Presunti disturbi... o quasi!

Aperto da Skypperman, 31 Dicembre 2009, 13:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Skypperman

Finalmente, dopo anni di problemi con inquilino musicista, che finalmente è andato via, io tranquillo e beato l'altra sera, mentre ero impegnato in un qso sui 20mt, telefona una vicana di casa facendo il diavolo a quattro: in pratica, diceva che il figlio era arrabbiato perchè io, a suo dire, disturbavo la ricezione dei canali televisivi e le casse del computer... inoltre sbraitava dicendo che era stufa perchè ogni giorno era la stessa storia... A questo punto, interviene mia madre, che aveva risposto al telefono e gli dice di non dire fesserie, dicendogli: "guarda che mio figlio (cioè il sottoscritto) sono settimane che lavora dalla mattina alla sera... esce al mattino e rientra la sera tardi... e la radio non la accende proprio... quindi è impossibile che tu possa ricevere questi disturbi... se mi parli di adesso ci credo, ma altrimenti no".
La signora, vistasi sputtanata replica: " allora di a tuo figlio di mettersi in regola... altrimenti poi agirò diversamente". Fine della telefonata.
Siccome la siglora in oggetto non è la prima volta ce se ne esce con ste sofe (un'altra volta disse che per colpa mia non gli prendeva il telefonino e che il computer del marito andava lento... ma guarda caso io ero fuori città) la cosa mi è puzzata fin da subito... quindi subdolamente ho provato ad indagare...  :shhhh:
Oggi casualmente incontro il marito della signora (persona squisita  a differenza della moglie) e gli dico: "senti ma, mi hanno detto che ricevete dei disturbi... mi spieghi un pò la situazione"... e qui casca l'asino: in pratica mi dice che non hanno nessun disturbo alla TV, ma il problema è che il figlio sente la mia voce nelle casse del pc!!!!!!!  :sfiga:
Con molta calma gli dico che per legge, io sono responsabile dei disturbi arrecati agli impianti radio-televisivi (sempre che loro abbiano un impianto a norma) ma non dei disturbi a casse d pc o pianole varie, perchè è evidente che se ricevono i disturbi, le casse sono di bassa qualità e non schermate, quindi sensibili a qualsiasi segnale radio nelle vicinanze. E che comunque "a titolo di favore" sarei andato a dare un'occhiata... ma non potevo garantire nulla se le casse fossero state cineserie da quattro soldi.
Alla fine ho salutato gentilmente e me ne sono andato.

Fra qualche giorno, andrò a casa loro... e se i toni non cambieranno gli dirò: "sentite, se avete qualche problema, rivolgetevi direttamente alla Pol-post e non permettevi più di disturbarmi". Tanto se chiamano alla Polpost, dicendo che io gli entro nella casse, quelli neanche li prendono in cosiderazione; se chiamando millantando disturbi tv che poi si rivelano non veri, saranno costretti a pagare la chiamata che credo si aggiri sui 350€! marameo

Scusate se l'ho fatta lunga... ma ora mi sono veramente rotto!!!!!!!!!!!!!

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

marcored24

Citazione di: Skypperman il 31 Dicembre 2009, 13:22:19
Finalmente, dopo anni di problemi con inquilino musicista, che finalmente è andato via, io tranquillo e beato l'altra sera, mentre ero impegnato in un qso sui 20mt, telefona una vicana di casa facendo il diavolo a quattro: in pratica, diceva che il figlio era arrabbiato perchè io, a suo dire, disturbavo la ricezione dei canali televisivi e le casse del computer... inoltre sbraitava dicendo che era stufa perchè ogni giorno era la stessa storia... A questo punto, interviene mia madre, che aveva risposto al telefono e gli dice di non dire fesserie, dicendogli: "guarda che mio figlio (cioè il sottoscritto) sono settimane che lavora dalla mattina alla sera... esce al mattino e rientra la sera tardi... e la radio non la accende proprio... quindi è impossibile che tu possa ricevere questi disturbi... se mi parli di adesso ci credo, ma altrimenti no".
La signora, vistasi sputtanata replica: " allora di a tuo figlio di mettersi in regola... altrimenti poi agirò diversamente". Fine della telefonata.
Siccome la siglora in oggetto non è la prima volta ce se ne esce con ste sofe (un'altra volta disse che per colpa mia non gli prendeva il telefonino e che il computer del marito andava lento... ma guarda caso io ero fuori città) la cosa mi è puzzata fin da subito... quindi subdolamente ho provato ad indagare...  :shhhh:
Oggi casualmente incontro il marito della signora (persona squisita  a differenza della moglie) e gli dico: "senti ma, mi hanno detto che ricevete dei disturbi... mi spieghi un pò la situazione"... e qui casca l'asino: in pratica mi dice che non hanno nessun disturbo alla TV, ma il problema è che il figlio sente la mia voce nelle casse del pc!!!!!!!  :sfiga:
Con molta calma gli dico che per legge, io sono responsabile dei disturbi arrecati agli impianti radio-televisivi (sempre che loro abbiano un impianto a norma) ma non dei disturbi a casse d pc o pianole varie, perchè è evidente che se ricevono i disturbi, le casse sono di bassa qualità e non schermate, quindi sensibili a qualsiasi segnale radio nelle vicinanze. E che comunque "a titolo di favore" sarei andato a dare un'occhiata... ma non potevo garantire nulla se le casse fossero state cineserie da quattro soldi.

Fra qualche giorno, andrò a casa loro... e se i toni non cambieranno gli dirò: "sentite, se avete qualche problema, rivolgetevi direttamente alla Pol-post e non permettevi più di disturbarmi". Tanto se chiamano alla Polpost, dicendo che io gli entro nella casse, quelli neanche li prendono in cosiderazione; se chiamando millantando disturbi tv che poi si rivelano non veri, saranno costretti a pagare la chiamata che credo si aggiri sui 350€! marameo

73's Alex.
BEN DETTO E BEN FATTO...io in casa loro non ci andrei proprio...che chiamino l'esco..non e' la prima volta che ai chiamanti tocca pagare l'intervento.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

se la signora e' giovane ed avvenente..........  ti conviene montare casse...  cassette... filtri.. filtrini...  e tutto quanto ti e' possibile.....   ma uno al giorno.. per 365 giorni.......   hahahahahha  :grin: :grin: :grin: :culo: :culo: :culo: :culo:

ducadav

Ciao Alex , secondo me sei stato fin troppo educato e gentile nei loro confronti, se tu sei sicuro che il tuo impianto non generi disturbi alla loro TV fregatene, fai benissimo ad andargli a dare un'occhiata, dimostrando così la tua buona fede, ma non perderci il sonno più di tanto, se invece hai anche solo il minimo sospetto che qualche interferenza la possa innescare anche la tua radio, allora eviterei di menzionare la polizia postale, purtroppo quando vengono chiamati, o per un motivo o per un'altro, riescono sempre a trovare qualcosa che non è a posto al 100% , e dopo son dolori. Questo è solo un consiglio da amico poi vedi un po tu! 73 e Buon Anno Nuovo. Davide! :birra:

oscar 3

Ciao compare Filippo. E chi lo sa, se la signora non punti proprio a questo????
Alex, due piccioni (....chi stati pinzannu) e una fava (ma allora e 'na fissazione)...HIHIHIHI!!!!
Io "disturbavo" il video di un computer.....per fortuna era il compuuter della figlia di mio compare di matrimonio. Ho cambiato l'antenna è ho detto: se mi senti ora, hai un computer chi fa cchiù schifu di tia....non mi ha più detto nulla!!!! AHAHAH!
Poi Alex, se avevi problemi con il musicista...perchè non lo hai detto prima....io sono un musicista e gliene avrei cantate quattro....ahah, ho fatto la battuta...
Ricordo che molti anni fa, usando una GP e il tokai pw 5024, sono entrato nell'amplificatore (Farfisa) di una organo e il risultato è stato....che è stata tanta la paura che la ragazza non ha mai più suonato. Problema risolto.
Ne approfitto per rifare gli auguri a tutti voi e rispettivi QRA. Buon 2010.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 31 Dicembre 2009, 13:47:59
Ciao compare Filippo. E chi lo sa, se la signora non punti proprio a questo????
Alex, due piccioni (....chi stati pinzannu) e una fava (ma allora e 'na fissazione)...HIHIHIHI!!!!
Io "disturbavo" il video di un computer.....per fortuna era il compuuter della figlia di mio compare di matrimonio. Ho cambiato l'antenna è ho detto: se mi senti ora, hai un computer chi fa cchiù schifu di tia....non mi ha più detto nulla!!!! AHAHAH!
Poi Alex, se avevi problemi con il musicista...perchè non lo hai detto prima....io sono un musicista e gliene avrei cantate quattro....ahah, ho fatto la battuta...
Ricordo che molti anni fa, usando una GP e il tokai pw 5024, sono entrato nell'amplificatore (Farfisa) di una organo e il risultato è stato....che è stata tanta la paura che la ragazza non ha mai più suonato. Problema risolto.
Ne approfitto per rifare gli auguri a tutti voi e rispettivi QRA. Buon 2010.
73 Mario - 1rgk273

MARIO....   in caso dalla signora.....  ci possiamo andare tu ed io... hahah.....   buon anno...  :inlove: :inlove: :inlove:

mazza90

AHAHAH...bhe mi preparo a certe rogne allora...sto per montare la mantova turbo sul tetto,,,in un condominio di Stronzi...(scusate l'espressione volgare)...!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

undo

Salve a tutti!! A proposito di disturbi;tempo fa mi sono recato da un amico con il quale siamo andati a trovare un altro amico che lavora al servizio dello stato come tecnico elettronico e controlla le emissioni radioelettriche in generale, dopo esserci bevuti un caffè accompagnato da pastarella sfogliatina, l'amico tecnico, ha intavolato un discorso proprio sui disturbi radioelettrici segnalati dagli utenti per lo più possessori di TV, ha detto queste testuali parole; solitamente quando un possessore di un ricevitore TV inizia a fare segnalazioni inerenti disturbi al suo TV è per due motivi; primo; vuole che la sua antenna vecchia di tremila anni gli sia sostituita gratuitamente, oppure; deve prendersela con qualcuno perchè non avendo l'impianto adeguato non riceve tutti i canali e quelli che riceve sono disturbati da chissa quando, ed ha aggiunto; ma questa gente usando la frase; chiamiamo il servizio apposito e ve la facciamo vedere noi, frase rivolta secondo loro ai disturbatori, credono di fare paura (vado l'ammazzo e torno) ma per favore!! ma non ci muoviamo neppure!! se dovessimo dare retta a tutte le chiamate per i disturbi che hanno tutti i possessori di ricevitori TV diventeremo matti!! ha concluso dicendo; oramai è assodato, ogni giorno ci convinciamo o cercano di convincerci che il nostro vicino è il nemico!! BYE BYE   :birra:
Giovanni.

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 31 Dicembre 2009, 13:27:59
Citazione di: Skypperman il 31 Dicembre 2009, 13:22:19

73's Alex.
BEN DETTO E BEN FATTO...io in casa loro non ci andrei proprio...che chiamino l'esco..non e' la prima volta che ai chiamanti tocca pagare l'intervento.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io ti rispondo come ti ha risposto Mrco. Eviterei di andare a casa sua, che poi non venisse fuori che hai archibugiato qualcosa e ti si possa ritorcere contro. Se chiamano la Polpost o l'Escopost nonvi sono problemi se sei in regola e credo di si perchè mi sembri abbastanza preciso. Posso consigliarti solo di evitare di parlare "fuori" dalla 27 (praticamnte sulla banda dei DX in USB) perchè se poi sono costretti a monitorarti e registrarti allora la multa te la devono fare. Ma se le casse come hai giustamente suggerito sono solo cineserie pagheranno esattamente 387 euro. Poi fidati che non è vero che devono per forza farti la multa. Almeno qui io conosco bene i dipendenti dell'esco e della polpost e sono persone squisitissime che per la maggior parte si lamentano di chi rompe gli zebedei chiamandoli per cavolate, rispettando invece molto noi OM.
scusa se ho tergiversato. però fidati, lascia cuocere sta chiattona nel brodo suo e del figlio....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

ducadav

Ciao Silver, sono d'accordo al 100% con quello che dici, forse nel mio intervento di prima mi sono espresso male, quello che intendevo dire era che sei in regola perfettamente sono cavoli loro, ma siccome, chi più chi meno, nessuno di noi è un santo, prima di scomodare gli enti preposti, che come dici tu ne hanno gli zebedei pieni di scassap..... che li chiamano per le più inutili st.....te , cercherei di risolverla civilmente, se poi questa non ha proprio voglia di ragionare, allora si passa alle vie pesanti. 73 a tutti. Davide!  :birra:

sliverbuild

Citazione di: ducadav il 31 Dicembre 2009, 14:24:55
Ciao Silver, sono d'accordo al 100% con quello che dici, forse nel mio intervento di prima mi sono espresso male, quello che intendevo dire era che sei in regola perfettamente sono cavoli loro, ma siccome, chi più chi meno, nessuno di noi è un santo, prima di scomodare gli enti preposti, che come dici tu ne hanno gli zebedei pieni di scassap..... che li chiamano per le più inutili st.....te , cercherei di risolverla civilmente, se poi questa non ha proprio voglia di ragionare, allora si passa alle vie pesanti. 73 a tutti. Davide!  :birra:

Esatto caro Davide. Sai, in questi periodi quelli della polpost sono impegnati con i siti di pedofili e fanno un eccellente ed egregio quanto impegnativo lavoro. Pertanto quando vengono chiamati dalla solita vecchietta che lamenta di non vedere bene la TV perchè ha vicino "un'antenna strana" e poi quando arrivano sul posto vedono che è solo una cabina dell'arpa per il rilevamento del PM10 allora si incazzano e hanno anche ragione per me. Allora che sia la vecchia che paghi l'uscita!
Certamente poi per essere tranquilli bisogna essere in regola. gli OM hanno magari un punto a favore in più in quanto, essendo "sperimentatori" di solito hanno modo di farla franca  :grin: :culo: un pò meno per i cb che magari scoprono bande laterali o cb non omologati e quindi son dolori (ma tutti abbiamo iniziato così, inutile fare i santi.... quindi basta solo essere intelligenti e sapersi giocare le proprie carte). Ciao Davide!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

ducadav

Hai colto esattamente nel segno, non avrei saputo spiegarmi in maniera migliore, e per questo motivo ho deciso che prima o poi provero a dare l'esame per la patente  :grin: , come hai detto tu gli OM sotto questo punto di vista hanno il  :culo: un pò più parato rispetto a noi poveri CB, comunque come ho gia detto prima, visto che l'amico Skipperman è anche un eccellente OM , se la signora non ha voglia di ragionare che chiami pure la PolPost, che dopo gli e lo danno loro il Buon 2010  :mrgreen: . 73 ancora e Buon Anno a te e famiglia!

P.S. ma sulla mappa di Rogerk se Sliver o Silver  ;-) . Ciao e a presto!

sliverbuild

Citazione di: ducadav il 31 Dicembre 2009, 14:54:33
Hai colto esattamente nel segno, non avrei saputo spiegarmi in maniera migliore, e per questo motivo ho deciso che prima o poi provero a dare l'esame per la patente  :grin: , come hai detto tu gli OM sotto questo punto di vista hanno il  :culo: un pò più parato rispetto a noi poveri CB, comunque come ho gia detto prima, visto che l'amico Skipperman è anche un eccellente OM , se la signora non ha voglia di ragionare che chiami pure la PolPost, che dopo gli e lo danno loro il Buon 2010  :mrgreen: . 73 ancora e Buon Anno a te e famiglia!

