La radio come una droga

Aperto da Fennec, 02 Giugno 2009, 00:32:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Fennec

...ragazzi, io non so cosa mi sta succedendo... ma ultimamente credo di essermi ammalato di radio... mi sento radio-dipendente...ma serissimamenteeee  :-\ !  :miiii:

- ho cominciato a dicembre 2008 iscrivendomi a questo forum (anche se già prima, fin da piccolo avevo il pallino per le radio.. e mi dilettavo con delle LPD)
- a gennaio/febbraio 2009 il primo Alan 42, con un antennino da BM abbastanza ridicolo...
- passa circa un mese, e alla fiera di Montichiari il 78 mi rapisce il cuore.. e faccio l'affare... ...e già che ci sono mi compro anche una antenna un minimo decente con base magnetica... (anche perchè senza l'antenna non ci faccio molto  :grin:
- adesso ho preso anche quella maledetta (si fa per dire...) patente da OM.... e sono ancora meno sazio... vorrei un'antenna più alta ma sopratutto un apparato con le bande laterali... e me ne bazzica per la mente uno  :grin: , che ho visto utilizzare anche da qualcuno del forum... l'FT-857 della Yaesu  :amore: è stato amore a prima vista  :amore: .... ha le bande radioamatoriali e le HF per modulare anche in 11 metri e bande laterali ovviamente.. . . .

lo voglio, lo voglio, lo voglio. :abballa:  :amore:  :abballa:  :amore:  :abballa:

...quando vado su quella paginetta della yaesu con l'FT-857 che mi guarda e mi dice.. "prendimiiii.. sai quanti QSO ci puoi fare con me..." mi si scioglie tutto... gli occhi, la lingua e tutto quanto... proprio come quando si vedono le belle donnine di hafrico  :mrgreen:

ma sono l'unico ridotto così male, o è una cosa comune e normale anche per qualcun'altro?!  :(  :sfiga:  :candela:  8O
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Cinghiale

è normale tranquillo......
tu pensa che io fino ad oggi con un anno e mezzo di attività ho avuto circa 15 radio..... tra portatili vari e cb...... e circa 5 antenne tra cb base/veicolari e vhf/uhf !!
io penso che visto le condizioni in cui sei..... il passo di qualità lo devi proprio fare !!  :up:

Fennec

Citazione di: cinghiale il 02 Giugno 2009, 00:39:45
tu pensa che io fino ad oggi con un anno e mezzo di attività ho avuto circa 15 radio..... tra portatili vari e cb...... e circa 5 antenne tra cb base/veicolari e vhf/uhf !!
io penso che visto le condizioni in cui sei..... il passo di qualità lo devi proprio fare !!  :up:

:miiii: vedo che sto in buona compagnia  :mrgreen: ..."solamente" 15 radio in un anno e mezzo  8O ...ma di la verità, hai un piccolo emporio e le rivendi a tua volta...  :grin: ?! è così ?

..oppure forse ho trovato un altro come me che intende spendere tredicesime e stipendi vari completamente in radio...  8O ...

bhe... speriamo non sia proprio così  :grin: altrimenti stiamo freschi...
...però l'857 mi attizza una cifra...  :abballa:
...farei carte false per un apparato così... ho già messo la pulce nell'orecchio della 25.... non si sa mai... magari per l'anniversario  :grin: ...ma forse è un po' troppo  :rool: ...mah..vedremo...

73 cinghiale, grazie per la tua testimonianza...  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

KEL

ehehe io ho cominciato con un mattoncino intek 50s e il suo gommino... poi una veicolare da 1.60cm... poi un sommerkamp ts 2000dx con una gp... poi una stufetta valvolare... e adesso? e adesso aspetto un mese e poi mi porto a casa una Radio con la ERRE maiuscola, cioè un HF... però io ti consiglio una radio con l'accordatore entrocontenuto :up: anch'io all'inizio volevo prendermi l'857, poi l'897 e adesso il 450 at (sempre yaesu) che però ha l'accordatore. Ora ho le idee un po confuse, perchè di Radio ce ne sono molte e non so che prendere
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

