Esami Lombardia 10-11/12

Aperto da BARBAPAPA, 04 Dicembre 2009, 12:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fratetak

ARRIVATA ... giovedì ... è stata rilasciata il 19 Febbraio ... w le poste.

e ora ... marca da bollo, 9 euri di raccomandata ... e attesa nominativo.

macchinoso, ma siamo ormai alla fine.

E SIAMO FELICI COSI' !!!!  :dance:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}


BARBAPAPA

#61
ricapitoliamo...11 mesi fa iscrizione ARI...4 mesi di corso...esame...arrivo patente e ora


IZ2SNZ


:dance: :abballa: :innamorato: :up: ;-) :birra: :innamorato: :dance: :up: :amore: :abballa: :abballa:

stepv

Citazione di: Fratetak il 15 Marzo 2010, 10:16:57
ARRIVATA ... giovedì ... è stata rilasciata il 19 Febbraio ... w le poste.

e ora ... marca da bollo, 9 euri di raccomandata ... e attesa nominativo.

macchinoso, ma siamo ormai alla fine.

E SIAMO FELICI COSI' !!!!  :dance:
più che la data della patente forse fa fede il timbro postale..da Roma a me il nominativo ha impiegato 3 giorni per arrivare..ciao

stepv

Citazione di: BARBAPAPA il 27 Marzo 2010, 17:49:37
ricapitoliamo...11 mesi fa iscrizione ARI...4 mesi di corso...esame...arrivo patente e ora


IZ2SNZ


:dance: :abballa: :innamorato: :up: ;-) :birra: :innamorato: :dance: :up: :amore: :abballa: :abballa:
per andare in aria ti basta solo spedire (se non l'hai ancora fatto) la richiesta di autorizzazione generale e se esci con più di 4 watt devi mandarle la comunicazione al tuo Sindaco e all'Arpa competente...spero di sentirti l più presto in aria..ciao IZ2QCI stefano


Fratetak

Ciao Stepv!

Perdonami, non ho capito questa cosa del Sindaco e dell'Arpa ... non l'ho letta da nessuna parte ... è obbligatoria? Ci sono dei Moduli ?

In attesa del nominativo ... spero di comunicarvelo a breve!  :birra:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

stepv

Citazione di: Fratetak il 28 Marzo 2010, 11:46:26
Ciao Stepv!

Perdonami, non ho capito questa cosa del Sindaco e dell'Arpa ... non l'ho letta da nessuna parte ... è obbligatoria? Ci sono dei Moduli ?

In attesa del nominativo ... spero di comunicarvelo a breve!  :birra:
ciao, sicuramente in Lombardia e Piemonte (ma forse anche in altre regioni) è obbligatorio per leggere regionale comunicare al Sindaco e all'Arpa l'inizio dell'attività..anzi andrebbe segnalato e se entro 30 gg non ti dicono nulla puoi operare..se esci con non più di 4 watt  o operi in mobile non è obbligatorio ;-) ma trattandosi di una formalità conviene essere in regola al 100%..se n'e' discusso in altri post nelle scorse settimane se vuoi approfondire...


Fratetak

oooooo ma che borsa !

Ti danno in mano più velocemente una pistola che un microfono .... va beh ...  :sfiga:

Grazie mille, Ste ... mi informerò.
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}


stepv

Citazione di: Fratetak il 28 Marzo 2010, 20:21:11
oooooo ma che borsa !

Ti danno in mano più velocemente una pistola che un microfono .... va beh ...  :sfiga:

Grazie mille, Ste ... mi informerò.
figurati...sì ma vai tranquillo è una formalità..ciao

apprendista

'azz.. questa me l'ero persa pure io...

vedo di recuperare info anche io Fratetak: se scopro qualcosa ti avviso.

Frilander

Citazione di: BARBAPAPA il 27 Marzo 2010, 17:49:37
ricapitoliamo...11 mesi fa iscrizione ARI...4 mesi di corso...esame...arrivo patente e ora


IZ2SNZ


:dance: :abballa: :innamorato: :up: ;-) :birra: :innamorato: :dance: :up: :amore: :abballa: :abballa:
Complimenti da parte mia . :up: :up:
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

bafio72

APPRENDISTA quando ti arrivera il nominativo non è ancora finito.....bisogna andare a milano  all'ISPETTORATO TERRITORIALE x la richiesta autorizzazione generale relativa all'attivazione radioamatoriale  e vedrai che vorranno un altra marca da bollo ah ah ah :grin: :grin: 73 a tutti

