Lo sbruffone del CH85

Aperto da Skypperman, 30 Giugno 2010, 09:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Skypperman

C'è un tizio in BP con i suoi compagni di merende che spesso e volentieri staziona sul CH85... credo sia calabrese o lucano... fino ad ora non ci avevo fatto mai caso fino a che qualche giorno fa, intento a collegare una spedizione dx a 28.020CW nel momento in cuo ho provato a fare ascolto non ci ho capito più nulla... spurie a manetta...  :sfiga:
Icaxxato nero sono andato sul canale ed ho chiesto con tono duro ma sempre educatamente di spostarsi perchè disturbavano... il tizio in bella risposta mi ha mandato a fare i qlo a me e tutti i radioamatori, che non capiscono un caxxo di radio  8O
Visto l'andazzo ho lasciato perdere... tanto a far la barba al ciuccio....

Questa volta però questi disturbi nn sono passati inosservati e qualcuno del nord europa lo ha fatto notare sul cluster... ora non ritrovo il messaggio, ma dicevano qualcosa tipo: italian invasor with echo and beep, where is ARI? oppure Italian Truckers noise and jamming ...

Insomma... non state passando inosservati neanche oltralpe... quindi ATTENZIONE!!!

Se l'Ari o qualche altra associasione IARU notifica la cosa al ministero, se ne vedranno delle belle!!!


73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



Ottone

Mi sa tanto che presto finisce male...

Ho notato anche io molte lamentele circa i camionisti italiani sui forum internazionali e talvolta anche sul cluster.

Da quì a fare di tutti gli OM (e non) Italiani la stessa categoria, il passo è assai breve, purtroppo.
Staremo a vedere.

hafrico

ORA... NON VOGLIO FARE LA CACCIA ALLE STREGHE.....   MA SAREBBE IL CASO DI FINIRLA....  NON SONO SCASSANO IN ITALIA... MA STIAMO DANDO UNA BRUTTA IDEA IN TUTTO IL MONDO...    :sfiga: :sfiga: :sfiga:


wormkill

Il brutto è che in italia, funziona tutto a cavolo.
Da "Paolino" il disturbatore c'è dovuta andare striscia la notizia....ma dove siamo?
Un programma televisivo, ma dai!


hafrico

CREDO CHE IL BUBBONE SCOPPIERA' PRESTO.......       VERO E' CHE SE SCOPPIA TANTE DITTE SARANNO IN CRISI....   VEDI ZG CON 1200.. 750.. ECC ECC... VEDIAMO COME SI METTE.......    TUTTI LINEARETTI CHE TRASMETTONO SPURIE SU 60 MHZ.....  :grin: :mrgreen:


1 CB 156

secondo me non tutti i camionari fanno casino e sblatterano in frequenza, perche se ne sentono MOLTISSIMI con radio perfette originali che non danno fastidio ad nessuno.
Semplicemente ad alcune persone manca il buonsenso. Dove finiscono le tue liberta iniziano quelle dell'altro, quindi ci vorrebbe un po' piu di educazione.
non si puo modulare sotto i 28mc se si sa di emettere spurie armoniche ecc. per 60kc con echi e sestupli-sblatteratori!
:down: con questo non intendo puntare il dito contro i camionari, perche i maleducati sono anche piu sotto verso i 40 metri e non sono camionisti. vorrei solo esprimere la mia opinione  :down:


oscar 3

Buongiorno a tutti. Quando scrivo e lo faccio da un bel pò, che si sta tirando troppo la corda, mi riferisco proprio a questo. Finora si è detto, tanto chi deve controllare ha altre cose da fare e non pensa alla CB, ma se i disturbi vanno oltre la CB (10 metri) e disturbano anche "all'estero" e ci manca solo che alle nostre Ambasciate arrivi la richiesta di intensificare i controlli e se a prescindere, chi deve controllare si fa due conti e il risultato è che con 10 camion fermati, hanno fatto 50.000,00 euro di multe....poi come la mettiamo? Io dico sempre che l'uso di una radio, in ogni frequenza, non è come usare un giocattolo o il citofono di casa!!!
Faccio un piccolo esempio. Prima della famosa (nell'ambiente broadcasting italiano) Legge Mammì, succedeva che chiunque poteva occupare anche più frequenze (Radio o TV) diventando così di "proprietà". Bastava fare una semplice comunicazione e il gioco era fatto. Ci si è accorti, che il 90% di queste frequenze erano state poi vendute facendoci pure buoni guadagni. Con la scusa di mettere ordine nell'emittenza privata italiana, arriva la Legge Mammì che pone mille obblighi e divieti tipo, l'uso dei GHz per i trasferimenti mentre prima si facevano in banda,  l'obbligo dei tele-radiogiornali anche se poi applicato a macchia di leopardo, infatti anche se obbligatorio, le TV che trasmettono maghi e fattucchiere, piuttosto che vendite a gogò non hanno neppure una redazione giornalistica, altra cosa rimasta...il metodo per ottenere la concessione per trasmettere che significa, chi c'è, c'è! Non si possono infatti aprire nuove emittenti radiofoniche o televisive se non si è già proprietari di concessioni e quindi pure se un italiano volesse fare impresa investendo in questo settore, nin se pò!!!!
Tutto questo per dire che, si era troppo tirata la corda! Eppure a quel tempo, nessuno pensava ad una restrizione così drastica e pure li, nei primissimi anni '80, si trasmetteva in FM con trasmettitori, amplificatori autocostruiti e realizzati da chi non sapeva nulla di RF e infatti i disturbi tra emittenti erano all'ordine del giorno. I controlli, inesistenti!!!! I problemi si risolvevano in "forma privata". Fino a che appunto, si era troppo tirata la corda. Ora capisco che possono piacere tutte queste modifiche, compreso l'espansione della frequenza, ma proprio perchè si va oltre le righe, il profilo dovrebbe essere tenuto basso! Se la situazione dovesse prendere una brutta piega, i primi a pagarne le conseguenze saranno proprio quelli che è più facile beccare e stando sulla strada tutte quelle ore, che ci vuole?? Siccome se la radio omologata e viene modificata, oltre al verbale che si aggira intorno ai 5000 euro, il seguestro dell'impianto se non di tutto il mezzo, (basta scrivere sul verbale che la RF prodotta dall'impianto potrebbe causare problemi all'elettronica che controlla le funzioni del mezzo), credo che scatti pure la denuncia penale... ...se ne vale la pena, chi lo fà continui, ma dopo non si venga a lamentare, personalmente non rischierei così tanto per fare kaappaaaaa kappaaaaaaaaa, e andare a 27,995 a fare QSO con armoniche fino a 100KHz nel raggio di 200 Km quadrati!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


hafrico

COSI' PARLO IL MIO SAGGIO PRESIDENTE MARIO....  :up:

Skypperman

Citazione di: oscar 3 il 30 Giugno 2010, 11:27:47
personalmente non rischierei così tanto per fare kaappaaaaa kappaaaaaaaaa, e andare a 27,995 a fare QSO con armoniche fino a 100KHz nel raggio di 200 Km quadrati!!!
73 Mario - 1rgk273

Hahahah  :mrgreen: aggiungerei anche "tutta na bella robba"  e  "adensione binario quattro pundo cingue" tanto il vocabolario si limita a 4-5 frasi fatte...

Ciaùùùùù!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



oscar 3

Ciao Alex...se mi permettete, ma è solo una battuta, visto come in tanti modulano proprio come cadenza....mi piacerebbe sapere cosa intendono per "tutta 'na bella roba"!!! Ma che è stà "roba??? HI!!!!!
Grazie segretario! Com'è direbbe un famoso ex ministro e non solo: cos' parlatti....e che ciazzecca (tutto unito se no non vale) AHAHAHAH!!!!! Ma tornando al topic, quest'anno è davvero anomala la cosa. Qui oltre sblateri, modulazioni in AM anche sulla ,555 e pure se più sotto o sopra è lo stesso etc... da parte delle BP, mi sta succedendo con i francesi, che se io mi trovo a ,615 fanno QSO a ,610 usando qualche aiutino visto i segnali, e c'è l'effetto "zanzara petulante e arrivano pure modulazioni in Fm e anche abbastanza in alto. Sarà che il 2012 è vicino...e uno si da alla pazza gioia!!!! Chi sacciu!!! Ciao compare Filippo nochè segretario del PdP!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

MARIO.............  TUTTA NA COSA BELLA... KAPOPA ROGERO POSITIVO E CONFERMATO...  BINARIO QUARANTACINQUESIMO....  SENTI CHI TI CHIAMA...    :up:


igi

Citazione di: wormkill il 30 Giugno 2010, 10:25:49
Il brutto è che in italia, funziona tutto a cavolo.
Da "Paolino" il disturbatore c'è dovuta andare Striscia la Notizia...

E comunque non è servito a niente perchè è sempre in trasmissione occupando il ch5...  :down: :down:

1 CB 156

GABA GABBBBAAAAAA.... ZENDI ZABONEDDA AVARIADDA GHE DI GHIAMMAAAAAA GABBBRAAAAAAAAAA.. WOW WOW WOOOWWWWW  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
hi ma fanno ridere hihihihih uhuhuhuh
seriamente: l'altr'anno disturbavano, ma non li sentivi a .555 in am o peggio a chiamare cq dx con triplo esamodulatore (brevvetto by skipperman hi) alla camionara, boh, ci sara qualcosa di malsano nell'aria!  :rool: :rool:


wormkill

il bello è che se stai facendo un dx e il canale è PALESEMENTE occupato, loro non sentono storie e sovrammodulano di prepotenza
"ASCOLTATE LA STAZIONE KABAAAAAAAAAAAA...."
Usano sempre le stesse parole e frasi, sono dei qso sensa senso.
"Il segnale è tutto kappa roggero roggero" ma che vuol dire? s9+30?
scusate lo sfogo, come sempre senza rancori per nessuno.

neonzonauno

Che vergogna, facciamo figure di m***a in Europa e non solo mi sa.. Ci vuole un po' di pulizia, è ora di finirla  >:D


kipz

Ma avete notato che a causa delle loro regolazioni scalmanate hanno tutti la stessa modulazione e la stessa timbrica di voce? Sembra di sentire dei replicanti che urlano e parlano al cosmo infinito senza risposta e senza senso...sono un pò dappertutto e danno dei seri fastidi...unica utilità, ascoltandoli si riesce a capire gli square di copertura per l'E-Sporadico.

Attenzione Ciccioooooo il melooonarrooooooo....ascolti citofono viaggianteeee coordinate grande isolaaaaa kabaaaaaaaaa.

Saluti a tutti.

Skypperman

A me personalmente se non salgono oltre 27.500 non mi danno fastidio...
purtroppo però c'è sempre qualcuno che va per i fatti suoi oppure c'è quello che butta armoniche a go-go...

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



wormkill

Il bello è che in CB fare pulizia significa fare un bel casino, dato che per la legge sono tutti pirati, indistintamente da dxer o grandimodulatori.
cb sono 40ch 5watt punto
il resto è fuorilegge.


Alucard

Qui da me, per fortuna si son appropriati della 27.465, e li stai a sentì tutte ste voci (a dire il vero, si possono definire urla e sblateri, che nn emettono una sola frase di senso compiuto) uguali, molto fini (niente da dire haha! modulatori di gran classe) ma per fortuna fino ad ora, nn mi creano problemi in tripla 5.
Staremo a vedere, anzi... a sentire.


arizona

la cosa è ciclica....

si arriva al punto che tirata troppo la corda fanno piazza pulita in grande stile... poi mollata la presa si ricomincia.

il problema è che quando fanno questo tipo di "pulizia" chi tocca tocca, anche chi pur essendo fuorilegge al di fuori dei 40 omologati si fa la sua chiccharata senza disturbare nessuno se viene beccato.. paga!

come dicevo è già successo e mi pare che a quel limite ci stiamo arrivando....

73!!

stefano3

Secondo me siamo purtroppo alla frutta...
Di confusione se ne sente su tutte le bande ( OM,  pirati e CB) e da parte di chiunque, italiani e non ma oramai noi siamo nel mirino da un po' di tempo ( vedi occupazione frequenza Dx in 20 mt.  linearoni in 40 mt. e mega litigi  nella fascia dx in 80 mt)
Se si aggiunge la superficialità che gli stranieri spesso ci assegnano ( italiani maccheroni, mandolino etc) questa volta anche secondo me viene preso, a livello internazionale, qualche provvedimento


neonzonauno

Spero che vengano puniti solo quelli che usano lineari esagerati e disturbano su 100 khz e lascino tranquilli quelli come noi. Insomma dovrebbe essere come all'estero dove gli operatori sugli 11 metri esistono  (Francia, UK..) ma non ci sono certi animali che ci sono da noi Mi sembra una cosa fattibile, se le autorità lo vogliono. Mi sembra un ragionamento equilibrato.

Skypperman

Citazione di: neonzonauno il 01 Luglio 2010, 09:21:48
Spero che vengano puniti solo quelli che usano lineari esagerati e disturbano su 100 khz e lascino tranquilli quelli come noi. Insomma dovrebbe essere come all'estero dove gli operatori sugli 11 metri esistono  (Francia, UK..) ma non ci sono certi animali che ci sono da noi Mi sembra una cosa fattibile, se le autorità lo vogliono. Mi sembra un ragionamento equilibrato.

Fra l'altro siamo l'unico paese al mondo dove i camionisti trasmettono in quella maniera... parlano come scimmie ubricache ed usano i tripli-esamodulatori con gli eco colt!!!
Ho fatto dx con bp di tutto il mondo... dall'Europa agli USA, e tutti parlano in modo normale!!!
Come al solito ci dobbiamo distinguere... anche se per qualcuno sta cosa è un vanto!

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



Ciciomero

non so ragazzi se le autorità prenderanno provvedimenti. La situazione in questo nostro matoriato paese (tutto pasta, pizza, pomodoro, politici corrotti, mafia, ecc. ecc.) è tale per cui le forze dell'ordine hanno altro a cui pensare. oltretutto i fondi sono veramente scarsi. le nostre tasse finiscono nel gorgo senza fine che tutti conosciamo.
Boh, comunque un po' di pulizia non farebbe male. il problema è che poi ci smeniamo tutti  :candela:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

oscar 3

Si ma vedi ciciomero, il problema è proprio la mancanza dei fondi. Immagina che si parla di 5000 euro a verbale e non essendo un gioco...prima o poi si pagano. Se in tutta Italia, 10 auto si appostano in autostrada, ma questo perchè le BP sono più facimente sgamabili  e perciò a rischio rispetto a chi fa lo sbruffone da casa e ogni auto ferma e verbalizza 10 BP, fatti un pò il conto di quanto portano nelle casse le dieci pattuglie in un giorno!
Ricordo che un paio di anni fa, nella mia zona si era sparsa la voce, non so se veritiera o meno, di controlli sulle radio.....come per incanto, nessuno a 27465 e sul canale 5...modulazioni normali, voci normali, spariti eco, doppi modulatori, watt esagerati e inoltre....possibili i QSO a 10 KHz sopra e sotto il canale 5....
Auspico che si capisca senza bisogno di interventi dall'alto, che se si spezza la corda le conseguenze le paghiamo tutti! Ma questo, si capirà mai???
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


1 CB 156

Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2010, 11:01:19
Si ma vedi ciciomero, il problema è proprio la mancanza dei fondi. Immagina che si parla di 5000 euro a verbale e non essendo un gioco...prima o poi si pagano. Se in tutta Italia, 10 auto si appostano in autostrada, ma questo perchè le BP sono più facimente sgamabili  e perciò a rischio rispetto a chi fa lo sbruffone da casa e ogni auto ferma e verbalizza 10 BP, fatti un pò il conto di quanto portano nelle casse le dieci pattuglie in un giorno!
Ricordo che un paio di anni fa, nella mia zona si era sparsa la voce, non so se veritiera o meno, di controlli sulle radio.....come per incanto, nessuno a 27465 e sul canale 5...modulazioni normali, voci normali, spariti eco, doppi modulatori, watt esagerati e inoltre....possibili i QSO a 10 KHz sopra e sotto il canale 5....
Auspico che si capisca senza bisogno di interventi dall'alto, che se si spezza la corda le conseguenze le paghiamo tutti! Ma questo, si capirà mai???
73 Mario - 1rgk273
uhuhuh si potrebbe fare uno scherzetto.... comunque in tutto, alla base resta l'educazione e il buonsenso. una volta ho sentito un camionaro a Udine... io sono di Trieste... da udine a Trieste non sono due passi! e comunque mi riusciva a sblatterare da 27.385 a 27.520!!!!! stando sul 27.465!!!!!! roba da matti!!!! e nonsi poteva neanche dire che era la propagazione a farlo venire così forte!!!!


Skypperman

Non è questione di segnale... o solo di segnale...

Beccai un tipo che sblaterava per oltre 20CH... eppure arrivava poco oltre il 9!
Mentre altri a 9+20 lisen ti giusto per pochi kc.
La questione è la monnezza che buttano fuori...

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



1 CB 156

Citazione di: Skypperman il 01 Luglio 2010, 11:17:01
Non è questione di segnale... o solo di segnale...

