Mi presento...........

Aperto da C.M.A, 27 Giugno 2010, 15:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

C.M.A

73 + 51 a tutti,mi chiamo alessandro sono entrato attivamente da poco nel mondo della cb ,anche se e un amore che nasce un bel po di tempo fa quando stavo con mio cugnio e lo ascoltavo modulare in 27 sperando anche io un giorno di possedere la mia stazione,di tempo ne e passato e finalmente sono riuscito a muovere i primi passi da solo,ho passato parecchie ore qua sul forum come ospite,e con la sola lettura di vari post sono riuscito a soddisfare la mia sete di informazioni e iniziare a modulare correttamente,per iniziare ho preso un lafayette texas in un mercatino dell usato un antenna e un rosmetro wattmetro e un alimentatorino da 6 amp,anche se poi la mia stazione e stata spostata in bm perche trovo molto piu piacere salire in montagna(che amo molto anche solo per respirare un po di aria pulita)e fare qso da la su,a questo e seguito un intek fm 600 sx che attualemente e fisso in bm,e poi da poco sono un felice possessore di un magnum S9 che uso solo quando vado su in montagna cosi per qualche qso piu impegnativo ,ho dotato la bm con una bella antenna la 2001 turbo(un po tamarra se vogliamo)ma tutto sommato una buona antenna, e una piu piccolina una sirio 800 che uso quando cammino in citta,e un piccolo linearino da 100 watt comprato sull onda dell eccitazione di farsi sentire piu forte,ma che poi all atto pratico ho usato poco e niente perche mi sono reso conto che migliorando la radio con un buon mike qualche accorgimento ,una scheda eco con un leggerissimo riverbero in sottofondo la radio e notevolemnte migliorata senza bisogno di lineare,detto questo ora prendo parte  attivamente al forum cosi da condividere questa passione con tanti amici e chiudo con un augurio di essere sempre di piu a fare radio quella sana che ti fa passare le ore la davanti senza accorgersene Cambio..............

arizona

ciao Alessandro, benvenuto e complimenti per la bella presentazione. :up:

spero di ascoltarti in aria.. :-D

buona permanenza 73!!

gigio90

Citazione di: C.M.A il 27 Giugno 2010, 15:07:15
73 + 51 a tutti,mi chiamo alessandro sono entrato attivamente da poco nel mondo della cb ,anche se e un amore che nasce un bel po di tempo fa quando stavo con mio cugnio e lo ascoltavo modulare in 27 sperando anche io un giorno di possedere la mia stazione,di tempo ne e passato e finalmente sono riuscito a muovere i primi passi da solo,ho passato parecchie ore qua sul forum come ospite,e con la sola lettura di vari post sono riuscito a soddisfare la mia sete di informazioni e iniziare a modulare correttamente,per iniziare ho preso un lafayette texas in un mercatino dell usato un antenna e un rosmetro wattmetro e un alimentatorino da 6 amp,anche se poi la mia stazione e stata spostata in bm perche trovo molto piu piacere salire in montagna(che amo molto anche solo per respirare un po di aria pulita)e fare qso da la su,a questo e seguito un intek fm 600 sx che attualemente e fisso in bm,e poi da poco sono un felice possessore di un magnum S9 che uso solo quando vado su in montagna cosi per qualche qso piu impegnativo ,ho dotato la bm con una bella antenna la 2001 turbo(un po tamarra se vogliamo)ma tutto sommato una buona antenna, e una piu piccolina una sirio 800 che uso quando cammino in citta,e un piccolo linearino da 100 watt comprato sull onda dell eccitazione di farsi sentire piu forte,ma che poi all atto pratico ho usato poco e niente perche mi sono reso conto che migliorando la radio con un buon mike qualche accorgimento ,una scheda eco con un leggerissimo riverbero in sottofondo la radio e notevolemnte migliorata senza bisogno di lineare,detto questo ora prendo parte  attivamente al forum cosi da condividere questa passione con tanti amici e chiudo con un augurio di essere sempre di piu a fare radio quella sana che ti fa passare le ore la davanti senza accorgersene Cambio..............

benvenuto alessandro... di dove sei? o meglio, da dove moduli? :birra:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

Davide-Capriccio

Benvenuto Ale....... e buon proseguo in questo forum !!!
Prima pensa ......poi parla.......

acquario58

???.......dopo una presentazione simile come non concordare a darti il ............BENVENUTO TRA NOI  :up: :up:

LuckyLuciano®

Aaah che soddisfazione, una presentazione così ben fatta riscatta tutti gli "scrocconi" che pensano solo ad avere schemi e poi scomparire nel nulla.
Benvenuto Alessandro!
Sicuramente ti troverai bene su questo forum  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kioto80

73 +51 e benvenuto qui sul forum! Sono certo che ti troverai benissimo in questo bel gruppo! Mi complimento con la tua ottima strategia ovvero per la paziente lettura del forum per poi sbarcare attivamente!

Da dove moduli? Propagazione permettendo potremmo incrociare le antenne, ora sono su .615 in ascolto ma nulla!!!!!

A presto...

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

1et078

benvenuto anche da parte mia, buona continuazione sulla già morta 27 mhz..

pask

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Giugno 2010, 15:36:29
Aaah che soddisfazione, una presentazione così ben fatta riscatta tutti gli "scrocconi" che pensano solo ad avere schemi e poi scomparire nel nulla.
Benvenuto Alessandro!
Sicuramente ti troverai bene su questo forum  :up:

Verissimo Luciano......... benvenuto anche da parte mia Alessandro
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

COLICADESONNO

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la presentazione... in bocca al lupo x i dx e buon proseguimento sul forum.
73 da COLICADESONNO.

oscar 3

Ben arrivato pure da parte mia.
Però si continua a dire che la 27 MHz è morta e sepolta, ma ogni settimana nuovi amici si affacciano sul forum e in frequenza. Certo, dubito che si ritorni ai fasti antichi, ma una lenta ripresa e un certo di interesse lo vedo. Spero che a questo corrisponda una presa di coscienza da parte di taluni utilizzatori e si torni a fare radio.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

UOMORAGNO

ciao e alessandro un forte e caloroso benvenuto in questo mondo da parte di umberto uomoragno dalla citta' di messina
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

ducadav

Ciao alessandro , benvenuto e complimenti per la presentazione anche da parte mia, speriamo di sentirci presto on-air. 73 Davide!

stefano3

mikizip

Benvenuto da parte di tuo fratello.........La 27 si ripopola  :dance: :dance: :dance: Kapa kapaaaaaaaaa.......
"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."

Adriatico

Ciao Alessandro,

Benvenuto e buon divertimento.... :birra: ... Gran bella radio il Magnum, con una radio cosi non ti serve il lineare, specialmente se vai in altura. 73 e alle prossime, ciao

Adriatico.
............  Vivi e lascia vivere  .............

C.M.A

Prima di tutto vi ringrazio per questa accoglienza,il tempo passato diciamo in SWL per usare un termine nostro,qua sul forum e servito e non poco a capire molte cose,ammetto che anche io  all inizio mi sono lanciato affannosamente alla ricerca di schemi di tutti i tipi in rete tra amici ecc ecc ,ho poi capito che non servono a nulla se non accompagnati da una conoscenza almeno degli elementi di base di una radio o di come funziona e soprattutto come si usa una radio,per quanto riguarda il lineare pienamente d accordo e stato frutto di un inizio troppo frettoloso poi il forum qua mi ha aperto la mente,riguardo all popolamneto della 27 devo dire che qua nelle vicinanze del mio qth ci sono un po di operatori cb e qualche om che di tanto in tanto scende e si fa qualche qso con noi ,non e tutto rose e fiori ci sono le portanti fisse che certe volte ci costringo a spegnere o quantomeno e perdere contatto con l operatore piu lontano, i DJ improvvisati che sparano musica ,i vari disturbatori con pernacchie rutti e parolacce varie,e i soliti prepotenti con chisa quanti watt che si appropiano del canale anche se con un bel qso in atto ma questo poco importa per dato che i canali non sono molto popolati lo spazio si trova sempre per noi e i nostri disturbatori,le spurie degli amiconi con belle segretarie a seguito e radio preparate a "dovere "non dico BP perche ho costatato che la cosa si e estesa a stazioni fisse ecc quindi vale per tutti coloro che "esagerano" in buona o cattiva fede ,scausate ma mi sono come sempre dilungato ed ho tralasicato di dire che sono siciliano e modulo da palermo (ho inserito le mie coordinate sulla mappa di rgk) a breve completo la procedura per far parte del gruppo dx di rgk ,il tempo per la radio e limitato tra lavoro e impegni vari mi dedico nel fine settimana e localemente nel traggitto casa lavoro sento quei 2 amici che incrocio per strada,ma nel fine settimana tassativamente qualche ora in altura la passo quindi non manchera di sentirci con la compagnia propagazione permettendo Cambio.....

Picoola gaf da nuovo arritato,come avete capito mizkizip e mio fratello anche lui operatore cb da poco come me ,siccome per ora ci dividiamo un portatile in 2 perche il mio e fuori uso attualmente ,quindi ho scritto ma ero loggato con il suo accaunt,be cabia poco il succo e quello 73 51

gigio90

Citazione di: C.M.A il 27 Giugno 2010, 22:50:33
Prima di tutto vi ringrazio per questa accoglienza,il tempo passato diciamo in SWL per usare un termine nostro,qua sul forum e servito e non poco a capire molte cose,ammetto che anche io  all inizio mi sono lanciato affannosamente alla ricerca di schemi di tutti i tipi in rete tra amici ecc ecc ,ho poi capito che non servono a nulla se non accompagnati da una conoscenza almeno degli elementi di base di una radio o di come funziona e soprattutto come si usa una radio,per quanto riguarda il lineare pienamente d accordo e stato frutto di un inizio troppo frettoloso poi il forum qua mi ha aperto la mente,riguardo all popolamneto della 27 devo dire che qua nelle vicinanze del mio qth ci sono un po di operatori cb e qualche om che di tanto in tanto scende e si fa qualche qso con noi ,non e tutto rose e fiori ci sono le portanti fisse che certe volte ci costringo a spegnere o quantomeno e perdere contatto con l operatore piu lontano, i DJ improvvisati che sparano musica ,i vari disturbatori con pernacchie rutti e parolacce varie,e i soliti prepotenti con chisa quanti watt che si appropiano del canale anche se con un bel qso in atto ma questo poco importa per dato che i canali non sono molto popolati lo spazio si trova sempre per noi e i nostri disturbatori,le spurie degli amiconi con belle segretarie a seguito e radio preparate a "dovere "non dico BP perche ho costatato che la cosa si e estesa a stazioni fisse ecc quindi vale per tutti coloro che "esagerano" in buona o cattiva fede ,scausate ma mi sono come sempre dilungato ed ho tralasicato di dire che sono siciliano e modulo da palermo (ho inserito le mie coordinate sulla mappa di rgk) a breve completo la procedura per far parte del gruppo dx di rgk ,il tempo per la radio e limitato tra lavoro e impegni vari mi dedico nel fine settimana e localemente nel traggitto casa lavoro sento quei 2 amici che incrocio per strada,ma nel fine settimana tassativamente qualche ora in altura la passo quindi non manchera di sentirci con la compagnia propagazione permettendo Cambio.....

Picoola gaf da nuovo arritato,come avete capito mizkizip e mio fratello anche lui operatore cb da poco come me ,siccome per ora ci dividiamo un portatile in 2 perche il mio e fuori uso attualmente ,quindi ho scritto ma ero loggato con il suo accaunt,be cabia poco il succo e quello 73 51

bene bene!! quando c'è un po di e-sporadico la sicilia qui arriva che è una meraviglia! organizziamoci, che magari riusciamo a sentirci e fare un qso in dx, magari scambiandoci la qsl, che fa sempre piacere! :birra:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

ontheroad

op. Filippo

francesco harley

Benvenuto anche da parte mia! :birra: :birra: :birra:

Re Lucertola

Benvenuto anche da parte mia :birra:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

Limboreale

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

TITANO

ciao e benvenuto in questa grande famiglia anche da parte mia.hai fatto una bella scelta ad iscriverti nel nostro grande forum.saluti da titano 1rgk326 :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Frilander

Ciao Alessandro il benvenuto  anche  da parte mia, bene  bene, siamo sempre di più.
Questa è la prova che la 27   è sempre attiva. :up:
Buona permanenza nel forum.
73 da 1rgk286. - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..