stepv

Citazione di: bafio72 il 30 Marzo 2010, 23:02:40
APPRENDISTA quando ti arrivera il nominativo non è ancora finito.....bisogna andare a milano  all'ISPETTORATO TERRITORIALE x la richiesta autorizzazione generale relativa all'attivazione radioamatoriale  e vedrai che vorranno un altra marca da bollo ah ah ah :grin: :grin: 73 a tutti
No, sono appena andato per la sezione radio dove lavoro e ho dovuto portare oltre alla domanda solo l'attestazione di pagamento della quota annuale di 5 iury..pensavo che mi dessere subito l'autorizzazione ma invece la mandano poi per posta..quindi è inutile perdere tempo ed andare da loro, basta la RR e si può operare da quando hai mandato la domanda, così mi han detto sennò se vai ti mettono il timbro sulla copia..vedi tu :-) ciao ps in Lombardia come detto sopra poi serve la comunicazione all'Arpa e al Sindaco....ma è più complicato a dirsi che a farsi..ciao

Frilander

Ho fatto anch'io la richiesta per l'autorizzazione generale, solo i 5 euro della tassa annuale.
poi per quanto riguarda L'arpa Calabria ho chiesto informazioni ad un dirigente che gentilmente mi ha riferito di fare   la comunicazione  per essere a posto, ma a livello di regione Calabria non hanno alcuna disposizione in merito, fanno riferimento alla legislazione nazionale.
73 da 1rkk286 - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


bafio72

allora ragazzi è inutile che domani mattina vado a milano!!!!!! pago le 5 euro di tassa e spedisco la richiesta e dopo aver avvisato arpa e il sidaco posso iniziare a trasmettere giusto.????? grazie 73

Fratetak

beh, a quanto pare dovresti aspettare 30 giorni ... se ne il sindaco ne l'Arpa si fanno sentire, allora libero di fare quello che vuoi ... capito perchè mi girano le scatole ?

altri 30 giorni e il rischio che qualcuno ti metta il bastone tra le ruote ... si, ok, è un proforma ... ma metti che qualcuno si sveglia male ?

:sfiga:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

r5000

Citazione di: BARBAPAPA il 27 Marzo 2010, 17:49:37
ricapitoliamo...11 mesi fa iscrizione ARI...4 mesi di corso...esame...arrivo patente e ora


IZ2SNZ


:dance: :abballa: :innamorato: :up: ;-) :birra: :innamorato: :dance: :up: :amore: :abballa: :abballa:
73 a tutti,ottimo,leggo ora,a me era arrivata il 31 maggio...ci si ascolta a 145.550mhz...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

bafio72

riepilogando paga le 5 euro faccio la richiesta a milano e avviso sindaco e arpa e devo aspettare ancora un mese????? che pacco ??? :-\

Fratetak

Eh ... appunto !

il punto numero 3 della legge regionale n°11 dell'11 maggio 2001 dice

"Almeno 30 giorni prima dell'attivazione dell'impianto, il radioamatore titolare ha l'obbligo di comunicare al Sindaco del comune dove è posto l'impianto e all'ARPA (Agenzia Regionale di Protezione dell'Ambiente) l'esercizio dell'impianto radioamatoriale in concessione. Le informazioni fornite sono raccolte nel catasto regionale degli impianti fissi di telecomunicazione gestito dall'ARPA."

il lato positivo della faccenda è che almeno, per i primi 30 giorni dal nominativo e dall'invio degli ultimi moduli, potrò fare radioascolto con un "tipo di apparato" che invece prima non potevo detenere.  :dance:

... se proprio dobbiamo trovare il lato positivo hehehe  :grin:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

bafio72

FRATETAK ti è arrivato il nominativo???


Fratetak

la casella è ancora vuota, caro bafio! ... resto in attesa ... fremente attesa !
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

bafio72

#80
FRATETAK sono appena tornato da milano  :up: :up: :up:  mi hanno rilasciato la fotocopia della licenza timbrata da ora posso gia trasmettere  x il sindaco e l'arpa non è obbligatorio avvisarle quindi è facoltativo e si puo subito trasmettere  :up: :up: :up:   73 a tutti    x la licenza originale, mi hanno detto che arrivera x posta cmq sono gia felice  xchè ora posso trasmettere tranquillamente  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :dance: :dance: :dance:

Fratetak

Evvai, Bafio ! Complimenti !

Avresti mai detto che saresti stato il "primo del corso" a poter Trasmettere ?  :up:

ok, adesso non esagerare in frequenza ... Aspettaci !!!!!

io e Apprendista siamo ancora in attesa !!! siamo in QRV !