P.S. ma sulla mappa di Rogerk se Sliver o Silver  ;-) . Ciao e a presto!

SLIVER. Se guardi anche il mio avatar, il mio nick è SLIVERBUILD.... non SILVER.... non preoccuparti, ci cascano quasi tutti  :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

Citazione di: mazza90 il 31 Dicembre 2009, 14:00:44
AHAHAH...bhe mi preparo a certe rogne allora...sto per montare la mantova turbo sul tetto,,,in un condominio di bravi ragazzi...(scusate l'espressione volgare)...!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   HAI BISOGNO DI AUGURI,ALLORA MAZZA 90....EHEHEHEHEHEHEHEH  :grin: :grin: :grin: :grin:

ale96

Citazione di: marcored24 il 01 Gennaio 2010, 17:05:30
AHAHAH...bhe mi preparo a certe rogne allora...sto per montare la mantova turbo sul tetto,,,in un condominio di bravi ragazzi...(scusate l'espressione volgare)...!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   HAI BISOGNO DI AUGURI,ALLORA MAZZA 90....EHEHEHEHEHEHEHEH  :grin: :grin: :grin: :grin:
ma con un pizzico di gentilezza e garbo ( e un po di carte ) te la monti l'antenna è un diritto  :birra: :birra: :birra: :birra:

sliverbuild

Citazione di: ale96 il 01 Gennaio 2010, 17:07:30
ma con un pizzico di gentilezza e garbo ( e un po di carte ) te la monti l'antenna è un diritto  :birra: :birra: :birra: :birra:

poi se le "buone" non funzionano si passa alle cattive!  :grin:  :grin:  :grin: fatto sta che l'antenna, come dice Marco, è un diritto, e te la monti
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

ale96

Citazione di: sliverbuild il 01 Gennaio 2010, 17:30:07
Citazione di: ale96 il 01 Gennaio 2010, 17:07:30
a dire il vero lo ho detto io che l'antenna è un diritto comunque si cerca di risolvere le cose sempre con le buone poi se non funzionano si usano altri metodi

poi se le "buone" non funzionano si passa alle cattive!  :grin:  :grin:  :grin: fatto sta che l'antenna, come dice Marco, è un diritto, e te la monti

Skypperman

Io non ho nulla da temere dalla polpost, visto che sono provisto di licenza sia Italiana che USA... poi trasmetto sempre in legal power e sulle frequenza consentite, quindi non so di cosa aver paura.
In ogni modo, voglio testè verificare che non disturbo alla loro tv, dopodichè saprò come comportarmi...
Se suo figlio si arrabbia che gli entro nelle casse del pc... e sticaxxi!!!!!! Sentisse la musica con le cuffie!

73's Alex.
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ducadav

Ciao Alex, come ho gia scritto sopra ti reputo un eccellente OM e seguo con molto interesse i post sulle tue antenne, la mia voleva essere solo una considerazione generale, spero che tu non abbia frainteso il mio messaggio, in caso contrario mi scuso e ti rinnovo i complimenti per le tue splendide creature! 73 e buon anno! Davide! :birra:

Skypperman

Citazione di: ducadav il 02 Gennaio 2010, 00:51:40
Ciao Alex, come ho gia scritto sopra ti reputo un eccellente OM e seguo con molto interesse i post sulle tue antenne, la mia voleva essere solo una considerazione generale, spero che tu non abbia frainteso il mio messaggio, in caso contrario mi scuso e ti rinnovo i complimenti per le tue splendide creature! 73 e buon anno! Davide! :birra:

Davide figurati... non ho frainteso nulla tranquillo.
Grazie per i complimenti... vi terrò aggiornati sulle prossime creature.

Ciao Alex.
73, Alex - Skypperman