Menu principale

k2

Aperto da kar84, 13 Giugno 2009, 12:29:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kar84

salve a tutti qualcuno mi puo aiutare a risolvere il mio proble per favore. vi spiego la mia k2 sui canali normali diciamo dal1 al 30 non esce piu ai 10 v invece sugli alti va una favola
ho gia pulito tutti i contattie per cinque minutie andata bene poi di nuovo bassa

granata

come stazionarie come sei ???
-----    M A R I O   -----

rinucciopitbull

73 ,spiegati meglio cosa vuoi dire.
Citazione di: kar84 il 13 Giugno 2009, 12:29:31
salve a tutti qualcuno mi puo aiutare a risolvere il mio proble per favore. vi spiego la mia k2 sui canali normali diciamo dal1 al 30 non esce piu ai 10 v invece sugli alti va una favola
ho gia pulito tutti i contattie per cinque minutie andata bene poi di nuovo bassa

rinucciopitbull

che cb monti? dove? spiegaci dove è montata la stazione saluti Rino.

kar84

allora provo a spiegarmi meglio
come stazionarie sono da 1,3 fino a 2 sui canali bassi
il cb e un alan 48 che comunque fino a una settimana andava bene come usciva e inoltre l'ha controllato il tecnico e la potenza e costante su tutta la banda

rinucciopitbull

73 Kar84, allora spiegare non ti 6 spiegato molto bene  :rool: comunque cominciamo......come ti segna il rosmetro ti indica che devi allungare l'antenna, dove la stai montando? Su che mezzo? Il Tuo 48 ha solo 40 canali è modificato con 1969?
Citazione di: kar84 il 13 Giugno 2009, 12:44:06
allora provo a spiegarmi meglio
come stazionarie sono da 1,3 fino a 2 sui canali bassi
il cb e un alan 48 che comunque fino a una settimana andava bene come usciva e inoltre l'ha controllato il tecnico e la potenza e costante su tutta la banda

kar84

allora il mio 48 e modificato a 80 canali - normale ed alti - e comunque ora provo di nuovo a spiegarmi
l'antenna k2 e sempre la stessa che c'era prima di fare la modifica dei canali ora dopo la modifica (credo sia solo una coincidenza) quando vado atrasmettere sui canali dal 1 al 20 della banda normale lo smitterino non sale fino al massimo come faceva prima e come fa su gli altri canali
poco fa o ripulito tutti i contatti  e con l'antenna bbassat tutto funzionava a dovere poi ho messo l'antenna in posizione normale e di nuovo lo smitterino non sale e comunque il ros e alto

rinucciopitbull

Allora prova con le saldature delle spirali nelle 2 bobine a volte non sono saldate bene e danno falsi contatti. A me è successo.....Giustamente aumentando la frequenza con altri 40 canali è normale che si sia starata l'antenna.....Tu in precedenza l'avevi tagliata x tararla?

kar84

no non era stata tagliata

kar84

comunque ho notato che quando l antenna ondula il segnale di uscita va da 8 aa 10 piu come dovrebbe essere mi sa k andata l'antenna k dici
comunque io questa k2 non l'ho mai regolata
le viti per regolarla sono quelle due esterne ho all'interno a qualche altra vite

rinucciopitbull

73,  x tarare l'antenna hai solo le 2 viti vicino alla bobina grossa, se vuoi ottenere un'ottima taratura, se no puoi intervenire sul cavo o sulla bobina ma lascia perdere perchè quelle sono tarature FINTE.....

kar84

ho sostituito l'antenna con una sirio ma il risuktato è identico.
secondo voi puo essere un problema di massa dell'antenna?
il tutto e montato su un transit connect nel foro dell'antenna autoradio che e stata tolts
se e un problema di massa come posso risolverlo
con la nuova antenna ros sempre a 3.8 sui canali bassi e 3.5 su quelli alti
aiutatemi per favore a risolvere questo problema  perche sono sempre piu tentato a buttar il tutto fuori dal finestrino

rinucciopitbull

73 a tutti, carissimo Kar84 manda se possibile una foto, così vediamo se cè qualche soluzione magari è la posizione dovè montata l'antenna che gli manca un piano riflesso e quindi non ottieni risultati.....Ti capisco perfettamente, perchè questo tipo di problemi li ho avuti anche io un pochino di pazienza e vedrai che piano piano si risolve.  :up:

kar84

non riesco a caricare una foto comunque e il classico furgoncino ultimo tipo della ford stile fiorino e l'antenna subito dopo il parabrezza sulla lamiera inclinata del tetto se puo ric. su internet ford connect che ti esce la foto ed e piu chiara di come mi riesco a spiegare
S

yeti

73
Innanzitutto , con cosa misuri il ROS?
Secondariamente, le prove falle sempre con l'antenna in ordine di marcia ( quando la usi non è abbassata! ) e rileva le stazionarie  sul 1 normale, sul 20 normale, sul 40 normale, sul 20 alto e sul 40 alto. Poi posta il risultato.
La massa dell' antenna puoi ottenerla usando una rondella "grover" sottlie che morda la lamiera...alternativamente scartavetra dall' interno, applica l' antenna e dai un po di ferox per la ruggine.
Se non vuoi correre rischi vai da un elettrauto.
Potenza: controlla che il cavo non sia schiacciato tanto da deformarsi o spellato in malo modo... con 4 w funziona, con 40 le stazionarie salgono...

Ci sentiamo e .. in bocca al lupo!!

rinucciopitbull

73, Allora secondo me è un problema di massa, ho visto le foto, stà proprio sul bordo......prova con una rondella "grover" come ha consigliato l'amico Yeti e vedi se cambia qualcosa.....se no se hai un' amico che ha un' attacco a calamita prova a spostarla al centro tetto e misuri le stazionarie, qualcosa di sicuro cambia. Facci sapere e non perdere le speranze Rino ti saluta.  :birra:

Cb Colt

quoto al 100,sicuramente è questione di massa anche perchè son capitato che montando le k2 la taratura non era necessaria in quanto sembrava già essere funzionante sui canali normali e positivi.
al max serve una leggera ritoccata
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

yeti

73,
Kar84 , ci sono novità? sei riuscito a risolvere?
Facci sapere!

Buona giornata!

kar84

ci sono riuscito intanto ho cambiato posto all'antenna
poi con stazionaria ancora molto alte ho cambiato apparato e stazionarie ad 1.4.- alan 48 dal dottore via
cmq grazie per la collaborazione  e dei consigli.
Dopo questo ho imparato che non bisogna fidarsi tecnici che si vantano di chi sa che perchòè il tecnico che mi ha fatto la modifica dei canali e un incompetente, quando sono andato dal mio tecnico di fiducia da vecchia data ed abbiamo aperto il 48 c'era l'impossibile persino dei fili con giuntati a nastro isolante. cmq vi ringrazio di nuovo per l'interessamento