Non è obbligatoria ?!?! SPETTACOLO !!!! Sono molto più rilassato!
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

stepv

Citazione di: bafio72 il 01 Aprile 2010, 11:26:05
FRATETAK sono appena tornato da milano  :up: :up: :up:  mi hanno rilasciato la fotocopia della licenza timbrata da ora posso gia trasmettere  x il sindaco e l'arpa non è obbligatorio avvisarle quindi è facoltativo e si puo subito trasmettere  :up: :up: :up:   73 a tutti    x la licenza originale, mi hanno detto che arrivera x posta cmq sono gia felice  xchè ora posso trasmettere tranquillamente  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :dance: :dance: :dance:
Non è vero che è facoltativo! Se esci con nn più di 4 watt o in mobile è vero..in caso contario è obbligatorio..cerca sl web la normativa e vedrai che è così..a presto on air..ciao

stepv

Citazione di: bafio72 il 31 Marzo 2010, 22:45:25
riepilogando paga le 5 euro faccio la richiesta a milano e avviso sindaco e arpa e devo aspettare ancora un mese????? che pacco ??? :-\
No basta che esci con solo 4 watt e sul log scrivi appunto 4 watt ;-) a buon intenditore...ciao

bafio72

STEPV hai perfettamente ragione , sono andato in sezione ari e mi hanno confermato che è obbligatorio avvisare il sindaco e l'arpa cmq mi hanno anche detto che posso  trasmettere subito tranquillamente ......ciao e grazie 73  :up:

stepv

Citazione di: bafio72 il 03 Aprile 2010, 00:49:31
STEPV hai perfettamente ragione , sono andato in sezione ari e mi hanno confermato che è obbligatorio avvisare il sindaco e l'arpa cmq mi hanno anche detto che posso  trasmettere subito tranquillamente ......ciao e grazie 73  :up:
figurati :-) goditi la radio..a presto in aria...spesso sono sui 145,525 la sera vs dopo..buona Pasqua a tutti
stefano iz2qci


geppo1

Buona sera a tutti,
sono un nuovo utente di rogerK, anch'io ho effettuato l'esame di radioamatore l'11Dicembre 2009 con risultato positivo:IDONEO. Il 3marzo mi è arrivata la tanto attesa patente e ho inviato subito la richiesta di nominativo. Passati i famigerati 30giorni ho fatto il finto tonto e ho mandato una mail all'U.R.P. del ministero di Roma. La risposta è stata imbarazzante: ci vorrà almeno un altro mese per ricevere il nominativo. Volevo sapere se siete nella mia stessa situazione o pian piano arrivano le lettere. Grazie

Buona sera

Riccardo

bafio72

ciao geppo ben arrivato  io ho fatto l'esame il 10 dicembre 2009  ho spedito la richiesta x il nominativo il  5/3/2010  mi è arrivato il nominativo il  il 27 3 2010  ciao

stepv

Citazione di: geppo1 il 17 Aprile 2010, 17:23:53
Buona sera a tutti,
sono un nuovo utente di rogerK, anch'io ho effettuato l'esame di radioamatore l'11Dicembre 2009 con risultato positivo:IDONEO. Il 3marzo mi è arrivata la tanto attesa patente e ho inviato subito la richiesta di nominativo. Passati i famigerati 30giorni ho fatto il finto tonto e ho mandato una mail all'U.R.P. del ministero di Roma. La risposta è stata imbarazzante: ci vorrà almeno un altro mese per ricevere il nominativo. Volevo sapere se siete nella mia stessa situazione o pian piano arrivano le lettere. Grazie
Buona sera
Riccardo
strano, per il nominativo della stazione dove lavoro è bastato un mese..spedita richiesta ai primi di febbraio e nominativo arrivato ai primi di marzo...speriamo ti arrivi a breve..ciao

geppo1

Vi ringrazio per l'attenzione! si come vi ho detto anche un mio amico che ha fatto la patente con noi gli è già arrivato il nominativo! va bè aspetterò con ansia...mi sento un bambino alla vigilia di Natale..ehehe..vi terrò informato!
Ciao a presto.  ;-)


apprendista

beh, a me il nominativo è arrivato questo sabato.. tieni conto che (come mi faceva notare fratetak) ci sono state anche le feste pasquali....


A proposito --> IZ2 SSM, non male vero?? :mrgreen:

bafio72

era ora che arrivasse anche a te.........bel nominativo ora ti manca solo di andare a milano x la licenza e poi spedire la domanda al sindaco e arpa....... a fratetak gli è arrivato il nominativo ????? magari e SSS scherzo ih ih ih ih ...73  :birra: :birra: :birra: :up: :up: :up:

apprendista

mercoledì vado a turati.. spero di impiegarci poco.
Fratello Tak invece sta ancora rosicando.. ( marameo ) ma sta certo che avrà sierra sierra sierra LOL

geppo1

l'attesa mi sta snervando... >:D >:D

geppo1

 :dance: :dance: IZ2SVX :dance: :dance: da ieri ufficialmente autorizzato... ci becchiamo on air... marameo

bafio72

complimenti geppo  :up: :up: :up: :up: a presto in frequenza :birra: :birra: