lafayette texas con picchi negativi.

Aperto da scorpione, 22 Maggio 2010, 22:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

scorpione

Salve a tutti, ..possiedo due lafayette texas tutti originali, in entrambi nel modulare visualizzo picchi negativi nell' s-meter, mentre altri apparati come midland alan 48 s-president jakson ecc collegati nella stessa antenna hanno picchi positivi. Mi chiedo se e' una caratteristica di questa radio o un difetto...perche' capita solo con i texas. mi affido a chi ne sa piu' di me. grazie.

LuckyLuciano®

Citazione di: scorpione il 22 Maggio 2010, 22:39:09
Salve a tutti, ..possiedo due lafayette texas tutti originali, in entrambi nel modulare visualizzo picchi negativi nell' s-meter, mentre altri apparati come midland alan 48 s-president jakson ecc collegati nella stessa antenna hanno picchi positivi. Mi chiedo se e' una caratteristica di questa radio o un difetto...perche' capita solo con i texas. mi affido a chi ne sa piu' di me. grazie.

Alcuni Texas e Awai avevano questo difetto.
Devi solo controllare se sul wattmetro i picchi siano realmente negativi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

UOMORAGNO

ciao potrebbero essere anche i mike dei texas,prova a sostituire i mike....
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

scorpione

Intanto grazie per le risposte,... ho controllato con il wattometro ed i picchi sono proprio negativi, ho provato diversi mike e non cambia nulla. A questo punto credo proprio che sia una caratteristica dei texas visto che entrambi si comportano allo stesso modo, se qualche amico del forum ne possiede uno le chiedo gentilmente se puo' verificare i picchi e farmi sapere... ciao grazie.

IU1MWN

Citazione di: scorpione il 23 Maggio 2010, 18:50:20
Intanto grazie per le risposte,... ho controllato con il wattometro ed i picchi sono proprio negativi, ho provato diversi mike e non cambia nulla. A questo punto credo proprio che sia una caratteristica dei texas visto che entrambi si comportano allo stesso modo, se qualche amico del forum ne possiede uno le chiedo gentilmente se puo' verificare i picchi e farmi sapere... ciao grazie.
magari è una questione di cavo...hai provato a risaldare i connettori? che cavo usi? antenna??

scorpione

Il cavo e' 22 metri di rg 58 l'antenna e' una mantova 5 le stazionarie sono tarate 1.1 spinotti saldati correttamente. Il fatto e' che solo il texas si comporta cosi', l'impianto provato con altre radio e ok. cmq ti ringrazio.

ghost1

pure io ho lo stesso problema come lo risolvo  :mrgreen: :mrgreen:

oscar 3

Ma questi picchi, vengono visti pure dai corrispondenti, oppure per loro il segnale è stabile e solo lo smeeter della radio li segna? Magari legge pure della RF che gironzola dentro e quindi crea questa disfunzione e se è così non mi preoccuperei!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

LuckyLuciano®

Citazione di: ghost1 il 03 Ottobre 2011, 13:51:54
pure io ho lo stesso problema come lo risolvo  :mrgreen: :mrgreen:

innanzitutto: che alimentatore usi e che antenna?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scorpione

Salve a tutti e grazie per le risposte. Uso un alimentatore Proxell 832 - antenna mantova 5 con 22 metri di cavo ros 1.1 tutto cablato bene saldature ecc.. I picchi sono negativi sia sul s-meter che da chi mi ascolta, questo succede solo con il texas con tante altre radio che possiedo il problema non si crea.  ???

oscar 3

Scartata l'ipotesi di RF all'interno della radio, propengo per quanto chiesto da Luciano ma concentrandomi prima sull'alimentatore.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!