COMUNICAZIONE PER III ROGERK DAY

Aperto da antony it9val, 13 Aprile 2009, 11:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

antony it9val

Ragazzi,
come da titolo credo sia importante definire bene tutti i particolari per rendere "operativo" questo RogerK Day.
Chi mi conosce bene sa' che mi piacciono le chiacchiere, però fino a quando i tempi non cominciano a stringere, come nel Nostro caso, visto che ridendo è scherzando son passati quasi 2 mesi, se non più, da quando si è deciso di dar vita al III Raduno Nazionale dei Rogerkappisti.

In primo periodo, e anche sotto votazione, si era deciso di effettuare tutta l'iniziativa a Roma, come segno di centralità, luogo di forte rappresentatività e per non far smentire il vecchio detto "Tutte le strade portano a Roma". Era stata decisa la capitale anche considerando il fatto che si trova in mezzo a Tutti e quindi poteva il luogo ideale per far conciliare tutte le partecipazioni.
Se non chè, riflettendoci e riflettendoci, ci siamo posti il problema che organizzare una cosa simile, alla quale è prevista la partecipazione di persone provenienti da tutte, o quasi, le regioni d'Italia, non è cosa da poco.
Vi è il problema degli alberghi, visto che il periodo non ci consente di dire con certezza di poter alloggiare tutti nello stesso posto, sorge il problema delle modalità d'incontro dovendo effettuare appunto questo in una delle piazze centrali della Capitale (che d'estate pullulano di turisti e diventano più che un luogo d'incontro un posto nel quale non riuscire a inquadrarci), sorge il problema del pranzo essendo i ristoranti pieni appunto dei turisti sopracitati e sorge inoltre il problema degli spostamenti, visto che per andare da un quartiere all'altro di Roma, metropolitana a parte, seve o l'auto o quantomeno una buona dose di senso dell'orientamento e conoscenza basica delle strade e dei mezzi pubblici. Inoltre, e cosa più importante, non credo sarebbe corretta come cosa caricare tutta l'organizzazione sugli amici romani (Luigi il Papero, Angelo Eolo ecc.) poichè organizzare un evento a Roma ruba parecchio tempo e, come si dice, il tempo è denaro.
In fase di questa discussione c'è pervenuto l'invito di Codice Rosso, il quale come sapete è attivo nel territorio del Foggiano, e che si è messo a disposizione per organizzare l'evento lì non solo facendo un Rogerk day "tradizionale", ossia basato sul pranzo e via, ma bensì su una serie di appuntamenti ai quali parteciperanno anche radioamatori, appassionati locali e altri, per fare un po' di vetrina del sito e del gruppo e per poter fare un po' di sano proselitismo oltre che per dare un tocco di eleganza e professionalità, che stanno pure bene in un sito con 3700 iscritti.
La Nostra idea era quindi questa: concentrare le attività o a Foggia o in provincia, stando qualche giorno in più rispetto al canonico pranzo e avendo così modo di conoscerci meglio e di vivere l'evento in un contesto più a misura d'uomo, più facile da organizzare sotto molti punti di vista, facile trovare alloggi e ristoranti, e soprattutto nel quale far vivere la radio al centro della scena, avendo la possibilità nei 2 giorni di montare una stazione speciale di attivazione, fare sperimentazione e mettere appunto la radio al centro del dibattito, non solo durante il pranzo ma durante l'intero evento, cosa che ovviamente in una grande città come Roma sarebbe molto difficile, per non dire impossibile.

Ci rendiamo conto delle difficoltà che ciò costituisce, di certo Foggia non è Roma come facilità di raggiungimento, ma son sicuro che avendo prima ben chiare le date e il luogo ognuno riuscirà a organizzarsi al meglio.
Aggiungo inoltre che Foggia è fornita anche di aeroporto per chi preferisse giungere in aereo e che la vicinanza al Santuario di S. Padre Pio rende sicuramente più facile lo studio di un itinerario di viaggio.

Stabilito il luogo non resta che stabilire la data e dare al Forum la notizia in maniera tale che chi è interessato a partecipare possa già dare una mezza risposta e si possa organizzare come meglio crede.

Aspettando Vostro riscontro Vi auguro, seppur in leggero ritardo, buone festività Pasquali, ovviamente estendendo gli auguri anche ai rispettivi Qra.

Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

Marcello

Una piccola città, come è stata Lucca per le passate stagioni, é un luogo ideale per incontrarci.

Tra l'altro per chi volesse venire potrebbe organizzarsi con i PULLMAN di ANZIANI in pellegrinaggio diretti a Pietralcina.

E poi con l'aiuto di Gianluca Codice-Rosso, che uno con le "mani in pasta" un pò d'appertutto si sta pensando a qualcosa di simpatico diverso dal solito pranzo.

A breve verrà stabilita la data, cosi da porterci organizzare per benino.

Marcello

[ilovedx]

President

si, se eventualmente viene fatta a foggia, potremo mobilitarci anche noi della prov di Taranto, e venirvi a salutare! Buona organizzazione!
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT

E-mail:bongocosmic@libero.it

antz

Comunque se si terrà a foggia, premettendo che sono molto occupato potrei nel tempo libero darvi una mano se ne avete bisogno parlo anche con il mio amico Il Ragioniere e vediamo di aiutarvi se per voi non ci sono problemi. Ciao  e speriamo di vederci a foggia.  :birra:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

il Ragioniere

kk zazzà, la prossima volta che ci contattiamo con CODICE ROSSO, chiedo info e vediamo che si può fare!
l'ignoranza è la madre ni nulla, un popolo di capre non ha futuro!
Un paese indifferente è un paese COMPLICE

Yaesu ft897d ft60 ft8800
emperor ts 5010
jackson
alan 48,42 e 48D
zg b300ps
sigma gp vr6 e gp mini+turbo2001
imax2000
outback 1899
5btv hustler

antz

Allora se per te va bene Ragioniere siamo in due ad essere disponibili quindi se sai qualcosa fammi sapere.
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

PAPERO ( THE DUCK )

ok da parte mia mai nessun problema ......
4 ore di viaggio e via'
non mi fermero' due giorni solo qualche ora perche sono impossibilitato a rimanere di piu per cause lavoro
saro' presente dalle 11 alle 17 per poi tornare a roma
ok ci saro come sempre
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1et078

quest'anno ci sono anche io (ma a noi che c'e frega, stattene a casa e non rompere le palle).
vedi che delizia ..... (qualcuno direbbe).

Marcello

Grande Papero e tutti, gli altri, dai noi anche se più vicini alla Sicilia ce ne tocca sciropparcene 7 ore. E tutti di Sa-RC...

[ilovedx]

hafrico

carissimi amici tutti........  ero gia' entusiasta del fatto che vi avrei incontrato....  si puo' dire che avevo le valige pronte............   mancava solo la data......    ma ora leggo con rammarico che dopo tanto tribolare...  dopo un sondaggio.....   (  INUTILE )  ....  il sondaggio non serve piu'......     CATANIA   ROMA...   AUSTRALIA...  TUNISIA...   poi   FOGGIA . . . .     kapisco che le esigenze superiori saranno stati tali da' giustificare la scelta.....e il dirottamento........ non faccio certo una questione  di democrazia  .. dato che questa è solo una corrente di pensiero.....   ma mi scombussolate tutto......   avevo gia' la base pronta in quel di ROMA..... contattato  amici  e parenti............ pazienza....   dovro' rivedere tutti i mie programmi....  ma si mette in discussione tutto......        >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: hafrico il 14 Aprile 2009, 10:22:57
carissimi amici tutti........  ero gia' entusiasta del fatto che vi avrei incontrato....  si puo' dire che avevo le valige pronte............   mancava solo la data......    ma ora leggo con rammarico che dopo tanto tribolare...  dopo un sondaggio.....   (  INUTILE )  ....  il sondaggio non serve piu'......     CATANIA   ROMA...   AUSTRALIA...  TUNISIA...   poi   FOGGIA . . . .     kapisco che le esigenze superiori saranno stati tali da' giustificare la scelta.....e il dirottamento........ non faccio certo una questione  di democrazia  .. dato che questa è solo una corrente di pensiero.....   ma mi scombussolate tutto......   avevo gia' la base pronta in quel di ROMA..... contattato  amici  e parenti............ pazienza....   dovro' rivedere tutti i mie programmi....  ma si mette in discussione tutto......        >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

Come non quotare Hafrico... Abbiamo fatto un sondaggio...e tutto è andato a "donne di strada".... Mi sa tanto che quest'anno salta per me...Roma ancora ancora ci stava dentro...ma la Puglia...sticazzi... Enjoy guys!

hafrico

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 14 Aprile 2009, 11:18:56
Citazione di: hafrico il 14 Aprile 2009, 10:22:57

Come non quotare Hafrico... Abbiamo fatto un sondaggio...e tutto è andato a "donne di strada".... Mi sa tanto che quest'anno salta per me...Roma ancora ancora ci stava dentro...ma la Puglia...sticazzi... Enjoy guys!

CIAO  ANDREA....     mi sa che saremo in due....    anche se non  credo che per due monaci chiudano un convento......
  >:D >:D >:D >:D >:D

Marcello

Ragazzi, capisco che non si possono accontetare tutti, il sondaggio era un modo per orientarci e vedere magari chi era interessato.

E' anche  vero che noi qui a Catania siamo sempre stai penalizzati dalle distanze e già nelle passate edizioni ci siamo mossi fino a Lucca.

Non vi nego che si stava pensando  per fare il rogerK Day qui a Catania dove tutto ha avuto inizio.

Sappiamo bene che non si possono accontatare tutti, un luogo o l'latro avrà i suoi contenti-scontenti e gli impossibilitati-possibilitati a venire.

Gli amici del nord nelle passate edizioni sono state più vicini e sono potuti venire, mentre più penalizzati gli amci del sud.

A GENNAIO alcuni di noi(me per primo), siamo saliti li a BUSTO ed abbiamo potuto fare un mini RGK Day alla fiera, quindi abbiamo avuto modo di incontrarci lo stesso.

E' giusto  anche venire incontro chi del centro sud possa avere la voglia di partecipare.
In fondo da Roma a Foggia ci sono 350 Km.

Spero che in un modo o nell'altro ci si possa organizzare con tutti e so che chi ha veramente piacere (impegni permettendo) viene lo stesso, come hanno fatto tutti nelle passate stagioni, noi compresi.

Un abbraccio.
Marcello
[ilovedx]

juicerail

ragazzi sempre se a voi sta bene, perche nn facciamo il rogerk day qui in inghilterra??? ci incontriamo tutti a piccadilly circus a londra, che ne dite, mi sembra una cosa originale no. Cosi nessuno ci rimane male, vi offro una bella pinta di ale a testa se mi venite a trovare:up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: juicerail il 14 Aprile 2009, 12:14:11
ragazzi sempre se a voi sta bene, perche nn facciamo il rogerk day qui in inghilterra??? ci incontriamo tutti a piccadilly circus a londra, che ne dite, mi sembra una cosa originale no. :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:

bella idea.....   ora mi  compro un vestito grigio   "" fumo di londra ""  ...  e vengo...  :grin:

PAPERO ( THE DUCK )

a bello non scherzare che il 26 ti aspetto a piccadilly ....sul serio....o a trafalgar square....
ti ho mandato un mail ...fatti sentire
ciao juicerail
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

juicerail

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 14 Aprile 2009, 12:18:49
a bello non scherzare che il 26 ti aspetto a piccadilly ....sul serio....o a trafalgar square....
ti ho mandato un mail ...fatti sentire
ciao juicerail
guarda papero se mi riesco a liberare nn manchero, tu tienimi aggiornato su cosa farai quando arrivi qui :up:

juicerail

Citazione di: hafrico il 14 Aprile 2009, 12:17:13
Citazione di: juicerail il 14 Aprile 2009, 12:14:11
ragazzi sempre se a voi sta bene, perche nn facciamo il rogerk day qui in inghilterra??? ci incontriamo tutti a piccadilly circus a londra, che ne dite, mi sembra una cosa originale no. :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:

bella idea.....   ora mi  compro un vestito grigio   "" fumo di londra ""  ...  e vengo...  :grin:
si ottima idea, io vi aspetto sono solo 2 ore di aereo, vi mostrero i migliori negozi di elettronica di londra ce ne sono alcuni ad oxford street che sono ben forniti.... :up: :up: :up:

barak

Magari un'idea potrebbe essere organizzare la giornata di rogerk però in diverse zone non lontanissime tra loro, ma che comunque riuniscano gli iscritti di più città dopo di che tentare il dx con le altre postazioni per salutarci. Io ora la lancio così la cosa se qualcuno ci pensa perchè non tentare.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

jack_torino

Bene...una comunicazione ufficiale!

