Menu principale

nuovo entrato

Aperto da metal.1977, 10 Maggio 2010, 21:51:01

Discussione precedente - Discussione successiva

metal.1977

salve ragazzi
sono metel.1977 appena iscritto e vorrei avere qualche dritta da voi veterani,io ho un cb che sto installando nel camper e qui nasce il primo problema,vorrei mettere l antenna sul muso con una altezza di circa 2 metri in modo da essere piu alta della mansarda,voi che dite potrebbe andare bene?
poi nn volendo fare figuracce sapete consigliarmi un sito con i gerghi per parlare al mio cb?
-----------CARPE DIEM-----------

gigio90

non ho capito bene dove vuoi metter l'antenna, comunque sul cofano mi pare di capire... se non vuoi forare prova le staffe... (se compri l'antenna e la monti, non tagliare assolutamente il cavo)...

e comunque, benvenuto!!! :birra:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

pesciolino73

Benvenuto! L'antenna più è in alto e libera meglio è.
Se riesci a metterla sul tetto penso sia la soluzione migliore!!!
Caso mai con una bella base magnetica.Sempre che non sia tutta vetroresina.Per il "gergo"...si impara pian piano .Poi dipende cosa ci fai col cb...se collegamenti locali o  dx.
Saluti Pesciolino 1 :birra: :birra: :birra:RGK 275

kioto80

73 + 51 e benvenuto sul forum!

Io tempo addietro mi sono imbattuto in una soluzione tipo quella che ti propongo nella foto qui sotto. Mi sembra una ottima soluzione che nell'applicazione pratica presuppone un minimo di dimestichezza. Non ti preoccupare, i veterani sapranno darti dritte importanti e alla tua portata.

Buona permanenza sul forum e mi raccomando non mollare, continua a frquentare questa comunity e vedrai che ne uscirai ben formato!!

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

Adriatico

Ciao metal.1977,

benvenuto e bensentito per la prima, ti allego un file pdf con un' infarinatura generale del comportamento in CB. Poi l' esperienza fa il resto.... ciaoooo! :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

Adriatico

Citazione di: Adriatico il 10 Maggio 2010, 22:08:19
Ciao metal.1977,

benvenuto e bensentito per la prima, ti allego un file pdf con un' infarinatura generale del comportamento in CB. Poi l' esperienza fa il resto.... ciaoooo! :birra:

Acc.... non riesco a spedire..... :sfiga: fammi avere la tua mail, te lo invio lì.... ciao!
............  Vivi e lascia vivere  .............

acquario58

Citazione di: metal.1977 il 10 Maggio 2010, 21:51:01
salve ragazzi
sono metel.1977 appena iscritto e vorrei avere qualche dritta da voi veterani,io ho un cb che sto installando nel camper e qui nasce il primo problema,vorrei mettere l antenna sul muso con una altezza di circa 2 metri in modo da essere piu alta della mansarda,voi che dite potrebbe andare bene?
poi nn volendo fare figuracce sapete consigliarmi un sito con i gerghi per parlare al mio cb?

io ti consiglio se hai un portapacchi o qualche piastra metallica sul tetto di fissarla li.... basta anche un 'antenna di poco superiore al mt di lunghezza....x avere buoni risultati.......

1et078

benvenuto anche da parte mia, o una base magnetica o una piastra metallica sul tetto, per l'antenna piu alta è e meglio rende (dico piu lunga è), quindi non scendere a compromessi prendi un antenna alta come minimo 1,50.
per il gergo lo trovi girovagando in internet...