TV: canale 5 con audio bassissimo...

Aperto da Fennec, 19 Dicembre 2009, 13:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Fennec

Ragazzi,
volevo sapere una cosa...

a parte un sacco di problemi con tutti 3 i canali mediaset già da questa estate... (segnale interrotto ogni pochissimi minuti),
anche da voi negli ultimi giorni "canale 5" si sente bassissimo ??  ..si deve alzare il volume al massimo per sentire appena appena la voce di chi parla in TV  :miiii:  :miiii:

qualcuno riscontra la stessa cosa ?!?!

grazie
73's  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ale96

forse è perchè non avete il decoder ...........

Fennec

Citazione di: ale96 il 19 Dicembre 2009, 13:24:52
forse è perchè non avete il decoder ...........

..no... aspetta.....
...qui da noi il digitale terrestre lo attivano nei prossimi sei mesi.... (primi 6 del 2010)

...andiamo ancora in analogico...
...anche perchè se avessero spento i trasmettitori analogici, non vedrei proprio nulla !

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ale96

allora è qualche interferenza di qualche altro ripetitore oppure magari hanno spento il ripetitore analogico da cui ricevevi prima e magari stai ricevendo da un'altro ripetitore
oppure la tua tv o la tua antenna danneggiata   

hafrico

NON SARA' DI PIETRO CHE METTE LA PORTANTE  A BERLUSCONI....  marameo marameo marameo marameo marameo

mazza90

Citazione di: hafrico il 19 Dicembre 2009, 14:23:11
NON SARA' DI PIETRO CHE METTE LA PORTANTE  A BERLUSCONI....  marameo marameo marameo marameo marameo

Bravo pensavo la stessa cosa...ahahahah....!!!!  :up:

Fennec di sicuro se nei prossimi 6 mesi dovete passare completamente al digitale staranno facendo qualke lavoro di ammodernamento e conversione per l'analogico, penso sia x quello ke sentite così...!!!  Magari nel giro di una settimana tutto torna a posto...non penso lascino tt così...Poi ti sei accertato ke non sei solo tu ma anke altri cn  tv e antena diversa dalla tua???
Facci sapere!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

ale96

Citazione di: mazza90 il 19 Dicembre 2009, 14:46:48
Citazione di: hafrico il 19 Dicembre 2009, 14:23:11

Bravo pensavo la stessa cosa...ahahahah....!!!!  :up:

Fennec di sicuro se nei prossimi 6 mesi dovete passare completamente al digitale staranno facendo qualke lavoro di ammodernamento e conversione per l'analogico, penso sia x quello ke sentite così...!!!  Magari nel giro di una settimana tutto torna a posto...non penso lascino tt così...Poi ti sei accertato ke non sei solo tu ma anke altri cn  tv e antena diversa dalla tua???
Facci sapere!!
fatti un giretto per il vicinato e chiedi

r5000

73 a tutti,ma lo fanno tutti i tv o solo il tuo? se lo fanno tutti è il ripetitore che ha l'audio basso e quindi niente da fare se non aspettare che sistemano il tutto.se lo fà solo il tuo e solo su un canale è un difetto strano che in teoria non dovrebbe poter fare visto che i circuiti sono uguali per tutti i canali e se gli altri funzionano regolari resta solo da valutare se c'è un'iterferenza solo su quel canale e in particolare sulla portante audio del canale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

...confermo che il problema è sicuramente esteso almeno a tutto il mio comune, ho già indagato presso parenti, amici e vicini di casa ...per cui posso escludere problemi alle mie TV e al mio impianto antenne TV...

...vi confermo nuovamente l'effetto.... per poter sentire la voce del Gabibbo a striscia, devo mettere al massimo il volume della TV....
....e poi bisogna stare attenti e ricordarsi di abbassare prima di cambiare canale, altrimenti se lascio tutto al massimo, appena cambio su Chuck Norris (rete 4) esplodono le casse audio  :grin:  :(

marcored24

Citazione di: Fennec il 19 Dicembre 2009, 18:15:58
...confermo che il problema è sicuramente esteso almeno a tutto il mio comune, ho già indagato presso parenti, amici e vicini di casa ...per cui posso escludere problemi alle mie TV e al mio impianto antenne TV...

...vi confermo nuovamente l'effetto.... per poter sentire la voce del Gabibbo a striscia, devo mettere al massimo il volume della TV....
....e poi bisogna stare attenti e ricordarsi di abbassare prima di cambiare canale, altrimenti se lascio tutto al massimo, appena cambio su Chuck Norris (rete 4) esplodono le casse audio  :grin:  :(
Un buon motivo per non guardare piu' quel pupazzo rosso antipatico e cialtrone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gian Carlo

Buon pomeriggio a tutti.

Sicuramente stai ricevendo da un ripetitore secondario che per una qualche ragione non funziona in modo corretto.
Sarebbe opportuno, informare la sede tecnica di mediaset in modo da porre rimedio immediato, indicando la tua posizione e da quale punto ricevi.
Saluti Gian Carlo
Gian Carlo

1et078

no ragazzi la verità e un altra e che vogliono oscurare canale perke e dei figli di berlusconi (vendetta trasversale).
cmq l'ha fatto anche quà nella mia zona tempo fà, e durato 5 giorni il problema poi e stato risolto (io sono stato alle postazioni tv da dove ritrasmettono i segnali di canale 5 e le altre reti mediaset e li di sicuro non ci sono potenze di poche decine di watt ma almeno 20 kw).

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 22 Dicembre 2009, 17:57:51
no ragazzi la verità e un altra e che vogliono oscurare canale perke e dei figli di berlusconi (vendetta trasversale).
cmq l'ha fatto anche quà nella mia zona tempo fà, e durato 5 giorni il problema poi e stato risolto (io sono stato alle postazioni tv da dove ritrasmettono i segnali di canale 5 e le altre reti mediaset e li di sicuro non ci sono potenze di poche decine di watt ma almeno 20 kw).
MA PER FAVORE....... :shhhh: :shhhh: :shhhh:   come diceva fennec,rete4 non lo fa,eppure e' dei figli del cavaliere lo stesso....cosa significa... 8O 8O 8O 8O

1et078

marco scherzo..... aooo io ho voglia di scherzare in questo periodo...

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 22 Dicembre 2009, 18:02:21
marco scherzo..... aooo io ho voglia di scherzare in questo periodo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cosi mi piaci,robbe'--- :up:

1et078

mi basta lo spavento serio preso sabato mattina alle 10.01 del mattino...