Per quanto mi riguarda non ho problemi circa la location...certo,roma sarebbe stata più comoda in un certo senso...ma forse un tantino dispersiva...
Ovviamente senza data sicura non posso dare conferme!
Comunque se non erro vi sono anche voli low cost molto interessanti con destinazione foggia...
Spero veramente di non avere intoppi e poter partecipare come lo scorso anno,veramente una giornata stupenda!

Vedremo...
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Lino

Buona serata.

Questa è l'unica compagnia che fà scalo all'aereoporto di Foggia (almeno per il momento).

I voli sono da e per: Milano Malpensa, Bologna, Bologna, Palermo, Torino e Ginevra.

http://www.myair.com/docs/cust/it/index.shtml

antony it9val

Ora Ragazzi, è fondamentale avere una data certa dell'evento. Si pensava al 21 Giugno, domenica, in maniera tale da poter "utilizzare" anche i giorni prima come il sabato.
Appena "habemus Papa" Vi faremo sapere!  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

hafrico

Citazione di: Lino il 14 Aprile 2009, 21:16:43
Buona serata.

Questa è l'unica compagnia che fà scalo all'aereoporto di Foggia (almeno per il momento).

I voli sono da e per: Milano Malpensa, Bologna, Bologna, Palermo, Torino e Ginevra.

http://www.myair.com/docs/cust/it/index.shtml

e da CATANIA....    cè  la compagnia     APPEDIBUS....     che fa anche ottimi prezzi...   :up:

tulipano

Questa è quella che uso io... :grin: :mrgreen: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

Citazione di: tulipano il 20 Aprile 2009, 08:44:47
Questa è quella che uso io... :grin: :mrgreen: :grin:

si'.....   con  imbarco  a soletta   :grin: :grin: :grin: e  scalo  a tacco   e  punta...       abbraccino abbraccino abbraccino

tulipano

:grin: :mrgreen: :grin:...senza contare che con questa "compagnia" si risparmia e si rimane "in forma"... ;-) :-D
Giusy Tulipano

1RGK030

Marcello

si ma l 21 giugno viene il PAPA a trovare Padre Pio, quindi si pensava il week end dopo...
aspettiamo notizia da Gianluca codice-rosso.

Oggi lo chiamo vediamo che dice.
[ilovedx]

PAPERO ( THE DUCK )

azz viene anche il papa al rogerk day.... :up: :up: :up: :up: :up: :up:

certo, o viene lui o andiamo noi...naturalmente lo faremo passare .....
www.ruegamaterassi.com

hafrico

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 20 Aprile 2009, 09:55:13

MA SE VIENE IL PAPA..............     io il mio harem  non lo posso portare....   se no'  mi scomunika...   e  io senza harem  non vado in giro......

marcored24

Citazione di: hafrico il 20 Aprile 2009, 10:32:24

MA SE VIENE IL PAPA..............     io il mio harem  non lo posso portare....   se no'  mi scomunika...   e  io senza harem  non vado in giro......
.....allora facciamo a meno del papa--cosi' filippo le puoi portare tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 20 Aprile 2009, 11:36:16

MA SE VIENE IL PAPA..............     io il mio harem  non lo posso portare....   se no'  mi scomunika...   e  io senza harem  non vado in giro......
.....allora facciamo a meno del papa--cosi' filippo le puoi portare tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma sì... tanto quello ha il suo da fare..... vuoi mettere invece le Ancelle di Hafrico? Tante e tutte pronte a soddisfare i nostri desideri dietro suo ordine... hhihi.... Bisognerebbe portarsi il Triclinio Romano, poi farsi versare vino, farsi imboccare l'uva.... e così via.... Tanto per Hafrico è cosa da tutti i giorni.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

Citazione di: marcored24 il 20 Aprile 2009, 11:36:16

si........  con tutto il rispetto che ho per il PAPA....    meglio cke cambia la data...  hahahahahahhaah :grin: :grin: :grin: abbraccino

CODICE_ROSSO

Bene bene... amici 73....
Allora...nelle prossime ore su questo topic ci sarà finalmente la comunicazione ufficiale della data...sapete tutti che per organizzare e per dare il massimo , bisogna impegnarsi !!..  in questi giorni cercherò in concerto con gli altri amministratori e moderatori di offrirvi un programma dettagliato dell EVENTO....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

COME PASSA IL TEMPO.............         :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: