ros sotto 1,1 in centro banda

Aperto da charly 48, 07 Giugno 2009, 19:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

charly 48

alan 48 plus multi, segretaria 100W e antenna a base magnetiza, mezza onda di cavo tra apparato cb e segretariato, e cavo originale su base bagnetica ros poco sotto quanto dichiarato per l'antenna 1,1 ! che ne pensate ?
l'acqua lasciamola alle piante
A NOI BIRRA !!!!!

conte dracula

Citazione di: charly 48 il 07 Giugno 2009, 19:27:29
alan 48 plus multi, segretaria 100W e antenna a base magnetiza, mezza onda di cavo tra apparato cb e segretariato, e cavo originale su base bagnetica ros poco sotto quanto dichiarato per l'antenna 1,1 ! che ne pensate ?
..... :up:..complimenti :culo:

Gian Carlo

Buona domenica.

Direi che meglio non potresti è OK.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

charly 48

beh grazie raga comunque circa 35 / 40 km di trasmissione non in campo libero

inoltre aggiungo che è la mia prima istallazione !
A NOI BIRRA !!!!!

ringhio

ok bravo,,,ma con una magnetica :'( :'( :'( :'

se hai messo la magnetica sul balcone,,,,,potresti prenderti una boomerang che tra l'altro non costa tanto e fa il suo rendimento!!!!!!fammi sapere ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

charly 48

non è in balcone è in centro tetto su BM
A NOI BIRRA !!!!!

ringhio

a ok,,scusa siccome non avevi specificato,,,per prima installazione pensavo in abitazione
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

charly 48

A NOI BIRRA !!!!!

poseidone

cosa vuol dire non in campo libero per te? perchè co 100w 35-40 km sono pochini, tranne che non stai in mezzo i palazzi alti. che antenna monti? anche iopossiedo una magnatica in bm , ma senza segretaria e ho discreti risultati.
cmq ros sotto 1,1... ;-) boh? mi sembra difficile...non per dubitare delle tue capacità, e senza nessuna offesa. sei sicuro di avere effettuato bene la misurazione? che rosmetro utilizzi??
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

bergio70

magnetica...
fai un buco a centro tetto, poi si che va bene.

ciao

ringhio

perchè fare un buco se va bene cosi!!!!!anche io sono in magnetica e vado da dio,,,,,io con 50 watt e il mitico 48 tuning pompo che è na meraviglia
1RGK291@ROGERK.NET

charly 48

Citazione di: poseidone il 07 Giugno 2009, 21:47:03
cosa vuol dire non in campo libero per te? perchè co 100w 35-40 km sono pochini, tranne che non stai in mezzo i palazzi alti. che antenna monti? anche iopossiedo una magnatica in bm , ma senza segretaria e ho discreti risultati.
cmq ros sotto 1,1... ;-) boh? mi sembra difficile...non per dubitare delle tue capacità, e senza nessuna offesa. sei sicuro di avere effettuato bene la misurazione? che rosmetro utilizzi??

ti dico il ros l'ho misurato con mio padre che modula da ormai 20 anni e di impianti ne ha fatti parecchi, comunque l'ho prova l'ho fatta con la mase fissa, con la quale modulo con firenze (da como) comunque la base fissa si trova in una valle e io ero in autostrada !
A NOI BIRRA !!!!!

charly 48

comunque l'antenna è una midland ml 145
A NOI BIRRA !!!!!

nau

73 a tutti...allora hai avuto un ottimo risulato.... :up:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

charly 48

mah, mi dicono che 35 / 40 km son pokini, mio padre a 40 km mi sentiva pio pio con segretariato quasi al massimo !
A NOI BIRRA !!!!!

Cinghiale

mi fa piacere !!  :-D
a meno che il rosmetro non dia i numeri......  :(
ai limiti di banda quanto hai ??

charly 48

azz....ai limiti non ci ho pensato a misurarli, domani provo e poi ti dico !
A NOI BIRRA !!!!!

nau

73 a tutti...hai modo di misurare con wattmetro preciso quanto esci? ma ti sentiva scarso di modulazione o di segnale?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Cinghiale

Citazione di: charly 48 il 07 Giugno 2009, 23:15:42
mah, mi dicono che 35 / 40 km son pokini, mio padre a 40 km mi sentiva pio pio con segretariato quasi al massimo !

ci risiamo...... non potete mai affermare se son pochi, o son tanti !! sapete benissimo (o almeno spero) che la distanza dipende da 1000 fattori diversi !!
propagazione...... condizioni del territorio...... antenna utilizzata...... watt....ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

charly 48

di modulazione, comunque ragazzi io è il primo apparato che ho e non me ne intendo tanto, per questo chiedo a chi ha molta più esperienza di me ! e metto sempre in dubbio ciò che faccio e i risultati !
A NOI BIRRA !!!!!