovo ho messo una scheda video 5830 ATI ho installato i vari drive ma non mi funziona la l'uscita per il secondo monitor solo uno il proncipale premetto come VGA ha una sola entrata il resto sono HDMI ho usato l'adattatore che ti fornisce la scheda ma non funziona il sistema operativo che monto è WINDOWS 7 Pro 64Bit non vorrei che sia il sistema operativo che non faccia funzionare la scheda come dovrebbe.

Se mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente a tutti
Creato con My Cool Signs.Net

santiago9

l' ATI radeon 5830 è compatbile con Windows 7 64bit

quindi è solo questione di configurazione della scheda che devi fare con il programma
che scarichi dal sito dell'Ati o che hai sul cd di installazione
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Ciclone

é qirllo che ho fatto ma non funziona lo stesso non riesco a capire come devo fare ho installato tutto anche utility ma nulla da fare stavo pensando di recuperare la GF 9800 e sustituirla quella è più semplice nell'installazione probabilmente sono io negato per farla funzionare anche perchè ho visto che su internet mi va a scatti stile web quindi come se non la leggesse in modo corretto

mts80

allora:

- se hai installati i parametri di configurazione NVIDIA , apri i comandi, e seleziona l'opzione DOPPIO MONITOR, secondo le tue modalita' preferite (unico desktop, clone,singolo...etc...etc....)

- se non hai i driver NVIDIA, allora
clicca tasto destro sul desk e apri le proprieta'
vai su impostazioni
seleziona il secondo monitor (dovresti vedere davanti a te MONITOR 1 e MONITOR 2 )
e clicca/evidenzia/flagga l'opzione ESTWENDI DESKTOP SU QUESTO MONITOR

e il gioco è fatto

Ciclone

Si su NVIDIA lo so fare è su la 5830 ATI che non riesco a far funzionare il secondo monitor avendo fatto tutti i passaggi del disco drive il sistema non rileva il secondo monitor tutto qui è su questa scheda video che ho problemi

cb spezzatino

Ciclone

Ciao Massimo come state spero tutto ok qui sempre solite cose ho cambiato il pc ma ho un problema con una scheda video che non mi funziona come dovrebbe spero di poter risolvere altrimenti rimetterò la vecchia che abebo sul l'altro pc

mts80

Citazione di: Ciclone il 12 Dicembre 2010, 14:09:59
Si su NVIDIA lo so fare è su la 5830 ATI che non riesco a far funzionare il secondo monitor avendo fatto tutti i passaggi del disco drive il sistema non rileva il secondo monitor tutto qui è su questa scheda video che ho problemi

devi farlo anche sui parametri non nvidia!

peccato, gran bella scheda video....

Ciclone

Si per questo lo presa ma se non riesco a farla funzionare con 2 monitor non risolvo nulla mi tocca cambiarla e rimettere la vecchia in pista

IZ0OWB

Citazione di: mts80 il 12 Dicembre 2010, 14:05:40
allora:

- se hai installati i parametri di configurazione NVIDIA , apri i comandi, e seleziona l'opzione DOPPIO MONITOR, secondo le tue modalita' preferite (unico desktop, clone,singolo...etc...etc....)

- se non hai i driver NVIDIA, allora
clicca tasto destro sul desk e apri le proprieta'
vai su impostazioni
seleziona il secondo monitor (dovresti vedere davanti a te MONITOR 1 e MONITOR 2 )
e clicca/evidenzia/flagga l'opzione ESTWENDI DESKTOP SU QUESTO MONITOR

e il gioco è fatto

Non riesco a capire come si possano configurare le opzioni di una scheda video ATI con delle utility della Nvidia!!!! E' come leggere il contenuto di una cetralina per auto FIAT con un software della BMW.ATI e Nvidia sono concorrenti...ed in passato, molto sleali...tempo fà hanno "foraggiato" gli sviluppatori del software per far risultare il prodotto + veloce della concorrenza...
Nel software a corredo della confezione ci deve essere, se installato, un settaggio per far funzionare le due uscite video nelle modalità reviste, come qualcuno prima di me ha scritto.
Forse la difficoltà risiede nel fatto che i due monitor debbano avere entrambi gli ingressi DVI,( e non HDMI che è tutt' altra cosa...)la mia è solo un'ipotesi, mi è parso di capire invece che usi un adattatore DVI/VGA.In caso contrario credo che sia solo questione di settaggi, in altre parole di "manico". :mrgreen:

Ciclone

Mi spiego meglio la NVIDIA non centra assolutamente nulla è una scheda apparte che io ho nel vecchio pc quindi escludiamola io ora ho un pc nuovo un 6 core 8ghz di ram e ho fatto mettere la scheda video ATI 5830 di cui ha questi attacchi: DVI e li ho messo il riduttore per il VGA HDMI anche qui ho messo il riduttore che danno in dotazione per il VGA ma il secondo monitor cioè il HDMI con il riduttore VGA non funziona non lo legge nemmeno il sistema operativo ho installato i drive originali del disco in dotazione me nulla da fare non funziona fuonziona solamente la DVI con il riduttore VGA spero di essere stato più chiaro ora

cb spezzatino

mts80

Citazione di: IZ0OWB il 12 Dicembre 2010, 15:42:24
Non riesco a capire come si possano configurare le opzioni di una scheda video ATI con delle utility della Nvidia!!!! E' come leggere il contenuto di una cetralina per auto FIAT con un software della BMW.ATI e Nvidia sono concorrenti...ed in passato, molto sleali...tempo fà hanno "foraggiato" gli sviluppatori del software per far risultare il prodotto + veloce della concorrenza...
Nel software a corredo della confezione ci deve essere, se installato, un settaggio per far funzionare le due uscite video nelle modalità reviste, come qualcuno prima di me ha scritto.
Forse la difficoltà risiede nel fatto che i due monitor debbano avere entrambi gli ingressi DVI,( e non HDMI che è tutt' altra cosa...)la mia è solo un'ipotesi, mi è parso di capire invece che usi un adattatore DVI/VGA.In caso contrario credo che sia solo questione di settaggi, in altre parole di "manico". :mrgreen:

il chipset che hai sulla scheda madre puo' essere nvidia...e la scheda videao Ati....esattamente come nel mio caso,nel mio pc....

IZ0OWB

Citazione di: mts80 il 12 Dicembre 2010, 23:08:36
Citazione di: IZ0OWB il 12 Dicembre 2010, 15:42:24

il chipset che hai sulla scheda madre puo' essere nvidia...e la scheda videao Ati....esattamente come nel mio caso,nel mio pc....
Il chipset e la scheda video sono due cose separate...quale sarebbe il nesso!!?