fruscio TTI 770

Aperto da Aspide, 23 Marzo 2009, 23:47:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Aspide

mi succede una cosa strana al mio tti 770 qappena lo accendo gia sento fruscio e naturalmente nn riesco a fare nemmeno lo scan, da ke dipende?? l'ho preso usato!! HELP ME

r5000

73 a tutti sarà banale ma regoli lo squelch?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

pask

una radio senza fruscio che radio è.......... regola lo squelch e vedrai che ti parte con la scansione
:up: :up: :up: :up: :up:

oldjhon

Citazione di: pask il 24 Marzo 2009, 07:44:08
una radio senza fruscio che radio è.......... regola lo squelch e vedrai che ti parte con la scansione
:up: :up: :up: :up: :up:
Confermo, regola lo squelch. Old

Aspide

lo squelch è lo stesso bottone del volume e quindi per nn sentire il fruscio devo tenere basso basso e quindi con lo squelch basso, non credo sia normale...

jackaroe

Citazione di: Aspide il 24 Marzo 2009, 09:39:06
lo squelch è lo stesso bottone del volume e quindi per nn sentire il fruscio devo tenere basso basso e quindi con lo squelch basso, non credo sia normale...
Non credo sia lo stesso potenziometro del volume, guarda bene...probabilmente è doppio o bisogna premerlo per regolare lo squelch o il volume.
Dal disegno che ha sopra, pare che lo Squelch sia la ghiera esterna, mentre il volume è quello interno.
Verifica.
73

LuckyLuciano®

Citazione di: Aspide il 24 Marzo 2009, 09:39:06

Hai il potenziometro doppio: volume/squelch.
Volume è il primo più sottile
Squelch quello dietro più grosso

Visto che hai il 770, leggiti questo manuale con schemi, pcb, elenco componenti ed esploso:

E anche il manuale di uso e manutenzione:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Aspide

ok ragazzi grazi ho risolto, pero ora ho notatao ke in uscita lo sento un po male.. da ke dipende?? io ho paura ke sia una fregatura ed è per questo mitivo ke se lo sono tolti

oldjhon

Aspide ti faccio presente che un baracchino non è uno stereo hi fi, quindi è normale che senti un "po male". Old

marcored24

Citazione di: oldjhon il 24 Marzo 2009, 13:46:30
Aspide ti faccio presente che un baracchino non è uno stereo hi fi, quindi è normale che senti un "po male". Old
quoto-poi la qualita' dell'audio va da apparato ad apparato,ma solitamente in 27 il rumore c'e'--73+51 :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: Aspide il 24 Marzo 2009, 13:22:30
ok ragazzi grazi ho risolto, pero ora ho notatao ke in uscita lo sento un po male.. da ke dipende?? io ho paura ke sia una fregatura ed è per questo mitivo ke se lo sono tolti

Vai tranquillo.
La qualità audio eccelsa ce l'hai SOLO con apparati di un certo livello.
Non con un semplice CB omologato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Aspide

ok allora grazie raga, domani lo installo e lo provo...