scatola echo daiwa

Aperto da mauri64, 24 Novembre 2010, 10:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri64

buon giorno,sono Maverik e sto modificando la scatola echo e vorrei se possibile informazioni,ho già letto i post riguardanti ma non ho trovato quello che mi serve:
ho cambiato il trimmer di 47 k di registrazione dietro alla scatola con un potenziometro esterno da 220 k per rallenterlo ancora tipo echo elicottero ma sono ancora lontano.
posso mettere un potenz piu' alto?se cosi faccio lo rallento ancora?
grazie di tuuto 73 51 al forum
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

hafrico

per l'effetto elicottero .........  non basta solo quello......  ;)  troppo facile..  :grin: :grin: :grin:

mauri64

lo sapevo Hafrico,qualche dritta e schema?lo so che chiedo molto,ma mi piace scacciavitare e modificare!!!!!!!
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

oscar 3

Scusa Mauri64 ma non resisto. Per fare l'effetto elicottero...ci vuole l'elicottero originale, per fare l'effetto mucca pazza....la mucca originale, per fare l'eco colt infatti che fai, simuli o metti l'originale?????
Io ste cose non le sopporto, per me sono solo ciofecherie. Prego San Massimiliano Kolbe affinchè fulmini tutti i doppi, tripli e quadrupli modulatori, effetti eco, etc... ...AHAHAHAHAH!!!!!!!
Compare Filippo, assieme a Mario Gabbiano di Capo d'Orlando, stiamo cercando la giusta valvola (ho un progetto con una ECC82) per fare un pre microfonico valvolare. Caratteristica princiaple....per quanto mi riguada la valvola deve lavorare a massimo 12 volt......per cambiare i condensatori di placca dell'AL l'ho tenuto staccato due giorni....AHAHAHAH!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

compare  MARIO......... non ti posso aiutare.....  pi valvoli sugnu  a pedi... :grin: :grin: :grin:

mauri64

mi sembra di aver capito che non ti piacciono le ....................camionate,io lo faccio per divertirmi,se no come faccio a sentire puzza di transist ...........cotti?un salutone da Maverik
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

oscar 3

Per la puzza di transistor cotti.....basta poco, che ce vò.....monta un PNP come se fosse un NPN e poi senti che odorino di arrosto di silicio....AHAHAHAHAH!!!! Io mi diverto con i diodi tipo 4007.....piccoli, ma micidiali. Fanno un fumo pazzesco e l'effetto "odore" è garantito....AHAHAHAHAH!!!!!!!
Filippo, per le valvole in zona sicuramente si trovano perchè ancora c'è qualche vecchio tecnico di TV e quelle valvole erano montate nel sintonizzatore. Per me sono ideali, perchè come già scritto......sono alimentate a 12 volt! Voglio provare questo pre e usare quelle capsule.
A proposito, a scanso di equivoci, se qualche ciofecheria del genere si dovesse fulminare.....io non c'entro. Quella semmai è l'ira di Don Massimiliano e per fortuna di chi li monta, non è stato ancora fatto Santo Guglielmo Marconi. HI-HI-HI!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ik1npe

Salve, per oscar 3 le ECC 83 sono alimentate a 12 volt solo il filamento ma la tensione anodica va da 170 ad un max di 300 Volt.
IL filamento può essere anche alimentato a 6,3 volt.
OKKIO ALLE SCOSSE quella tensione in continua è micidiale.
73 de ik1npe

oscar 3

Si ma io infatti le ecc82 userò.......AHAHAH!!!!! Se capisco come si inserisce un PDF, posto il progetto che ho trovato. E' semplicissimo e l'unico componente attivo è....la ECC82!
73 Mario - 1rgk273

P.S.: ma come si usa megaupload? Devo registrarmi a qualcosa....io sta cosa nun la caputu (io questa cosa non l'ho ancora capito)!
bye