quale antenna montare?

Aperto da Titanic, 04 Settembre 2010, 13:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Titanic

salve ragazzi ho appena acquistato un midland alan 48 xò mi manca l'antenna.io devo montarlo in macchina e quindi mi servirebbe un antenna con base magnetica... quale mi consigliate???  grazie grazie grazie grazie grazie grazie

Titanic

alloraa nessuno sa dirmeloooo ??

1et078

salve titanic da roberto it9acj, piuttosto opinabile la compera della radio alan 48 (per me solo una schifezza di radio ma contento tu..), cmq bando alle ciance per l'antenna io ti consiglio la turbo 2001, e una antenna per la 27 mhz alta quasi 2 metri, sopporta mi pare 2 kw di potenza, e per la base magnetica va bene.

Barracuda

Citazione di: Titanic il 04 Settembre 2010, 13:09:59
salve ragazzi ho appena acquistato un midland alan 48 xò mi manca l'antenna.io devo montarlo in macchina e quindi mi servirebbe un antenna con base magnetica... quale mi consigliate???  grazie grazie grazie grazie grazie grazie

Salve Titanic, complimenti per l'acquisto ma forse hai dimenticato la cosa più importante l'antenna  :grin: fà niente la comprerai successivamente e allora di antenne con base magnetica c'è una vastissima scelta davvero tante che non sapresti da dove cominciare, le più usate e migliori antenne sono le Avanti - Wilson - Lemm - Sigma - Midland - K2(quest'ultime non sò se si può mettere la base calamitata, per il resto tutte le altre si) Come vedi un paio di marche di antenne te lo dette adesso stà a te scegliere il modello che più ti si addice le Avanti e le Wilson sono delle ottime antenne ma costano un bel pò, le Lemm e le Sigma sono le più acquistate per il loro prezzo - qualità entrambe ottime antenne... Sta  a te scegliere ma prima come mio consiglio ti conviene che vedi un paio di modelli a cui sei interessato marca e mod. di antenna calamitata o su internet sulla baya oppure dal negozio dovre hai comprato il tuo 48 a buon rendere  :up:   

LuckyLuciano®

qualsiasi sia più alta di 145cm
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

santiago9

A Robè
2 kw in macchina, gli si apre il cofano e gli scoppiano le gomme
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

ringhio

alan 48 old +anenna turbo 2001 lemm!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

veleno

la turbo 2001 oppure una sigma pc 1000 o una pc 800 sono ottime!! fidati!! pero la turbo e la turbo!