informazione sulla patente radioamatore

Aperto da ciccioespresso46, 04 Gennaio 2010, 16:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccioespresso46

Salve a tutti.Vorrei sapere se con la qualifica di operatore elettronico si può prendere la patente facendo la domandina.Oppure si deve perforza prendere il diploma.Io mi dovrei qualificare quest'anno se faccio la domanda potrò prendere la patente??Se qualcuno ne sa qualcosa risponda.La stazione (ciccio espresso46)ringrazia  tutti. abbraccino :up: :allah:

BETA-7

Anch'io studio elettronica e oltre l'OPERATORE non vorrei andare... Ho guardato sui siti, ma c'è scritto che bisogna avere il diploma di TECNICO-PERITO, perciò, non sono sicuro, ma non penso che si possa essendo operatori...: mi tocca aspettare questa primavera e fare l'esame...

nau

73 a tutti...bisogna avere il diploma maggiormente in elettronica e telecomunicazioni. comunque ci sono già molti post aperti con le stesse tematiche usate la funzione ricerca
http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=search;advanced
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Frilander

Ragazzi fate domanda e sostenete gli esami, li ho superati io che di elettronica non sapevo quasi nulla, con un pò di impegno e ripassando qualche nozione, e voi già avete le basi, non dovrebbe essere difficile, fate prima ed avrete più soddisfazioni perchè la patente ve la siete guadagnata.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

santiago9

confermo, ci vuole la maturità,
il triennio non basta
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

utr

Citazione di: santiago9 il 10 Gennaio 2010, 14:54:03
confermo, ci vuole la maturità,
il triennio non basta

che io sappia nn viene richiesta la maturita ....
almeno a quanto avevo letto io tempo fa

bergio70

maturità, i tre anni non bastano
ma dare l'esame non è un problema, lo si passa con un impegno davvero minimo.

marcored24

Citazione di: bergio70 il 10 Gennaio 2010, 15:47:45

concordo,tanto piu' che gia' in elettronica siete un po' dentro...forza,giovanotti,datevi da fare... :up: :birra:

scienziato

Citazione di: marcored24 il 10 Gennaio 2010, 16:35:55
Citazione di: bergio70 il 10 Gennaio 2010, 15:47:45

concordo,tanto piu' che gia' in elettronica siete un po' dentro...forza,giovanotti,datevi da fare... :up: :birra:
infatti ciccio ascolta il consiglio degli amici , poi ti fornisco tutta la documentazione la scarichiamo dal sito del ministero !! ci vuole solo un po di impegno !!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Forza che qui in zona abbiamo quasi quasi un altro om !!! :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT