consiglio montaggio antenna Mantova

Aperto da mentuccia, 13 Maggio 2009, 09:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

mentuccia

Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per il montaggio della mia antenna. Non riesco a trovare un punto ottimale per il montaggio. La cosa migliore è montarla sul tetto, ma mi è impossibile. L'unico punto ottimo soprattutto per l'ancoraggio è su un balcone ma mentre con la parte più alta supero il culmine del tetto non è così con i 5 radiali. POtrei avere problemi di copertura di segnale verso quella zona "d'ombra" ? Grazie

devilx

in teoria tutta l'antenna deve superare il punto + alto del tetto, anzi io aggiungo l'antenna deve essere + alta di quella della TV. Cerca un punto dove, come ti ho detto prima, i radiali superano il tetto......

mentuccia

Ciao Devilx, ti ringrazio della risposta. Anch'io avevo lo stesso dubbio. Sicuramente più alta della TV, ma dovrò escogitare qualcosa per salire di altezza. Ciao e grazie ancora

jackaroe

Ci infili sotto un palo idraulico di 6 metri da 1 pollice mezzo, almeno 3 tiranti in corda o nilon grosso (non quello da stendere che ha il metallo dentro) e vai tranquillo®
Ovviamente la discesa la fai con cavo rg213.
73

mentuccia

Citazione di: jackaroe il 13 Maggio 2009, 11:37:48
Ci infili sotto un palo idraulico di 6 metri da 1 pollice mezzo, almeno 3 tiranti in corda o nilon grosso (non quello da stendere che ha il metallo dentro) e vai tranquillo®
73
Perchè la discesa con l'rg213 è migliore del rg58 ?
73

jackaroe

Citazione di: mentuccia il 13 Maggio 2009, 11:53:08
Citazione di: jackaroe il 13 Maggio 2009, 11:37:48
73
Perchè la discesa con l'rg213 è migliore del rg58 ?
73
Beh, direi, l'rg213 è molto più grosso quindi ha minori perdite (e regge più watt  ;-) )
Dato che stai montando una buona antenna, metti almeno un cavo discreto, altrimenti poi devi ritirare giù tutto, perchè prima o poi lo vorrai cambiare sicuramente.
73

India5

saluti...quoto quanto detto dall'amico jackaroe...sempre 213 con antenne del genere....il 58 va bene in macchina,ma nemmeno!!!!!1 pollice e mezzo equivale al tubo da 30 mm???più alta è e meno scassi l'anima a chi guarda la tv  :mrgreen: :mrgreen:,poi più alta è meglio è....meno rumori +ricezione e+tramissione....un 6 mt va benone...ma ricorda 6mt il palo+7 metri d'antenna=13 metri....controventa quasi in cima e a metà....sennò alla prima sventagliata vola via tranquilla e beata!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LuckyLuciano®

Citazione di: mentuccia il 13 Maggio 2009, 09:10:37
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per il montaggio della mia antenna. Non riesco a trovare un punto ottimale per il montaggio. La cosa migliore è montarla sul tetto, ma mi è impossibile. L'unico punto ottimo soprattutto per l'ancoraggio è su un balcone ma mentre con la parte più alta supero il culmine del tetto non è così con i 5 radiali. POtrei avere problemi di copertura di segnale verso quella zona "d'ombra" ? Grazie

MEtti un paletto più alto e tirantalo.
Un amico ce l'ha come te, montata nello stesso modo coi radiali che toccano quasi il tetto.
Ma è una c@g@t@
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™