Frequenzimetro Zetagi C357

Aperto da DukeAlex, 09 Febbraio 2007, 01:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

DukeAlex

ciao,avrei bisogno un favore....l'ex proprietario deve aver avuto la brillante idea di sparargli dentro 100watt e si e' cotta la resistenza di ingresso,quella che limita la potenza di ingresso.la stessa che poi va ai due diodi in anti parallalo per l'imitare l'escursione del segnale di ingtresso.qualcuno puo' dirmi di che valora e?
grazie!

nb: e' collegata al filo avvolto tra i 2 poli caldi dei pl.

per chi lo ha in 1 minuto vede di che valore e'....oppure anche lo schema elettrico mi puo' aiutare a sostituirla.
ringrazio anticipatamente.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Gigi75

Ciao DukeAlex,
io ho lo stesso non appena arrivo a casa, intorno alle 14 lo apro e ti dico il valore della resistenza (purtroppo ora sono al lavoro)...

73 a tutti

DukeAlex

grazie Gigi,attendo impaziente.

Ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Gigi75

Allora Duke il mio modello è il C57 a 7 cifre sempre ZG e la resistenza, che da un capo è collegata al filo avvolto e dall'altro va verso i 2 diodi, è da 100 ohm toll. 5% (Marrone Nero Marrone    oro).
Spero che sia identico come modello.

Nel mio album c'è la foto...

73

cimabue

duke se mi mandi la tua mail ti invio lo schema.
cimabue
linus66@tele2.it

DukeAlex

grazie Gigi gentilissimo come sempre!
ho visto anche la foto.

ora gliela rimetto....era tutta annerita e non segnava 100 ohm ma un corto.....troppi watt in ingresso vero?

e grazie anche a cimabue!

ciao!!!

DukeAlex

secondo voi vi sembra normale una resistenza in diagonale saldata sull' ultimo pin del circuito integrato,e una resistenza in piedi....ma porca zozza ma mo si modificano anche i frequenzimetri..........

nb: notare la resistenza cotta. e pardon per la foto ma e' fatta da un cellulare.

Gigi75

Figurati Duke se posso essere d'aiuto volentieri!!!

Ho messo nel mio album anche la foto dove c'è l'integrato che dici tu...

Ps. ma come faccio a mettere la foto nel post anzicchè nell'album? (scusate OT).

73 a tutti

DukeAlex

vai qui
http://img1.imageshack.us/

carica la foto, e poi copia l' ultima ultimissima riga in fondo.

metti l ' ultima riga copiata nel post anteponendo

cmq non trovo la foto del resto del circuito......

Gigi75

Non trovavi questa foto?

Ho fotografato solo la parte che ti serviva se vuoi ti mando una mail con le foto di tutto il freq.

Ps: grazie per avermi detto come postare la foto

73'