DUBBI su : yaesu 120d in ricezione

Aperto da Nuovo1, 18 Maggio 2010, 14:40:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Nuovo1

Salve ragazzi ieri mi e arrivato il yaesu 120d pero sto notando che forse l'antenna di serie prende poco e niente cioe vorrei chiedervi qualche domanda.
1)Come mai dalla stazione tipo 200.000 a 400.000 e da 410.000 a 445.000 sento frusci e come se le stazioni ci sia qualcuno ma non si sente niente come mai questo fatto?(anche uscendo fuori all aperto)(o sistemato pure squelch stessa cosa)
2)In caso di antenna cosa mi consigliate vorrei una portatile
Grazie spero che mi aiutate perchè io non ne capisco tanto :(
Spero nelle vostre risposte
Cordiali saluti
Nuovo1

marcored24

Puo' capitare che in determinate frequenze tu ascolti delle portanti fisse,molto usuali in frequenze civili e di forze dell'ordine, pubblici servizi,vvff,etc...il gommino di quella radio fa quello che puo' e comunque uno scannerino va usato all'aperto con un'antenna piu' performante,tipo una srh771,per esempio che ha un buon range di ricezione...in casa ed in mezzo al cemento ascolti poco o niente... :up:

arizona

confermo!

senza contare i segnali di intermodulazione che gli scanner portatili generano..

73!

PAPERO ( THE DUCK )

ciao nuovo di nome e di fatto
il titolo e' troppo generico
vai nel primo post e con modifica  cambia il titolo altrimenti devo chiudere il topi come da regolamento
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ringhio

togli quella,,,se vuoi essere più performante,,,ti prendi una bella diamond,,o anche proxel,,,tipo x30,x50 ecc ecc,un treppiedi con palo regolabile in altezza e sei ok!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: Nuovo1 il 18 Maggio 2010, 20:17:43
Salve raga sto prendendo un PROXEL SRH-771-J come e questa antenna?

buona!!!!!ma solo per 144/430,,se vuoi un range più ampio devi prendere una srh 795 da 115 cm!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

ciao in vorrei demoralizzarti si con l'antenna esterna qualcosa migliora ma no ti illudere!! son radio fatte cosi troppe cose in conclusione qualità zero io avevo un rtx che costava il triplo del 120d ma andava bene solo 144/430 il resto +0- un disastro poi il 120d non fa nemmeno ssb.