cerco delucidazioni su modifica alan48

Aperto da solitario, 13 Aprile 2009, 22:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

solitario

sono alle prime armi come modifiche so che si puo modificare alan 48 alan 48 plus girando dei trimmer ottenendo una maggiore potenza d'uscita qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito

LuckyLuciano®

leggi il forum, e usa la funzione CERCA.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

antz

Come ha detto LuckyLuciano usa la funzione cerca per trovare dei topic simili, ma comunque mi sembra che il trimmel da ruotare sia quello RV201, ciao.
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

nau

73 a tutti.. ciao ragazzi, visto che è aperto questo topic, lo utilizzo, per chiedervi una cosa...io ho il mio 48 comperato usato, e qualcosa ce l'avevano fatta, però solo roba di regolazione trimmer, vabbè, in poche parole, con il suo finale esce a 5,5, con picchi di 6,5 ho misurato quello di mio padre per caso che è nuovo, nel senso mai aperto, ma è la serie old, e a portante misura 3,5 ed i picchi salgono a 3,7 max, ho aperto la rv 201, ma non è cambiato nulla....secondo voi come dovrei procedere? non voglio cambiare finale o fare delle modifiche in particolare, solo sfruttare un pò di pìù l'apparato..ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Gian Carlo

Salve Nau, buongiorno.

Per modificare l'apparato, ti serve per forza il saldatore. Il trimmer RV201, regola la modulazione, spingendo di più.
La potenza che misuri è la sua originale mentre sull'altro apparato è ridotta e ci sarebbe da sostituire una resistenza.

Saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

nau

73 a tutti...buongiorno Gian Carlo, come devo procedere allora?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

LuckyLuciano®

Citazione di: nau il 14 Aprile 2009, 00:34:28
73 a tutti.. ciao ragazzi, visto che è aperto questo topic, lo utilizzo, per chiedervi una cosa...io ho il mio 48 comperato usato, e qualcosa ce l'avevano fatta, però solo roba di regolazione trimmer, vabbè, in poche parole, con il suo finale esce a 5,5, con picchi di 6,5 ho misurato quello di mio padre per caso che è nuovo, nel senso mai aperto, ma è la serie old, e a portante misura 3,5 ed i picchi salgono a 3,7 max, ho aperto la rv 201, ma non è cambiato nulla....secondo voi come dovrei procedere? non voglio cambiare finale o fare delle modifiche in particolare, solo sfruttare un pò di pìù l'apparato..ciaooo

Se non vuoi cambiare nulla, l'unica cosa da fare e tenerlo così com'è.

nau

73 a tutti... ciao luciano, non vorrei cambiare il finale, ma solo sfruttarlo tutto...

LuckyLuciano®

Citazione di: nau il 14 Aprile 2009, 09:59:02
73 a tutti... ciao luciano, non vorrei cambiare il finale, ma solo sfruttarlo tutto...

E non puoi sfruttarlo tutto.
Come lo sfrutti tutto, QUALSIASI finale, esce poi una chiavica. Cupo, compresso e gracchiante.
Non a caso si usa montare un finale maggiorato, che pur avendo il doppio della potenza, lo si tara poi per sviluppare solo pochi watt in più.
Tutto a vantaggio della modulazione.

tonio

salve a tutti o un alan 48 e vorrei un po di potenza.ho sentito che si puo girare un tammer chiamato rv201.ce un prò e uncontro.

antz

Girando il trimmer rv201 aumenti la modulazione dell'apparato, ciao.
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

tonio

ma girando trimmer nn rischio di bruciare qualche uscita. e poi dovrei tarare l'antenna?

LuckyLuciano®

Citazione di: tonio il 22 Aprile 2009, 23:10:43
ma girando trimmer nn rischio di bruciare qualche uscita. e poi dovrei tarare l'antenna?

non bruci assolutamente niente. e non c'è da tarare nessuna antenna