Beccai un tipo che sblaterava per oltre 20CH... eppure arrivava poco oltre il 9!
Mentre altri a 9+20 lisen ti giusto per pochi kc.
La questione è la monnezza che buttano fuori...

73's Alex.
sare curioso di collegare un 48 così addobbato ad un oscilloscopio e ad un analizzatore di spettro!!!!

TITANO

Diciamo che purtroppo e' lo scotto che ci dobbiamo subire a causa di tt ste mod che ci fanno all'interno.Doppi ,tripli,quadrupli,echo wow wow etc,etc.Queste' !!! Se fossero originali fosse tt questo nn lo avvertiremmo.!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


oscar 3

E ragà....ecco perchè quelle modifiche costano....con una radio, un microfono, un'antenna etc... ti fai sentire per 1 MHz sopra e sotto....e vuoi mettere la soddisfazione???? Io abito a circa 100 KM da Palermo, a 600 m s.l.m. ero a 27,075 in SWL e mi arrivava uno sblatero.....la "fondamentale" che visto come vanno è "opzionale" stava a 27,465 nel porto di Palermo (100 KM dal mio QTH) e mi arrivava 9,20. Mi è pure successo di sentire un'armonica arrivare a 30 KHz e pure altina, cercare la fonte e scoprire un segnale di S 3!!!!! Lo ha già scritto Alex, non è solo colpa della potenza, quella amplifica solamente quello che ci arriva, ma per rompere le spelotas bastano pure i 5 watt di una radio con portante modulata al 500%!!!!!
Si dici giusto il buon senso, ma infatti, pure essendo contrario a tutte queste ciofecherie, riuscirei ad accettarle se usate per qualche passaggio e accetterei pure quel modo di parlare da scimmie ubriache, ma solo per qualche passaggio. Qui è diventato sinonimo di grande modulatore e poi convinti come sono, non puoi neppure fare un discorso per spiegare cosa succede alle loro radio con tutte le modifiche! A loro non interessa fare radio ma solo fare casino, non pensano che il "baracchino" non è un giocattolo ma va in etere e quindi, auspicando sempre a un ripensamento da parte di tutti gli utilizzatori prima e dei "maghi modificatori" dopo, possono avere conseguenze poco piacevoli!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


yeti

73 a tutti,
per 1cb156, se vai qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=12927.msg173296#msg173296
trovi una vecchia discussione con le spiegazioni del caso.. inutile dire che mantengo le stesse opinioni.

Grazie per l'attenzione.


hafrico

COMPARE  MARIO....   ANCHE IO QUALCHE BARACCO LO MODIFICO....   MA LA COLPA NON E' E DI CHI MODIFICA.. TANTO SE NON LO FAI TU LO FA' QUALCUN' ALTRO . . . . . .  SONO GLI UTILIZZATORI I COLPEVOLI....   MODIFICARE UNA RADIO NON E' REATO... IL REATO E' UTILIZZARLO.....   :shhhh:    SE IO DICO A UNO  NON TE LO FACCIO PERCHE'  DISTURBA.. FA' SBLATERI...  MI DICE CHE NON NE CAPISCO.. CHE NON SO' FARLI..E VA' DA CHI GLIE LO FA'.... QUINDI... VUOI LA CIOFECA... BENE  TIENI.....  ORA SONO KAZZI TUA....  :grin: :grin: :grin:

oscar 3

Ciao compare Filippo...e lo so. Il problema è che oggi è diventato il "modo di fare radio". Infatti ho scritto che il ripensamento prima deve venire da chi li utilizza. Ma ripeto, le modifiche con l'eco, il kappaaaa kappaaaaa, il doppio modulatore etc, se usate per qualche passaggio per il gusto di fare consapevolmente lo sbruffone e quindi proprio per ridere qualche minuto, lo riuscire pure a sopportare, ma è che è diventato sinonimo di grande modulatore e non c'è verso!!! Rimango convinto che la 11 metri sia nata pirata ed è nello spirito di chi la utilizza ancora oggi di continuare ad esserlo, però, un conto è montare un mike preamplificato anche se vietato, un conto è montare tutta quella roba!!! Poi il problema è che non solo le armoniche, ma adesso stanno iniziando ad andare su certe frequenze sempre più spesso, con le loro modulazioni e relative armoniche e rigorosamente in AM. Si sa che per esempio in Francia (ma per loro è possibile usare quelle frequenze?), fanno i loro QSO anche su frequenze con lo zero finale e già ci diamo fastidio a vicenda quando stiamo sulla stessa banda e con 5 KHz di dfferenza e qualche watt in antenna, figuriamoci un armonica che arriva dall'AM, con una portante al 500% di modulazione e 5 KHz sopra....e altro che zuzulela o come diavolo si chiama la trombetta dei mondiali!!!!!
Ma vi immaginate Sarkozy che telefona a Berlusconi lamentandosi del fatto che le BP italiane non fanno fare i QSO in Francia....AHAHAHAH!!!! Putenza italica....viulenzaaaaa...kappaaaaaaa kapppaaaaaaa......inchiunazzu, questi in guerra con la Francia ci mandono....compare, sfoderiamo la baionetta, il basco e la divisa, informiamoci da che parte si va e noi.....andiamo dal lato opposto...AHAHAHAH!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


hafrico

COMPA'.....  DOMANI SUI GIORNALI LEGGERAI QUESTO TITOLO....  " GUERRA...  LA FRAMCIA HA DICHIARATO GUERRA ALL'ITALIA.....  KAPPAAAAAAAAA...  ROGERO .. PISITIVO...........TUTTA NA COSA BELLA....  DIREZIONE TERRE ITALICHE..."...   :grin: :grin: :grin: :grin:

1 CB 156

Citazione di: yeti il 01 Luglio 2010, 11:46:48
73 a tutti,
per 1cb156, se vai qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=12927.msg173296#msg173296
trovi una vecchia discussione con le spiegazioni del caso.. inutile dire che mantengo le stesse opinioni.

Grazie per l'attenzione.
grazie Yeti, ho capito tutto, molto esaurienti come spiegazioni  :birra:
ma chi cavolo era quel/a tipo/a che ha sollevato quel polverone polemico?
73's Bruno


UOMORAGNO

CRAPAAAAAAAAAAA CRAPAAAAAAAAAAAAAAAA
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

yeti

73 a tutti,
Purtroppo , caro Hafrico, non è vero che chi modifica non ha colpa. Per la legge italiana si.
Come ho scritto precedentemente in altro topic, il modificatore non individuale ( quindi che si fa pagare e/o vende la modifica) è passibile di sanzioni per l' articolo 10 comma1 del dlgs  9 maggio 2001 n. 269 :
Immissione nel mercato, commercializzazione all'ingrosso o al dettaglio, distribuzione in qualunque forma ovvero installazione di apparecchi non conformi ai requisiti essenziali di cui all'art. 3 ovvero apporto di modifiche agli apparecchi dotati della prescritta marcatura che comporta la mancata conformità ai requisiti essenziali.
Misura della sanzione
   €   4.131,00   (minimo)
   €   24.789,00   (massimo)
per ciascun apparecchio
   €   20,00    (minimo)
   €   123,00   (massimo)
Somma in misura ridotta (art. 16 legge 24 novembre 1981, n. 689)
€ 8.262,00 + € 40,00 x n. _____apparecchi =  € ____________________
In ogni caso la sanzione amministrativa non può superare la somma complessiva di € 103.291,00  

Se poi si fa anche pubblicità:
Art. 10, comma 4
Promozione di pubblicità per apparecchi che non rispettano le prescrizioni del presente decreto
Misura della sanzione
   €   2.582,00   5.000.000   (minimo)
   €   15.493,00   30.000.000   (massimo)
Somma in misura ridotta (art. 16 legge 24 novembre 1981, n. 689)
   €   5.164,00
qui il testo della legge:


Il modificatore casalingo rischia 516 euro più il sequestro dell' apparato e la segnalazione all' ispettorato competente.
La sanzione per il CB non omologato è quella prevista dall' Art. 195  comma 2 D.P.R.    156 del 29/3/73 depenalizzato dall' art. 1 comma 1 lettera g della L. 561 del 28/12/1993 , sono da 250 a 10.000 euro più il sequestro dell' apparato e la segnalazione all' ispettorato competente... dal 2001 non ci sono più i 3 mesi di arresto.

Sonoo tutte cose bellleee  caipa caipaaaaa!





hafrico

CARO  YETI....   NON CREDO CHE POSSA ESSERE PUNITO UNO SPERIMENTATORE A TITOLO GRATUITO   SE COSI' FOSSE  IL MONDO SI FERMEREBBE.....   COME DIRE CHE MARCONI HA LA COLPA DI AVER TROVATO IL MODO DI SFRUTTARE LE ONDE HERZIANE....  E QUELLI DOPO DI LUI DI AVER MODIFICATO MIGLIORATO.. APPLICATO ... TALE SCOPERTA...E  COMUNQUE  ANCHE GLI  OM... SONO DEGLI SPERIMENTATORI..E MOLTE APPLICAZIONI TECNOLOGICHE SI DEVONO ALLA LORO OPERA E SPERIMENTAZIONE....     :up: :up: :up: ;)

1 CB 156

siii amicaccio.... tutta na cosa bella wowwwowowowowowowo sendi gome gira owowwowowowowoowo


hafrico

ESEMPIO...............   SE PER PURA SPERIMENTAZIONE MODIFICO  UN'AUTO... OD ALTRO MEZZO..E  LO TENGO IN GARAGE SENZA METTERLO SU STRADA.... A QUALI LEGGI CONTRAVVENGO.... IL MALE ' SE LO METTO SU STRADA.. SENZA PRIMA AVERNE CHIESTO LA OMOLOGAZIONE PER LE MODIFICHE APPORTATE.....   :up:    COME I MOTORINI SENZA TARGA... SE HO UN CIAO IN GARAGE DA 20  ANNI SENZA TARGA E NON CIRCOLO .           ....     QUALI LEGGI CONTRAVVENGO.....    SE LO METTO SU STRADA E CI CIRCOLO.....   ALLORA SCATTA IL SEQUESTRO DEL MEZZO  E  LE SANSIONI...   :-D :-D :-D

hafrico

INFATTI......   SECONDO IL TUO RAGIONAMENTO... NON POTREBBERO ESSERE MESSI IN VENDITA NEMMENO RADIO NON OMOLOGATE,.....  E QUELLI CHE LO FANNO SAREBBERO PASSIBILI DI CONDANNE  E SANZIONI... MENTRE NELLA REALTA'... ANCHE SE VADO AD ACQUISTARE UN HF  SENZA PATENTE NESSUNO ME LO VIETA... MICA MI CHIEDIONO LA PATENTE.... LO POSSO ACQUISTARE E DETENERE ... MA NON USARE........                    CHE CAMBIASSERO LE LEGGI  ... A CERCHINO IL MALE ALLA FONTE.... NON SI VENDE A CHI NON LO PUO' USARE.. E BASTA......     :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


hafrico

#41
LE RADIO OMOLOGATE NON DOVREBBERO NEMMENO ESSERE MESSE NELLE VETRINE DEI NEGOZI.....  IMMAGINA UNA ECONOMIA SENZA LA VENDITA DI RADIO NON OMOLOGATE.... TANTE  AZIENDE AVREBBERO CHIUSO DA UN PEZZO....  DICIAMO ALLORA CHE E' TUTTO UN  MAGNA  MAGNA  ...........  OMOLOGATO....    HAHAHHA   :grin: :grin: :grin: :grin:

]{iLLErDj

hai ragione, anche io ho un kart con il motore della yama r6 ma lo posso usare solo in pista, altrimenti mi ritirano anche la licenza di pesca. :D
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


Ciciomero

Citazione di: ]{iLLErDj il 01 Luglio 2010, 13:12:05
hai ragione, anche io ho un kart con il motore della yama r6 ma lo posso usare solo in pista, altrimenti mi ritirano anche la licenza di pesca. :D

Hi Hi Hi Hi Hi Hi !!!!!!!!!!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

hafrico

POI  BASTEREBBE ANDARE SU EBAY... O SU ALTRI SITI  .........VENDONO DI TUTTO... ANCHE NONNI IN CARROZINA... E SENZA OMOLOGAZIONNE... E PURE CON IL GANCIO DI TRAINO.......  :mrgreen: :mrgreen: :grin: QUINDI SANNO TUTTO....   E TOLLERANO TUTTO...  SE NO'  L'INDUSTRIA SI  FERMA..........  L'ECONOMIA SI BLOCCA....    VEDI LA LEGGE SULLA CACCIA... SECONDO TE'... PERCHE ' NON ABOLISCONO LA CACCIA....    SAI QUANTI PADRI DI FAMIGLIA  A  CASA....  MA SE PRODUCIAMO ANCHE LE MINE ANTIUOMO....    E POI FACCIAMO I PACIFISTI... MA ANDATE A DARE VIA LE CIAP...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Skypperman

Il problema è sempre legato all'uso che se ne fa...

Se in ssb andassimo tutti con radio aperte a 6Khz e rack Behrihger con la modulazione per E-SSB, 2 kw di potenza stai ben sicuro che non parlerebbe più nessuno neanche le BP...

Ma il discorso non ha senso... anzi è fuori da ogni logica "normale"... l'unica logica che esite è quella del profitto.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

Citazione di: Skypperman il 01 Luglio 2010, 13:32:29
Il problema è sempre legato all'uso che se ne fa...

Se in ssb andassimo tutti con radio aperte a 6Khz e rack Behrihger con la modulazione per E-SSB, 2 kw di potenza stai ben sicuro che non parlerebbe più nessuno neanche le BP...

Ma il discorso non ha senso... anzi è fuori da ogni logica "normale"... l'unica logica che esite è quella del profitto.

73's Alex.


CENTRATO...............................  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:


Ottone

hafrico,
è così come dice yeti, le sanzioni ci sono anche per chi modifica.

Fai attenzione e non penso correrai rischi.  ;-)
Anche se prima o poi, come dicevo, arriverà il giro di vite, ma probabilmente i primi ad esser colpiti saranno le BP e BM in quanto più facili da individuare.

Ciao.

hafrico

Citazione di: Ottone il 01 Luglio 2010, 14:12:57
hafrico,
è così come dice yeti, le sanzioni ci sono anche per chi modifica.

Fai attenzione e non penso correrai rischi.  ;-)
Anche se prima o poi, come dicevo, arriverà il giro di vite, ma probabilmente i primi ad esser colpiti saranno le BP e BM in quanto più facili da individuare.

Ciao.

CHE ATTENZIONE DEVO FARE.....   IO USO RADIO OMOLOGATE.....   E HF... PER LE HF......          NON HO NULLA......      E RADIO NON OMOLOGATE ...  PER COLLEZZIONE.. CHE NON USO..... E SONO STACCATE DALL' ALIMENTAZIONE  E DALL' ANTENNA....
   :up: :up:


oscar 3

Si, però il senso del discorso di Filippo era un'altro. Se è vietato fare modifiche, deve essere vietata la vendita di tutto l'occorrente per farle ste modifiche. Ora, se io vado su internet e compro il doppio modulatore e l'eco bello assemblato e pronto per essere montato, è normale che non lo faccio per mettere le schede sotto una campana di vetro accendendogli un cero e mettendogli pure un mazzolino di violette e quindi Filippo diceva perchè eventualmente non si colpisce, visto che sono sotto gli occhi di tutti, pure chi vende tutte queste cose?
Sul possibile giro di vite e su chi verrà colpito per primo, come già da me scritto, pure io penso che sarano le BP, intanto perchè più facili da controllare e poi perchè si da per scontato che il 99,9% hanno radio modificate e amplificatori esagerati. E ci manca solo che poi la stradale ci seguestri il camion per attentato all'incolumità pubblica visto che tutta la RF prodotta dagli amplificatori usati, potrebbe essere causa di malfunzionamenti dei controlli elettronici del mezzo!!!! Comunque, auspichiamoci che il tutto si risolva con una presa di coscienza a partire da chi utilizza queste radio e che pian pianino si torni ad un semi-normalità in frequenza!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

yeti

73 a tutti,
hafrico, hai ragione.. io ho scritto che chi le modifica per profitto è soggetto a megasanzione; l' autodidatta pescato con la radio modificata paga "solo" 516 euro di multa.
Un altro punto è confondere la omologazione con la marchiatura CE: una radio non omologata PUO' essere venduta in quanto marchata CE.
Gli unici sperimentatori in diritto di detenere apparati autocostruiti/modificati  sono i radioamatori. Tutti gli altri sono tenuti a usare radio omologate o comunque apparati marchiati CE.
Dopo il boom della CB negli States è vietata la vendita degli amplificatori lineari per CB e quelli per OM hanno i 10 metri disabilitati (che l'OM deve riattivare..)

Tutto sta a chi governa..

grazie per l' attenzione.

]{iLLErDj

efettivamente il marchio ce non è sintomo di nessuna omologazione.
tecnicamente è un'autocertificazione può essere fatta da chiunque su qualunque prodotto.




questo post è marchiato
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

yeti

73 a tutti,
i miei post precedenti servono solo a ribadire che gli strumenti legali ci sono e possono essere usati per reprimere.
I discorsi "lo faccio solo per sperimentazione" "è solo un baracco" e simili diventano molto difficili da sostenere se ti pescano in ditta 30-40 schede e i componenti per l'assemblaggio. Nella migliore delle ipotesi lo si racconta al Giudice.
La legge non ammette ignoranza, questo si dice sempre, ma non credo che un camionista che lavora duro e spende così tanti soldi per modificare un alan48 sappia a cosa va incontro.. se lo sapesse al massimo avrebbe il microfono preamplificato .
Tutto quello che c'è stato fino ad ora si è basato sulla tolleranza da parte dei proprietari della frequenza e il bassissimo profilo dei trasgressori. Al circo quando il domatore entra nella gabbia delle tigri sa perfettamente che la belva ha una zona all' intorno che se invasa provoca una reazione. Tutto il gioco sta nel fatto che il domatore fa un passo avanti , entra nello spazio della tigre e  la tigre ruggisce, il domatore fa un passo indietro alzando la frusta e la tigre si acquieta perché l' intruso è fuori dal suo spazio vitale.  Provate ad immaginare che cosa succederebbe se il domatore saltasse a pié pari sulla coda o sui cabassisi della tigre.  Tutta una cosa bbella!!!! precisamente quello che sta succedendo adesso in frequenza....
Quello che dovrebbe essere chiaro è che se si tira troppo la corda ( e IMHO è oramai troppo tardi ) quando parte il repulisti chi c'è  paga per tutti.  Primi a rimetterci , i camionisti ( che, per inciso , come categoria è uno specchio della società : ci sono molti ottimi operatori e pochi casinisti ) perché sono in strada tutto il giorno.
So perfettamente che questo e molti altri post lasciano il tempo che trovano.  Mi dispiace stare alla finestra a vedere morire la CB in cui sono cresciuto come operatore e dove mi sono divertito tantissimo , non c'è niente che io possa fare a parte scriverne.

Un cordiale saluto
CB Papero Pazzo  , on air dal 1979 al 2009

oscar 3

Sul discorso delle 40 schede in laboratorio, tempo fa erano "scomparsi" alcuni venditori. Uno è ritornato, gli altri non lo so. Tra le cause dette, avevo pronosticato la possibilità di aver sentito puzza di bruciato ed abbassato il profilo piuttosto che la saracinesca! Oggi è ritornato e vende le stesse cose di prima! Yeti, bello e complimenti per l'esempio del domatore...be è come dire che se la corda si tira troppo, prima o poi si spezza....solo che il tuo esempio rende meglio l'idea...AHAHAHAH!!!!!
D'accordissimo che se partono i controlli, partono dalle BP visto che è più facile beccarli però su una cosa non sono d'accordo, sul fatto che non sanno a cosa vanno incontro. Quando si è sparsa la voce nella mia zona di possibili controlli, sparite tutte le ciofecherie e il nulla a 27,465!
Sul fatto che non si può fare altro che scrivere, be è già qualcosa! Non dimentichiamoci che la 11 metri si è spopolata ed è stato terreno solo delle BP e quindi dal loro punto di vista, siamo noi a doverci adattare a loro. Ci vuole pazienza e cercare di far capire che avere qualcosina si, ma non si può addirittura sfiorare un'incidente diplomatico per fare kappaaaa kappaaaaa...HI!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1 CB 156


asso

Citazione di: yeti il 01 Luglio 2010, 17:43:41
73 a tutti,
i miei post precedenti servono solo a ribadire che gli strumenti legali ci sono e possono essere usati per reprimere.
I discorsi "lo faccio solo per sperimentazione" "è solo un baracco" e simili diventano molto difficili da sostenere se ti pescano in ditta 30-40 schede e i componenti per l'assemblaggio. Nella migliore delle ipotesi lo si racconta al Giudice.
La legge non ammette ignoranza, questo si dice sempre, ma non credo che un camionista che lavora duro e spende così tanti soldi per modificare un alan48 sappia a cosa va incontro.. se lo sapesse al massimo avrebbe il microfono preamplificato .
Tutto quello che c'è stato fino ad ora si è basato sulla tolleranza da parte dei proprietari della frequenza e il bassissimo profilo dei trasgressori. Al circo quando il domatore entra nella gabbia delle tigri sa perfettamente che la belva ha una zona all' intorno che se invasa provoca una reazione. Tutto il gioco sta nel fatto che il domatore fa un passo avanti , entra nello spazio della tigre e  la tigre ruggisce, il domatore fa un passo indietro alzando la frusta e la tigre si acquieta perché l' intruso è fuori dal suo spazio vitale.  Provate ad immaginare che cosa succederebbe se il domatore saltasse a pié pari sulla coda o sui cabassisi della tigre.  Tutta una cosa bbella!!!! precisamente quello che sta succedendo adesso in frequenza....
Quello che dovrebbe essere chiaro è che se si tira troppo la corda ( e IMHO è oramai troppo tardi ) quando parte il repulisti chi c'è  paga per tutti.  Primi a rimetterci , i camionisti ( che, per inciso , come categoria è uno specchio della società : ci sono molti ottimi operatori e pochi casinisti ) perché sono in strada tutto il giorno.
So perfettamente che questo e molti altri post lasciano il tempo che trovano.  Mi dispiace stare alla finestra a vedere morire la CB in cui sono cresciuto come operatore e dove mi sono divertito tantissimo , non c'è niente che io possa fare a parte scriverne.

Un cordiale saluto
CB Papero Pazzo  , on air dal 1979 al 2009

ciao. tu che elogi i camionisti!!!!poi dici la 27 non deve morire!!!anche io faccio l'autista ed uso la radio ed ascolto tutto il giorno +o-  per motivi vari è secondo me e proprio il camionista che ci mette del suo per fare diventare la 27 un circo!!!!senza offesa ai  domatori dovresti ascoltare di piu certi canali e domandarti PERCHE.QUANDO SI ASCOLTA SU FREQUENZE  COSI DETTE DX SONO TUTTI IN AM CON ECO E POWER A MANETTA!!!!!!! mi sono dilungato ma il discorso e molto piu lungo,premetto che la maggior parte dei camionisti hanno iniziato ad usare il cb collegato a quel tipo di lavoro!!forse è quella la differenza tra una persona che ha passione della radio che ha iniziato diversamente avendo un insegnamento diverso come usare una radio cb.poi mi sembra che ci sia un'altro topic per parlare di questo.

Skypperman

Citazione di: 1 CB 156 il 01 Luglio 2010, 19:07:37


Che bei denti di sega e onde quadre...
Stai ben certo però che se lo fai vedere ai "grandimodulatori" ti dicono che non capisci niente e che "il baracco gira bene, tutta na roba bella"...

:sfiga:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

E SI'... PROPRIO TUTTA NA COSA BELLA...   LA PROPAGANDA TIRA.....   E I GRANDI MODULATORI  PURE........     MA SE CI FAI VEDERE QUELLE COSE....  PENSI CHE NE KAPISCONO.. UN TUBO.......   LORO SANNO CHE ARRIVANO E BASTA... IL RESTO SO' KASSI...   TUTTO POSITIVO.. E  CONFERMATO   ...   E BUON TUTTO QUELLO CHE FAI... ( minciuni...  kista mi fa' morire... BUON TUTTO QUELLO CHE FAI.. ).....    HAHAHAH     :grin: :grin:

Lone Wolf

Citazione di: hafrico il 01 Luglio 2010, 20:29:43
   E BUON TUTTO QUELLO CHE FAI... ( minciuni...  kista mi fa' morire... BUON TUTTO QUELLO CHE FAI.. ).....    HAHAHAH     :grin: :grin:
NOOOOOOOOOOOOOOO...............mi hai sentito in propaganda  :-[ un saluto potevi farmelo però!  >:D >:D
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

wormkill

scusate, ma le spurie e le ermoniche non si controllano con l'analizzatore di spettro?

oscar 3

Citazione di: hafrico il 01 Luglio 2010, 20:29:43
E SI'... PROPRIO TUTTA NA COSA BELLA...   LA PROPAGANDA TIRA.....   E I GRANDI MODULATORI  PURE........     MA SE CI FAI VEDERE QUELLE COSE....  PENSI CHE NE KAPISCONO.. UN TUBO.......   LORO SANNO CHE ARRIVANO E BASTA... IL RESTO SO' KASSI...   TUTTO POSITIVO.. E  CONFERMATO   ...   E BUON TUTTO QUELLO CHE FAI... ( minciuni...  kista mi fa' morire... BUON TUTTO QUELLO CHE FAI.. ).....    HAHAHAH     :grin: :grin:

Compà, e tutta 'na cosa bella e in più tirano....ecco perchè oltre l'eco il doppio modulatore e i 2000 watt, c'è pure l'effetto scimmia ubriaca!
AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Mannaggia o......io la baionetta l'ho sguainata...mi sono messo di fronte la radio e quando ho sentito la 14° Divisione, con un balzo felino sono saltato in piedi e con la baionetta tra i denti ho atteso l'attacco....ma quello si è messo paura e ha continuato il suo QSO....
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: wormkill il 01 Luglio 2010, 21:24:47
scusate, ma le spurie e le ermoniche non si controllano con l'analizzatore di spettro?


no'....   quello e' lo   SPETTROMOSTROSCOPIO.....  :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2010, 21:31:04
Citazione di: hafrico il 01 Luglio 2010, 20:29:43
E SI'... PROPRIO TUTTA NA COSA BELLA...   LA PROPAGANDA TIRA.....   E I GRANDI MODULATORI  PURE........     MA SE CI FAI VEDERE QUELLE COSE....  PENSI CHE NE KAPISCONO.. UN TUBO.......   LORO SANNO CHE ARRIVANO E BASTA... IL RESTO SO' KASSI...   TUTTO POSITIVO.. E  CONFERMATO   ...   E BUON TUTTO QUELLO CHE FAI... ( minciuni...  kista mi fa' morire... BUON TUTTO QUELLO CHE FAI.. ).....    HAHAHAH     :grin: :grin:

Compà, e tutta 'na cosa bella e in più tirano....ecco perchè oltre l'eco il doppio modulatore e i 2000 watt, c'è pure l'effetto scimmia ubriaca!
AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Mannaggia o......io la baionetta l'ho sguainata...mi sono messo di fronte la radio e quando ho sentito la 14° Divisione, con un balzo felino sono saltato in piedi e con la baionetta tra i denti ho atteso l'attacco....ma quello si è messo paura e ha continuato il suo QSO....
73 Mario - 1rgk273


COMPA'...... CHE SONO QUESTI... :grin: :grin:




TITANO

hafrico al solito sei sempre tu............. :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: titano il 01 Luglio 2010, 22:03:09
hafrico al solito sei sempre tu............. :-D :-D :-D :-D :-D :-D

NO.. NO'....  IO SONO QUESTO....   :grin: :grin:





oscar 3

compà...preciiiiiiiiiisiiiii...........kappaaaaaaaaaaaaaa kapppppaaaaaaaaaaaaaaa.......e la "cosa sempre bella è"!!!!
Libertè, legalitè e arrivedè.....monamì de la franc....ascuti muà....ma che è.....monami...nun te sent....tu radiò non bon...mi radiò perfet...alàn quarantòttò con doppio modulator, ecò e duemilawattè...io stazion masculè...paraponziponzipè......changè.....sti cxxz...tua modulazion non bonè.....ti sent malè.....che dic....com USB....ma che purcarì de radiò tien.....tua radiò non bon....alàn quarantòttò le bon sul AM/FM senza confusion de botton però, rispondiamo tutti noi, gran rompiment de cxxxxxx......
Ma se al posto dell'elmetto che mi viene difficile da trovare, uso un casco o una scolapasta....che dici compare, lo stesso è?????
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

TITANO

Era meglio quella di prima. :down: :down: :down: marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Ottone

Citazione di: wormkill il 01 Luglio 2010, 21:24:47
scusate, ma le spurie e le ermoniche non si controllano con l'analizzatore di spettro?


Sì. a parte il fatto che appunto serve un analizzatore di spettro per verificare eventuali spettri a duomo di Milano e le armoniche generate...
E poi quel bel wattmetro ZG per misurare i 45 watt in antenna. Mah.  :candela:

Skypperman

Citazione di: Ottone il 01 Luglio 2010, 23:37:17
Citazione di: wormkill il 01 Luglio 2010, 21:24:47
scusate, ma le spurie e le ermoniche non si controllano con l'analizzatore di spettro?


Sì. a parte il fatto che appunto serve un analizzatore di spettro per verificare eventuali spettri a duomo di Milano e le armoniche generate...
E poi quel bel wattmetro ZG per misurare i 45 watt in antenna. Mah.  :candela:

Vero, ma già con l'oscilloscopio con quella forma d'onda capisci tutto... onda quadra + denti di sega... TUTTA NA ROBBA BELLAAAA... KAPAAA!!!

73'S Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

Citazione di: Ottone il 01 Luglio 2010, 23:37:17
Citazione di: wormkill il 01 Luglio 2010, 21:24:47
scusate, ma le spurie e le ermoniche non si controllano con l'analizzatore di spettro?


Sì. a parte il fatto che appunto serve un analizzatore di spettro per verificare eventuali s

pettri a duomo di Milano e le armoniche generate...
E poi quel bel wattmetro ZG per misurare i 45 watt in antenna. Mah.  :candela:

SI.. TUTTA ROBA PROFESSIONALE.............   HAHAHAHAH....  ZG.. PRECISION SERIE THE BIDON  THE TRUK MASCULU....   HAHHAAHAH   :grin: :grin: :grin:

Ottone

Citazione di: Skypperman il 01 Luglio 2010, 23:55:24

Vero, ma già con l'oscilloscopio con quella forma d'onda capisci tutto... onda quadra + denti di sega... TUTTA NA ROBBA BELLAAAA... KAPAAA!!!

73'S Alex.

Beh, da come parlava sembrava quasi fosse un vanto la sua bella forma d'onda a dente di sega.   :rool:

Re Lucertola

con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

1 CB 156

Citazione di: Re Lucertola il 02 Luglio 2010, 01:44:48
bhè :-\

8O 8O 8O 8O 8O prima o poi l'escopost arriva e gli fa il  :culo: :culo: a tutti e quanti  8O 8O 8O 8O 8O
che schifii di radio mammamia che porcherie sovrumane, io non schiaccerei mai il ptt con una pentola così di radio (non il 140 del video ma il 48 dei camionari)  :down: :down: :down:
@ Alex: il video l'ho beccato su youtubo cercando spurie 48 e mi e capitato sto video di un "tecnico"  :mrgreen: :mrgreen: elaboratore
73

yeti

73 a tutti,
rispondo brevemente ad Asso: non ho detto che difendo i camionisti "in toto" ma semplicemente che sono un campione di varia umanità al cui interno trovi di tutto, dalla brava persona al casinista peggiore. Ritengo che il gruppo dei casinisti sia una minoranza che risalta appunto per le peculiarità del comportamento. Sul fatto di essere on topic o off topic ritengo che il modo di comportarsi in questo particolare caso sia legato alle caratteristiche "tecniche" delle modifiche. Concordo sul fatto che la situazione attuale sia da imputare ad una mancanza di educazione , intesa come guida a muovere i primi passi con la radio d' altronde se uno cresce in mezzo ai quadrati difficilmente diventerà tondo.
IMHO la 27 non deve morire perché rappresenta un punto di aggregazione, come una specie di piazza del paese. Se nessuno la frequenta, è una perdita per tutti.

Grazie per l'attenzione

Lone Wolf

Citazione di: yeti il 02 Luglio 2010, 09:36:04
73 a tutti,
rispondo brevemente ad Asso: non ho detto che difendo i camionisti "in toto" ma semplicemente che sono un campione di varia umanità al cui interno trovi di tutto, dalla brava persona al casinista peggiore. Ritengo che il gruppo dei casinisti sia una minoranza che risalta appunto per le peculiarità del comportamento. Sul fatto di essere on topic o off topic ritengo che il modo di comportarsi in questo particolare caso sia legato alle caratteristiche "tecniche" delle modifiche. Concordo sul fatto che la situazione attuale sia da imputare ad una mancanza di educazione , intesa come guida a muovere i primi passi con la radio d' altronde se uno cresce in mezzo ai quadrati difficilmente diventerà tondo.
IMHO la 27 non deve morire perché rappresenta un punto di aggregazione, come una specie di piazza del paese. Se nessuno la frequenta, è una perdita per tutti.

Grazie per l'attenzione

:up: :birra:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Ottone

#75
Buongiorno a tutti, un saluto particolare a yeti.

Yeti, quanto segue sotto è un quote del tuo post di ieri che riassume molto bene, Grazie alle tue ottime capacità di esposizione e proprietà di linguaggio, quanto anche io abbia in comune con questa bellissima gamma che è la 27 Mhz e la CB:

Citazione di: yeti il 01 Luglio 2010, 17:43:41

...cut...

So perfettamente che questo e molti altri post lasciano il tempo che trovano.  Mi dispiace stare alla finestra a vedere morire la CB in cui sono cresciuto come operatore e dove mi sono divertito tantissimo , non c'è niente che io possa fare a parte scriverne.

Un cordiale saluto
CB Papero Pazzo  , on air dal 1979 al 2009


Non è mia intenzione fare disfattismo, ma senza troppi preamboli e senza prenderci in giro cercando tra noi scuse e giustificazioni che non esistono, a mio modo di vedere la situazione (IMHO), il danno se non è già fatto, è già un bel pezzo avanti.
Se andrà bene per la 27 mhz, sarà solo Grazie alla scarsa capacità di reazione del sistema Italia in genere e al suo apparato di controllo, dato che già in generale la "longa manus" della legge colpisce con difficoltà i trasgressori nel resto del mondo e l'Italia in questo ambito è senza dubbio punta di diamante.

Yeti, anche in questo caso io la situazione la fotografo esattamente come te, cioè il danno è fatto e fa parte della nostra mentalità, del nostro modo di prevaricare invadendo sempre lo spazio altrui, trovando poi sempre facili giustificazioni per le trasgressioni.
Camionisti e non camionisti, il problema riguarda tutti, dato che ne faremo le spese.
E se ancora ci sembra che stiamo parlando di cose che accadono su Marte perchè sembrano non toccarci al momento (esattamente come accade quandi parliamo di mafia, di politici ladri e corrotti, di operai che muoiono sul posto di lavoro e della disoccupazione, etc), il problema arriverà come in tutti i casi elencati, presto aanche nelle nostra case.

E nel caso specifico, dovrò smettere di provare il microfono amplificato a valvole autocostruito, oppure il mio Lafayette HB-400 23 canali AM con 1.5 watts in antenna e filtro passa basso, e questo perchè c'è gente che per dimostrare "quanto ce l'ha lungo" decide di modulare col doppio, 1000 watts e con uno spettro di 150 khz di larghezza (però l'apparato glielo ha preparato il suo amicone di forlimpopoli - località citata a caso, senza riferimenti - , che è proprio gagliardo... eccome se lo è!).
Certo, anche dalla BM ho un potentissimo KL-203 da ben 100 watts e un Tornado 34s rigorosamente in spettro di emissione e con bel filtro passa basso all'uscita per limitare le armoniche,
ma tanto anche quando modulo da casa con un valvolare e ben 1.5 watts, dovrò alla fine smontare tutto e smettere di testare il vfo autocostruito, e questo Grazie agli amiconi che stanno facendo sì che qualcuno ci marchi come pecore nere.

E dire che sono CB da 25 anni quasi (1986) e non avevo mai sentito il bisogno della patente OM.
Ora sarò costretto a lasciare questa bellissima banda, poichè da CB non posso sperimentare nulla e nemmeno usare un mike amplificato autocostruito.
Grazie allo sbruffone che ovunque egli sia (radio, strada, lavoro, alla posta o al bar) si impegna ogni giorno per rendere questo nostro mondo un pelino meno vivibile.

Mi prendo le mie responsabilità, il fatto di dire che è sempre colpa di qualcun' altro non porta alla soluzione del problema.
Anzi, resto intimamente convinto che noi Italiani, potremmo cominciare a vedere la fine del tunnel solo quando cominceremo a prenderci le nostre responsabilità.


Con i baci e gli abbracci alla cara 27 Mhz.

Skypperman

Citazione di: yeti il 02 Luglio 2010, 09:36:04
73 a tutti,
rispondo brevemente ad Asso: non ho detto che difendo i camionisti "in toto" ma semplicemente che sono un campione di varia umanità al cui interno trovi di tutto, dalla brava persona al casinista peggiore. Ritengo che il gruppo dei casinisti sia una minoranza che risalta appunto per le peculiarità del comportamento. Sul fatto di essere on topic o off topic ritengo che il modo di comportarsi in questo particolare caso sia legato alle caratteristiche "tecniche" delle modifiche. Concordo sul fatto che la situazione attuale sia da imputare ad una mancanza di educazione , intesa come guida a muovere i primi passi con la radio d' altronde se uno cresce in mezzo ai quadrati difficilmente diventerà tondo.
IMHO la 27 non deve morire perché rappresenta un punto di aggregazione, come una specie di piazza del paese. Se nessuno la frequenta, è una perdita per tutti.

Grazie per l'attenzione


Guarda che io l'ho specificato più volte... i disturbatori sono una minoranza...ma sono comunque molti... gli altri passano inosservati e quasi anonimi proprio perche questi fanno di tutto per farsi vedere, mettendo in ombra tutti gli altri, che sono bravi operatori magari.

Durante un mio viaggio, rimasi colpito dal fatto  di aver incontrato un sacco di operatori di BP veramente eccezionali, preparati e con cui discutere normalmente e che parlano anche normalmente senza fare versi e smorfie... peccato che dalle basi fisse sentiamo solo i disturbatori... che poi vedi e vedi sono dei megalomani.... vogliono il super baracco, il super camion, la super marmitta, il super motore per fare gare in salita con gli altri colleghi, ile super lucette per farsi notare da 1km... quindi oltre ad essere fuorilegge sull'etere lo sono anche in strada.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

QUOTO TUTTI.................   INFATTI... MICA CE' IN ATTO UNA GUERRA O UNA CAMPAGNA DENIGRATORIA VERSO LE BARRE PESANTI... ASSOLUTAMENTE NO'.....   CE' SOLO UNA LAMENTELA DIFFUSA.. ORAMAI A LIVELLO EUROPEO....  VERSO QUEI OPERATORI.... SIA IN BARRA PESANTE.. CHE IN BASE FISSA... CHE USANO WATT A GOGO'....  E STRUMENTI A MANETTA..........  LEDENDO IN TAL MODO IL DIRITTO ALTRUI DI FARE RADIO.. TUTTO QUI'...  :up: :up:

wormkill


Re Lucertola

Citazione di: wormkill il 02 Luglio 2010, 12:35:29

almeno questo si ferma solo per qualche khz,HI!
Cavoli!invece nel video che ho postato io si vede che la si ascoltava pure sui 21mhz :miiii:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

oscar 3

Altro video. Come vedete e sentite si va in portante e si modula senza sapere se c'è la frequenza occupata. Si va sul "canale" 69 che fa tanto il 48 sensuale (minuti 3,32...AHAHAHAH!!!) e poi sul "canale" 80. Immaginate un DX e quello che deve sentire questo che parla e illustra le modifiche del suo 48! Quando dico che non si capisce che la radio non è un giocattolo mi riferisco a queste cose! Al collega che peraltro dichiara il QRZ, consiglio moderazione con i canali alti e bassi e possibilmente, se proprio vuole mostrare e illustrare le modifiche, lo faccia...ma quando è in QSO con qualcuno, no girando la manopola e iniziare a illustrare!!!! Comunque, lo scolapasta lo sto modificando. Sto mettendo un sottomento in cuoio regolabile. Pure io faccio le modifiche!



73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Re Lucertola

adesso pure "eyes of tiger" ci hanno messo :grin: alan 48 rocky balboa tuned  marameo
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

wormkill

spero usasse un carico fittizio...

]{iLLErDj

Citazione di: oscar 3 il 02 Luglio 2010, 12:56:34
Altro video. Come vedete e sentite si va in portante e si modula senza sapere se c'è la frequenza occupata. Si va sul "canale" 69 che fa tanto il 48 sensuale (minuti 3,32...AHAHAHAH!!!) e poi sul "canale" 80. Immaginate un DX e quello che deve sentire questo che parla e illustra le modifiche del suo 48! Quando dico che non si capisce che la radio non è un giocattolo mi riferisco a queste cose! Al collega che peraltro dichiara il QRZ, consiglio moderazione con i canali alti e bassi e possibilmente, se proprio vuole mostrare e illustrare le modifiche, lo faccia...ma quando è in QSO con qualcuno, no girando la manopola e iniziare a illustrare!!!! Comunque, lo scolapasta lo sto modificando. Sto mettendo un sottomento in cuoio regolabile. Pure io faccio le modifiche!



73 Mario - 1rgk273

notare bene a 1:11 che chi ha fatto il video non ha resistito e ha dovuto per forza pasticciare un po' il rapace in onore del 48 superpompato

hihihihii
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

oscar 3

Noooo...che carico fittizio! E sprecare tutte quelle armoniche su un carico fittizio? Non sia mai! Non credo per un paio di motivi. Intanto quando va sui "canali positivi" si vede lo smeeter che segna un diverso valore rispetto a quando usa i normali, segno che è in antenna. Poi se parla 5 minuti salutando pure tutti gli amici che lo ascoltano...fossi un parente mi preoccuperei...AHAHAHAH!!! e poi mi pare che quando sta per chiudere, si senta una voce. Non capisco se dalla radio o qualcuno che ha parlato nella stanza!
Sul video di Francesco, già me lo avevi passato....impressionante!!!! Ma non sono spurie, nel senso che il disturbo di una spuria, lo senti più o meno lontano e man mano che ti avvicini alla fondamentale il segnale si intensifica....quella radio pare trasmetta sia su 27,465 che su 21,171. Quando si dice "in duplex"!!!!
Francesco, visto che ho già avuto modo di scontrarmi con la signorina, quasi quasi la cerco e mi faccio dire chi è il mago della modifica,  HI!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1 CB 156

Citazione di: ]{iLLErDj il 02 Luglio 2010, 13:24:00
Citazione di: oscar 3 il 02 Luglio 2010, 12:56:34
Altro video. Come vedete e sentite si va in portante e si modula senza sapere se c'è la frequenza occupata. Si va sul "canale" 69 che fa tanto il 48 sensuale (minuti 3,32...AHAHAHAH!!!) e poi sul "canale" 80. Immaginate un DX e quello che deve sentire questo che parla e illustra le modifiche del suo 48! Quando dico che non si capisce che la radio non è un giocattolo mi riferisco a queste cose! Al collega che peraltro dichiara il QRZ, consiglio moderazione con i canali alti e bassi e possibilmente, se proprio vuole mostrare e illustrare le modifiche, lo faccia...ma quando è in QSO con qualcuno, no girando la manopola e iniziare a illustrare!!!! Comunque, lo scolapasta lo sto modificando. Sto mettendo un sottomento in cuoio regolabile. Pure io faccio le modifiche!



73 Mario - 1rgk273

notare bene a 1:11 che chi ha fatto il video non ha resistito e ha dovuto per forza pasticciare un po' il rapace in onore del 48 superpompato

hihihihii
ahahahahahah si vede che e proprio un apparato del C***O ahahahaha l'ha confrontato col suo simile ahahahahah

1 CB 156

Citazione di: oscar 3 il 02 Luglio 2010, 13:25:39
Noooo...che carico fittizio! E sprecare tutte quelle armoniche su un carico fittizio? Non sia mai! Non credo per un paio di motivi. Intanto quando va sui "canali positivi" si vede lo smeeter che segna un diverso valore rispetto a quando usa i normali, segno che è in antenna. Poi se parla 5 minuti salutando pure tutti gli amici che lo ascoltano...fossi un parente mi preoccuperei...AHAHAHAH!!! e poi mi pare che quando sta per chiudere, si senta una voce. Non capisco se dalla radio o qualcuno che ha parlato nella stanza!
Sul video di Francesco, già me lo avevi passato....impressionante!!!! Ma non sono spurie, nel senso che il disturbo di una spuria, lo senti più o meno lontano e man mano che ti avvicini alla fondamentale il segnale si intensifica....quella radio pare trasmetta sia su 27,465 che su 21,171. Quando si dice "in duplex"!!!!
Francesco, visto che ho già avuto modo di scontrarmi con la signorina, quasi quasi la cerco e mi faccio dire chi è il mago della modifica,  HI!
73 Mario - 1rgk273
mamma mia!!! la tipa e di una maleducazione unica!!!!!!!! faceva qso a .555 e nonostante l'avessi richiamata continuava a parlare insultandomi perche arrivavo piano!!!! poi mi sono rotto e glel'ho detyto con 250watt modulati e comunque non e servito a nulla. che gente.... meno male che non sono tutti così!

Re Lucertola

Citazione di: 1 CB 156 il 02 Luglio 2010, 13:38:46
Citazione di: oscar 3 il 02 Luglio 2010, 13:25:39
Noooo...che carico fittizio! E sprecare tutte quelle armoniche su un carico fittizio? Non sia mai! Non credo per un paio di motivi. Intanto quando va sui "canali positivi" si vede lo smeeter che segna un diverso valore rispetto a quando usa i normali, segno che è in antenna. Poi se parla 5 minuti salutando pure tutti gli amici che lo ascoltano...fossi un parente mi preoccuperei...AHAHAHAH!!! e poi mi pare che quando sta per chiudere, si senta una voce. Non capisco se dalla radio o qualcuno che ha parlato nella stanza!
Sul video di Francesco, già me lo avevi passato....impressionante!!!! Ma non sono spurie, nel senso che il disturbo di una spuria, lo senti più o meno lontano e man mano che ti avvicini alla fondamentale il segnale si intensifica....quella radio pare trasmetta sia su 27,465 che su 21,171. Quando si dice "in duplex"!!!!
Francesco, visto che ho già avuto modo di scontrarmi con la signorina, quasi quasi la cerco e mi faccio dire chi è il mago della modifica,  HI!
73 Mario - 1rgk273
mamma mia!!! la tipa e di una maleducazione unica!!!!!!!! faceva qso a .555 e nonostante l'avessi richiamata continuava a parlare insultandomi perche arrivavo piano!!!! poi mi sono rotto e glel'ho detyto con 250watt modulati e comunque non e servito a nulla. che gente.... meno male che non sono tutti così!
ma bene!si fa conoscere anche al nord  :grin:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

1 CB 156

sì ci mostra quant'è educata! ahahaha
seriamente: bisogna sperare che una stazione straniera non faccia chiamata sotto 27.550, sennò e persa tra il casino che sta lassotto...

hafrico

MA DAI...........  QUESTO E' FUMATO....  NON E' POSSIBILE CHE SIA SOLO UBRIACO......   TUTTA NA COSA BELLA DALLA COSTA ADRIATICA......  MA CHE COLTIVANO IN QUEI POSTI.... MARIUNA MODIFICATA COLT...  HAHHAHAAH  :morto: :morto: :morto:

wormkill


hafrico

Citazione di: wormkill il 02 Luglio 2010, 14:15:55


bellisimo ragazzi  :up:

NO  RAGAZZI  DAI BASTA...NON NE METTETE PIU'... DOPO QUESTO HO BISOGNO DELL'ESORCISTA.........    SATANA E' TRA DI NOI.....
  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

]{iLLErDj

alan 48 OPUS...

auhushduahsudh aouishdf aoiushdf ahsdufhasuaushuahsuhdaushdufhasudhf  as
uhasdhuahsusaudhaushdaushduhasud

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Skypperman

#93
La differenza che passa fra una radio seria e quei 48, è quella che passa fra un Mercedes SLK e una macchina del genere...




Ci andreste in giro con una trbiccolo del genere smarmittato che si sente da 1km???

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


oscar 3

#94
AHAHAHAH!!!! Alex, infatti fenomeno da baraccone l'uno e l'altro!!! Con la 500 modificata, bello farci un giro ma non un viaggio! Dovrebbe essere così pure con la radio. Bello ( per chi ha voglia di fare lo sbruffine) fare un giro con eco, doppio mod. effetto scimmia 'nciucata etc..., ma dopo un pò, si ritorna a fare radio.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Skypperman

Citazione di: oscar 3 il 02 Luglio 2010, 15:00:33
AHAHAHAH!!!! Alex, infatti fenomeno da baraccone l'uno e l'altro!!! Con la 500 modificata, bello farci un giro ma non un viaggio! Dovrebbe essere così pure con la radio. Bello 8a chi ha voglia di fare losbruffine) fare un giro con eco, doppio mod. effetto scimmia 'nciucata etc..., ma dopo un pò, si ritorna a fare radio.
73 Mario - 1rgk273


Certo... tu pensa se per strada mentre tu vai col tuo Audi A6 nuovo di zecca questi ti sfrecciano davanti!!!!
Pensa una località piena zeppa di macchine del genere... rumore assordante, smog, pericolo per i pedoni e gli altri automobilisti... ci abiteresti in un posto cosi???? In frequenza accade esattamente lo stesso... almeno fino a che le forze dell'ordine non intervengono e le sequestrano tutte!!!

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


oscar 3

Citazione di: hafrico il 02 Luglio 2010, 14:21:31
Citazione di: wormkill il 02 Luglio 2010, 14:15:55


bellisimo ragazzi  :up:

NO  RAGAZZI  DAI BASTA...NON NE METTETE PIU'... DOPO QUESTO HO BISOGNO DELL'ESORCISTA.........    SATANA E' TRA DI NOI.....
  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

e da notare l'effetto che fa quando viene ripreso il riflesso del led sul finale del filmato. Chissà cosa sono quelle "palline" che si vedono sulla linea verticale? Fusse ca fusse RF che impalla pure la telecamera??? Ma....mistero! Però che sforunato che sono. Dal mio QTH Agrigento non lo copio!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

wormkill

La riga verticale è provocata dalla saturazione del sensore lcd alla luce tutto qua

1 CB 156

ahaha questo sembra n rutto!  lol lol lol lol lol lol

1 CB 156

questo gli ha pure messo l mrf477!!!!! poi quando va a metterlo sotto l'oscilloscopio dice anche:-ora vediamo co me sono le spurie, sicuramente saranno una marea- almeno sa che quella pattumiera inquina l'etere piu della haarp!!!!!