TITANO

Se parliamo di essere malati,allora credo di far parte del gruppo.Ho iniziato come tutti col mattoncino per poi prendere negli anni :SATURN-PETRUSSE-URANUS-PLUTO-MB40-548 SX-48 OLD-RANGER-INTEB B3104 AF-INTEK 90S-ZODIAC 5036-ALAN80-INTEK 49 PLUS,INTEK 490 (ATTUALE).
ANTENNE:SIRIO GP 27 1/2 E 5/8-SIRIO 2016-DELTA 27-BAZOOKA-BOOMERANG-HI POWER-LEMM AT106-SALIUT 27 (9,50 MT).
LINEARI:ZG B507-BV2001-JUMBO ARISTOCRAT-BV131-KLV 200 (ATTUALE)-ZG B33.
MIKE:ECHO MASTER PRO-ECHO MASTER PLUS-ZG M93(ATTUALE)E ALTRI PALMARI A CANCELLAZIONE DI RUMORE.
Quindi caro fennec sei piu' che in BUONA COMPAGNIA...... :-D :-D :-D  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1et078

io a casa ho un kenwood ts 450 sat, 6 portatili bibanda e monobanda varie marche (icom, yaesu, kenwood (il mitico th 78 e funzionante al 100%), un veicolare icom ic 2725 (come stazione fissa), e se va tutto bene a giorni arriverrà anche un icom ic 2 set, una bellissima radio portatile degli anni 90 che vale sempre e funziona ovunque.
ne ho fatto collezzione di radio in 20 anni di attività radio (alcune ancora li ho), dal mitico alan 34 s (regalatomi).

gino1turbo

ha ragione e come una droga pero almeno nn fa male!!!!
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

scienziato

Citazione di: Roberto078 il 02 Giugno 2009, 12:39:34
io a casa ho un kenwood ts 450 sat, 6 portatili bibanda e monobanda varie marche (icom, yaesu, kenwood (il mitico th 78 e funzionante al 100%), un veicolare icom ic 2725 (come stazione fissa), e se va tutto bene a giorni arriverrà anche un icom ic 2 set, una bellissima radio portatile degli anni 90 che vale sempre e funziona ovunque.
ne ho fatto collezzione di radio in 20 anni di attività radio (alcune ancora li ho), dal mitico alan 34 s (regalatomi).
io e da 5 anni che modulo , purtroppo i primi 2 anni non conoscevo le bande laterali e sono rimasto con un alan 18 e ho concluso poco  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
poi ho aperto gli occhi mi sono preso un tokio , e con esso feci i miei primi dx che bei ricordi con il mio dipolo autocostruito !!!
poi un grande amico mi regalo una mantova turbo che tutt ora possiedo e la uso , in seguito mi feci prestare il tornado 34 s con la modifica dei 120 ch era uno spettacolo con il bv 131 andava benissimo
poi 2 anni fa presi il magnum s 9 e poi sono entrato in un periodo con la fissazione peri professionali
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
e presi l'anno scorso un kenwood ts 140 e adesso da poco il kenwood ts 570 dg  ,
per la sezione v e u presi un vx6 da unso in bm e uno yaesu 8800 che aspetta solo la patente sono 1 spettacolo
per completare l'opera ho messo una direttiva 11m 3 elementi e per adesso credo di non fare piu spese per un bel po !! :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

neonzonauno

Beh sono contento per te che hai questa grande passione per la radio  :up: Goditela al massimo che la vita è una sola e bisogna viverla bene  :birra:

Cinghiale

Citazione di: Fennec il 02 Giugno 2009, 00:54:06
Citazione di: cinghiale il 02 Giugno 2009, 00:39:45

:miiii: vedo che sto in buona compagnia  :mrgreen: ..."solamente" 15 radio in un anno e mezzo  8O ...ma di la verità, hai un piccolo emporio e le rivendi a tua volta...  :grin: ?! è così ?

..oppure forse ho trovato un altro come me che intende spendere tredicesime e stipendi vari completamente in radio...  8O ...

bhe... speriamo non sia proprio così  :grin: altrimenti stiamo freschi...
...però l'857 mi attizza una cifra...  :abballa:
...farei carte false per un apparato così... ho già messo la pulce nell'orecchio della 25.... non si sa mai... magari per l'anniversario  :grin: ...ma forse è un po' troppo  :rool: ...mah..vedremo...

73 cinghiale, grazie per la tua testimonianza...  :birra:

l' 857 prendilo che è un ottima radio...... io ho il fratello maggiore, l' 897 !!
il bello è che io non lavoro neanche..... vado ancora a scuola....... ho 18 anni  :-[
quindi i soldi li devo raccimolare ..... esempio regali di natale ecc...

dantinca

gente mi rassicurate...io prima di ogni acquisto ci penso e ci ripenso mille volte..e si tratta di cifre sensibilmente più basse, credo, di quelle necessarie per un rtx..vuol dire che sono ancora un portatore sano di interesse per la radio  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73  :birra:
D.

nau

73 a tutti...pensavo che era solo un mio problema... :sfiga: :sfiga:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

cbSENATORE

Allora portateme in comunita'.........sempre che guarisco peo'.. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Creato con My Cool Signs.Ne

hafrico

Citazione di: cbSENATORE il 03 Giugno 2009, 00:06:24
Allora portateme in comunita'.........sempre che guarisco peo'.. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

MACCHE'........   comunita' d'egitto.........  ti ci vuole un giro doppio nel mio    HAREM  . . . .    vedrai come ti rigeneri...  tromba tromba tromba tromba bava bava bava bacino bacino bacino

cbSENATORE

chiamami arrivo subito............nell'harem intendo :culo: :culo:
Creato con My Cool Signs.Ne

nau

73 a tutti...filì...non mi sento sicuro a giovagare nel tuo harem con te dietro.... frusta banana tromba
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

r5000

73 a tutti come all'anonima alcolisti... tutti a dire la propia esperienza... io mi ritengo un caso patologico più che tossico,diciamo che senza almeno una radio accesa non ci passo nemmeno 1 minuto,se per vari motivi non posso ascoltare sò che almeno una radio è in registrazione e più tardi  posso ascoltare se c'era qualcosa di buono da sentire,poi capita che non sento chi mi chiama perchè in quel momento ero distante dalle radio o sintonizzato su frequenze diverse,per mia fortuna non sono uno spendaccione perchè preferisco costruire quanto mi serve ma se guardiamo cosa costano gli strumenti non è detto che spendo di meno in radio... ma non ho altri vizi quindi meglio spenderli in radio che in sigarette o altro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: cbSENATORE il 03 Giugno 2009, 00:12:35
chiamami arrivo subito............nell'harem intendo :culo: :culo:

appena mi stanco  io  ti chiamo....   hhahahahaahha........   ma ci sono tanti utenti di questo forum.........  cha fanno la fila,...............hhahahhahah  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

nau

73 a tutti.....io nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...hahahahhaha

pmrpapagajo

Ciao a tutti,
he..he.. Cosa dovrei dire io allora?? Sono a trafficare con le Radio dal 1981, ne ho tante, ma tante che le ho messe dentro a tutti i mobili che potevo liberare... Ma non è il problema del numero, bensì del peso!!!!
Sono innamorato perso delle Yaesu degli anni '70, ho ben 5 linee complete tra FT-101,FT-101E, FT-101EX, FL-101+FR-101 Sommerkamp FT-277EE con tutti gli accessori, VFO esterni, altoparlanti esterni, Phone patch, monitor di stazione YO-100 e YO-101 ecc ecc.... Ma avete la minima idea di quanto pesa tutta sta roba????
Provate a guardare in giro, non voglio fare nemmeno i conti... provate e sarà uno spasso!!
Comunque le vere Radio con la R maiuscola sono sempre le Yaesu e le Sommerkamp d'epoca, hanno un fascino che per me è magnifico..
Siamo in tanti con questa manìa, un giorno dicono che passerà, io non credo...     ' 73 a Tutti..

hafrico

Citazione di: pmrpapagajo il 03 Giugno 2009, 00:21:24
Ciao a tutti,
he..he.. Cosa dovrei dire io allora?? Sono a trafficare con le Radio dal 1981, ne ho tante, ma tante che le ho messe dentro a tutti i mobili che potevo liberare... Ma non è il problema del numero, bensì del peso!!!!
Sono innamorato perso delle Yaesu degli anni '70, ho ben 5 linee complete tra FT-101,FT-101E, FT-101EX, FL-101+FR-101 Sommerkamp FT-277EE con tutti gli accessori, VFO esterni, altoparlanti esterni, Phone patch, monitor di stazione YO-100 e YO-101 ecc ecc.... Ma avete la minima idea di quanto pesa tutta sta roba????
Provate a guardare in giro, non voglio fare nemmeno i conti... provate e sarà uno spasso!!
Comunque le vere Radio con la R maiuscola sono sempre le Yaesu e le Sommerkamp d'epoca, hanno un fascino che per me è magnifico..
Siamo in tanti con questa manìa, un giorno dicono che passerà, io non credo...     ' 73 a Tutti..

BELLA  LA  TUA  MALATTIA.....    COME LA MIA....   MAL COMUNE  MEZZO GAUDIO....
MA ULTIMAMENTE   MI SONO DATO  ALL'  HAREM..........  HAHHAHAHHAAH  GUARDA LA MIA DI COLLEZZIONE....

:up: :up: :up: :up:

pmrpapagajo

Moolto stuzzicanti, però dovrebbero essere mute....
Quando si stanco le Radio le spegni, con queste come si fa???
Poi dentro al mobile penso che non ci starebbero... Hi...Hi...
                                         Ciaoooo

hafrico

Citazione di: pmrpapagajo il 03 Giugno 2009, 00:30:03
Moolto stuzzicanti, però dovrebbero essere mute....
Quando si stanco le Radio le spegni, con queste come si fa???
Poi dentro al mobile penso che non ci starebbero... Hi...Hi...
                                         Ciaoooo

per farle stare mute ...  il modo si trova... :grin: :grin: :grin:  il vero problema e'  come metterle dentro l'armadio...    HAHAHAHAHAHAHAHA  :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: abbraccino

oscar 3

meglio la radio che tante altre cose!!! Sono un fermo oppositore di scommesse e giochi vari e quindi da enalotto a binghi vari (veri e propri casinò per poveri dove questi ci lascino le penne e non solo...) e macchinette mangiasoldi! Quindi dico che il nostro hobby sicuramente ci fà spendere tanti soldini, però ce li ritroviamo sulle nostre scrivanie o mobili vari e sono sempre lì...
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

argo

Citazione di: oscar 3 il 03 Giugno 2009, 09:06:19
meglio la radio che tante altre cose!!! Sono un fermo oppositore di scommesse e giochi vari e quindi da enalotto a binghi vari (veri e propri casinò per poveri dove questi ci lascino le penne e non solo...) e macchinette mangiasoldi! Quindi dico che il nostro hobby sicuramente ci fà spendere tanti soldini, però ce li ritroviamo sulle nostre scrivanie o mobili vari e sono sempre lì...
73

Mamma mia quanto ti quoto Oscar  :up:  :up:  :up: anche io sono un fermo oppositore di giochi vari ecc...non sai che rabbia quando vedo nei bar o nelle ricevitorie tante, ma tante persone, che buttano via i loro soldi  :miiii:
...ora hanno pure iniziato con sto c...o di poker on line...con i soldi che si spendono solo in italia in un anno in queste cavolate ci si farebbe altro che una finanziaria... :shhhh:

Sono già andato troppo OT e tornando al discorso radio è da quando mi sono iscritto al forum che dico che la nostra passione è una "malattia" in senso buono ovviamente, con cui cerco a differenza di altri malanni di contagiare più gente possibile oppure a chi è già stato "malato" di fargli venire una bella ricaduta  :grin:  :grin:
73'
...Tutto centra con tutto...!

nau

73 a tutti...noi dobbiamo farci curare, ed almeno lo ammettiamo, loro che sprecano stipendi, dicono che è solo uno sfizio, e non si rendono conto di quello che fanno....

antz

Mi sà che anch'io allora ho la stessa malattia, ho cominciato da nemmeno sette mesi ed ho un'alan 42 multi, 5 alan 48 old, lafayette texas, alan 48 plus, alan 8001s, icom ic-229h, ed una sfilza di microfoni preamplificati della astatic, ed il mitico zg mb+5 tantissime antenne come cte, lemm, k2, sigma, e molta altra attrezzatura della zg parlo di preamplificatori, rosmetri, frequenzimetri ed in più amplificatori lineari 2 della zg e 4 della midland.

Cosa dite sono ho preso anch'io questo tipo di malattia?

73 a tutti  :up: :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

neonzonauno

Oscar 3 e Nau vi quoto al 100  :up:

neonzonauno

Citazione di: antz il 03 Giugno 2009, 10:17:13
Mi sà che anch'io allora ho la stessa malattia, ho cominciato da nemmeno sette mesi ed ho un'alan 42 multi, 5 alan 48 old, lafayette texas, alan 48 plus, alan 8001s, icom ic-229h, ed una sfilza di microfoni preamplificati della astatic, ed il mitico zg mb+5 tantissime antenne come cte, lemm, k2, sigma, e molta altra attrezzatura della zg parlo di preamplificatori, rosmetri, frequenzimetri ed in più amplificatori lineari 2 della zg e 4 della midland.

Cosa dite sono ho preso anch'io questo tipo di malattia?

73 a tutti  :up: :up:

Tu mi sa che sei un caso grave  8O AH AH AH   :grin: Grandissimo  :birra: :birra: :birra:

antz

Dici che è grave la cosa.  ;-)  :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

scienziato

Citazione di: hafrico il 03 Giugno 2009, 00:27:00
Ciao a tutti,

BELLA  LA  TUA  MALATTIA.....    COME LA MIA....   MAL COMUNE  MEZZO GAUDIO....
MA ULTIMAMENTE   MI SONO DATO  ALL'  HAREM..........  HAHHAHAHHAAH  GUARDA LA MIA DI COLLEZZIONE....

:up: :up: :up: :up:

impressionante mai vista la gamma del 101 tutta assieme tra laltro conosco un amico che ce l'ha bellissima radio !! :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Wolf1995

ma voi a che eta avete inziato e con quale radio

oscar 3

Nel lontano 1969 avevo 5 anni e la radio era un walkie tokie monocanale (canale N° 14), questo il mio primo approccio con questo antastico mondo. Intorno fine 1972, la prima vera radio. Una Hitachi che ho rivisto tempo fà su eBay. 23 canali e mi sentivo un Dio. Ricordo che per la foga di parlare, anzicchè brekkare ho esordito con un "Kappa" e sono stato subito ripreso da chi era in QSO perchè "per interrompere un QSO di dice Break"....altri tempi. Questi i miei inizi.
73 e 51 per tutto.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Goscartan

Droga? Se la droga è roba da ridere....al giorno d'oggi costa meno drogarsi che comprare radio antenne scanner antenne apparati HF V U io mi sto rovinando.

Wolf1995

Citazione di: oscar 3 il 03 Giugno 2009, 16:52:14
Nel lontano 1969 avevo 5 anni e la radio era un walkie tokie monocanale (canale N° 14), questo il mio primo approccio con questo antastico mondo. Intorno fine 1972, la prima vera radio. Una Hitachi che ho rivisto tempo fà su eBay. 23 canali e mi sentivo un Dio. Ricordo che per la foga di parlare, anzicchè brekkare ho esordito con un "Kappa" e sono stato subito ripreso da chi era in QSO perchè "per interrompere un QSO di dice Break"....altri tempi. Questi i miei inizi.
73 e 51 per tutto.
ma quando hai iniziato tu la 27 era illegale giusto

marcored24

Ciao a tutti,

MERAVIGLIOSO---BRAVO E COMPLIMENTI PER LA COLLEZIONE :birra: :birra:

oscar 3

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 03 Giugno 2009, 17:12:38
Citazione di: oscar 3 il 03 Giugno 2009, 16:52:14
73 e 51 per tutto.
ma quando hai iniziato tu la 27 era illegale giusto

Giusto. era un reato penale... ...si rischiava grosso, solo che io ero minorenne ed a rischiare era mio padre che non sapeva neppure accendere l'apparato!!! Comunque, quando ho delle prese di posizioni che sembrano da matusalemme su watt eccesivi, effetti e modo di modulare per esempio, forse questo deriva proprio dal fatto che sapevo i rischi che si correvano usando la radio e quindi l'approccio in frequenza diventava quasi timoroso e questo attegiamento mi è rimasto. Oggi è sicuramente meglio...solo che a mio modesto avviso si sta esagerando troppo. Si è passati da un estremo all'altro! La mia paura è che si torni al temuto "furgone bianco" che poteva essere di un'altro colore, ma l'effetto non cambiava! La figura del "cibista" è stata riconosciuta solo ne 1973 e dopo una grande manifestazione che ha unito tutta l'Italia in 27 MHz con l'intervento in frequenza anche di politici di tutto l'arco costituzionale come si diceva una volta, collegati da Roma!
73 a te e QRA e 51 per tutto.

P.S. Ho detto che posso sembrare un matusa.....o...ma non scherziamo, ho iniziato a 5 anni e adesso ne ho 45..... ....non mi proporre di cambiare la vecchia e amata sigla (Oscar 3) in Noè... HI!!!!!!!!!!!!

oscar 3

Citazione di: Goscartan il 03 Giugno 2009, 17:11:43
Droga? Se la droga è roba da ridere....al giorno d'oggi costa meno drogarsi che comprare radio antenne scanner antenne apparati HF V U io mi sto rovinando.

Sicuramente è vero quello che dici. Ma, a chi usa quelle porcherie, resta una vita di mxxxa, a noi, rimangono le radio!!!
73 e 51 per i tuoi nuovi acquisti.

poseidone

allora non sono il solo ad avere speso una fortuna...e ancora non ho finito 8O
se lo sa la mia 25... >:D
appena un anno fa ho acquistato un alan 100plus per la bm...presto i posto quello che ho adesso... :grin: :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Goscartan

Sicuro le radio rimangono.......

Wolf1995

be anke io fin ora sono a quota 500 e mancano ankora un antenna seria e un ampli quindi ankora un bel po

pmrpapagajo

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 03 Giugno 2009, 16:10:45

La prima Radio non si scorda e non si butta o vende mai!!!

Ecco il mio primo alimentatore ed il mio primo CB, sono ancora perfettamente funzionanti e parlo del 1981....

Quando l'alimentatore si scaldava molto, perchè facevo dei passaggi un pò lunghi, ci mettevo sopra delle lattine piene d'acqua ghiacciata tolte dal freezer, se ci ripenso ... E' fantastico, che anni!!!!!

' 73 a tutti....

Fennec

Citazione di: pmrpapagajo il 03 Giugno 2009, 23:17:42
Citazione di: l.d.b.c.b.station il 03 Giugno 2009, 16:10:45

La prima Radio non si scorda e non si butta o vende mai!!!

Ecco il mio primo alimentatore ed il mio primo CB, sono ancora perfettamente funzionanti e parlo del 1981....

Quando l'alimentatore si scaldava molto, perchè facevo dei passaggi un pò lunghi, ci mettevo sopra delle lattine piene d'acqua ghiacciata tolte dal freezer, se ci ripenso ... E' fantastico, che anni!!!!!

' 73 a tutti....

...praticamente facevi un bel radiatore a liquido artigianale  :grin:  :up:

pmrpapagajo

Una curiosità:

Secondo me questo Signore Americano, è così drogato, ma così drogato che prima o poi deve cambiare casa perchè la droga non ci sta piu!!!!!

-------  F A N T A S T I C O !!!! ------   Non ho parole..... :allah:     :innamorato:

Goscartan

Citazione di: pmrpapagajo il 04 Giugno 2009, 00:03:27
Una curiosità:

Secondo me questo Signore Americano, è così drogato, ma così drogato che prima o poi deve cambiare casa perchè la droga non ci sta piu!!!!!

-------  F A N T A S T I C O !!!! ------   Non ho parole..... :allah:     :innamorato:

Si ma questo ha un museo.....Che miniera!

oscar 3

Forse questo qualche problemuccio ce l'ha!!!

juicerail

la radio e na malattia incurabile :grin: :grin: :grin: :up: :up:

dantinca

Citazione di: juicerail il 06 Giugno 2009, 08:33:32
propongo di andare tutti a farci delle radio...grafie  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
D.

juicerail

Citazione di: dantinca il 06 Giugno 2009, 08:39:00
propongo di andare tutti a farci delle radio...grafie  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
D.

noo mi sa che ce ne dobbiamo andare al centro radio amatori e cbisti anonimi!!!!

oscar 3

Comunque ribadisco il mio concetto. Meglio il nostro "vizio" che altri, tipo scommesse, macchinette, sale bingo (i casinò dei "poveri") se no vizi peggiori che non sto a menzionare. Alla fin fine i soldi che noi spendiamo li ritroviamo sulle nostre scrivanie o scaffali e quindi non sono certo buttati. L'americano di cui sopra....be, forse ha esagerato un attimo, ma tutti i soldini spesi sono li! Se li avesse spesi con scommesse e czzzzze varie, si sarebbe soltanto rovinato!!!
73

hafrico

SI   MOLTO INCULABILE....  COME DICONO I CINESI....HIHIHIHIHIHI  :grin: :grin: :grin:

Lone Wolf

vero....per me il grosso problema è che ho pure un'altra passione....i cavalli  8O ho speso delle fortune in tutte e due le passioni, la grossa diversità tra i miei due hobby è che la radio una volta spenta è lì....i cavalli devo governarli almeno due volte al giorno e per 365 giorni all'anno  :rool: la radio che al momento è solo in bm ( ho ricominciato da zero dopo parecchi anni di bianco a novembre 2008 )....ha solo 5 muletti nel reparto corse  :mrgreen:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

oscar 3

Buondì Juicerail, quando hai detto che la passione erano i cavalli...sono sobbalzato dalla sedia...poi ho letto e ho capito. Certo il cavallo è più impegnativo della radio, ma la tua passione riguarda il cavallo fine a se stesso, no tutto il mondo che ci gira intorno ed è quindi una gran bella e nobile passione e anche in questo caso, i soldi spesi te li ritrovi in scuderia. L'auspicio che ti faccio è quello di trovare un bell'esemplare puro sangue che ti darà tante soddisfazioni e ti porti tanti soldini... ...da spendere sulle radio!!!
73 Juice... ...alla prossima!

Lone Wolf

Citazione di: oscar 3 il 06 Giugno 2009, 10:43:05
Buondì Juicerail, quando hai detto che la passione erano i cavalli...sono sobbalzato dalla sedia...poi ho letto e ho capito. Certo il cavallo è più impegnativo della radio, ma la tua passione riguarda il cavallo fine a se stesso, no tutto il mondo che ci gira intorno ed è quindi una gran bella e nobile passione e anche in questo caso, i soldi spesi te li ritrovi in scuderia. L'auspicio che ti faccio è quello di trovare un bell'esemplare puro sangue che ti darà tante soddisfazioni e ti porti tanti soldini... ...da spendere sulle radio!!!
I cavalli li ho io  :-D ho avuto anche un buon purosangue inglese...grande cavallo morì di vecchiaia ed acciacchi a circa 25 anni, farci soldi è difficile...direi impossibile...sono anni che seguiamo un metodo etologico nell'addestramento...pertanto siamo fuori dai normali circuiti .... però una buona cavalla al momento nella mia piccola scuderia ce l'ho, nipote di un campione del mondo di morfologia da parte di madre...mentre da parte di padre...è nipote del campione europeo di reining  :up: è buona cavalla  ;-)
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

hafrico

io i cavalli ..........  li ho nel motore...........    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  e li governo a diesel......   hhihiihhiih  :up: :up: :up:

Lone Wolf

Citazione di: hafrico il 06 Giugno 2009, 10:56:07
io i cavalli ..........  li ho nel motore...........    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  e li governo a diesel......   hhihiihhiih  :up: :up: :up:
Così è troppo facile  :-) quando vi dicono di darvi all'ippica.....provateci  marameo

hafrico

Citazione di: Lone Wolf il 06 Giugno 2009, 10:58:59
Citazione di: hafrico il 06 Giugno 2009, 10:56:07
io i cavalli ..........  li ho nel motore...........    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  e li governo a diesel......   hhihiihhiih  :up: :up: :up:
Così è troppo facile  :-) quando vi dicono di darvi all'ippica.....provateci  marameo

ci provero'.............   :up:    al momento sono impegnato con il  CANOTTAGGIO SU STRADA .......     HAHAHAHAHAHAH   :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen:

oscar 3

Citazione di: Lone Wolf il 06 Giugno 2009, 10:51:57
Citazione di: oscar 3 il 06 Giugno 2009, 10:43:05
I cavalli li ho io  :-D ho avuto anche un buon purosangue inglese...grande cavallo morì di vecchiaia ed acciacchi a circa 25 anni, farci soldi è difficile...direi impossibile...sono anni che seguiamo un metodo etologico nell'addestramento...pertanto siamo fuori dai normali circuiti .... però una buona cavalla al momento nella mia piccola scuderia ce l'ho, nipote di un campione del mondo di morfologia da parte di madre...mentre da parte di padre...è nipote del campione europeo di reining  :up: è buona cavalla  ;-)

Si scusa, mi sono confuso!!! Comunque io non ho questa passione, ma suono in un agriturismo e ci sono molti animali tra i quali anche dei cavalli. Animale intelligentissimo e sensibile che però....guardo da lontano, per la serie "fidarsi è bene non fidarsi è meglio" HI!!!!! Sinceramente, non ho mai capito il detto "...ma datti all'ippica"...come se fosse facile... ...ma nel dubbio, preferisco la radio! HI!!!!!!
73